Modificare il vecchio drago degli elfi: aggiungere le scaglie a Minaithnir

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Conte Giulius
Paesano
Paesano

Modificare il vecchio drago degli elfi: aggiungere le scaglie a Minaithnir

#1 Messaggioda Conte Giulius » 10/01/2021, 17:35

Comprai il modello di Imrick e il suo drago Minaithnir tempo addietro, volevo modificarlo per farne un cavaliere su drago...possibilmente un vampiro....ma mi bloccai sulla pittura...non sapevo come dipingerlo, provai qualche schema...ma tutto si ridusse in un pastrocchio....e lasciai lì...per anni.

qualche tempo fa un poco pungolato da alcuni amici ho deciso di riprenderlo in mano.....finalmente ho visualizzato uno schema di colore....ma ho deciso prima di fare un passaggio, che avrei sempre voluto fare ma non mi sentivo in grado: fargli delle scaglie adeguate sul ventre.

questo è il modlelo( foto presa in rete) :

Immagine

Come vedete il ventre è liscio come quello di un verme, e pieno di vene, vesciche, chiazze....non proprio uan cosa da nobile ed aristocratica bestia come era descritta in tutti i manuali degli elfi...quindi dopo averlo smontato dalla basetta lo ho scolorato con l'acetone, ho pensato a che tipo di scaglie mettere, ed ho iniziato a ricoprirne il ventre, usando la materia verde.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

oltre a scagliare il ventre ho pensato ache a prolungare le scaglie della schiena e conntterla a quelle appena fatte sulla pancia:

Immagine

il petto, il punto di connessione delle zampe anteriori è la parte più difficile per me, quindi ho dovuto un attimo capire come affrontarla:

Immagine

Immagine

adesso devo ripetere sull'altroa lato e poi rifinire e compensare
ImmagineImmagine

h3c70r
Bottegaio
Bottegaio

Re: Modificare il vecchio drago degli elfi: aggiungere le scaglie a Minaithnir

#2 Messaggioda h3c70r » 10/01/2021, 19:14

Complimentissimi, bel lavoro!

rainhart
Apprendista scultore
Apprendista scultore

#3 Messaggioda rainhart » 10/01/2021, 19:15

Ce l'ho anch'io!!! Che ricordi. La mia prima miniatura seria, regalatami dall'allora fidanzata, ora moglie. Quanti anni!!! È ancora al suo posto nella vetrinetta, con tanto di basetta cresta ad hoc a suo tempo e di tempo ora lascia un po' quello che trova ahimè.
Grande per il lavoro con la materia verde! Tanta roba saperla usare bene. Son curioso di vedere cosa riti fuori.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuovo idee!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore

#4 Messaggioda beppe69 » 13/01/2021, 12:55

ottimo lavoro , come giustamente dicevi ora ha un aspetto più degno per un drago da cavaliere
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Zombi Vegetariano
Apprendista scultore
Apprendista scultore

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/01/2021, 13:58

Ciao Conte! Gran bel lavoro, ed effettivamente piace di più anche a me cosi. Bella mano ferma ed ottimo risultato. Lo dipingi?
Immagine

Torna a “Scultura”