Statua Nanica..

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Statua Nanica..

#26 Messaggioda Siventilcaotico » 20/05/2011, 15:45

Che bella roba in quel negozio, sbavo! Ci sono delle bellissime idee regalo (per me) ma... se mi cade a terra un dado di metallo mia moglie diventa berzerker ed il tarrasque le fa un baffo :D :D :D :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Statua Nanica..

#27 Messaggioda Ghullarat » 20/05/2011, 15:59

scusa ma hai visto i dadi GOTICI che avevo postato io o solo quelli di metallo normali che si trovano sempre ovunque??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Statua Nanica..

#28 Messaggioda Siventilcaotico » 20/05/2011, 17:14

Ghullarat ha scritto:scusa ma hai visto i dadi GOTICI che avevo postato io o solo quelli di metallo normali che si trovano sempre ovunque??


TUTTI :mrgreen: !!!!!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Statua Nanica..

#29 Messaggioda uopo » 20/05/2011, 17:17

Ghullarat ha scritto:scusa ma hai visto i dadi GOTICI che avevo postato io o solo quelli di metallo normali che si trovano sempre ovunque??

giocare con i dadi gotici che avevi postato tu era come giocare tenendo in mano del filo spinato!!! :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Statua Nanica..

#30 Messaggioda Ghullarat » 20/05/2011, 17:18

e io li vorrei lo stesso..la componente dolore fa parte della vita..ehheheh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Statua Nanica..

#31 Messaggioda uopo » 20/05/2011, 17:33

Ghullarat ha scritto:e io li vorrei lo stesso..la componente dolore fa parte della vita..ehheheh

questo si che è spirito di sacrificio verso le proprie passioni hobbystiche!

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#32 Messaggioda Rage » 22/05/2011, 16:26

Vado con altre foto, la faccia sullo schiniero di sinistra probabilmente verrà sostituita con una maschera.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine..
Ultima modifica di Rage il 23/05/2011, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Statua Nanica..

#33 Messaggioda Capochino » 23/05/2011, 9:34

:lol: ...mi sa che hai ripetuto 2 volte le foto.

Comunque vien su bene. Io sui parastinchi ci avrei visto delle decorazioni di ascie oppure martelli.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#34 Messaggioda Rage » 23/05/2011, 13:54

Corretto, ieri ho scolpito una maschera, appena posso posto.

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#35 Messaggioda Rage » 24/05/2011, 19:36

Altre foto.
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Statua Nanica..

#36 Messaggioda Bombur » 24/05/2011, 21:00

Rage ha scritto:Altre foto.
Immagine

Immagine

Immagine


Sta venendo bene , però lo hai sviiluppato quasi più in orizzontale che in verticale , vero che è seduto ma con meno spalle sarebbe più azzeccato , comunque occhio alle proporzioni sempre , anche quando si tratta di un nano bisogna tenre conto se il busto non sia esagerato rispetto alle gambe o altri confronti tra le varie parti .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#37 Messaggioda Rage » 24/05/2011, 22:58

Considerando che ha un' armatura le spalle non mi sembrano esagerate, per quanto riguarda le proporzioni ho riportato la testa 4 volte per tutto il corpo, come vuole l' anatomia dei nani.
Ovviamente sono aperto a suggerimenti da parte di tutti e quindi aspetto altre critiche......

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Statua Nanica..

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 25/05/2011, 9:27

Bella è bella. Per me forse sono le braccia ad essere lunghe.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Statua Nanica..

#39 Messaggioda uopo » 25/05/2011, 11:21

Rage ha scritto:Considerando che ha un' armatura le spalle non mi sembrano esagerate, per quanto riguarda le proporzioni ho riportato la testa 4 volte per tutto il corpo, come vuole l' anatomia dei nani.
Ovviamente sono aperto a suggerimenti da parte di tutti e quindi aspetto altre critiche......

Quoto Rage..Tenuto conto del fatto che si devono ancora aggiungere i piedi, direi che la statua avrà anche uno sviluppo verticale proporzionato. A me piace molto!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Statua Nanica..

#40 Messaggioda Capochino » 25/05/2011, 11:27

Quoto Sivent
Le braccia sono un po' lunghe ma sinceramente si sta parlando di una statua scolpita da mastri nani e le proporzioni potrebbero anche essere sfalsate.

Noto con curiosità la nicchia che si è formata sotto la statua... potrebbe intendersi come un ingresso a qualche opera di scavo nanico?

Viene molto alta... imponente.

Mi chiedevo una cosa:

Bombur ti sta dando suggerimenti ma sarebbe difficoltoso a questo punto del lavoro seguirli? Nel senso, sono suggerimenti per futuri lavori oppure si può modificare attualmente l' opera?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Statua Nanica..

#41 Messaggioda Bombur » 25/05/2011, 11:45

Capochino ha scritto:Quoto Sivent
Le braccia sono un po' lunghe ma sinceramente si sta parlando di una statua scolpita da mastri nani e le proporzioni potrebbero anche essere sfalsate.

Noto con curiosità la nicchia che si è formata sotto la statua... potrebbe intendersi come un ingresso a qualche opera di scavo nanico?

Viene molto alta... imponente.

Mi chiedevo una cosa:

Bombur ti sta dando suggerimenti ma sarebbe difficoltoso a questo punto del lavoro seguirli? Nel senso, sono suggerimenti per futuri lavori oppure si può modificare attualmente l' opera?


Il tipo di materiale gli permette più che con altri di apporre modifiche anche totali e con più semplicità .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#42 Messaggioda Rage » 25/05/2011, 13:00

Come dice Bombur con questo materiale è facilissimo apportare tutte le modifiche senza troppi problemi, stasera faccio un pò di calcoli e vedo di quanto dovrei modificare il tutto, diciamo che la paura più grossa è quella di fare danni.
Grazie a tutti per i suggerimenti, questo è il modo migliore per migliorare velocemente.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Statua Nanica..

#43 Messaggioda Ghullarat » 25/05/2011, 15:39

secondo me si le braccia un pelo più corte ma di pochi mm e con i piedi le gambe sono giuste, solo manca un po' di ginocchio, considerando che ha anche uno schiniero sulla gamba che lo copre..si tende spesso nelle mini a fare miniature con l'armatura più striminzite di quelle nude come i barbari per esempio...considerando lo spazio che prende un'armatura un personaggio si gonfia e non si sgonfia!! cmq bellissima la scultura....BRAVO!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#44 Messaggioda Rage » 26/05/2011, 0:26

Grazie.
Ho fatto qualche calcolo ed effettivamente il braccio è un pò lunghetto, e non parliamo di pochi mm,ma non ho il coraggio di modificarlo...
Mi prendo qualche ora per pensarci e ci voglio dormire sopra.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Statua Nanica..

#45 Messaggioda Ghullarat » 26/05/2011, 12:02

ormai lascia stare così..è solo la prima e come faccio io nei primi lavori pretendo il massimo ma alla fine ci si ripensa un po' su e vedi che hai strafatto!!! la prossima aggiusti il tiro..ehhheheheh 10 e lode cmq!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Statua Nanica..

#46 Messaggioda Rage » 26/05/2011, 13:18

Grazie Ghull!
Ora mi ci sono definitivamente staccato...
Mi sono preso qualche giorno per poterci tornare sopra a mente fresca...
Adesso sto scolpendo.........

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Statua Nanica..

#47 Messaggioda Cyrano » 26/05/2011, 13:35

Io tifo per te mi raccomando... Purtroppo ho poco tempo per postare :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Statua Nanica..

#48 Messaggioda Capochino » 26/05/2011, 14:26

Rage ha scritto:Grazie Ghull!
Ora mi ci sono definitivamente staccato...
Mi sono preso qualche giorno per poterci tornare sopra a mente fresca...
Adesso sto scolpendo.........


Bravo, a volte è meglio staccare èer qualche tempo per poi tornare e vedere la cosa sotto un punto di vista diverso.
Io quando non sono convinto di un lavoro lo mollo e lo nascondo letteralmente. Dopo 3 o 4 giorni lo riprendo e lo guardo con attenzione, se non scatta la scintilla per migliorarlo lo rimollo altri 3 o 4 giorni. Se invece scatta la scintilla è quasi sempre quella giusta.

A volte, però, è meglio non toccare niente e finirlo così com'è.... questo dopo che l' ho mollato 3 o 4 volte e non ho avuto l'ispirazione. C'è gente che lascia i propri lavori anche per 3 o 4 mesi per poi riprenderli e finirli molto meglio di come si erano prefissati.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Statua Nanica..

#49 Messaggioda Ghullarat » 27/05/2011, 17:13

prego , ma che scolpisci di grazia ora??? le chiappe di MORADIN???? ehehheehhe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: Statua Nanica..

#50 Messaggioda VictoriusX » 27/05/2011, 17:56

spero il mio miconide :) (mi riferivo a bombur)


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti