Pietre Tombali Naniche per Sivent

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#26 Messaggioda Bombur » 08/06/2011, 13:17

Ecco com'è ora , mancano i fregi e per me è quasi finito .

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 08/06/2011, 13:34

Ci siamo quasi. Il nano è ancora un pochino lungo, per me i piedi dovrebbero salire ancora, dove adesso c'è il bordo bianco della cotta di maglia. Puoi guardare questo per le proporzioni. Immagine Poi, traccia la riga subito dopo i piedi, senza il drappo, e centra tutta la figura così ottenuta nella tomba (forse ti conviene tagliare il pezzo in più in basso e poi allargarlo con altra pasta da modellismo sopra per riportarlo a misura). Lo so di essere pignolo, ma verrà un gran lavoro.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#28 Messaggioda Bombur » 08/06/2011, 13:40

Siventilcaotico ha scritto:Ci siamo quasi. Il nano è ancora un pochino lungo, per me i piedi dovrebbero salire ancora, dove adesso c'è il bordo bianco della cotta di maglia. Puoi guardare questo per le proporzioni. Immagine Poi, traccia la riga subito dopo i piedi, senza il drappo, e centra tutta la figura così ottenuta nella tomba (forse ti conviene tagliare il pezzo in più in basso e poi allargarlo con altra pasta da modellismo sopra per riportarlo a misura). Lo so di essere pignolo, ma verrà un gran lavoro.


Uhmm abbiamo un'idea diversa di nani :roll: , tu ti rifai ai nani di WhF che sinceramente ho trovato sempre eccessivamente tozzi e un pò ridicoli , ma ok vedrò di aggiustare questo il più possibile ( per riportarlo al centro dovrò fare diversamente perchè non posso come mi hai consigliato tu ) e magari migliorare i prossimi tre .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#29 Messaggioda Siventilcaotico » 08/06/2011, 16:06

Ehm... ho tralasciato una premessa allora... io non gioco a D&D, ma a MdG :) ... Comunque, sì, poi si possono migliorare le altre tre.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#30 Messaggioda Bombur » 08/06/2011, 16:10

Siventilcaotico ha scritto:Ehm... ho tralasciato una premessa allora... io non gioco a D&D, ma a MdG :) ... Comunque, sì, poi si possono migliorare le altre tre.


MDG :shock: ehmm che cos'è ' :) davvero mi sfugge la sigla , forse Mordheim ? boh vabbe si capisce che all'infuori di due tre sistemi non ne conosco altri :D .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 08/06/2011, 16:20

Martelli da Guerra, ossia Warhammer (va bene anche Mordheim, è una variante, ed ho la maggior parte delle sue miniature ;-) )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#32 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 10:27

Anche se a rilento , sto portando avanti troppe cose :D, ecco le prime due tombe con ancora qualcosa da aggiustare . A voi i commenti e critiche .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 10/06/2011, 10:44

Ok, ci siamo quasi, mi piacciono :) ! Tomba di sinistra... ehm... il nano ha le gambe corte, sì... ma anche le braccia, quello lungo il fianco arriva quasi ai piedi :D ! Accorcialo un po', grazie! Per tutte e due le tombe, il drappo sotto i piedi è rialzato, parte praticamente da sotto le suole, mentre, come hai già fatto per la testa, il corpo dovrebbe semplicemente esserci appoggiato sopra, quindi io scaverei normalmente i piedi con le suole delle scarpe, e sotto il drappo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#34 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 10:57

Siventilcaotico ha scritto:Ok, ci siamo quasi, mi piacciono :) ! Tomba di sinistra... ehm... il nano ha le gambe corte, sì... ma anche le braccia, quello lungo il fianco arriva quasi ai piedi :D ! Accorcialo un po', grazie! Per tutte e due le tombe, il drappo sotto i piedi è rialzato, parte praticamente da sotto le suole, mentre, come hai già fatto per la testa, il corpo dovrebbe semplicemente esserci appoggiato sopra, quindi io scaverei normalmente i piedi con le suole delle scarpe, e sotto il drappo.


Quindi niente drappo che copre le suole ho capito bene ? ok modifico il tutto ;) .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#35 Messaggioda Siventilcaotico » 10/06/2011, 11:19

Esatto :-) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#36 Messaggioda Capochino » 10/06/2011, 12:10

Io ovviamente faccio parlare Sivent ma sto seguendo passo passo lo sviluppo delle tombe.
Non dico niente perchè trovo i suggerimenri di Sivent sempre azzeccati ed in linea con quello che penso io. ;)

Bravo Bombur.
Una cosa sola.... il tutto verrà definito meglio vero? Parlo di risultato finale.
Seconda cosa, se vogliamo accorciare i tempi e fare solo 3 tombe per me va bene.
Sivent? Per te? io non ho problemi... :geek:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#37 Messaggioda Siventilcaotico » 10/06/2011, 12:15

due piccole e una grande a me va benissimo! Definito meglio conoscendo Bombur anch'io lo do per scontato :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#38 Messaggioda Capochino » 10/06/2011, 12:22

Siventilcaotico ha scritto:due piccole e una grande a me va benissimo! Definito meglio conoscendo Bombur anch'io lo do per scontato :D !


Perfetto, ci siamo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#39 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 12:32

ok ragazzi ne faccio tre , ora tocca a quella grande e definisco .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#40 Messaggioda Rage » 10/06/2011, 14:53

In base a tutti i tuoi lavori che ho avuto modo di ammirare penso che tu possa fare decisamente di meglio.
I due nani sopra le pietre tombali sembrano delle caricature, voglio dire che sono troppo sproporzionati e le tombe sono troppo grosse.
In più sono daccordo sui vari panneggi, insomma ci devi ancora lavorare vero?

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#41 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 15:10

Rage ha scritto:In base a tutti i tuoi lavori che ho avuto modo di ammirare penso che tu possa fare decisamente di meglio.
I due nani sopra le pietre tombali sembrano delle caricature, voglio dire che sono troppo sproporzionati e le tombe sono troppo grosse.
In più sono daccordo sui vari panneggi, insomma ci devi ancora lavorare vero?


Si ma neanche tanto , per le proporzioni del nano , che ne so qui ognuno ha la sua idea di nano :D . Le tombe troppo grosse? quella è la dimensione richiesta ;) .
Vediamo come vengono e se piacciono bene se no ne farò altre più in là , al primo colpo non riesce sempre tutto , anzi quasi nulla :lol: .

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#42 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 15:45

Ecco come procedono il primo nano ha bisogno ancora di essere lavorato un pochino , il secondo per me è quasi finito .

Immagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#43 Messaggioda Siventilcaotico » 10/06/2011, 16:07

Io vedo più lavoro proprio nel secondo (quello con la tomba borchiata)! In particolare le mani. Comunque ci avviciniamo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#44 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 16:11

Siventilcaotico ha scritto:Io vedo più lavoro proprio nel secondo (quello con la tomba borchiata)! In particolare le mani. Comunque ci avviciniamo.


Appena si secca rimetto mano anche alle mani :D che gioco di parole :D, la trza tomba dovrà aspettare un altro pò :) .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#45 Messaggioda Siventilcaotico » 10/06/2011, 16:17

Dai che chi incontra un romp.... ehm... incontra un maestro, pensa a quanto stai aumentando la tua capacità di scolpire nani con queste commissioni :lol: :lol: :lol:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#46 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 16:28

Siventilcaotico ha scritto:Dai che chi incontra un romp.... ehm... incontra un maestro, pensa a quanto stai aumentando la tua capacità di scolpire nani con queste commissioni :lol: :lol: :lol:


Ahahha non ti preoccupare non sei ne il primo ne il più "rompi" ( senza offesa , anzi più che rompi direi puntiglioso il giusto ;) ) che incontro :D e si in effetti con i più "rompi" ho imparato di più .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#47 Messaggioda Rage » 10/06/2011, 18:54

Bombur ha scritto:
Rage ha scritto:In base a tutti i tuoi lavori che ho avuto modo di ammirare penso che tu possa fare decisamente di meglio.
I due nani sopra le pietre tombali sembrano delle caricature, voglio dire che sono troppo sproporzionati e le tombe sono troppo grosse.
In più sono daccordo sui vari panneggi, insomma ci devi ancora lavorare vero?


Si ma neanche tanto , per le proporzioni del nano , che ne so qui ognuno ha la sua idea di nano :D . Le tombe troppo grosse? quella è la dimensione richiesta ;) .
Vediamo come vengono e se piacciono bene se no ne farò altre più in là , al primo colpo non riesce sempre tutto , anzi quasi nulla :lol: .


Ops, non volevo offendere, è solo che secondo me sai fare di meglio, voleva essere un complimento :mrgreen: Dico davvero..

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#48 Messaggioda Bombur » 10/06/2011, 19:02

Rage ha scritto:
Bombur ha scritto:
Rage ha scritto: voleva essere un complimento :mrgreen: Dico davvero..



Si si tranquillo Rage non l'avevo presa diversamente ;) , comunque io non mi reputo un professionista da poter dire che sforno capolavori , a volte vengono meglio al primo colpo, altre volte peggio e ci vuole più tempo .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#49 Messaggioda Rage » 10/06/2011, 22:47

Bombur, leggo solo ora che sei di Roma!!
Dove esattamente?

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pietre Tombali Naniche per Sivent

#50 Messaggioda Bombur » 11/06/2011, 9:29

Rage ha scritto:Bombur, leggo solo ora che sei di Roma!!
Dove esattamente?


Roma sud , conosci Morena ? lì vicino in pratica .


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti