Importante: variazione di condizioni

Giuseppe, proprietario della War Games Shop, si rende disponibile per ogni domanda, curiosità, richiesta o semplicemente per chiaccherare dei suoi prodotti in ventita sul suo store on-line. Giuseppe cercherà di rispondervi nel più breve tempo possibile ed impegni di lavoro permettendo.

Moderatore: pila2000

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Importante: variazione di condizioni

#1 Messaggioda Capochino » 20/03/2012, 14:04

Purtroppo la War Games Shop, per via della crisi in atto da tempo, ha dovuto variare gli sconti sul suo store on-line.
Da oggi lo sconto base non sarà più del 15% ma del 20%

Ovviamente, potete capire che applicare l' aggiuntivo sconto del 5% come convenzione con "I Minimondi di Capochino" non è più possibile, arrivare al 25% sarebbe per loro proibitivo.

Per gli utenti non cambia niente, cambiano le condizioni con questo sito che "obbliga" tutti i negozi convenzionati a tenere uno sconto esclusivo per tutti gli utenti.

Auguro un grossissimo in bocca al lupo a Giuseppe ed i suoi collaboratori e spero che questa scelta porti una ventata di aria nuova e soprattutto un riscontro economico positivo.

In qualità di Amministratore de "I Minimondi di Capochino" mi trovo costretto a chiudere il forum sperando di poterlo riaprire al più presto.

Ovviamente invito tutti gli utenti ad iscriversi alla "War Games Shop" e usufruire dell' ottimo sconto da loro proposto.

Tutto ciò non andrà ad intaccare future collaborazioni ( tipo i Trofei dei Minimondi come sponsor ) perchè estranei alla convenzione.
Ritengo la War Games Shop un punto d' incontro per i nostri acquisti ed io in primis, di certo, aspetterò sempre le loro newsletter via mail in attesa dell' occasione da non farmi sfuggire ;)
Spero farete così anche tutti voi.

Ultima cosa.... non ho ancora postato nessun articolo riguardo ai prodotti acquistati alla War Games Shop e perciò mi sento in dovere di postarne almeno un paio per poter pubblicizzare i prodotti da loro venduti anche se ormai fuori dalla convenzione.
Nel caso ci fossero problemi per gli altri negozi convenzionati ( non credo ;) prego di mandarmi un MP o mail

un saluto
Capochino

PS: Ovviamente Pila2000 resta sempre un utente di questo forum e i suoi interventi saranno più che graditi ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Importante: variazione di condizioni

#2 Messaggioda Capochino » 20/03/2012, 20:48

Terrò il forum aperto fino a fine settimana per poter contattare Giuseppe.

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Importante: variazione di condizioni

#3 Messaggioda Ghullarat » 21/03/2012, 18:16

Peccato, cmq io ormai sono suo cliente e rimango in contatto...purtroppo per il mio portafogli!!!! : Lol :
diciamo che i contatti li ha cmq guadagnati......però peccato!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Importante: variazione di condizioni

#4 Messaggioda Maniachouse » 21/03/2012, 19:48

io dico la mia, visto che è anche l'unico negozio che oltre a me scrive con costanza presentando in maniera ottima i propri prodotti nel forum... ;)
non si potrebbe creare una soluzione nuova... del resto il loro 20% è un buon sconto ci saranno delle possibili alternative. raggiungere un determinato acquisto e poi scatta il 3-5% su tutto quello che si acquista oltre... che so fino a 50,00 euro hai il 20%, poi tutto quello che acquisti oltre ai 50,00 euro è scontato al 23-25%.

personalmente non passo neppure più nella zona delle convenzioni, che tolti me e Pila... sono morti da mesi... se non per qualche sporadico post.
ne va anche dell'immagine del forum se eliminiamo una ditta che cmq è presente praticamente tutte le settimane mi pare un grossa perdita d'immagine per il forum.
del resto è un momento di crisi, quindi non si può applicare una specie di cassa integrazione virtuale per Pila, il quale quando sarà tornato il bel tempo applicherà nuovamente degli sconti speciali per il sito Minimondi.

Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Importante: variazione di condizioni

#5 Messaggioda jerico » 21/03/2012, 20:06

dispiace anche a me, non avevo fatto ordini ma probabilmente tra poco ne faccio uno. Anche se mi dispiace che il negozio non avrà più la sua sezione nel forum (anche perchè è uno dei pochi negozi che fà sconti su quei prodotti) sono d'accordo con capo. si sicuramente per capo sarà difficile avere dovuto fare questa scelta perchè anche se non l'ho mai conosciuto penso di avere capito che è uno che prende a cuore le cose che fà, e quindi penso sia davvero dispiaciuto. e capisco anche il discorso di maniach, pila si è sempre impegnato a seguire i rapporti con il forum, d'altra parte come ho detto sono d'accordo con capo, se nel forum si segue una linea è giusto seguirla per tutti (altrimenti anche steelmodel per dire, che avrebbe potuto fare sconti solo su alcuni articoli, avrebbe potuto essere "affiliato") mi dispiace spero torni tutto come prima ma in ogni caso volevo fare sapere ai boss che li appoggio sempre!
Ultima modifica di jerico il 21/03/2012, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Importante: variazione di condizioni

#6 Messaggioda Endar » 21/03/2012, 20:06

bella l'idea della cassa integrazione virtuale :D effettivamente il ragionamento di Maniac fila.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Importante: variazione di condizioni

#7 Messaggioda Capochino » 21/03/2012, 20:41

La situazione Convenzione è molto particolare.
I Minimondi di Capochino, nella mia persona, ha sempre il piacere di allacciare rapporti con tutte le piccole realtà Italiane in questo campo.

Sarei tentato di abbandonare le convenzioni e fare pubblicità a tutti i negozi indipendentemente che abbiano voglia di fare sconti o no.
Questo maledetto periodo bastardo ci sta affossando e vorrei essere d' aiuto a chi in questo momento è un po' sotto pressione con tasse e cose varie.

Non so.... mi sa tanto che cambio formula convinto anche dalle belle parole che ha detto Maniachouse
Oltretutto a breve dovrebbe essere possibile caricare le proprie news senza aspettare che lo faccia io ( anche in home )

Credo che la crescita di questo sito si possa basare anche sulle proprie forze evitando di strozzare i negozianti con sconti a volte un po' pesanti.
Amo quest' hobby e mi sento vicino a tutti quelli che ci lavorano e portano avanti il genere.
Il problema principale sono gli utenti..... chi gli dice adesso che se vogliono, i negozi che si vogliono fare pubblicità qui, potrebbero anche non scontare niente?
Sappiamo che Pila2000 ha già un bello sconto e perciò poco importerebbe.... insomma, aprirò un sondaggio per rispetto verso tutti gli utenti e poter dare loro la parola e decidere sul da farsi.
Dopotutto i Minimondi siamo tutti noi ;)

Tutto questo per dire che mi sarei pestato i maroni piuttosto che togliere un negozio convenzionato dal forum... non ci ho dormito 2 notti perchè mi è sembrata una cattiveria... insomma, non sono mica un imprenditore! :)

Voi che dite? A me sembra la scelta più giusta....
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

pila2000
Viandante
Viandante
Messaggi: 242
Età: 49
Iscritto il: 28/06/2011, 22:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#8 Messaggioda pila2000 » 21/03/2012, 20:49

Ringrazio davvero tanto per tutto quello che hanno scritto il grande Capo, Maniac e tutti gli altri ragazzi.

Conoscendo la correttezza e onestà che contraddistigue Capo nella gestione di questa splendida comunità non ho mai pensato a nessuno sconto, privilegio o "cassa integrazione" :D perchè non sarebbe corretto nei confronti di tutti gli altri negozi che seguono i dettami di Minimondi.

Mi fa davvero molto piacere che abbiate notato l'impegno nella sponsorizzazione dei prodotti e la costante presenza su Minimondi, ma non è stato un peso per me anzi un vero piacere condividere con voi questa esperienza come negozio convenzionato e comunque come dice Capo mica sparisco, anzi farò parte degli Sponsor del prossimo Trofeo di Minimondi e chissà un domani tornerò a essere convenzionato...non può piovere per sempre :)

Rimango comunque a disposizione di tutti per qualsiasi cosa e ricambio il grosso in bocca al lupo a Capo a Maniac e a questa splendida comunità :)
Immagine
20% di sconto su tutto il catalogo GW
20% su Flames of War
20% su Gales Force Nine
20% su Feldherr

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#9 Messaggioda ECI » 21/03/2012, 20:54

pila2000 ha scritto:Ringrazio davvero tanto per tutto quello che hanno scritto il grande Capo, Maniac e tutti gli altri ragazzi.

Conoscendo la correttezza e onestà che contraddistigue Capo nella gestione di questa splendida comunità non ho mai pensato a nessuno sconto, privilegio o "cassa integrazione" :D perchè non sarebbe corretto nei confronti di tutti gli altri negozi che seguono i dettami di Minimondi.

Mi fa davvero molto piacere che abbiate notato l'impegno nella sponsorizzazione dei prodotti e la costante presenza su Minimondi, ma non è stato un peso per me anzi un vero piacere condividere con voi questa esperienza come negozio convenzionato e comunque come dice Capo mica sparisco, anzi farò parte degli Sponsor del prossimo Trofeo di Minimondi e chissà un domani tornerò a essere convenzionato...non può piovere per sempre :)

Rimango comunque a disposizione di tutti per qualsiasi cosa e ricambio il grosso in bocca al lupo a Capo a Maniac e a questa splendida comunità :)



No Pilaaaa....Io devo continuare ad Odiarti...Mica me la posso prendere sempre con Sangue : Andry : : Andry :


: Love : : Love : : Love : : Love : :(
ImmagineImmagine
Immagine

pila2000
Viandante
Viandante
Messaggi: 242
Età: 49
Iscritto il: 28/06/2011, 22:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#10 Messaggioda pila2000 » 21/03/2012, 20:57

ECI tvb anche io : Love : : Lol :
Immagine
20% di sconto su tutto il catalogo GW
20% su Flames of War
20% su Gales Force Nine
20% su Feldherr

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Importante: variazione di condizioni

#11 Messaggioda Endar » 21/03/2012, 21:33

Capochino ha scritto:La situazione Convenzione è molto particolare.
I Minimondi di Capochino, nella mia persona, ha sempre il piacere di allacciare rapporti con tutte le piccole realtà Italiane in questo campo.

Sarei tentato di abbandonare le convenzioni e fare pubblicità a tutti i negozi indipendentemente che abbiano voglia di fare sconti o no.
Questo maledetto periodo bastardo ci sta affossando e vorrei essere d' aiuto a chi in questo momento è un po' sotto pressione con tasse e cose varie.

Non so.... mi sa tanto che cambio formula convinto anche dalle belle parole che ha detto Maniachouse
Oltretutto a breve dovrebbe essere possibile caricare le proprie news senza aspettare che lo faccia io ( anche in home )

Credo che la crescita di questo sito si possa basare anche sulle proprie forze evitando di strozzare i negozianti con sconti a volte un po' pesanti.
Amo quest' hobby e mi sento vicino a tutti quelli che ci lavorano e portano avanti il genere.
Il problema principale sono gli utenti..... chi gli dice adesso che se vogliono, i negozi che si vogliono fare pubblicità qui, potrebbero anche non scontare niente?
Sappiamo che Pila2000 ha già un bello sconto e perciò poco importerebbe.... insomma, aprirò un sondaggio per rispetto verso tutti gli utenti e poter dare loro la parola e decidere sul da farsi.
Dopotutto i Minimondi siamo tutti noi ;)

Tutto questo per dire che mi sarei pestato i maroni piuttosto che togliere un negozio convenzionato dal forum... non ci ho dormito 2 notti perchè mi è sembrata una cattiveria... insomma, non sono mica un imprenditore! :)

Voi che dite? A me sembra la scelta più giusta....


Capo giusto un feedback da utente e possibile acquirente.
come utente a me interessa ricevere buoni sconti...se poi me li fa perchè sono tifoso del Milan, iscritto ai Minimondi o del segno dello scorpione, come ben puoi capire me ne frega relativamente...
se la situazione è come la descrivi ad inizio discussione, di fatto non si parla di un negozio che riduce lo sconto a noi..ma semplicemente decide di farlo anche ad altri...20% avevamo..20% avremo...quindi da un certo punto di vista, capisco il cruccio formale..però nella sostanza a ben guardare non è che a noi ha tolto qualcosa (è un po come la parabola della vigna :D )
comunque devi ragionarla tu da amministratore dei minimondi..piuttosto che vederla come un problema degli utenti...
per noi utenti paradossalmente, a parità di negozio/prodotti/servizio uno potrebbe preferire avere un canale preferenziale con un negozio che fa il 20% a tutti quanti, piuttosto che con uno che fa il 19% solo a noi...cioè a noi utenti cosa ci viene in tasca se ad altri fa pagare di più?
è quindi più un problema tuo di amministratore che devi valutare come offrire i tuoi spazi.
si potrebbe anche decidere che un negozio deve farci uno sconto minimondi, a meno che non arrivi gia a fare grandi sconti (20% o superiore)...anche perchè, es paradossale...se un negozio facesse il 50% di sconto e vuole venire qua a pubblicizzarci le occasioni da prendere al volo, cosa fai? lo cacci perchè non ci fa il 55%? ti potremmo picchiare :D

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Importante: variazione di condizioni

#12 Messaggioda jerico » 21/03/2012, 21:47

anche se è solo il mio parere in mezzo a tanti... per me ci può stare che si faccia pubblicità senza avere sconti perchè per quanto mi riguarda non è quel 5% che mi cambia tanto, ma piuttosto per me conta il filo diretto con i negozianti. ok non è un'aiuto economico per gli utenti ma è un'aiuto "modellistico" e visto che non tutti qui hanno un cosidetto negoziante di fiducia potrebbe essere addirittura più importante.
forse la cosa dello sconto può infastidire più i negozianti, ok non penso che gli scocci guadagnare di più, ma così il forum pubblicizzerebbe più negozi e mi spiace per maniac e pila perchè loro oltre ad avere accettato lo sconto si sono impegnati nel seguire il forum e con il fatto di mettere la pubblicità a costo zero probabilmente i nuovi negozianti non avrebbero interesse a seguire le discussioni...
ps chiedo scusa se ho scritto delle boiate ma avere 38 di febbre non aiuta...
pss altrimenti un'altra strada potrebbe essere che se un negoziante non viene mai sul forum deve fare lo sconto se un'altro invece è molto presente non deve farlo perchè aiuta già gli utenti in un'altro modo...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Importante: variazione di condizioni

#13 Messaggioda zero@ssoluto » 21/03/2012, 21:55

Capochino ha scritto:

Il problema principale sono gli utenti..... chi gli dice adesso che se vogliono, i negozi che si vogliono fare pubblicità qui, potrebbero anche non scontare niente?



Se vuoi glie lo dico io : Lol :

tanto se sono tutti spendaccioni come me se ne farebbero una ragione :D ed i negozianti pure (5/10/20 % tanto non ho soldi :D )
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Importante: variazione di condizioni

#14 Messaggioda Capochino » 22/03/2012, 2:09

Copio ed incollo il senso delle convenzioni.

Questa iniziativa giova a tutti:
I Negozianti hanno un canale per farsi pubblicità e farsi conoscere impegnando poco del proprio lavoro;
Gli Utenti hanno la possibilità di usufruire degli sconti proposti dai negozianti e di avere un canale di discussione diretto;
"I Minimondi" ha la possibilità di crescere senza il benchè minimo sforzo se non quello di accomunare l' utile al dilettevole.

Credo che questa catena sia la formula per una comunità che punta al raggiungimento di obbiettivo comune:
----------------IL GIOCO CREATIVO--------------------


Un ringraziamento è dovuto a tutti gli utenti ed a tutti i professionisti attivi in questo comune progetto


Come si può vedere il cerchio è ragionevolmente accomodante per tutti.... fino ad ora.
In pratica, come detto da Endar, io cedo il mio spazio per uno sconto esclusivo.

Però sono anche una persona che si guarda in giro e tira le somme.......
Quanto ci ha guadagnato ( in utenti ) questo sito per gli sconti?
Devo dire poco... quello che attrae gli utenti è il clima del forum e gli articoli del sito... gli sconti esclusivi possono attrarre una volta che ci si è iscritti ma difficilmente prima.

Sto pensando che forse, il sito , potrebbe crescere molto di più se i negozianti fossero molti di più e soprattutto se la home diventasse una vetrina molto più dinamica con news, offerte e novità dal mondo degli scenici e giochi di miniature.
Per fare questo, però, dovrei abbattere tutte le barriere che in questo momento bloccano la libera diffusione pubblicitaria di questi store on-line.

Adesso il problema è che per fare ciò dovrei impegnare anche il mio tempo oltre allo spazio sul sito.
Come detto nel mio post precedente a breve tutto questopotrebbe cambiare... in pratica ci metterei solo lo spazio, il tempo potrebbero impiegarlo i negozianti perchè si potrà caricare direttamente sul sito ciò che si vorrà ( sarà mio impegno solo prendere in visione gli articoli e le news )

Vediamo...... secondo me potrebbe essere una buona mossa.....
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Importante: variazione di condizioni

#15 Messaggioda Maniachouse » 22/03/2012, 9:04

Capochino ha scritto:Copio ed incollo il senso delle convenzioni.

Questa iniziativa giova a tutti:
I Negozianti hanno un canale per farsi pubblicità e farsi conoscere impegnando poco del proprio lavoro;
Gli Utenti hanno la possibilità di usufruire degli sconti proposti dai negozianti e di avere un canale di discussione diretto;
"I Minimondi" ha la possibilità di crescere senza il benchè minimo sforzo se non quello di accomunare l' utile al dilettevole.

Credo che questa catena sia la formula per una comunità che punta al raggiungimento di obbiettivo comune:
----------------IL GIOCO CREATIVO--------------------


Un ringraziamento è dovuto a tutti gli utenti ed a tutti i professionisti attivi in questo comune progetto


Come si può vedere il cerchio è ragionevolmente accomodante per tutti.... fino ad ora.
In pratica, come detto da Endar, io cedo il mio spazio per uno sconto esclusivo.

Però sono anche una persona che si guarda in giro e tira le somme.......
Quanto ci ha guadagnato ( in utenti ) questo sito per gli sconti?
Devo dire poco... quello che attrae gli utenti è il clima del forum e gli articoli del sito... gli sconti esclusivi possono attrarre una volta che ci si è iscritti ma difficilmente prima.

Sto pensando che forse, il sito , potrebbe crescere molto di più se i negozianti fossero molti di più e soprattutto se la home diventasse una vetrina molto più dinamica con news, offerte e novità dal mondo degli scenici e giochi di miniature.
Per fare questo, però, dovrei abbattere tutte le barriere che in questo momento bloccano la libera diffusione pubblicitaria di questi store on-line.

Adesso il problema è che per fare ciò dovrei impegnare anche il mio tempo oltre allo spazio sul sito.
Come detto nel mio post precedente a breve tutto questopotrebbe cambiare... in pratica ci metterei solo lo spazio, il tempo potrebbero impiegarlo i negozianti perchè si potrà caricare direttamente sul sito ciò che si vorrà ( sarà mio impegno solo prendere in visione gli articoli e le news )

Vediamo...... secondo me potrebbe essere una buona mossa.....


Parliamo anche di Steel model... perchè perdere l'occasione di avere un unlteriore negazio interessante perchè non può fare degli sconti particolari su alcuni prodotti agli utenti di Minimondi... murble
a mio avviso si sono solo perse potenziali offerte per gli utenti del forum.

poi mi denuncio pure io... quante volte ho fatto offerte uguali o superiori agli sconti dei soci del forum... : WohoW : murble ;)
ma se io offro un 30% di sconto a tutti per un mese... gli utenti del forum si inc@zzano... a mio abbiso no, visto quello che hanno comprato :D
riguardo allo spazio in homepage: ottimo sempre se supervisionato da te altrimenti potrebbe essere pericoloso.
se mi dai la possibilità di mettere direttamente io in home delle notizie... non me la lascio sfuggire, come penso Pila... e spero gli altri.
inoltre avere una home piena di novità come facevi tu una volta sarebbe un ottimo richiamo. ma non solo delle ditte e negozi convenzionati.
se poi non devi più essere solo tu a inserire i dati, potrebbero esserci decine di novità interessanti per tutti gli utenti.

e viste queste potenziali e interessanti novità è necessario attuare un "taglio" del genere.
tra l'altro sono un diretto interessato alla faccenda. visto che sono convenzionato pure io a Minimondi: e dico che non me ne frega niente se Pila cambia scontistica.
quello che mi frega realmente e più volte al telefono te l'ho detto: è avere una sezione ditte- negozi viva ed effervescente e non un elenco di nomi con attivita all'interno del forum inesistente.
anche questo influisce alla scarsa affluenza al forum dalla nostra sezione... del resto che novità trovi?

questo naturalmente è solo il mio pensiero.

Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Importante: variazione di condizioni

#16 Messaggioda zero@ssoluto » 22/03/2012, 11:47

Capochino ha scritto:( sarà mio impegno solo prendere in visione gli articoli e le news )



e pensi che questo non occuperebbe buona parte del tuo tempo? :D
Immagine

pila2000
Viandante
Viandante
Messaggi: 242
Età: 49
Iscritto il: 28/06/2011, 22:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#17 Messaggioda pila2000 » 22/03/2012, 12:58

Senza voler fare nessuna pressione su Capo, se le regole cambiano e mi rimarrà la sezione come negozio convenzionato, continuerò a tenerla animata come ho fatto fino ad ora, stesso dicasi per le notizie in prima pagina se potrò aggiornarle personalmente :)

Con i tempi che corrono personalmente non mi lascio sfuggire nessuna occasione che mi viene concessa : Builder :
Immagine
20% di sconto su tutto il catalogo GW
20% su Flames of War
20% su Gales Force Nine
20% su Feldherr

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Importante: variazione di condizioni

#18 Messaggioda Cyrano » 22/03/2012, 13:21

OT cut by fako

Pila noi ci siamo sempre!!!!!

(ti sono giunti i vallejio?)
ImmagineImmagine

pila2000
Viandante
Viandante
Messaggi: 242
Età: 49
Iscritto il: 28/06/2011, 22:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#19 Messaggioda pila2000 » 22/03/2012, 13:23

Cyr grazie so che posso contare su di voi :)

No purtroppo nada da fare per il momento con i prodotti vallejo :)
Immagine
20% di sconto su tutto il catalogo GW
20% su Flames of War
20% su Gales Force Nine
20% su Feldherr

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Importante: variazione di condizioni

#20 Messaggioda Maniachouse » 22/03/2012, 14:17

Endar ha scritto:
zero@ssoluto ha scritto:avvertitemi quando comincerete a citare passi dell'Apocalisse : Twisted :

Io ricordo l'Apocalisse 7:12 "e io vidi quando si aprì il sesto sigillo, e io vidi che si fece un gran terremoto, e il sole si fece nero come un cilicio di crine, e la luna si fece come sangue".
non ho resistito a non fare questa citazione :D


: police : resatando OT... ma in tema sempre con l'OT.
dove sono finiti i 5 cavalieri dell'apocalisse??? murble ;) :D

mi pare che sia un discorso abbastanza serio per rovinarlo con delle battute.

Maniac... : Chef :

fako: ok sistemato
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#21 Messaggioda fako » 22/03/2012, 14:26

omminkia, non mi fate nemmeno mangiare!

ok chiarisco 1 volta per tutte:

sebbene il regolamento non citi espressamente il divieto di parlare/citare/affrontare temi religiosi, questi possono creare malumori o urtare la sensibilità dei alcuni.
Sia chiaro che proporrò una modifica al regolamento onde evitare fraintendimenti futuri.

Invito però Formalmente Ghullarat a evitare di sottolineare, sistematicamente, i riferimenti religiosi, alla buone pratiche cristiane e a tutta la "testimonianza" del caso, che urta come le citazioni improprie la sensibilità altrui.
Come si vede, da un nonnulla scritto con garbo e delicatezza (la citazione di Endar), si è arrivati a parafrasare i testi, per qualcuno, sacri.

Invito altresì gli altri a non dare corda a questa deviazione.
Cancello gli OT, a monito imperituro
In virtù dei poteri conferitemi blablabla
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Importante: variazione di condizioni

#22 Messaggioda zero@ssoluto » 22/03/2012, 15:05

fako ha scritto:omminkia, non mi fate nemmeno mangiare!



eh fako, il lavoro del moderatore è a tempo pieno, che ti credevi : Lol : ti consiglio di procurarti un cercapersone :D


uff...

tornando IT

ma non sarebbe il caso di spostare questo topic in una altra sezione in maniera tale da poter continuare il discorso, visto che si estende pure ad altri negozianti e non solo a Pila, che sembra quasi messo sotto processo?
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Importante: variazione di condizioni

#23 Messaggioda Cyrano » 23/03/2012, 8:46

Ok riprendiamo l'argomento seriamente.

Per il momento il forum ed il gruppo di moderazione funziona. Non vedo assolutamente la necessità di far rispettare il regolamento alla lettera e non sono nemmeno convinto del "pericolo" di creare un precedente. Mica siamo in tribunale. Capo il forum è in un certo senso "casa tua" e non "casa nostra" sei tu che decidi chi far entrare e chi far uscire non vederlo come la "libera repubblica di gloconda".

Non serve.

Abbiamo un venditore che si sta sbattendo per fare prezzi competititivi, e lo sta faceno veramente. Chi se ne frega se (per il momento) non riesce a fare ulteriori sconti agli utenti? C'è la crisi, lasciamogli lo spazio.

Una volta che la situazione economica sarà tornata alla normalità ne riparliamo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Importante: variazione di condizioni

#24 Messaggioda MasterMax » 23/03/2012, 9:31

Si potrebbe suddividere i negozi in "due livelli", tipo "Negozio amico" con la possibilità si avere un spazio qui nel forum e quindi presentare i prodotti, novità, ecc.., e un livello "negozio convenzionato" con lo sconto per i membri del forum, con cui il negozio "paga" la possibilità di farsi pubblicità in Home. In questo modo al momento non cambierebbe niente, e potresti far entrare anche steel model, e appena ci sarà la possibilità darai in più lo spazio in home ai negozi convenzionati.
Questi sono esempi, ma magari si può trovare qualche altra formula migliore su questa falsa riga
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Importante: variazione di condizioni

#25 Messaggioda fako » 23/03/2012, 12:46

adesso comincio a spostare l'ennesimo Ot a un topic dedicato ad un negoziante. poi vi spiego perchè ho cancellato, e vi spiego anche perchè ho tirato le orecchie a chi sistematicamente fa degli OT.
Lo so che io sono l'unico moderatore che cancella e tira le orecchie... è il mio lato legale
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “War Games Shop”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti