benvenuti cari colleghi

In questo Forum potrete contattare la ClockWork Paladin Miniatures, una nuova realtà tutta Italiana. Yro, ed il suo gruppo di professionisti, saranno ben lieti di accorglierti per delucidazioni, idee, novità e curiosità.

Moderatore: Durgin

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

benvenuti cari colleghi

#1 Messaggioda Maniachouse » 09/07/2012, 11:13

cioa Yro e a tutti i tuoi collaboratori. ;)

faccio da anfitrione in questa sezione dedicata alle ditte, finalmente linfa nuova.

benvenuti. personalmente sono curiosissimo di vedere i vostri progressi.
vuoi per semplice curiosità, ma soprattutto per il settore scelto da voi, molto vicino al nostro.

sono certo che qui troverete un gruppo affiatato di appasionati e sfegatzti modellisti.

a presto, Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

benvenuti cari colleghi

#2 Messaggioda Cyrano » 09/07/2012, 11:26

Belle cose :)
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: benvenuti cari colleghi

#3 Messaggioda ospitaliere » 09/07/2012, 12:12

vediamo cosa ci riserva il futuro....

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: benvenuti cari colleghi

#4 Messaggioda Ghullarat » 09/07/2012, 12:22

Oh che bello un nuovo professionista a cui rompere le ba..ehm a cui fare molte domande intelligenti!!!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: benvenuti cari colleghi

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 12:31

Avete concept o altro delle prossime miniature da poterci mostrare?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: benvenuti cari colleghi

#6 Messaggioda Capochino » 09/07/2012, 12:39

Siventilcaotico ha scritto:Avete concept o altro delle prossime miniature da poterci mostrare?


Questo potrebbe essere un titolo per un topic apposito. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: benvenuti cari colleghi

#7 Messaggioda Yro » 09/07/2012, 15:00

Grazie infinite per l'accoglienza ^___^
In questi, giorni, probabilmente già da oggi, presenteremo un pò di materiale della prima wave! Intanto inviterò i miei collaboratori a partecipare al forum, così da garantire costante afflusso di informazioni!

Dartel

Re: benvenuti cari colleghi

#8 Messaggioda Dartel » 09/07/2012, 19:20

Yro ha scritto:Grazie infinite per l'accoglienza ^___^
In questi, giorni, probabilmente già da oggi, presenteremo un pò di materiale della prima wave! Intanto inviterò i miei collaboratori a partecipare al forum, così da garantire costante afflusso di informazioni!


:good post:

OT - Per Lucca se tutto va bene ci sarò il primo giorno della manifestazione, 1 novembre.

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: benvenuti cari colleghi

#9 Messaggioda Durgin » 09/07/2012, 20:28

Ciao a tutti voi!

Come ha già anticipato Yro, io sono il suo collaboratore in questo progetto ambizioso ma davvero entusiasmante ^^
Mi fa davvero piacere vedere tutto questo interesse nonostante la ClockWork Paladin sia ancora in fasce, è tutta benzina e motivazione da sfruttare per questa impresa, quindi ringrazio anch'io la vostra cortesia e lo spazio che ci offrite sul vostro lido :)

Yro ha già anticipato un sacco di cose nell'articolo dedicato al nano del caos, ma vorrei aggiungere qualche riga come, diciamo, "responsabile artistico" di una delle due gamme di miniature di nostra produzione.

Il nostro obiettivo è, semplicemente, la qualità.

So che può sembrare riduttivo o scontato, ma dall'ideazione del concept, fino alla sua realizzazione concreta, puntiamo a creare miniature che sappiano stupire chi le compra, ispirandolo.

Proprio per questo i nostri pezzi, come vedrete a breve con il primo modello della mia gamma ("The third key"), non vogliono essere un "disegno da colorare", ma piuttosto una tela bianca su cui il pittore possa esprimersi al meglio.
So che può sembrare difficile da immaginare, ma abbiamo messo una cura direi maniacale (credetemi) non soltanto all'ideazione dei soggetti, il loro background, la loro personalità e ruolo, ma anche ai singoli dettagli concreti del modello pensandoli in funzione della pittura.
In fase di studio abbiamo passato diverso tempo ad interrogarci, ad esempio, su che tipo di panneggio possa rendere al meglio dipinto con una classica tecnica di pittura "zenitale", su come dev'essere affrontata un certo tipo di texture in modo che sia bella da dipingere, insomma, nulla nei nostri modelli è lasciato al caso.

Altro nodo focale della nostra produzione sarà la stampa. Noi intendiamo stampare in resina, con la migliore qualità possibile. La scultura digitale non ha praticamente limiti, e ci siamo subito resi conto che sarebbe uno spreco investire denaro per produrre miniature dozzinali come qualità di stampa. Anche qui, il nostro obiettivo è dare il meglio e contando che le nostre tirature iniziali non saranno elevatissime, potremo fare uno scrupoloso controllo qualità sul singolo pezzo..

contando il terrorismo mediatico provocato dai finecast, non vogliamo nè possiamo assolutamente permetterci di proporre pezzi in resina che non siano della migliore qualità! XD

So che vi stiamo chiedendo di pazientare da parecchio, ma vedendo come stanno nascendo bene le nostre miniature, direi che siamo i primi a non vedere l'ora di potervi mostrare i nostri primi passi :)

Per ovvi motivi ora devo tenermi piuttosto abbottonato sullo specifico, ma una volta che avremo svelato più dettagli, non fatevi remore a chiedere, proporre e dare pareri ^^

Durgin

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: benvenuti cari colleghi

#10 Messaggioda Cyrano » 09/07/2012, 21:49

Più che panneggi & luci a me piacerebbe finalmente aver delle miniature serie e composte senza pose che ti fanno bestemmiare ogni volta che le giochi vicino ad un muro tipo le GW :D

Insomma che non sporgano di un cm dalla basetta.

Ma questa è utopia vero? (ditemi di no)

Il problema del giocatore che usa gli scenici sono le pose più che la resa. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: benvenuti cari colleghi

#11 Messaggioda InS4n3 » 09/07/2012, 23:22

Ciao Durgin.

Probabilmente, considerando che ho messo in barra preferiti i tuoi thread su Tilea sulla pittura e la fotografia, spesso capiterà che ti scasserò con domande assolutamente inutili ... alla crescita del forum in senso generale ... ma di vitale importanza per me!

:D

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: benvenuti cari colleghi

#12 Messaggioda Nedo » 09/07/2012, 23:38

Benvenuto sui Minimondi, Durgin....sono veramente curioso di vedere svilupparsi i vostri progetti!!!

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: benvenuti cari colleghi

#13 Messaggioda Durgin » 10/07/2012, 8:39

Cyrano ha scritto:Più che panneggi & luci a me piacerebbe finalmente aver delle miniature serie e composte senza pose che ti fanno bestemmiare ogni volta che le giochi vicino ad un muro tipo le GW :D

Insomma che non sporgano di un cm dalla basetta.

Ma questa è utopia vero? (ditemi di no)

Il problema del giocatore che usa gli scenici sono le pose più che la resa. :)


beh, vedendo il nostro primo modello scolpito, direi che almeno per la posa siamo sulla giusta direzione! :D


Probabilmente, considerando che ho messo in barra preferiti i tuoi thread su Tilea sulla pittura e la fotografia, spesso capiterà che ti scasserò con domande assolutamente inutili ... alla crescita del forum in senso generale ... ma di vitale importanza per me!


chiedi pure tutto quello che ti serve : Nar :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: benvenuti cari colleghi

#14 Messaggioda Capochino » 10/07/2012, 8:47

Benvenuto a Yro e Durgin, onorato di avervi con noi.... i gruppi di lavoro che credono nel nostro hobby sono sempre ben accetti e i Minimondi, nella mia persona, farà tutto il possibile per dare voce a queste nuove realtà.

Un grossissimo augurio di buon lavoro : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: benvenuti cari colleghi

#15 Messaggioda Cyrano » 10/07/2012, 12:10

La posa è stata una piacevolissima sorpresa... :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Haru Gunso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/07/2012, 5:09

Re: benvenuti cari colleghi

#16 Messaggioda Haru Gunso » 11/07/2012, 17:39

Ciao a tutti,
mi presento, sono la terza collaboratrice della Clockwork Paladin Miniatures.
Vorrei porgere un sentito ringraziamento a tutte le persone che ci stanno seguendo e supportando in questa magnifica esperienza.
Nei prossimi mesi vi faremo vedere diverse anteprime e vi mostreremo l'alta qualità delle nostre produzioni, dalla ricerca e originalità del concept di ogni singola scultura, nella cura e meticolosità di ogni particolare in fase di modellazione, fino alla riproduzione in resina delle nostre gamme, tutto questo supportato da fantastici immaginari.
Immagine Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: benvenuti cari colleghi

#17 Messaggioda Maniachouse » 11/07/2012, 17:51

benvenuta. :ciao: ;)

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Haru Gunso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/07/2012, 5:09

Re: benvenuti cari colleghi

#18 Messaggioda Haru Gunso » 11/07/2012, 18:11

Grazie infinite ^____^
Immagine Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: benvenuti cari colleghi

#19 Messaggioda fako » 11/07/2012, 18:20

Haru Gunso ha scritto:Ciao a tutti,
mi presento, sono la terza collaboratrice della Clockwork Paladin Miniatures.
Vorrei porgere un sentito ringraziamento a tutte le persone che ci stanno seguendo e supportando in questa magnifica esperienza.
Nei prossimi mesi vi faremo vedere diverse anteprime e vi mostreremo l'alta qualità delle nostre produzioni, dalla ricerca e originalità del concept di ogni singola scultura, nella cura e meticolosità di ogni particolare in fase di modellazione, fino alla riproduzione in resina delle nostre gamme, tutto questo supportato da fantastici immaginari.



o nooo una donna nel team di sviluppo?

questo significa che non vedremo mai miniature femminili che combattono mezze nude in atteggiamento da spogliarellista con armature che non rovinano l'abbronzatura? O proporzioni da mastoplastica additiva senza l'inutile realismo della legge di gravità?

ok, corro a depennare dalle attese del 2013 le produzioni della Clockwork paladin miniatures...


:D ok scherzavo... benvenuta e in bocca al lupo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

benvenuti cari colleghi

#20 Messaggioda Cyrano » 11/07/2012, 18:27

Però a te non ti conosciamo... Dunque Yro scolpisce a colpi di mouse (se si usa ancora) Durgin dipinge, e nonostante i nostri diverbi è un talento (se dippa però qui lo si lapida). Tu che fai di bello?

Dimmi che scrivi ti prego :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: benvenuti cari colleghi

#21 Messaggioda Sanguemarcio » 11/07/2012, 18:29

Basta con questo regime dittatoriale.... Free dipping!!!

Sorry per l'OT
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Haru Gunso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/07/2012, 5:09

Re: benvenuti cari colleghi

#22 Messaggioda Haru Gunso » 11/07/2012, 18:38

Hahaha, in realtà la miniatura che sta modellando proprio ora Yro è una donnina alquanto bootylicious!!!

Io per ora mi sto occupando di tutta la parte di contorno, diciamo, ovvero i vari loghi, la grafica del futuro packaging ecc. ecc., ma dato che ho una formazione uguale a quella di Yro, dato che abbiamo frequentato lo stessa scuola di animazione e grafica 3d, spero di potermi cimentare al più presto con la scultura digitale.......quindi niente donnine ignude.....scherzo! ^____^
Immagine Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: benvenuti cari colleghi

#23 Messaggioda ECI » 11/07/2012, 18:43

Non so che dire...Interessante il tutto...E aspetto sviluppi...


Specialmente per le donne Ignude :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: benvenuti cari colleghi

#24 Messaggioda Yro » 11/07/2012, 18:43

caro cyrano, niente mouse, devo deluderti XD XD XD tavoletta grafica U___U

Comunque la miniatura sotto scultura in questo momento non è esattamente una signorina dalla bellezza classica, fako, devo ammetterlo XD XD XD diciamo che è BIZZARRAMENTE affascinante XD

ha un bagagliaio gigante, questo bisogna concederglielo, però U___U XD XD XD

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

benvenuti cari colleghi

#25 Messaggioda Cyrano » 11/07/2012, 19:03

Io sono uscito dalla scuola di grafica quando andavano gli imac in plastica colorata. Sono arrivato a stento a vedere la fine del power pc e lì mi son fermato. XD
ImmagineImmagine


Torna a “ClockWork Paladin Miniatures”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti