Decumpostum 2039 [topic risistemato]

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Decumpostum 2039 [topic risistemato]

#1 Messaggioda Cyrano » 21/11/2012, 13:35

Phase 01: Antefatto

Benvenuto soldato! Comodo...

Abbiamo chiesto al governo di mandarci un uomo, un solo uomo, il meglio che il nostro esercito possa produrre in quanto ad addestramento ed abilità. Una persona che possa riuscire ove una squadra fallirebbe.

Il fatto che abbiano mandato te... Beh mi fa capire che i tagli ai fondi della difesa sono stati più pesanti di quanto io stesso avessi mai immaginato.

Cosa sai di quello che è successo alla città di XXXXX nel 2037? Ufficialmente fu bombardata nel corso del conflitto tutt'ora in corso ed i danni alle industrie chimiche riportati durante il raid hanno comportato il rilascio di sostanze estremamente pericolose che hanno reso inabitabile la zona.

Come dici? Ah... dalle informazioni in vostro possesso nessun aereo nemico violò mai quello spazio? Ovviamente... Ed ovviamente la città è completamente vivibile ed abitabile vero?

No? Esatto! Qualsiasi squadra vi sia mai penetrata non è più tornata indietro. Beh questo non è esatto, alcuni soldati sono riusciti a tornare ma non è il caso che tu lo sappia. O meglio, è preferibile che tu non conosca le condizioni in cui sono stati trovati i superstiti. Non ti vorremmo scoraggiare...

Del resto la nebbia in cui è perennemente avvolta la città non ha proprio un aspetto salubre. I nostri tecnici la hanno definita “fenomeno fluorescente con probabile origine biochimica” a me sembra una scoreggia verdastra ma è li che ti manderemo... Meglio tu che io.

Dovrai affrontare una serie di missioni, riportare a noi alcuni “oggetti” ed affrontare eventuali minacce.

La forza letale è autorizzata, certo... Ma stai tranquillo...

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Re: Decumpostum 2039

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 21/11/2012, 14:09

Bellissssssimo (e divertente :D)!

Quindi per due giocatori, un singolo sfig... ehm, commando, ed un mare di zombie!

Un'annotazione. Trovo che in una partita "uno contro molti", che ovviamente puoi fare anche in un dungeon, il giocatore che muove i mostri si diverta meno: non hai la possibilità di accoppare nessuno, o vinci la partita oppure non puoi che veder crollare i tuoi pezzi uno per uno, mentre se c'è un gruppo, quindi con forza individuale inferiore rispetto a quella di un solo uomo, almeno giocando bene qualche danno lo puoi fare.
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Re: Decumpostum 2039

#3 Messaggioda jerico » 21/11/2012, 15:00

promette bene! tantoImmagine
sembra l'intro di un videogame : Thumbup :
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#4 Messaggioda Cyrano » 21/11/2012, 18:01

Siventilcaotico ha scritto:Bellissssssimo (e divertente :D)!

Quindi per due giocatori, un singolo sfig... ehm, commando, ed un mare di zombie!

Un'annotazione. Trovo che in una partita "uno contro molti", che ovviamente puoi fare anche in un dungeon, il giocatore che muove i mostri si diverta meno: non hai la possibilità di accoppare nessuno, o vinci la partita oppure non puoi che veder crollare i tuoi pezzi uno per uno, mentre se c'è un gruppo, quindi con forza individuale inferiore rispetto a quella di un solo uomo, almeno giocando bene qualche danno lo puoi fare.


Sarà un gioco per giocatore singolo con (in seguito) l'opzione per due giocatori sia in collaborativo che in competitivo.

I mostri si muoveranno da soli, sarà dura ma ce la faremo.
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Re: Decumpostum 2039

#5 Messaggioda ECI » 21/11/2012, 19:05

Cyrano ha scritto:Phase 01: Antefatto

Benvenuto soldato! Comodo...

Abbiamo chiesto al governo di mandarci un uomo, un solo uomo, il meglio che il nostro esercito possa produrre in quanto ad addestramento ed abilità. Una persona che possa riuscire ove una squadra fallirebbe.

Il fatto che abbiano mandato te... Beh mi fa capire che i tagli ai fondi della difesa sono stati più pesanti di quanto io stesso avessi mai immaginato.

Cosa sai di quello che è successo alla città di XXXXX nel 2037? Ufficialmente fu bombardata nel corso del conflitto tutt'ora in corso ed i danni alle industrie chimiche riportati durante il raid hanno comportato il rilascio di sostanze estremamente pericolose che hanno reso inabitabile la zona.

Come dici? Ah... dalle informazioni in vostro possesso nessun aereo nemico violò mai quello spazio? Ovviamente... Ed ovviamente la città è completamente vivibile ed abitabile vero?

No? Esatto! Qualsiasi squadra vi sia mai penetrata non è più tornata indietro. Beh questo non è esatto, alcuni soldati sono riusciti a tornare ma non è il caso che tu lo sappia. O meglio, è preferibile che tu non conosca le condizioni in cui sono stati trovati i superstiti. Non ti vorremmo scoraggiare...

Del resto la nebbia in cui è perennemente avvolta la città non ha proprio un aspetto salubre. I nostri tecnici la hanno definita “fenomeno fluorescente con probabile origine biochimica” a me sembra una scoreggia verdastra ma è li che ti manderemo... Meglio tu che io.

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Re: Decumpostum 2039

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 22/11/2012, 12:20

Cyrano ha scritto:Sarà un gioco per giocatore singolo con (in seguito) l'opzione per due giocatori sia in collaborativo che in competitivo.

I mostri si muoveranno da soli, sarà dura ma ce la faremo.


Ok, per giocatore singolo va benone! Del resto gli zombi si prestano particolarmente a questo ruolo, la loro "intelligenza" è perfettamente compatibile con un sistema automatico.
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Re: Decumpostum 2039

#7 Messaggioda Cyrano » 23/11/2012, 8:29

Beh il mio aguerritissimo staff (Eci, al quale verrà versato il 50% dei ricavi) mi sta stupendo con delle mappe a dir poco meravigliose. Quasi troppo belle per questo gioco.

Invece mi rivolgo a voi per un piccolo "sondaggio". Il nome "decumpostum" è ovviamente una mia parodia e non sarà definitivo. Accetto suggerimenti per qualcosa di più evocativo e meno cervellotico/ridicolo.

Grassie.
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#8 Messaggioda Siventilcaotico » 23/11/2012, 9:34

A me invece piace. Puoi anche fare qualcosa con "postumum", che ne so, city postuma (ma suona male)... o anche solo "postuma", sottintendendo la città.
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#9 Messaggioda Sanguemarcio » 23/11/2012, 10:42

Metamorphoseon
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#10 Messaggioda fako » 23/11/2012, 10:45

Siventilcaotico ha scritto:A me invece piace. Puoi anche fare qualcosa con "postumum", che ne so, city postuma (ma suona male)... o anche solo "postuma", sottintendendo la città.



a me piace, e secondo me una volta formato il marchio tanto vale tenerlo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
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#11 Messaggioda Sanguemarcio » 23/11/2012, 10:52

Ma decumpostum é latino o é inventato?
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#12 Messaggioda Cyrano » 23/11/2012, 11:12

Inventato di brutto :D
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#13 Messaggioda Cyrano » 30/11/2012, 13:48

:D :D :D

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#14 Messaggioda Siventilcaotico » 30/11/2012, 14:03

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! : Groupwave :

Comunque bell'idea, adesso aggiungo il logo a te già noto nel mio post :D
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#15 Messaggioda Cyrano » 30/11/2012, 14:44

Stiamo attendendo che il nostro comparto di schiav... Ehmmm... collaboratori ultimi la mappa metre il megadirettore dipinge le miniature (per pagare in natura i collaboratori :) ) e cerca di rubare qualche illustrazione :)
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#16 Messaggioda jerico » 02/12/2012, 14:54

bene bene! ma 2039 quindi come ambientazione sarà moderna/post-apocalittica? pensavo di fare un tavolo urbano, e probabilmente in stile moderno (edifici in mattoni, bidoni dell'immondizia ecc ecc..) quindi aspetto tue news!
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#17 Messaggioda Cyrano » 02/12/2012, 15:36

Sicuramente moderna, ovviamente essendo la città ove si ambienta la storia distrutta da un "qualcosa" simile ad un bombardamento avrà necessariamente un che di post apocalittico ma non si parla di disastri su scala mondiale.

Lo scopo di questo gioco non è di rappresentare l'ennesimo regolamento di schermaglia ma proprio quello di fornire una sorta di "librogame in 3D".

Le meccaniche saranno spartanissime perché vorrei che il vero divertimento sia il creare trame, ambientazioni e sopratutto modelli e scenari. Magari da far provare agli amici.

Potrai sia divertirti a fare evolvere la situazione che verrà presentata ma con altrettanta facilità potrai stravolgere completamente lo scenario creando avventure zombie fantasy od in qualsiasi periodo storico.

Pensa che era nato come Zombie Napoleonico :D
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#18 Messaggioda jerico » 02/12/2012, 15:56

Cyrano ha scritto:Pensa che era nato come Zombie Napoleonico :D

daltronde c'è anche il famoso indovinello: di che colore era il cavallo bianco zombie di napoleone? :D beh allora spero di riuscire a sfruttarlo! sicuro se fai anche la versione in solitaria lo testerò e ti pubblico le foto :)
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#19 Messaggioda Cyrano » 02/12/2012, 22:24

Per il momento ci sarà solo la versione in solitaria :D
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#20 Messaggioda jerico » 12/12/2012, 14:23

cyr stai facendo un pò di confusione con le foto mi sà...
cmq.. aggiornamenti per quanto riguarda il gioco? :D
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#21 Messaggioda Cyrano » 12/12/2012, 14:32

Sto mettendo tutto in bella la beta è quasi pronta... Le foto me le ha mangiate Immagesark :(

Purtroppo col natale alle porte ho meno tempo. :)
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Re: Decumpostum 2039 [aggiunta richiesta di aiutino]

#22 Messaggioda ECI » 12/12/2012, 20:47

Io il tempo di traslocare e una buona parte di lavoro e fatto :D...

Per le foto,non riesco a trovare nemmeno le mie,che avevo salvato...
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#23 Messaggioda Cyrano » 13/12/2012, 5:54

No dai gli originali li ho... Però ora che mi dici forse è meglio fare qualche copia. :D

Appena ho un minuto al pc "restauro" il topic.
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#24 Messaggioda ECI » 13/12/2012, 10:52

Mandale anche a me ;)


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#25 Messaggioda Cyrano » 13/12/2012, 13:23

Ecco la bozza della copertina:

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