Giochereste ad un gioco con questa grafica?

In questo Forum gli utenti si riuniscono per parlare, discutere, condividere i propri progetti su giochi pensati e creati da loro stessi.
I Giochi ed i loro regolamenti trattati in questa sezione sono assolutamente giochi liberi da ogni vincolo commerciale e, di conseguenza, proposti liberamente e condivisi gratuitamente. Sono ammessi tutti i giochi che comprendono GdR e di Miniature ( dagli Skirmish alle battaglie su larga scala )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#1 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 10:28

Ciao carissimi :D , volevo mostrarvi delle prove che ho fatto per la grafica di un gioco che vorrei realizzare, essendo un appassionato di boardgame, oltre che a giocarli mi piacerebbe poterne creare uno io stesso.

Quando mi viene in mente qualche idea, prendo appunti e faccio anche qualche schizzo, in questo caso ho provato a realizzare della carte di alcuni mostri o personaggi, in modo da poter valutare come verrebbe più o meno, il risultato finale.

La grafica e le illustrazioni sono realizzato da zero, probabilmente quando avrò studiato bene tutti gli elementi, qualcosa verrà cambiata nella fase finale, ma intanto mi piacerebbe sapere se vi piace lo stile : Builder :

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine


Spero di creare un prototipo completo prima o poi e vedere se il gioco funziona,chiederò consiglio anche a voi : Thumbup :

Ciaooo
Ultima modifica di Elderan il 19/11/2013, 16:59, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#2 Messaggioda Ghullarat » 11/11/2013, 10:32

Mi ricorda molto Shack&Fidget ma in meglio!!! :)))
Io si di certo..magari ti puoi ispirare al gioco di CARD HUNTER...che ha quel gusto retrò e molto gaming!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#3 Messaggioda Capochino » 11/11/2013, 10:42

Ovviamente a me può solo che piacere : Lol :

Guardati i giochi di Friedemann Friese, grafica molto simile : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#4 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 10:43

Ghullarat ha scritto:Mi ricorda molto Shack&Fidget ma in meglio!!! :)))
Io si di certo..magari ti puoi ispirare al gioco di CARD HUNTER...che ha quel gusto retrò e molto gaming!!


Grazie Ghullarat, si infatti Card Hunter mi piace tantissimo graficamente, come meccaniche non ci ho giocato molto solo un attimo per vederlo, io avevo in mente un gioco da tavolo di esplorazione con scenari modulari con diverse idee per renderlo leggermente più originale del solito, spero di riuscirci.
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#5 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 10:44

Capochino ha scritto:Ovviamente a me può solo che piacere : Lol :

Guardati i giochi di Friedemann Friese, grafica molto simile : Thumbup :


Si lo conosco e mi piace il suo stile, ho alcuni dei suoi giochi : Thumbup :
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#6 Messaggioda Cyrano » 11/11/2013, 10:44

Sai che non so se mi piace? Ti confesso che sono per uno stile molto più classico. Non pretendo certo magik ma sul fantasy questi disegni così cartoon non mi dicono molto...

Ovviamente questo a prescindere dalla qualità che è altissima.

Però è un parere... Tieni presente che Dungeon World illustrato con lo stesso stile ma con mano peggiore ('na capra) ha fatto sold out
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#7 Messaggioda MasterMax » 11/11/2013, 10:45

Questo tipo di grafica mi sembra adatta ad un gioco "che non si prenda troppo sul serio", insomma un gioco che faccia fare qualche risata oltre ad impegnare mentalmente
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#8 Messaggioda Capochino » 11/11/2013, 10:47

MasterMax ha scritto:Questo tipo di grafica mi sembra adatta ad un gioco "che non si prenda troppo sul serio", insomma un gioco che faccia fare qualche risata oltre ad impegnare mentalmente


Esatto, date anche un occhiata a Minimonfa
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#9 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 10:53

Ma infatti non avevo in mente un gioco " serioso " , cioè un fantasy più " leggero ", è pieno di giochi seri in giro, proprio lo stile suggerisce che in questo caso si tratta di qualcosa di poco realistico, proprio per citare un gioco di Friedemann Friese che possiedo ( come ha suggerito Capo ), che si chiama " Finstere Flure " , dove un gruppo di persone fugge dalle segrete per non farsi divorare da un mostro.

Se fosse stato un gioco serio, sarebbe diventato un " Horror " come tipologia, invece è realizzato in chiave " leggera " ed umoristica, ed a me è piaciuto proprio per questo, senza togliere fascino e divertimento al gioco.

Io vorrei realizzare la stessa cosa, un fantasy \ partygame , leggero ma allo stesso tempo appassionante e divertente da giocare :D
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#10 Messaggioda Cyrano » 11/11/2013, 10:55

Non avevo capito lo scopo del gioco. A questo punto ritiro tutto ed aspetto curioso :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re:

#11 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 10:58

Cyrano ha scritto:Non avevo capito lo scopo del gioco. A questo punto ritiro tutto ed aspetto curioso :-D


Figurati, sono io che non avevo precisato subito " il tema " del gioco, cioè non voglio che sia comico, ma semplicemente " leggero " in termini di serietà, ma che riesca ad appassionare senza prendersi troppo sul serio.

Compito difficile ma non impossibile, spero di riuscirci : Lol : : Lol :
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#12 Messaggioda Ghullarat » 11/11/2013, 11:08

Minimonfa è stato uno dei primi che ho conosciuto su questo stile, dopo Munchkin..Elderan hai visto Shakes&Fidget?? ha proprio quello stile cartoon basato su scontri nei dungeons..molto semplice ma demenziale!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#13 Messaggioda ospitaliere » 11/11/2013, 11:13

A me piacciono. Complimenti.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#14 Messaggioda Cyrano » 11/11/2013, 11:16

Sai cosa mi ricordano, a parte lo stregone? Il vecchio Heimdall 2 su amiga. Potrebbe essere interessante rispolverare un'ambientazione nordico-vichinga. Offre parecchi spunti all'ironia.
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#15 Messaggioda porcored » 11/11/2013, 11:17

a me fa impazzire! è una grafica stupenda che acchiappa una cifra che può introdurre nel mondo del boardgame! vendibilissimo, vedi superfantasy...
anche io mi sono dilettato in costruzione di giochi!
posso caldamente consigliarti zuntzu per montare il gioco con tutta la grafica e fare tutte le prove di gameplay!
comunque i disegni sono davvero immensi! bravissimo, però spaccati sul gameplay mi raccomando!!

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#16 Messaggioda uopo » 11/11/2013, 11:21

Ci giocherei subito e lo comprerei certamente. Se riuscissi a creare un gioco fantasy tipo Bang, faresti il botto.

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#17 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 11:53

" Attenzione " , non voglio creare un gioco demenziale o comico, semplicemente un bel gioco che non sia troppo serio.

- Il gameplay è il cuore del gioco, se non funziona a dovere una bella grafica non serve a nulla... è la parte più difficile da realizzare, per questo voglio lavorarci bene : Builder :

L' idea di base è questa:

Realizzare un gioco fantasy come riferimento base, con mappe modulari e missioni ad obiettivi random, con alcuni accorgimenti per renderlo sempre diverso ad ogni partita e con un alta possibilità di personalizzazione ( creando da se le missioni ecc... ).

Detta così sembra la solita roba, ma ho in mente un paio di trovate per fare in modo che sia sempre una novità giocarci, tutto sta nel riuscire ad incastrare bene i pezzi, come i combattimenti, la risoluzione di enigmi, l' esplorazione , l' aiuto reciproco con i compagni, portando a termine le varie missioni.

Deve funzionare bene ogni elemento se voglio che il gioco esca bene, ma non è facile :(

Ma ci proverò lo stesso : Weight lift :
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#18 Messaggioda Nedo » 11/11/2013, 13:12

Bellissima grafica, tanta invidia....

L' idea di base è questa:

Realizzare un gioco fantasy come riferimento base, con mappe modulari e missioni ad obiettivi random, con alcuni accorgimenti per renderlo sempre diverso ad ogni partita e con un alta possibilità di personalizzazione ( creando da se le missioni ecc... ).

Detta così sembra la solita roba, ma ho in mente un paio di trovate per fare in modo che sia sempre una novità giocarci, tutto sta nel riuscire ad incastrare bene i pezzi, come i combattimenti, la risoluzione di enigmi, l' esplorazione , l' aiuto reciproco con i compagni, portando a termine le varie missioni.


Si assomiglia molto anche al mio gioco... che assomiglia anche a...e quel gioco sembra che l'abbia ideato io, però l'hanno creato dopo...che però si ispira a....è un tributo di....

No fare un gioco originale di questi tempi è super impossibile....
A Lucca ho visto diversi giochi pubblicati (Super Fantasy, Dungeon Venture...) simili ai nostri giochi....con pezzi presi da
Su KS c'è una figata di gioco che si chiama Shadow of Brimstone e sembra Deep Below con l'eccezione del western al posto del mediovale....con anche il 50% di mostri uguali....

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#19 Messaggioda Elderan » 11/11/2013, 14:56

Nedo ha scritto:Bellissima grafica, tanta invidia....

L' idea di base è questa:

Realizzare un gioco fantasy come riferimento base, con mappe modulari e missioni ad obiettivi random, con alcuni accorgimenti per renderlo sempre diverso ad ogni partita e con un alta possibilità di personalizzazione ( creando da se le missioni ecc... ).

Detta così sembra la solita roba, ma ho in mente un paio di trovate per fare in modo che sia sempre una novità giocarci, tutto sta nel riuscire ad incastrare bene i pezzi, come i combattimenti, la risoluzione di enigmi, l' esplorazione , l' aiuto reciproco con i compagni, portando a termine le varie missioni.


Si assomiglia molto anche al mio gioco... che assomiglia anche a...e quel gioco sembra che l'abbia ideato io, però l'hanno creato dopo...che però si ispira a....è un tributo di....

No fare un gioco originale di questi tempi è super impossibile....
A Lucca ho visto diversi giochi pubblicati (Super Fantasy, Dungeon Venture...) simili ai nostri giochi....con pezzi presi da
Su KS c'è una figata di gioco che si chiama Shadow of Brimstone e sembra Deep Below con l'eccezione del western al posto del mediovale....con anche il 50% di mostri uguali....



Ma infatti creare un gioco Originale, come del resto qualsiasi altra cosa si possa creare ( musica, libri, film ecc.. ) , è appunto quasi impossibile al giorno d' oggi, tutto è già stato pensato ed inventato, io vorrei solo tentare di rendere, grazie a qualche accorgimento, il gioco un pò diverso dal solito, impresa ardua ma spero non impossibile : Lol :
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#20 Messaggioda Elderan » 16/11/2013, 0:33

Avevo creato altre carte e volevo farvele vedere tanto per farvi partecipi di qualche altra prova... : Thumbup :

Immagine Immagine

Spero vi piacciano... ciaoo.
Ultima modifica di Elderan il 19/11/2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#21 Messaggioda porcored » 16/11/2013, 10:30

si sono davvero molto belle!!
cosa usi photoshop? o lavori in vettoriale? ...mmm forse la seconda vero?
comunque sei molto bravo! mi piacerebbe vedere la plancia di gioco...

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#22 Messaggioda Nedo » 16/11/2013, 20:52

porcored ha scritto:cosa usi photoshop? o lavori in vettoriale? ...mmm forse la seconda vero?


secondo me tutte e due assieme...

bellissime anche queste.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Giochereste ad un gioco con questa grafica?

#23 Messaggioda Pesciolotto » 16/11/2013, 20:57

avoja se ci giocherei :D
la "sentinella drukan" sembra un player di zetman *.*


Torna a “Giochi nel cassetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti