Medieval warband.

In questo Forum gli utenti si riuniscono per parlare, discutere, condividere i propri progetti su giochi pensati e creati da loro stessi.
I Giochi ed i loro regolamenti trattati in questa sezione sono assolutamente giochi liberi da ogni vincolo commerciale e, di conseguenza, proposti liberamente e condivisi gratuitamente. Sono ammessi tutti i giochi che comprendono GdR e di Miniature ( dagli Skirmish alle battaglie su larga scala )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Medieval warband.

#1 Messaggioda Elragno » 06/04/2016, 15:11

Serviva uno skirmish dal regolamento semplice, con poche miniature e partite veloci? Ecco, ne ho creato uno io :D .
Ho preso spunto da altri giochi (Warhammer, SAGA, Il Trono di Spade...) ma il risultato mi sembra semplice.
Non ho ancora testato il regolamento su una partita, ma spero di poterlo fare a breve. Nel frattempo se volete potete provarlo liberamente per le vostre partite :D .

I punti fondamentali del regolamento sono questi:
-Per attaccare ogni modello a contatto con il nemico tira 1d6. I modelli in difesa anche. Il successo della difesa è sempre con il 6, il successo dell'attacco viene calcolato con bonus/malus di +-1 dati dalle proprie armi o dalle protezioni del nemico, ma di base il successo è con il 6. Ad esempio: la carica fornisce un bonus di 1, quindi ho successo con 5 o 6, gli scudi avversari mi danno il malus di 1, quindi da 5 o 6 il successo ritorna a 6 e così via. Poi si confrontano il numero di attacchi con successo e di difese con successo e si rimuovono i modelli di differenza.
-Movimento dato da tre misure (corto, medio per i movimenti normali e lungo per le cariche e la corsa).
-Combattere o correre causa un segnalino fatica, tre segnalini fatica e l'unità si stanca e diventa inabile per quel turno.
-Ad inizio turno si posizionano dei segnalini ordine coperti per ogni unità, che forniscono vantaggi e azioni speciali durante il turno.
-Il leader è il capo dell'armata, se muore la partita è persa.

Qui il regolamento completo (spero funzioni il link):
https://docs.google.com/document/d/1ZM5 ... sp=sharing

Ovviamente suggeritemi miglioramenti ed errori! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Medieval warband.

#2 Messaggioda InS4n3 » 06/04/2016, 20:11

Dopo lo leggo.
Domanda immediata: è facilmente modificabile per lo sci-fi?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Medieval warband.

#3 Messaggioda porcored » 06/04/2016, 20:23

basta che imbracci un plasma gun :D

comunque mi piacciono sempre le ricette caserecce :D

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Medieval warband.

#4 Messaggioda Elragno » 07/04/2016, 20:21

InS4n3 ha scritto:Dopo lo leggo.
Domanda immediata: è facilmente modificabile per lo sci-fi?

Le regole sono pensate più per i combattimenti corpo a corpo, però viene contemplato il tiro, quindi magari si può provare a "potenziare" di più la versabilità di quella parte di regole (sostituendo i comandi prettamente di corpo a corpo con nuovi che avvantaggiano il tiro e aumentando le armi). Comunque si, dai, il regolamento è abbastanza semplice per essere modificato in quel modo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Giochi nel cassetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti