Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#151 Messaggioda Maniachouse » 07/05/2013, 15:04

dorbat ha scritto:ho invertito le misure e il 60 che era per l'altezza l'ho messo a terra quindi:

60x40x40 di altezza

se non vanno bene non discuto assolutamente nulla perchè dovevo fare un contest ma nello stesso tempo dovevo fare un lavoro che per me avesse senso.

: Sorry! :
se ritenete che la cosa non sia valida NON mi offenderò e sarò in ogni caso soddisfatto del vostro giudizio sul lavoro eseguito e mi chiamerò fuori dal contest senza problemi
: Banned : inoltre NON fatevi problemi nell'essere sinceri di giudizio su cosa pensate veramente delle misure che io ho adottato


volendo vedere ha rispettato le dimensioni.
non ne ha sforata una :D

mi aveva avvisato con un pm che aveva questo problema... e come avevo dato la possibilità a Sangue,,,
l'ho data anche a Dorbat.
capovolgendo le misure. ;)

quindi avendo avuto la mia "benedizione" lo ritengo valido...

Endar vedi di finire il tuo : Twisted : prima di aggiungere altro... perchè se non lo finisci tutto e in tempo sono uccelli per diabetici. : WohoW : :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#152 Messaggioda Siventilcaotico » 07/05/2013, 15:05

Maniachouse ha scritto:Endar vedi di finire il tuo : Twisted : prima di aggiungere altro... perchè se non lo finisci tutto e in tempo sono uccelli per diabetici. : WohoW : :D


Come sai motivare tu Maniac, neanche un Gran Tiranno degli Ogre : Chef : ;) ahahah !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#153 Messaggioda Nedo » 07/05/2013, 15:33

Molto bella la colorazione e la vegetazione: entrambe azzeccate, specie la seconda.

Per la composizione, c'è qualcosa che mi da troppo un senso di forzato....forse tutto l'insieme non lavora bene a livello strutturale, la fata ci sta bene, il teschione e la mano no.
Le scale auto-costruite non si mimetizzano con quelle Manorhouse e questo crea disarmonia a quella parte del pezzo.
Infine la schiuma poliuretanica è un buon aiuto per il volume ma poi va mimetizzata totalmente o il terreno risulterà troppo cremoso.

Beh credo che in questo lavoro tu abbia fatto un passo avanti per la testurizzazione ed uno indietro per la costruzione: le carceri erano strutturalmente molto più armoniche. Qui davvero mi da un senso di assemblaggio forzato.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#154 Messaggioda mistral » 07/05/2013, 20:43

Complimenti Dorbat, alla fine sei riuscito ancora a tirar fuori un plastico di tutto rispetto, la composizione è molto variegata e fantasiosa, in linea con il tema. La vegetazione è veramente ben fatta, molto abbondante e selvaggia ma, nel contesto ci stà : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#155 Messaggioda Capochino » 07/05/2013, 20:49

Finito? Allora commento :D

Nel complesso a me piace molto, se devo andare a vedere le piccole cose, come in tutti i grossi lavori il difetto c'è ma inutile stare qui a pignolare. Nel complesso è venuto fuori molto bene.

Passiamo a quella che, secondo me, esula dal discorso "modellismo" in sè.
Ripeto, è una mia opinione che non inficia assolutamente sul risultato finale che, a mio avviso, è molto bello.

Guardo questa foto:

Immagine

Vedo un ottimo lavoro ma vedo anche muschio vero poggiato o incollato sopra ( correggetemi se sbaglio ).
Nella mia visione del modellismo gli elementi naturali sono si presi dalla natura ( non in toto ) ma magari ridipinti, seccati, ritoccati ecc...
Magari sto prendendo un granchio grosso come una casa e tutto quel ben di Dio è artificiale e dipinto.
Non dico che non va bene, assolutamente, ma io, per come sono fatto, non metterei mai un muschio preso dal giardino e applicato su uno scenico, proprio per un concetto di "modellismo".

Per come la vedo io la natura può esser eintegrata ma magari ridipinta o meglio simulata nel migliore dei modi.
Un albero preso dalle radici ci sta al 100%, delle foglioline secche di origano o altro si, ma del muschio preso tale e quale, SECONDO ME, è un po' troppo.

Voglio precisare che, l' effetto finale è fantastico ma... resisterà?

Senza nessun rancore dorbat, il tuo lavoro a me piace molto.

PS: di questa cosa ne ho parlato in privato con Lorenzo e mi ha già cazziato ma rimango del mio parere : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#156 Messaggioda dorbat » 07/05/2013, 20:54

Capochino ha scritto:Finito? Allora commento :D

Nel complesso a me piace molto, se devo andare a vedere le piccole cose, come in tutti i grossi lavori il difetto c'è ma inutile stare qui a pignolare. Nel complesso è venuto fuori molto bene.

Passiamo a quella che, secondo me, esula dal discorso "modellismo" in sè.
Ripeto, è una mia opinione che non inficia assolutamente sul risultato finale che, a mio avviso, è molto bello.

Guardo questa foto:

Immagine

Vedo un ottimo lavoro ma vedo anche muschio vero poggiato o incollato sopra ( correggetemi se sbaglio ).
Nella mia visione del modellismo gli elementi naturali sono si presi dalla natura ( non in toto ) ma magari ridipinti, seccati, ritoccati ecc...
Magari sto prendendo un granchio grosso come una casa e tutto quel ben di Dio è artificiale e dipinto.
Non dico che non va bene, assolutamente, ma io, per come sono fatto, non metterei mai un muschio preso dal giardino e applicato su uno scenico, proprio per un concetto di "modellismo".

Per come la vedo io la natura può esser eintegrata ma magari ridipinta o meglio simulata nel migliore dei modi.
Un albero preso dalle radici ci sta al 100%, delle foglioline secche di origano o altro si, ma del muschio preso tale e quale, SECONDO ME, è un po' troppo.

Voglio precisare che, l' effetto finale è fantastico ma... resisterà?

Senza nessun rancore dorbat, il tuo lavoro a me piace molto.

PS: di questa cosa ne ho parlato in privato con Lorenzo e mi ha già cazziato ma rimango del mio parere : Lol :


condivido la tua perplessità, per me era un esperimento e tutta questa mia fase di "imparerò" è tutto un esperimento.
il tuo commento e quello di Nedo arricchiscono la mia esperienza, se pensassi che ogni critica fosse di parte non chiederei i vostri pareri e so che ogni appunto è dato per far crescere al meglio chi vuole ascoltarli
Grazie Capo
Maniac HA fatto bene a cazziarti molto bene ahahah
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#157 Messaggioda Capochino » 07/05/2013, 21:00

Infatti, Maniac mi ha cazziato perchè mi ha detto che l' anima di questo hobby è proprio la sperimentazionee, se devo essere sincero... ha ragione : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#158 Messaggioda Dartel » 07/05/2013, 22:02

dorbat ha scritto:ho invertito le misure e il 60 che era per l'altezza l'ho messo a terra quindi:

60x40x40 di altezza

se non vanno bene non discuto assolutamente nulla perchè dovevo fare un contest ma nello stesso tempo dovevo fare un lavoro che per me avesse senso.

: Sorry! :
se ritenete che la cosa non sia valida NON mi offenderò e sarò in ogni caso soddisfatto del vostro giudizio sul lavoro eseguito e mi chiamerò fuori dal contest senza problemi
: Banned : inoltre NON fatevi problemi nell'essere sinceri di giudizio su cosa pensate veramente delle misure che io ho adottato


Se va bene a Maniac, non può che andar bene pure a me. Mi devo essere perso quando ne avete parlato : Thumbup :

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#159 Messaggioda dorbat » 07/05/2013, 22:35

Dartel ha scritto:
dorbat ha scritto:ho invertito le misure e il 60 che era per l'altezza l'ho messo a terra quindi:

60x40x40 di altezza

se non vanno bene non discuto assolutamente nulla perchè dovevo fare un contest ma nello stesso tempo dovevo fare un lavoro che per me avesse senso.

: Sorry! :
se ritenete che la cosa non sia valida NON mi offenderò e sarò in ogni caso soddisfatto del vostro giudizio sul lavoro eseguito e mi chiamerò fuori dal contest senza problemi
: Banned : inoltre NON fatevi problemi nell'essere sinceri di giudizio su cosa pensate veramente delle misure che io ho adottato


Se va bene a Maniac, non può che andar bene pure a me. Mi devo essere perso quando ne avete parlato : Thumbup :


per forza te lo sei perso era un PM ahahah
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#160 Messaggioda Maniachouse » 08/05/2013, 10:20

non esageriamo... ;) io non ho cazziato Capo...
gli ho solo fatto presente che effettivamente parecchio del modellismo che facciamo oggi deriva dalla sapenzia di chi ha saputo sperimentare. ;)

il tuo lavoro per me è fonte di conoscenza e mi permetterà di risparmiare tempo sapendo già come si risolve una determinata procedura.

che poi io non lo lasci così nature... ma che lo aerografi e ancora prima gli spruzzi sopra del fissativo per bloccare qualsiasi trasformazione futura è un'altro discorso. ;)

come ti ho risposto in pm Dorbat a me il tuo lavoro piace molto perchè è pazzo... : WohoW : : WohoW : :D
con la tua fantasia hai creato qualcosa che è tra il fantasy e l'inquitante... come se un architetto squilibrato abbia messo assieme architettura e scultura per spaventare o evocare emozioni forti. ;)

rimane il lato modellistico e la fretta che ti fa cedere un attimo. quoto Nedo nel dire che tu hai corso per paura magari di non finire in tempo, lasciando perdere alcuni particolari che nelle carceri hai curato meglio.
ma non posso dire che non mi piaccia.

ultima nota dolente le foto.
tu sei riuscito a fare delle foto stupende per le carceri... mentre per questo lavoro non ne vedo uno con la sufficienza... :(
ora hai un mese e passa per rimediare. ;) :D

complimenti ancora : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#161 Messaggioda dorbat » 08/05/2013, 11:27

grazie maniac concordo
per le foto non preoccuparti arriveranno quelle ufficiali con sfondo nero
devo solo capire se le devo fare io con la mia Nikon piccolina oppure se viene un amico con una macchina fotografica di tutto rispetto
le foto saranno, spero, all'altezza della situazione. come da Pm mi dici di farle al mattino presto oppure verso sera
le ultime foto fatte le ho scattate alle 7:30 del mattino con un lieve sole (che ho voluto inserire io)
le prossime le farò dentro il garage con lo sfondo nero opaco e luce artificiale

pochissima vegetazione è al naturale molta è stata dipinta volutamente male (2 tonalità di verde spray e dei lavaggi con acqua sporca verde per lasciare) per quel po di color legno o erbusto che non guasta
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 7 maggio FINITO

#162 Messaggioda dorbat » 18/05/2013, 1:50

le foto ufficiali non corrette in nessun modo solo giochi di luce e ombre e alcune sono state tagliate

set fotografico
Immagine


presentazione
Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui termina il mio lavoro
buon lavoro a tutti
sabato e domenica li porterò a Pralungo in scala, kermesse di modellismo :)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#163 Messaggioda ospitaliere » 18/05/2013, 11:39

Ottimo. : Thumbup :
Così al buio rendono parecchio anche le miniature. ;)

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#164 Messaggioda mistral » 18/05/2013, 13:07

Complimenti Dorbat, ottimo lavoro!
Le luci delle foto finali valorizzano molto lo stile del tuo plastico, Horror al punto giusto direi...
Inoltre, con le foto, sei riuscito a creare un ambientazione notturna molto tetra, senza "ammazzare" le tonalità che hai usato per la colorazione, pure il verde della vegetazione risalta ancora molto.
Che dire di più, Complimenti per tutto! : Thumbup :

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#165 Messaggioda Maniachouse » 18/05/2013, 19:38

ottimo Dorbat foto interessanti e drammatiche. : Thumbup :

però dovresti migliorare il fuoco di alcune foto. ;) : Blink :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#166 Messaggioda dorbat » 18/05/2013, 21:42

il fuoco è voluto in certi momenti proprio così, per evidenziare altre cose e alcuno no
insomma NON è facile creare una atmosfera horror e se manca il buoi o l'impressione di estrema paura non è altro che un ottimo rudere con tanta sterpaglia
non so se mi spiego ma l'horror è dato da uno stato d'animo non da un posto dove per quanto sia degradato si potrebbe di giorno andar far merenda


Immagine

questi guerrieri che sono estremamente bravi (li ho addestrati io) hanno in questo momento la paura di avanzare e sono in guardia perchè attendono l'imprevisto, la cosa che non vorrebbero mai trovare ahahah
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#167 Messaggioda Nedo » 19/05/2013, 8:13

Molto suggestive queste foto...rendono parecchio meglio!

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#168 Messaggioda ECI » 19/05/2013, 12:22

Foto belle...L'unica pecca e che in alcune si vede un pezzo della base di legno (verde)...


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6048
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#169 Messaggioda Sanguemarcio » 19/05/2013, 13:27

Belle... COme dice Eci, Dorbat la base va dipinta di nero ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#170 Messaggioda dorbat » 19/05/2013, 14:21

Sanguemarcio ha scritto:Belle... COme dice Eci, Dorbat la base va dipinta di nero ;)


ok capo faremo anche questa :)
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#171 Messaggioda Siventilcaotico » 20/05/2013, 10:08

Ecco, adesso sì che rende in maniera più "horror" : Thumbup : ! Bravo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#172 Messaggioda Ghullarat » 25/05/2013, 8:00

A me piacciono le foto intere con il teschio in campo lungo, dicimo, lì riesco a dare una forma all'intero lavoro che già di per sè ha un che di disordinato apposta per dare quel senso di abbandono, ma per me è un po' troppo per riuscire a contenere l'immagine del tutt'uno...mentr in quelle foto che sembrano notturne al chiaro di luna piena, sono proprio di mio gusto!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#173 Messaggioda Capochino » 05/06/2013, 20:38

Rivisto il tutto con più attenzione.
Il tuo lavoro è davvero imponente dorbat, trovo però il tutto un po' confusionario ma solo perchè ci sono molti lati differenti e che l' occhio fa un po' fatica a collegare ma, comunque, il lavoro è davvero pieno di dettagli particolarissimi e zeppo di creatività.

Complimenti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

jumanji
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 36
Età: 63
Iscritto il: 13/04/2013, 16:18

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#174 Messaggioda jumanji » 08/06/2013, 1:08

molto belle le foto così tenebrose, danno un tocco horror al tuo lavoro.
Veramente complimenti,con tanta vegetazione non è facile dare l'effetto reale. : Thumbup :
Bravo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#175 Messaggioda fako » 18/06/2013, 16:07

:D non riesco a commentare adesso perchè non vedo le tue foto da questo pc, ci penso appena le vedo!
: Twisted : non temere non lascio indietro nessuno|!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti