rientro dalla fiera di San Marino

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

rientro dalla fiera di San Marino

#1 Messaggioda Maniachouse » 16/05/2011, 9:29

salve a tutti,

ieri notte siamo rientrati a casa di ritirno dalla fiera Dadi.Com di San Marino, prima edizioni realizzata fuori dalla sua sede di nascita (Crema) di questa interessante manifestazione di Wargames.
presto potrete ammirare le foto della location, FANTASTICA l'albergo è veramente splendido, gli ambienti della fiera molto accoglienti e spazi molto grandi, che dall'anno prossimo potranno anche avvalersi degli ambienti del piano superiore. abbiamo avuto l'opportinità di fare un giro ieri pomeriggio accompagnati dai responsabili dell'hote. quello che abbiamo visto è uno spazio vastissimo di oltre 1500 metri quadri che permetterenne una manifestazione ludica modellistica favolosa.
se poi aggiungiamo gli spazi già utilizzati al piano terra... :o 8-) ;) i metri quasi duplicano.
inoltre vi ricordo che l'albergo è un 4 stelle... mica pizza e fichi 8-)
quindi tutto è a un livello qualitativo molto alto.
basta parlare dello sfarzo del luogo... a no dimenticavo nel costo della camera se si prenota nell'albergo, trovate compreso un pacchetto salute e benessere cpme piscian con acqua salata, sauna fillandese, docce emozionali, massaggi, e palestra... :shock: :shock: :shock: 8-) :mrgreen:
ora parliamo della manifestazione:
essendo la prima dell'era San Marino non poteva essere certamente come ci aveva abituato la Dadi.Com di Crema, cioè stracolma di standisti e gente, cmq. i pionieri che hanno partecipato all'impresa...ne sono usciti sicuramente vincitori.
intanto tutti i visitatori erano gente interessata al settore, quindi interessati e con le idee chiare.
inoltre molta gente dal sud, dove hanno confermato che non esiste una rete di vendita del nostro settore e quindi vedono queste fiere come manna dal cielo, visto che arrivare a San Marino è più facile che arrivare in Lombardia...
quindi nuovi potenziali clienti oltre che tanti nuovi amici.
e parlando di amici ne ho rivisti tantissimi, in primis Ospitaliere, che probabilmente ha piantato la tenda fuori dall'albergo per essere il primo a entrare.... infatti è stato il primo che ho visto entrando nel mio stand.
è stato un piacere enorme, visto che erano alcune fiere che non ci si riusciva a vedere. e poi tanti altri che solo in occasioni del gesnere ci si può incontrare.
insomma la manifestazione da me, ha una valutazione pari a 8. anche se è solo la prima edizione in terra "straniera", ma vuoi per l'accoglienza, un giusto costo per gli spazi, l'ambiente lussuoso, la gente fantastica, non vedo l'ora di tornarci... peccato che dovrò aspettare Maggio dell'anno prossimoi.

a breve un report fotografico dell'evento.

Maniac... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#2 Messaggioda Capochino » 16/05/2011, 11:50

Grazie Maniac.... aspettiamo le foto. ;)
Mi è dispiaciuto molto non essere li. :cry:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 16/05/2011, 12:11

L'anno prossimo di questi tempi... mhh... 19/20 mesi, già più fattibile, sì ;-), e poi approfitto del fatto che l'iniziativa aumenti come numero di espositori. Aspettiamo foto!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#4 Messaggioda ospitaliere » 16/05/2011, 15:25

Bhè...Io c'ero!
Grazie anche a te: è sempre un piacere scambiare due chiacchere sull'hobby preferito.
Anche io dò un bell'8 alla manifestazione alla faccia di luccagames sempre più orientata verso i videogames e sempre meno verso il lato modellistico, che lo scorso anno ha strappato uno striminzito 6.
Ovviamente speriamo di rivederci prima di maggio 2012! :mrgreen:

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#5 Messaggioda Maniachouse » 16/05/2011, 16:23

aggiungo qualche altro dettaglio:

oltre a Dadi.Com si poteva giocare a un mare di bordganmes sotto la supervisione della Tana dei Goblin.
infatti si è giocato fino a tarda notte... :o :D
che dire, una manifestazione molto varia e con una splendida cigliegina sulla torta una fantastica madrina... :shock: :oops: :mrgreen: che girava per i tavoli e gli stand. ;)
probabilmente un paio di volte l'ho immortalata nelle foto dal suo lato migliore...
il guaio era che era sempre scortata da 2 energumeni in divisa militare con tanto di armi da softair... :evil:
condivido qquanto scritto da Ospitaliere riguardo il discorso di lucca.
visti i metri quadri a disposizione si potrebbe veramente fare una versione migliore di Lucca Games.

Maniac... :twisted:
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#6 Messaggioda Nedo » 17/05/2011, 0:33

che dire, una manifestazione molto varia e con una splendida cigliegina sulla torta una fantastica madrina... che girava per i tavoli e gli stand.
probabilmente un paio di volte l'ho immortalata nelle foto dal suo lato migliore...


Postare foto :D

Cmq mi è sembrata una bella manifestazione, ho visto alcune foto di Ospitaliere....

@Ospitaliere: no dai, luccagmes non è stato malaccio l'anno scorso....dovevi vedere l'annata 2008.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#7 Messaggioda Maniachouse » 17/05/2011, 8:55

Nedo ha scritto:
che dire, una manifestazione molto varia e con una splendida cigliegina sulla torta una fantastica madrina... che girava per i tavoli e gli stand.
probabilmente un paio di volte l'ho immortalata nelle foto dal suo lato migliore...


Postare foto :D

Cmq mi è sembrata una bella manifestazione, ho visto alcune foto di Ospitaliere....

@Ospitaliere: no dai, luccagmes non è stato malaccio l'anno scorso....dovevi vedere l'annata 2008.


entro domani dovrei riuscire a postare le foto.

personalmente Lucca la frequento quasi dalla sua nascita. l'ho vista crescere e risplendere di luce propria... splendida, ora sta diventando a mio avviso una nana bianca che con la sua forza gravitazionale attrae una marea di interessi divesrsi da quelli per i quali era nata. questa la rende ancora più luninosa e grande (170.000 visitatori il 2010) proprio come una nana bianca... peccato che rischia il collasso.
nel nostro caso il disinteresse... ci sono ormai manifestazioni come il Play di Modena o il Model Show di Bologna che hanno spazi, confort, BAGNI per umani, parcheggi e interessi molto più vicini a noi utenti... ;)
mi auguro che Lucca torni ad essere una fiera dedicata al gioco e al modellismo in tutte le sfaccettature riguardanti.

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#8 Messaggioda Nedo » 18/05/2011, 0:27

mi auguro che Lucca torni ad essere una fiera dedicata al gioco e al modellismo in tutte le sfaccettature riguardanti.

Si, me lo auguro anche io......che a parte una pausa di dieci anni, dal 2007 è il mio appuntamento fisso.....posso dire che l'ho vista nascere, in quanto la mia prima visita al Games risale al 93.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: rientro dalla fiera di San Marino

#9 Messaggioda Ghullarat » 21/05/2011, 12:01

Anche io mi pare essere andato nel 93 se non sbaglio....forse era il 95...cominciano a passare troppi anni...e divento vecchio...ahahaahh, cmq una volta era bello, quando era una vera fiera Lucca Games, e ogni anno si inventavano novità vere, come non pagare il biglietto per i COSPLAYER!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti