Casse di legno per dungeon, scenari, diorami e terreni di gioco

In questa sezione gli utenti possono inserire i propri tutorial che potrebbero anche essere destinati al sito dei Minimondi.
Guide, passo passo, tutorial sia brevi che lunghi sono postati qui per essere commentati o solo letti per curiosità.
Capochino potrà anche spostare qui quei topic nati su altre sezioni ma meritevoli di essere caricati sul sito.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Casse di legno per dungeon, scenari, diorami e terreni di gioco

#1 Messaggioda Dreamworld » 24/10/2019, 7:18

MATERIALE PRINCIPALMENTE UTILIZZATO: polistirene estruso
COLORI: acrilici
TIPO DI PITTURA: fantasy style
DIFFICOLTA' facile

Allora....per chi si volesse costruire semplicemente qualche miniatura per il suo dungeon, può seguire questo semplice videotutorial sulla costruzione di casse di legno in polistirene:



Queste sono un esempio...poi con la fantasia si può chiaramente realizzare quello che si vuole :D
Lo spunto da prendere da questo tutorial: Le maniglie e i raccordi delle casse! Come vedrete nel video, sono fatti con filo di stagno....molto malleabile e facile da portare in forma, e dall'effetto finale (a mio parere) davvero bello.

Vi lascio anche un paio di foto:
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Casse di legno per dungeon, scenari, diorami e terreni di gioco

#2 Messaggioda GEMINI » 15/12/2020, 16:45

Ciao bellissimo tutorial.
Io ho utilizzato del cartone pressato da 2mm e il risultato è questo:
https://static.wixstatic.com/media/46666e_1aac56eea7dc43b99456e664184ee0f4.jpg/v1/fill/w_553,h_351,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01/46666e_1aac56eea7dc43b99456e664184ee0f4.webp
Sono vecchie foto e la colorazione era da migliorare.

: Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti