kickstarter dungeon modulari

Il Crowdfunding sta prendendo sempre più piede, le piattaforme per finanziare i propri progetti hanno molto successo. Utilizzate pure questa sezione per informare la comunità di nuovi progetti che trovate in rete o che iniziate voi stessi.
Sono ammessi solo i progetti inerenti ai GdR, Giochi di Miniature, Scenici, Miniature e tutto quello che gira intorno al nostro hobby.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

kickstarter dungeon modulari

#1 Messaggioda ospitaliere » 21/11/2013, 18:32

Visto che vanno di moda ultimamente, rilanciati da MrPump nelle sue richieste, da Ghull per i suoi problemi coi DF e da Capo con il lancio delle sue catacombe non potevo non segnalare questo kickstarter per appassionati dei dungeon modulari...
Lascio a tutti voi la parola in merito... :D

http://www.kickstarter.com/projects/458 ... on-terrain

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: kickstarter dungeon modulari

#2 Messaggioda Nedo » 21/11/2013, 18:48

Costa meno costruire un dungeon vero..

ospitaliere

Re: kickstarter dungeon modulari

#3 Messaggioda ospitaliere » 21/11/2013, 19:59

Nedo ha scritto:Costa meno costruire un dungeon vero..


: Lol :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: kickstarter dungeon modulari

#4 Messaggioda Capochino » 21/11/2013, 20:58

Bhè, comunque il tizio è bravo con gli Hirst Arts, diciamo che la colorazione è un po' forte ma molte idee sono toste.
Dov'è il prezzo che valuto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: kickstarter dungeon modulari

#5 Messaggioda ospitaliere » 21/11/2013, 21:00

nei vari perks... :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: kickstarter dungeon modulari

#6 Messaggioda Ghullarat » 22/11/2013, 10:30

Cacchio mi hanno fregato il nome...io farè Ghull'ART con i miei LABIRINTHIAN o Labirint'ART...
Cmq non mi convince il fatto che siano HA che a me non piace molto....mi pare faccia pezzi nuovi e non ho ben capito se li
dipinge lui!!

Noooo mi ha copiato anche i FUNGHI E I CRISTALLI!!!! arghhhhh.....
va beh non c'è nulla di nuovo sotto il sole..... : Nar : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#7 Messaggioda Cyrano » 22/11/2013, 11:03

Ha è compatibile sia con dd che con path. Punta su questo e mi pare venda molto meglio dei vari dungeon "random" presenti sul kickstarter. Avevate beccato quello in metallo? :-)

Oramai il problema in america è avere dei moduli compatibili coi vari dungeon delve. Non si devono più ottenere cunicoli casuali ma si devono riprodurre proprio quelli del manuale. In questo le uniche soluzioni sono HA e DF
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: kickstarter dungeon modulari

#8 Messaggioda Ghullarat » 22/11/2013, 11:32

Beh c'è anche chi gli piace il vecchio D&D fidati, e la sorpresa di realizzare dungeons o cunicoli quasi casuali, non è da poco anche per il master...io con i manuali non ci sto quasi più giocando e cmq non in quel modo...più mi lego a regolette e cose simili più sento ammazzata la mia fantasia..io vado come un treno, quando sono libero di fare quello che voglio nelle avventure che creo.....
I dungeon in metallo hanno un link???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#9 Messaggioda Cyrano » 22/11/2013, 11:43

Devo cercarlo il link...

Io però stavo parlando di vendere e non dei nostri gusti personali. In amerika a chi piace il vecchio dd non viene certo in mente di giocarlo in tre dimensioni con tutto il materiale della Old School Reinassence che hanno fatto da loro.

A te dico che, secondo me, se ti prendessi la briga di leggere i regolamenti e l'antro del dungeon superando certi pregiudizi per come sei fatto ti divertiresti molto più di ora.

Certo che poi ti ritroveresti a montare selvaggiamente tutto quello che hai accumulato in cantina... Sei avvisato... :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: kickstarter dungeon modulari

#10 Messaggioda Ghullarat » 23/11/2013, 11:26

Eh lo so, piacerebbe anche a me fare mille giochi e giocare diversamente..per ora faccio quello che posso, con quello che ho, e che mi faccio....
Appena trovi il link pubblicalo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#11 Messaggioda Cyrano » 23/11/2013, 12:14

Ghulla. Lungi da me volerti criticare credimi ma SE VUOI un manuale te lo leggi. Un po' per volta... Mettici pure tre o quattro mesi. Poi il gruppo lo hai e potete provare. Materiale ne hai per tre vite...

Non si parla di mille giochi me di uno o due...

Se non hai voglia hai ragione a non farlo ma non tirare fuori che manca il tempo o che non ci riesci. ;-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: kickstarter dungeon modulari

#12 Messaggioda Ghullarat » 26/11/2013, 17:22

Vero, il tempo si può trovare per quello che si vuole, ma ho già le mie direttive primarie!... Masterizzare un gioco, mi basta e avanza, stiamo costituendo un gruppo di volenterosi per farci il nostro gioco definitivo di ruolo, abbiamo già moltissime idee, e trovare il tempo per questo progetto sarebbe già un miracolo, poi creare scenici mi piace e presto sarò di nuovo operativo, e in casa con un angolo tutto mio dedicato solo a questo hobby.
Come vedi ho già le mie passioni e non mi va per quanto conosca bellissimi giochi, impararli da altri, voglio creare il mio di gioco che mi soddisfi come regole e giocata....tanto come crearsi un mondo proprio, invece di quelli prefissati, che comodi sì ma molti ostici da conoscere a fondo e da adeguarsi, senza fare mille riscrizioni e modifiche!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#13 Messaggioda Cyrano » 26/11/2013, 17:51

Ghulla sara un parere mio ma creare un gioco definitivo di ruolo conoscendo tre titoli in croce è un po' come cercare di creare il videogioco definitivo avendo giocaro solo a pacman ed a galaga... ;-)

Alla fine vi sbatterete come fachiri per creare un inevitabile clone.

Poi per divertirsi si può fare di tutto mi raccomando. Buon lavoro.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: kickstarter dungeon modulari

#14 Messaggioda Ghullarat » 27/11/2013, 10:55

Ormai nulla di nuovo si potrà creare, questo è certo, tutti si assomigliano e sono cloni e gemelli di altre copie....la novità è stata D&D poi tutto il resto è stato migliorie e nuovi sistemi sempre molto vicini,...e chi si è allontanato troppo ha fallito miseramente!
Io mi baso su 23 anni di esperienza unita a quella di altri giocatori, giovani e non, insieme si costituisce un team con mille idee molto buone...ne abbiamo parlato spesso e le lacune vere sono sempre le stesse di cui si parla in ogni forum e si fanno le tipiche battute su D&D!!
Noi non vogliamo farne uno da zero, solo migliorare il sistema, come hanno fatti in molti, poi se esistono altri che lo hanno già fatto, ben venga, posso copiare una o due idee... ma alla fin volgio una cosa mia, creata dalle nostre teste, che capisco al volo perchè partorito dalla mia pancia!! :))
Non vedo perchè devo a tutti i costi impararmi quello di un altro come se debba essere per forza meglio...chi lo dice??....Chi lo ha creato ha fatto lo stesso lavoro di beta testing e ha sviluppato idee e concetti giocando in prima persona!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#15 Messaggioda Cyrano » 27/11/2013, 11:11

Fallito così miseramente che l'autore di dungeon world (un ragazzino) ora è tipo... Ricco... :-D

Ghulla per divertirti puoi fare quello che vuoi. Non serve che ti racconti bugie da solo per giustificare quello che fai. Fallo. E divertitevi mi raccomando.

Ma se una cosa non la provi non puoi giudicarla chiamadola clone o copia. Qui chiudo. Ciao :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re:

#16 Messaggioda MasterMax » 27/11/2013, 12:30

Cyrano ha scritto:Fallito così miseramente che l'autore di dungeon world (un ragazzino) ora è tipo... Ricco... :-D

Ghulla per divertirti puoi fare quello che vuoi. Non serve che ti racconti bugie da solo per giustificare quello che fai. Fallo. E divertitevi mi raccomando.

Ma se una cosa non la provi non puoi giudicarla chiamadola clone o copia. Qui chiudo. Ciao :-)


Qui quoto cyrano in toto. Ci sono fior fiore di GDR che niente hanno a che fare col regolamento di D&D e non si avvicinano nemmeno all'idea di essere cloni dello stesso. Di dirò inoltre che avendo provati molti giochi, e giocando con giocatori che ne hanno provati ancora di più, posso affermare che D&D non è certo il miglior gioco di ruolo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: kickstarter dungeon modulari

#17 Messaggioda uopo » 27/11/2013, 12:32

Vi pregherei di tornare in topic


Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti