Dwarven Forge's Castles: 3-D Modular Terrain

Il Crowdfunding sta prendendo sempre più piede, le piattaforme per finanziare i propri progetti hanno molto successo. Utilizzate pure questa sezione per informare la comunità di nuovi progetti che trovate in rete o che iniziate voi stessi.
Sono ammessi solo i progetti inerenti ai GdR, Giochi di Miniature, Scenici, Miniature e tutto quello che gira intorno al nostro hobby.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Marcoreds
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2015, 18:35

Re: Dwarven Forge's Castles: 3-D Modular Terrain

#26 Messaggioda Marcoreds » 17/03/2016, 17:20

Concordo, la gente vuole più pezzi che aggiungano modularità più economici, non pochi pezzi grossi che siano quasi scene intere da soli,, ma più costosi.
O almeno, così penso io.

Ma purtroppo DF la vede che quello che pensano loro è ciò che è giusto.

Guarda solo la recente polemica che infuria sui loro forum (e anche un po' nei commenti del KS), sulla scala.

I pezzi DF in teoria sono sempre stati in scala 1 casella=1 inch=2,54 cm.
Nella realtà, non lo sono mai stati.
In passato:
1 casella = più o meno 2,5 cm, si solito anche qualcosa meno.

I pezzi da due caselle erano lunghi tipo 4,80-4,90 cm.

Ora i pezzi nuovi, dal KS 3 in poi, e senza dire niente, sono diventati esattamente 1 casella= 2,54, o 2 caselle = 5,08.

La differenza sembra poca, sono uno o due millimetri a pezzo. Ma quando ne metti in fila dieci, ti manca 1 centimetro.
In pratica hanno perso la retrocompatibilità perfetta con i loro stessi vecchi pezzi, e con tutti i pezzi degli altri costruttori al mondo che hanno sempre fatto tutto con le loro vecchie misure per adattarsi a loro.

La loro risposta è che ciò è dovuto alle nuove tecniche di stampo della fabbrica, che non perdono niente, mentre quelle vecchie perdevano qualche mm a pezzo.

Il che è comprensibile.
Ma secondo me la risposta che devi dare è: "scusate, non ce ne eravamo accorti, ci dispiace molto, abbiamo snagliato a non dirvi niente, o ha sbagliato la fabbrica a non informarci".

Invece la loro risposta è: "ehhhh. e che sarà mai, state sollevando un polverone per niente. Dovreste ringraziarci che adesso li stampiamo giusti. Se la differenza vi dà fastidio, non usateli insieme".

Cavolo, se io avessi investito 3k $ nei loro pezzi e mi venissero a dire così, la risposta che darei sarebbe: "Ah si? Allora sai che facciamo? I pezzi nuovi usali tu, io non li compro e vado avanti ad usare quelli vecchi"...

Marcoreds
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2015, 18:35

Re: Dwarven Forge's Castles: 3-D Modular Terrain

#27 Messaggioda Marcoreds » 17/03/2016, 20:22

Poi, preciso che a me qualche mm non cambierebbe niente, eh, già uso collage di sistemi diversi tra cui ci sono differenze.

Ma magari per un affezionato che compra solo DF per avere una compatibilità al 100%, darà fastidio...


Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti