dungeon world prima esperienza

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

dungeon world prima esperienza

#1 Messaggioda porcored » 14/01/2014, 22:18

actual play
oggi dopo parecchi anni, ho avuto un esperienza con google hangout e un paio di ragazzi sconosciuti ( cioè ci conoscevamo su g+ ma non di persona) di ritrovare il gioco di ruolo ... ed è stata na goduria.
molte gente oggigiorno, vuoi per il poco tempo, vuoi per i mille impegni ha difficoltà ad incontrarsi e giocare. per questo arriva in auito google hangouts, un sitema multy chat video davvero interessante. ma a parte la modalità di gioco, sono finalmente riuscito a giocare a DW
questa è la mappa che ne è venuta fuori l'ho disegnata a fine sessione perchè in dw, a differenza della old scool, non esiste ne mappa ne avventura, ma tutto viene giocato sul momento tramite delle regole che moderano e dirigono la conversazione e ne stimolano la creatività.
Immagine

ecco la creazione dei pg:
Step 1

i nostri personaggi, io ladro (Farley Hogan) e Andrea chierico ( Wesley).
Luca il master ci introduce nel gioco facendoci creare i personaggi.
io mi sento imbarazzato, ma mi sforzo un po’ per capire, fortunatamente ho letto il manuale e cerco di dare più dettagli possibili al master e viene fuori un ladro professionista che lavora in solitario, in passato ha fatto la guardia del corpo al nobile Sir. Lars della famiglia Mercury di Edra e si è messo nei casini rubando un bel gruzzolo al nobile.
il nobile Sir. Lars in realtà con quei soldi ci doveva pagare dei forti debiti all’altra famiglia più potente della città: i Flay.
Scopriamo che Farley era anche innamorato della figlia dei dei Flay, Jessica Flay.
ma non c’è futuro per i due in quanto i Flay non vedono di buon occhio Farley, un poco di buono e per di più guardia del corpo dei Mercury.
I Mercury invece cercano (wanted) Farley per quella misteriosa fuga dal palazzo con sparizione di denaro.
Comunque vada le due famiglie sono entrate in guerra fra loro probabilmente.

Andrea introduce il suo personaggio, Wensly il chierico, che ha una storia agghiacciante alle spalle ed è fedele al culto di Rashaka il marchiato .
Wensley è un tipo tozzo con lo sguardo acuto, una lunga tonaca, è pelato con inciso sulla testa il simbolo sacro della sua fede.
il dio Rashaka è un culto sanguinario, poco raccomandabile ai deboli di cuore. Ebbe l’illuminazione quando uccise in malo modo la moglie marika perché lo tradiva con un mercante nobilotto di nome Mark.
la figlia di Wensly morì di fame e stenti, durante il rigido inverno delle montagne grigie, al quale lui sopravvisse in condizioni pessime. Lo shock e la disperazione allontanarono Wensly dalla cittadina di Lamphil (che manca in mappa… ma non è un problema lascia spazi vuoti :D dove è ricercato) e lo condussero ad Edra, la città più grande della zona dove conobbe Farley.
Il ladro e il chierico hanno questi legami:
Io e wesley abbiamo in ballo un affare sporco (uccidere e derubare il figlio di Mark che ha degli affari commerciali fra Edra e Moot) il chierico per vendetta e ritualità da donare al suo dio. Io per i fottuti soldi.. tanti soldi…
In più Wensly conosce dei dettagli incriminanti su di me… e ciò mi preoccupa..
Mentre Wensley si sta impegnando per convertire me alla sua fede.
E questa è solo la creazione dei personaggi.

Non so se mancano dettagli eravamo tutti molto eccitati :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: dungeon world prima esperienza

#2 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 1:01

Step 2 la fiction:
Luca il Gm ci butta subito nell’avventura e nell’azione più pura (così inizia DW). Effettivamente non c’è modo migliore per entrare in gioco. Subito siamo molto coinvolti. I nostri cervelli frullano. C’è sinergia.

Per la fiction, il ladro Farley, ha saputo dal suo giro losco, che Mark sta andando a Moot per degli affari (inventato da me) e quindi ci siamo attivati per una imboscata.
è notte fonda con la luna quasi piena, la visibilità è ottima.
Abbiamo saputo che il mercante si sposta con due carrozze, ogni carrozza è trainata da un paio di cavalli e naturalmente una scorta, ma non sappiamo quanti siano.
il ladro e il chierico saputo ciò anticipano la diligenza per preparare il lavoro.
Farley stende una corda legandola un albero all’atro capo della strada e nascondendola con foglie e terra. Il chierico si piazza qualche decina di metri da me, in modo da attaccare la parte posteriore della diligenza..
siamo solo in due ma motivati. Il piano è perfetto.
Le carrozze arrivano rumorose e polverose.
Il ladro tira con tutta la sua forza la corda (sfidare il pericolo tira+FOR effettua un 7-9 un mezzo successo) la prima carrozza si ferma bruscamente, i cavalli inciampano c’è un fracasso bestiale e due grossi cavalli a terra che nitriscono malamente, ma Farley viene sbalzato fuori sulla strada come un sacco di patate e subito avvistato dalle guardie. Ormai la frittata è fatta…
viene dato l’allarme.
Subito scendono da cavallo circa 6 guardie molto nervose, urlanti con le loro armature ciottolose e rumorose con le armi ben sfoderate. Uno di loro ha caricato una balestra.
io ho tempo di ributtarmi nel boschetto laterale e caricare l’arco logoro.
Il chierico esce dal buio della foresta come un incubo in volo a tutta velocità e con il martello da guerra inneggiando al suo dio e lo spacca sul balestriere, il quale perde quasi un occhio e inizia a pisciare sangue da sotto l’elmo ammaccato, no lo uccide ma lo rovina.
Dalla balestra parte un dardo che ferisce il chierico di striscio alla spalla. Niente di grave l’adrenalina gli fa superare il dolore.

Altri tre sgherri mi corrono incontro minacciosi decisamente incattiviti, ma decido di tirare una freccia al cocchiere della prima carrozza. Faccio questo perché ho paura che le carrozze ripartano.
miro alla testa. Tiro+DES 13! La freccia velocissima e letale entra nell’occhio destro del poveraccio trafiggendogli il cranio e lo appendo alla carrozza come se inchiodassi una tavola di legno.
gli altri bastardi sono ancora più vicini, troppo vicini!
Scocco un altra frecciata al volo, se sbaglio sarebbe un dramma.
Tiro+DES 12 la freccia sibila letale e anche questa trafigge il cranio e sfonda l’elmo come una lattina. Il tizio muore sul colpo, cade e blocca un attimo gli atri due sconcertati.
Wesley dall’altro lato, è alle prese con i suoi amichetti e cerca di incutere paura con un incantesimo proclamando la potenza divina di Rashaka! Dal suo corpo esce come una spettrale immagine di una volto spaventoso che fa strisciare dalla paura il povero soldato che inizia a indietreggiare piangendo come un bambino..
mentre il chierico inneggia al sangue del suo dio sprezzante del pericolo come un profeta, io mi butto con uno scatto felino sulla seconda carrozza, in modo da cercare di domare i cavalli e bloccare un eventuale fuga! Ma aimè il mio sfidare il pericolo fallisce miseramente, imbizzarrisco i cavalli che mi danno una zoccolata buttandomi a terra, riesco con un colpo di reni a rotolare lateralmente e a togliermi dalla foga dei cavalli, ma vengo raggiunto dalle guardie.
Mi gira la testa.. non capisco più quello che succede.. (ho una afflizione sono stordito -1INT)
tutto risulta più complicato anche il chierico è in difficoltà nei combattimenti.
dalla carrozza intanto scappano 3 tipi che non identifichiamo bene.
Uno di loro nota il chierico (percepire la realtà ) ha una pergamena importante… forse un messaggio… ma non capiamo se con loro c’è il nobile Mark…
continua…

ospitaliere

Re: dungeon world prima esperienza

#3 Messaggioda ospitaliere » 15/01/2014, 8:31

Bel report.... Mi piace la storia.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: dungeon world prima esperienza

#4 Messaggioda Nedo » 15/01/2014, 8:36

Per la mappa....Estiqaatsi!!! (nell'uso non laziale)

Per la storia, ottima....penso cmq che sortano fuori sempre storie particolari da qualsiasi avventura.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: dungeon world prima esperienza

#5 Messaggioda fako » 15/01/2014, 9:20

la parte migliore, in cui il Master avrà dovuto per forza trattenersi dall'intervenire è stata:

"Abbiamo saputo che il mercante si sposta con due carrozze, ogni carrozza è trainata da un paio di cavalli e naturalmente una scorta, ma non sappiamo quanti siano.
il ladro e il chierico saputo ciò anticipano la diligenza per preparare il lavoro.
Farley stende una corda legandola un albero all’atro capo della strada e nascondendola con foglie e terra. Il chierico si piazza qualche decina di metri da me, in modo da attaccare la parte posteriore della diligenza..
siamo solo in due ma motivati. Il piano è perfetto."

2 carrozze con 2 cavalli, e un numero imprecisato di guardie (oltre all'obiettivo che di sicuro sarà a sua volta armato), in 2 in mezzo ad un bosco armati di "arco logoro", di una "corda" e di armi ordinarie. Piano perfetto per morire! :D

Comunque l'avventura è veramente interessante, tutto al posto giusto e con la giusta dose di "pazzia" da Novizio!
Bravi!

p.s. come è l'esperienza con Google? Positiva? A parte voce e video (serve il video?) si riescono a condividere strumenti di lavoro tipo "desktop condiviso?"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: dungeon world prima esperienza

#6 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 9:29

Haha grazie nedo.
questo report è frutto in pratica di 3 persone sconosciute al tavolo che hanno tirato fuori personaggi mappa e una storiella iniziale, nel giro di 2ore. Senza aver preparato nulla di nulla.
...Dalla seconda o terza sessione il master ha molti elementi per fare uno scheletro di trama, spunti chiamati fronti. Con pericoli e altre cose, ma saranno solo linee guida perché il principio "gioca per vedere che succede" modificherà radicalmente il corso degli eventi.
Dw è un gioco abbastanza geniale new wave
A me piace molto se riesco concludo il report.

A PS fra poco esce la fanzine di mondo sotterraneo n2 e il porco ha partecipato con illustrazioni varie tag mdb.
Tuttaggratise :)

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#7 Messaggioda Cyrano » 15/01/2014, 9:33

Sen non mi arriva savage world con tutti questi report mi mandate in crisi mistica. E ci si mette pure Nemo sul forum di rage con Mice e Mistic...

Ma andatevene a... :-D

Ok mi sono sfogato. Sono contentissimo di vedere che confermi alla grande la bontà di questo sistema. Visto che ti stai inoltrando nell'ambiente spingi per una nuova edizione illustrata da un professionista e non da una mangabimba... :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: dungeon world prima esperienza

#8 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 9:43

Si le illustrazioni a me non dipiacciono ma avrei preferito roba più seriosa :)

Ora mi sto leggendo apocalipse world il capostipite di questi sistemi è una figata pazzesca!

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#9 Messaggioda Cyrano » 15/01/2014, 9:48

Ti deve piacere l'ambientazione, a me il post apocalittico non fa impazzire...
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: R: dungeon world prima esperienza

#10 Messaggioda ospitaliere » 15/01/2014, 10:51

porcored ha scritto:A me piace molto se riesco concludo il report.

A PS fra poco esce la fanzine di mondo sotterraneo n2 e il porco ha partecipato con illustrazioni varie tag mdb.
Tuttaggratise :)


Quindi...
1- aspetto il seguito, con ansia. : Blink :
2- ricordati di aggiornare l'apposito tread con il link al secondo numero. : Thumbup :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: dungeon world prima esperienza

#11 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 10:54

Ma io preferisco lo scontro a fuoco più che le romantiche spadate hehe però AW è davvero fico si adatta molto bene alle proprie esigenze :)

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: R: dungeon world prima esperienza

#12 Messaggioda fako » 15/01/2014, 10:56

ospitaliere ha scritto:
porcored ha scritto:A me piace molto se riesco concludo il report.

A PS fra poco esce la fanzine di mondo sotterraneo n2 e il porco ha partecipato con illustrazioni varie tag mdb.
Tuttaggratise :)


Quindi...
1- aspetto il seguito, con ansia. : Blink :
2- ricordati di aggiornare l'apposito tread con il link al secondo numero. : Thumbup :



quotissimo.... anche io aspetto con anzia!

p.s. non mi hai risposto su Google hangouts
p.p.s. mandami il tuo contatto in Google PUS che ti agggiungo
p.p.p.s. giocate 1 volta alla settimana? Posso unirmi? che orari fate? :D : CoolGun : o la faccia come il sedere lo so...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: R: dungeon world prima esperienza

#13 Messaggioda ospitaliere » 15/01/2014, 10:57

fako ha scritto:p.s. non mi hai risposto su Google hangouts
p.p.s. mandami il tuo contatto in Google PUS che ti agggiungo
p.p.p.s. giocate 1 volta alla settimana? Posso unirmi? che orari fate? :D : CoolGun : o la faccia come il sedere lo so...


Mi aggiungo in coda a tutte e tre le risposte.... :D
Ho anche io G+... : Thumbup :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#14 Messaggioda Cyrano » 15/01/2014, 11:22

Occhio ospi che lì trovi tante "vecchie conoscenze" della tana... :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: dungeon world prima esperienza

#15 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 11:46

Bene godo abbastanza.
Allora so col cellulare e connessione farlocca. Ho un lag pazzesco :)

Esperienza in hangout. Ottima davvero ottima. Ti permette di fare una sessione di gioco anche ora.
Per me positiva. Il video non è necessario ma utile.
Hangout ha di figo un plugin per il lancio dei dadi.

Con google drive si condividono le schede (in formato word) e si editano insieme, fare una scheda in dw è abbastaza veloce.

Appena possibile vi mando il mio account su g+

Giusto una nota: gli eroi in dw sono "dei fighi pazzeschi " e il master ha come principio "essere fan dei pg" quindi i piani assurdi possono essere fatti anche da pochi....

Il problema è che come tutti i piani perfetti se ti va bene forse non muori ... diciamo questo :)

Stay tuned che arriva tutto

Inviato dal mio LG-E730

ospitaliere

Re:

#16 Messaggioda ospitaliere » 15/01/2014, 12:08

Cyrano ha scritto:Occhio ospi che lì trovi tante "vecchie conoscenze" della tana... :-D


Si, ma non sono obbligato a dare l'amicizia a tutti... ;)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#17 Messaggioda Cyrano » 15/01/2014, 12:15

Io ho alzato una barriera mistica +5.

Fine ot (scusa porco) :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: dungeon world prima esperienza

#18 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 12:40

mossa personalizzata per Cyrano tira +SAG
con 10+ non vai fuori tema e dai una raddrizzata anche al post rendendolo più interessante
con 7-9 riesci a stare in tema al post, ma spammi come un cane.
con 6 o - vai OT o dventi acido, tutti ti odiano, ma prendi un px
hahah no problem prenditi un px ;) aggiorna la scheda hahaah :D
troppo bello dw, maledetto che mi hai fatto scoprire haha :D :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: dungeon world prima esperienza

#19 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2014, 16:08

Porco ma l'hai disegnata a mano o hai usato programmi definiti con simboli??
Perchè è da tempo che cerco dei "mappatori" fantasy per crearmi le mappe....avevo il vecchio CARTOGRAPHER ma era incasinato e molto ostico!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: dungeon world prima esperienza

#20 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 16:59

photosop su tre livelli
uno con la carta esagonale, uno con i pennellini fantasy presi gratis da deviant art, un livello per il colore giallognolo e le scritte...

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: dungeon world prima esperienza

#21 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 17:00

bene…
Dicevamo…
Il ladro era in stato confusionale, leggermente accasciato a terra, ma fuori dai cavalli della carrozza imbizzarriti che ora si sono leggermente tranquillizzati..
Le guardie mi sono addosso, con le loro spade spianate… li guardo sudato e contuso, mi sembrano quattro, tre.. non capisco bene, mi gira ancora la testa, ma lentamente mi sto riprendendo…
Li guardo sorridendo, (sono inchinato teso come una molla) sorrido loro come se avessi perso una scommessa fra vecchi amici e come solo io so fare (ho un buon carisma, voglio bluffare) poggio lentamente l’arco e la faretra di frecce per terra:
“ok.. ok mi arrendo… avete vinto ragazzi” (sfido il pericolo su carisma e tiro+CAR) se va male è un casino, ma va bene (tiro con un successo 10+) i due se la bevono, io guadagno il tempo adatto per fare uno scatto agilissimo sopra la carrozza e dare una gomitata al cocchiere (rompendogli il naso e cascando malamente come un tacchino per terra).

purtroppo il chierico è nei casini… però riesce a destreggiarsi bene… non so come, ma la sua foga fondamentalista religiosa sta convertendo alcuni soldati che gli stavano col fiato sul collo. Lui sfrutta parlamentare, ma non riesce benissimo però da una prova tangibile della potenza di Rashaka. Il suo simbolo magico scolpito sulla sua fronte brilla e lui inizia a marchiare anche gli altri soldati promettendogli di non morire in maniera atroce…ma se servi del suo dio saranno ricoperti di gloria e oro, due se la bevono ma un terzo scatta all’attacco.
io che noto tutto questo casino faccio una corsa sopra il tetto della carrozza e con il mio stiletto a mo’ di spunzone (un po’ alla Zorro) mi tuffo sopra quello che attacca.
forse perché ero ancora stordito ma fallisco miseramente il mio assalto e cado a terra in ginocchio.
la guardia mi vede e mi tira una spadata che mi colpisce fra la caviglia e il calcagno, per fortuna non mi recide i tendini ma sono zoppicante e perdo molto sangue (Malfermo -1 DES) per me un dramma e questa volta sono ko. Ma mentre io distraevo la guardia, il chierico gli sfonda il cranio con il suo martello. Sembra quasi un azione mistica… come fosse guidato dal dio… e quasi ci credo pure io..

ed ecco che ci raggiungono pure i due idioti ma con le spade molto affilate, che avevo fregato col bluff…
forse la fine era davvero vicina… (immaginavo i neri cancelli aprirsi) ma il pazzo religioso di Wensley è sempre più infervorato e sprezzante del pericolo, li blocca con la sua omelia di sangue, onore e brutti presagi religiosi ma convincenti. Rimango a bocca aperta…
quasi quasi ci credo anche io (ma per ora ci credo per necessità) e con un parlamentare convinco le ultime due guardie che il dio Rashaka li avrebbe miseramente massacrati.
i due inizialmente non ci credono… ma faccio leva sul disastro avvenuto fin ora… e quelli gettano la spugna o in qualche modo danno retta al chierico convertendosi…
ormai la notte passa… sta per sorgere il sole… abbiamo le due carrozze e un bel bottino.. forse qualche alleato religioso forse… alcuni cavalli… peccato che chi cercavamo se l’è data a gambe.. e ci avrà denunciato alle autorità di Moot. Guai sicuri.
il mondo di Dw è pieno di guai e molto pericoloso.. ma robin hood sarebbe stato orgoglioso di noi…
solo che io l’oro me lo sono tenuto.
Bene ci siamo divertiti per un po’, le nostre menti hanno viaggiato in un mondo diverso.. lontani da pensieri in un bel momento di evasione.. peccato che era solo una demo.
Ma ci ha fatto capire tante cosette sulle meccaniche di come funziona questo ottimo GDR.

Ho estromesso qualche dettaglio dalla fiction, tipo un certo Panak il capo delle guardie che conoscevo… ma ero stordito ehehe.
alla fine Luca il GM per completezza, ci fa fare la mossa di fine livello per raccattare un po’ di px.
controlliamo i nostri legami, se sono risolti facendo mente locale li cancelliamo e segniamo un px (qualcosa abbiamo fatto ma non tutto e questo servirà per il futuro)
controlliamo i nostri allineamenti se qualche cosa rientrava negli allineamenti sono px
per ogni fallimento ci segniamo un px (io ne segno un paio)
il GM ci chiede:
-Avete imparato qualcosa di nuovo e importante sul mondo?
Mi sembra di no o comunque nulla di importante .. 0px
-Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
Purtroppo il nobile è fuggito e quindi zero px
-Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?
beh quello si, le carrozze avevano un bel po d’oro e ci prendiamo un px

hangout si chiude dopo i saluti.
torniamo alla realtà… che pare più fredda della sessione con una webcam..
da ripetere? … probabilmente si …
End

PS
il mondo sotterraneo n2 lo travate qui --> https://app.box.com/s/63edh22ehomx0nzub7fa

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: dungeon world prima esperienza

#22 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2014, 17:53

Ok grazie, come pensavo hai fatto a mano... troppo difficile per me..sigh!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

dungeon world prima esperienza

#23 Messaggioda ECI » 15/01/2014, 18:05

fako ha scritto:
ospitaliere ha scritto:
porcored ha scritto:A me piace molto se riesco concludo il report.

A PS fra poco esce la fanzine di mondo sotterraneo n2 e il porco ha partecipato con illustrazioni varie tag mdb.
Tuttaggratise :)


Quindi...
1- aspetto il seguito, con ansia. : Blink :
2- ricordati di aggiornare l'apposito tread con il link al secondo numero. : Thumbup :



quotissimo.... anche io aspetto con anzia!

p.s. non mi hai risposto su Google hangouts
p.p.s. mandami il tuo contatto in Google PUS che ti agggiungo
p.p.p.s. giocate 1 volta alla settimana? Posso unirmi? che orari fate? :D : CoolGun : o la faccia come il sedere lo so...



Mi aggiungo anche io il coda con Ospi...


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

Re: dungeon world prima esperienza

#24 Messaggioda ospitaliere » 15/01/2014, 21:27

Ottimo il finale della storia...ma ci mancano ancora delle risposte....

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: dungeon world prima esperienza

#25 Messaggioda porcored » 15/01/2014, 22:10

si purtroppo ospitaliere ho fatto tutto di fretta e furia... poi per finire oggi ho visto l'hobbit e giù borda di fantasy a valanga haha :D
allora ora vi mando un pm per contattarmi tramite gmail e g+
questo report purtroppo è stata una toccata e fuga pomeridiana casuale...
fare un gruppaccio di mindimondi è un idea da 10 con lode e bacio accademico!
ora le note dolenti tutte superabilissime ma che per me sono un limite invalicabile (a parte notti di luna piena con Marte in trigono a Nettuno)
1° posso giocare solo di pomeriggio su hnagout perchè la sera qui è l'inferno (vi ricordate che vivo nel cuboara).
2° sono sotto contratto con la matrix/slitherine e da domani mi devo mettere sotto a disegnare come un pazzo per un giochino ( ho delle paranoie grosse come un condominio!)
3°ci saranno i vostri probblemi.

superati questi scogli possiamo dedicarci a DW : Thumbup : e mi trovate favorevole...
ora provvedo ai pm haha :)


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti