[Dungeon World] -PbF partita del 30072014

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#51 Messaggioda Mastro_Salvo » 02/08/2014, 16:51

[Se vuoi per sbrigarci posso mettere a posto il secondo legame cosi' ;) ]

{Legame:Mi sto impegnando per convertire Longshadow alla mia fede. }

Dopo aver curato la ferita di Nicodemo , accertandomi che non desse segni di mutazioni di sorta (nel caso gli sfondo il craneo : Twisted : ) , tornai a guardare il suo compagno con interesse. Sniff Sniff , c'e' puzza di lupo spaventato qui in zona . Mi rialzo e brandisco il martello guardando torvo nella direzione del ramingo.Ohoh non mi dire , l'elfo col lupo , si mi ricordo di te uahuah(risata rauca). Le vie di Hidekar sono infinite come vedi , questo deve essere il suo volere . Si humm bene bene , vedo che il tuo spirito non è mutato , quando sara' il momento sarai pronto per il sacrificio (non del lupo , in senso spirituale , frase un po' criptica ;) ) .

[Ok porco tocca a te ;) , dimmi se ti va be o se avresti fatto altre domande :> , anche xk mi sa che sia Tony che Anca hanno gia' messo fin troppi contenuti .... seguo un po' il flow delle loro storie :D ]

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#52 Messaggioda Ancalagon » 02/08/2014, 17:04

Io con i legami sono a posto

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#53 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 17:11

si è così che si fa bravissimo MastroS! si mi piace è un toppino ma ci sta bene..

o fatto a pezzi tutti i vostri racconti! con nomi, città e punti salienti, ci ho fatto delle palline di carta e ci faccio giocare a basket i criceti.
le palline che fanno canestro le appunto per fare una storia degna di nota hahah :D :D :D
dai ci aggiorniamo stasera... ora sto un po incasinato...


a Ps
se volete aggiungere legami ditelo... se no io vò ...

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#54 Messaggioda BigTony » 02/08/2014, 18:01

Scusate ho dato per scontato che l'incontro con Klaus potesse essere ambientato in un altro momento della vita del mio personaggio. Precedente magari alla disavventura nella valle... Se non va bene si può modificare senza problemi... : CoolGun :

Comunque con i legami sono a posto, mi riservo magari di usare l'ultimo in futuro... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#55 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 21:02

con un po di fatica ma ho fatto una bozza iniziale della mappa del vostro conosciuto... (ovviamente ci sono un po di spazi bianchi da riempire)
stay tuned

Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#56 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 22:06

vi trovate in una zona impervia nell'est della prateria dei predoni ...
è notte e c'è un fuoco in lontananza e alcune tende dei nomadi delle praterie ...
Nicodemo è appeso ad un palo, è legato a testa in giù e non sembra in buono stato...

vi voglio chiedere alcune cose:

@ longshadow: tu che sei una esperto viaggiatore e conosci molte tribù come si chiama questa? che particolarità hanno?
@ Klaus: questi uomini seguono un culto particolare?
@ Nicodemo: sotto quelle tende, e nei dintorni ci sono delle rocce con iscrizioni antichissime, dagli studi fatti da Ioelius si capisce che ci sia un passaggio che arrivi ad un tempio sotterraneo di cosa si tratta? perchè ti hanno preso?

dopo che rispondete a queste domande
cosa fate???
-------------------------------
(la partita è iniziata vi ricordo: narrate e "ditemi cosa e come lo fate o cosa pensate" quando vedo anche palesemente che si attivi una mossa ve lo dico. e si tirano i dadi. comunque tenete a portata di mano il foglio delle mosse base per darci un occhiata e se potete sfruttate le mosse del vostro pg.
non sottovalutate rivelare conoscenze , percepire la realtà, difendere, aiutare insomma tutte :D.
a voi la palla)

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#57 Messaggioda Ancalagon » 03/08/2014, 11:52

Da quanto ne so, gli scritti dicono che il tempio sia un mausoleo per gli eroi di tutte le epoche e razze ... fin dall'alba del mondo.
Se trovassi qualche scheletro antico potrebbe essermi di grande aiuto per la mia ricerca ... potrebbe esserci addirittura il proto-antropomorfo,ossia il nostro comune antenato,e dicono che siano presenti anche interessanti affreschi...
Mi hanno catturato mentre gironzolavo attorno alle iscrizioni,a quanto pare è un luogo tabù per loro ...
Incomincio a muovermi e a bofonchiare. Voglio attirare la loro attenzione e parlare con il loro capo. Chissà se conosco la loro lingua ...

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#58 Messaggioda porcored » 03/08/2014, 12:14

Uno parla un linguaggio comune stentato ...
Da come è vestito non sembra il capo
"Sta zitto" e ti rifila uno schiaffo.
"Che fare viso bianco in luogo sacro?"
"Tu pazzo? Visi bianchi molto pazzi"

Cosa fate??


Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#59 Messaggioda Ancalagon » 03/08/2014, 12:37

''Bastardo incivile'' penso,ma ingoio la rabbia. -voglio parlare con il capo.
Attirerete l'ira degli dei se non mi libererete ... io sono un loro messaggero. Liberatemi e ve lo dimostrerò-
Intanto che dico questo mi guardo attorno in cerca di qualcosa di utile ... una sorgente di petrolio per esempio,e delle pietre fuocaie ... potrei avere qualcosa nella borsa,ma ora non posso controllare....

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#60 Messaggioda Mastro_Salvo » 03/08/2014, 13:56

Zzte Pagani ! Sono tutti uguali ! Ma.a giudicare dal loro vestiario bizzaro e piumato , mi sembra di riconoscere il loro culto. Venerano Knut il dio multi forma , un dio selvaggio e ignorante come i suoi praticanti. Da quello che ho studiato al monastero , il loro venerato è una cozzaglia di animali messi insieme : zampe di ragno , orecchie da pipistrello , coda di iguana e tante altre schifose creature. Altro che dio ABOMINIO DICO IO !

[sto lavorando quando posso rispondo ;) ... Tra l'altro ma sto nicodemo farsi li haxxi sua no eh :p ... Sempre a curiosare xD ]

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#61 Messaggioda porcored » 03/08/2014, 14:16

Klaus tu e longshadow dove siete nascosti? i nomadi sanno di voi due?

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#62 Messaggioda BigTony » 03/08/2014, 15:19

La situazione non è delle migliori, in questa zona ci sono molte tribù di un unico grande clan, anche se in realtà ognuna controlla una porzione di territorio in modo indipendente e sono costantemente in lotta una con l’altra per la supremazia e solo in rari casi riescono a coalizzarsi. Questi credo siano gli Huruk, e so per certo che non disdegnano quando capita di fare prigionieri tra i viandanti e venderli al mercato degli schiavi… In particolare questa non è una delle più grandi anche se composta da 200-300 individui, non sono dei grandi combattenti singolarmente ma sono molto abili sui cavalli con un rozzo tipo di arco a breve raggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re:

#63 Messaggioda porcored » 03/08/2014, 17:27

Ancalagon ha scritto:''Bastardo incivile'' penso,ma ingoio la rabbia. -voglio parlare con il capo.
Attirerete l'ira degli dei se non mi libererete ... io sono un loro messaggero. Liberatemi e ve lo dimostrerò-
Intanto che dico questo mi guardo attorno in cerca di qualcosa di utile ... una sorgente di petrolio per esempio,e delle pietre fuocaie ... potrei avere qualcosa nella borsa,ma ora non posso controllare....

I..am....Tapatalk



L'huruk ha una faccia molto dura ma ti guarda sorridendo... "tu visobianco fruttare a noi poco denaro.. era meglio donna bianca" ti da un altro schiaffo "forse noi sacrificare te per giorno della luna a Knut!".
sei legato a testa in giù. hai con te solo i tuoi vestititi. sei in condizioni pessime, il tuo equipaggiamento e stato buttato a terra e messo in un sacco. un ragazzo sta guardando i disegni nel tuo diario...

@Bigtony dove lo fanno il mercato degli schiavi?

porcored ha scritto:klaus tu e longshadow siete nascosti? e dove? i nomadi sanno di voi due???


intanto voi due che fate???

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#64 Messaggioda Mastro_Salvo » 03/08/2014, 17:52

"Ok elfo , sei tu l'esperto della boscaglia , cosa facciamo ?" .

" Che ne dici , avviciamoci come compratori di quel pazzo di un di un ... Ah qualunque cosa faccia quello la. "

" E Poi apriamo la.faccia a.tutti quei maledetti , indigeni ! Hidekar lo vuole !"

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Re:

#65 Messaggioda BigTony » 03/08/2014, 18:21

porcored ha scritto:@Bigtony dove lo fanno il mercato degli schiavi?

Andando a nord delle Praterie dei Predoni lasciando sulla sinistra il grande lago salato chiamato Caestus e quello di acqua dolce Caestis, si incontra un terzo lago Teérhon. Questi è collegato tramite il fiume Erinin al mare, e sulle sponde di questo lago c’è un borgo costruito su palafitte a cui attraccano le chiatte degli schiavisti per poi ridiscendere il corso è andare a vendere i poveri malcapitati nella città di Lycos, che si trova lungo la costa prima delle Montagne del Tuono in prossimità della grande via. Con un grande porto e un famoso mercato è considerata una delle più grandi città commerciale di questa sponda delle terre conosciute...
Ultima modifica di BigTony il 03/08/2014, 18:37, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#66 Messaggioda BigTony » 03/08/2014, 18:25

Mastro_Salvo ha scritto:"Ok elfo , sei tu l'esperto della boscaglia , cosa facciamo ?" .

" Che ne dici , avviciamoci come compratori di quel pazzo di un di un ... Ah qualunque cosa faccia quello la. "

" E Poi apriamo la.faccia a.tutti quei maledetti , indigeni ! Hidekar lo vuole !"


Non so se sia saggio un approccio diretto... posso provare a inviare Suliban a creare un diversivo e mentre sono distratti possiamo infiltrarci nell'accampamento e tentare di liberare Nicodemo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#67 Messaggioda Mastro_Salvo » 03/08/2014, 18:34

" Si potrebbe andare "
"Prepara i tuoi arnesi e andiamo a prendere quel pazzo svitato"

"Quanti ne vedi vicino a lui ?"

[ok domanda , il numero dei tizzi intorno a nicodemo posso chiederlo anche a te porco ? .. Tipo: quanti ne riesco a vedere da qua master ? Delucidami =] ... Rispondi pure su info e dubbi , così non intasiamo qua =]]
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#68 Messaggioda Ancalagon » 03/08/2014, 19:12

-Ragazzo ... vieni qua.- aspetto che si avvicini un pò e poi cerco di parlargli il più cortesemente possibile.
- Ho un favore da chiederti ... fà venire qui il capo dei sacerdoti,digli che sono un inviato di knut ... e che stanno commettendo sacrilegio tenendomi qui ... se lo fai,ti regalerò un disegno simile a quelli lì,ma più bello ... tutto per te-
(Porco, nella mia bisaccia potrei avere un pò di petrolio grezzo ? Potrebbe far parte della mia attrezzeria,anche solo una boccetta ... )

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#69 Messaggioda porcored » 03/08/2014, 22:26

il ragazzo ti si avvicina, si sbottona e ti inizia a pisciare addosso, il suo gesto fa voltare gli altri 5 nomadi huruk che si mettono a ridere come pazzi!
il ragazzo non capisce la tua lingua... poi si avvicina al fuoco insieme agli altri e iniziano a mangiare.
quello che parla la lingua comune ti dice: "tu fare il bravo viso bianco e noi risparmiare tua vita..."
sono 6 intorno al fuoco, hanno 5 tende abbastanza grandi..
di sicuro si sono accampati qui per una stagione. i nomadi predoni Huruk si spostano seguendo i branchi di Igonodonti per cacciarli e sfruttano la corrente calda che proviene da sud, per i peridi più freddi.
....
nelle tende potrebbe esserci qualcun altro ma per quello che avete capito sono in 6

(nicodemo ok hai del petrolio da lanterna nei tuoi attrezzi)

[ragazzi potete farmi quante domande volete ovviamente! chiaramente gestendo i mostri non potete improvvisare ne dirmi di iniziativa vostra quanti siano, a meno che io non ve lo chieda esplicitamente..

cosa fate?

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#70 Messaggioda BigTony » 03/08/2014, 22:44

Vedo dei cavalli nelle vicinanze?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#71 Messaggioda porcored » 03/08/2014, 23:09

si sono 6 splendidi cavalli stanno pascolando nei pressi delle tende..

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#72 Messaggioda BigTony » 03/08/2014, 23:21

Con uno sguardo al mio compagno Suliban cerco di fargli capire le mie intenzioni e inviarlo a creare un diversivo dove ci sono i cavalli facendoli spaventare... Intanto d'accordo con Klaus cerchiamo di avvicinarci a Nicodemo in modo furtivo rimanendo lontano dai fuochi il più possibile.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#73 Messaggioda porcored » 04/08/2014, 9:57

[vi conviene ognuno dire cosa fa il proprio pg, di cui siete proprietari, per questa volta va bene che longshadow abbia detto cosa fa anche kalus, ma cercate di non fare invasioni di campo. se ricapita, non preoccupatevi, non succede nulla ma se volete potete anche correggere. ]

la notte è limpida e pulita, il territorio circostante è formato da alcune rocce alte mezzo metro (come se fosse un gregge di pecore) in mezzo alla sterpaglia spesso secca...

c'è qualche alberello, il terreno circostante non offre moltissima copertura avvicinarsi potrebbe essere rischioso...
Suliban ha il pelo scuro si è adattato perfettamente alla situazione e va furtivo ad un centinaio di metri dai cavalli... inizia ad ululare... i cavalli si innervosiscono.

gli Huruk si agitano iniziano a prendere gli archi...

voi avete l'opportunità di passare senza essere visti ma dovete sfidare il pericolo su destrezza per non fare rumore.

tirate 2D6 e aggiungete il bonus di DES

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#74 Messaggioda Mastro_Salvo » 04/08/2014, 11:31

Vedendo gli Huruk distratti dal rumore dei cavalli e dopo aver fatto un cenno a maedhros , mi incammino furtivo verso nicodemo. Tento di tenere un basso profilo e passare chinato da una roccia a l'altra e ogni tanto dietro ad un albero quando c'e' ne uno .

Immagine -1 (bonus destrezza) = 3


[bello questo lancia dadi : Andry : si si proprio dei gran tiri : Andry : ..... sry guys : Love : ]

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#75 Messaggioda BigTony » 04/08/2014, 13:33

Seguo Klaus tenendomi il più possibile al riparo delle rocce, con un occhio sempre attento ai movimenti degli Huruk vicino ai cavalli...

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti