Dungeon World:nuovo inizio?

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#76 Messaggioda ciarla93 » 11/12/2014, 23:14

?che regola è quella del d8?non l'ho vista sulle schede,mi dici dove la trovo?:)

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Dungeon World:nuovo inizio?

#77 Messaggioda Rainhart » 11/12/2014, 23:41

Il d8 è il mio dado x i danni
Con 7 (2d6+DES) colpisco
Scelgo di accontentarmi di -1d6 x i danni e rimango nascosto
(Vedi RAFFICA)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#78 Messaggioda ciarla93 » 12/12/2014, 0:52

Si,ma te hai fatto tiro mirato,non raffica..poi appena sono a casa controllo ;)

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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#79 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 0:06

Come funziona il consumo delle frecce?
ad ogni lancio se ne consuma una?
posso recuperare la freccia da cadavere del nemico?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#80 Messaggioda ciarla93 » 14/12/2014, 3:50

Allora,funziona che,se scegli l'opzione di "bruciare" una munizione per un 7-9 in raffica e le esaurisci,non puoi più usare quell'opzione dopo..
le munizioni si,si potrebbero recuperare..esempio:combattendo un drago un giocatore le consuma tutte,magari il master gliene fa recuperare una dal corpo o trovare in giro ;)

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#81 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 7:05

E x i danni? Un dado ogni freccia?
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R: Dungeon World:nuovo inizio?

#82 Messaggioda porcored » 14/12/2014, 7:31

rainhart ha scritto:Come funziona il consumo delle frecce?
ad ogni lancio se ne consuma una?
posso recuperare la freccia da cadavere del nemico?

In DW è tutto (ma tutto ) molto in fiction. tu hai una faretra "piena" di frecce... Se sei bravo e tiri bene, non le consumerai, a seconda di come tiri.
Se tiri male, ti devi immaginare il tuo PG che usa frecce una dietro l'altra tipo 5/6 frecce e la faretra cala.. Tutto li :)
Tipo legolas che tira tante frecce ma non le consuma mai :)

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#83 Messaggioda porcored » 14/12/2014, 7:32

rainhart ha scritto:E x i danni? Un dado ogni freccia?

Un dado ogni attacco andato a buon fine
Tieni sempre il foglio delle mosse base davanti c'è scritto tutto quello che possiamo fare

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#84 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 9:32

Da neofita fatico ad essere troppo elastico x paura di sbagliare. All'inizio, creando il pg mi diceva di avere 5 munizioni quindi Raffica è molto relativo nella mia testa
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

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#85 Messaggioda porcored » 14/12/2014, 11:13

Non ti preoccupare, basta che cerchi di giocare realisticamente il tuo pg e narrare quello che vuole fare e poi gli adattiamo la mossa più idonea.
Quando tiri una mossa con 10+ hai sempre successo
Con 7/9 di solito è un succusso! (Non un mezzo successo) però sono casini. o i casini sono scritti nella mossa stessa o il master attiva una delle sue mosse (di solito morbida) e ti mette nei casini.
Con 6- è un fallimento quindi il master attiva una sua mossa ma la fa cattiva (mossa dura)

I casini e le mosse sono risolte in fiction è semplice il concetto

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#86 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 12:15

Credevo fosse più matematico. Pecco in esperienza
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#87 Messaggioda porcored » 14/12/2014, 12:49

rainhart ha scritto:Credevo fosse più matematico. Pecco in esperienza

No sta proprio li la differenza. È la rivincita della fiction haha.
è fatto così per non bloccare troppo il gioco con troppe meccaniche complesse o tatticismi vari lasciando spazio più alla narrazione.
Ovviamente le poche regole vanno seguite alla lettera, è l'unica cosa che ho notato di differente da altri giochi, dove in altri se segui tutto alla lettera diventa improponibile giocare e ti consigliano di adattare il gioco alle tue esigenze.
In DW le regole sono talmente all'osso che se modifichi una mossa o se inventi troppo, non gira bene il meccanismo e c'è il rischio che si impantani :)
Questo però non rappresenta un limite al gioco ma una linea guida da seguire correttamente, perché il gioco ti permette tramite fiction di fare tutto quello che vuoi. Anche uccidere un drago al primo livello che ha solo 16 PF hehe.
Se vuoi leggiti l'articolo un drago da 16pf sul numero 1 di mondo sotterraneo. Poi te lo linko quando torno a casa :)))

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#88 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 13:02

Mondo sotterraneo nn lo conosco, ma ho visto che ne accennavi anche prima, cos'è ?
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#89 Messaggioda porcored » 14/12/2014, 15:40

rain qui trovi i gloriosi 4 numeri di MS (https://mondosotterraneo.wordpress.com/download/) tutti molto belli fatti da gente competente! comunque c'è molte cosette interessanti! ti consiglio il 1 numero, che secondo me è bellissimo! dove c'è l'articolo sul drago da 16 punti ferita che è divertentissimo.
tutti in formato pdf, nel caso fammi sapere che ne pensi ;)

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#90 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 20:21

Dal pc vedo se riesco a scaricare i Pdf perché da cell non me lo fa fare :(

Mi spiegate come funziona il discorso dei punti esperienza nel gioco?
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#91 Messaggioda ciarla93 » 14/12/2014, 21:28

Si guadagnano ad ogni tiro in cui fai 1,2,3,4,5 o 6,ovvero nei fallimenti,poi,a fine sessione,si fanno le tre domande generali al gruppo,quindi si vedono i legami e poi l'allineamento ;)

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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#92 Messaggioda Rainhart » 14/12/2014, 22:05

Ottieni vantaggi dai fallimenti? forte!
Viva le esperienze di vita anche se virtuali allora!!!
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#93 Messaggioda h3c70r » 19/01/2015, 15:40

Scusate se mi intrometto, ma a 'sto punto gradirei partecipare anch'io (ovviamente se si può...): intanto mi dite dove posso recuperare le regole?
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#94 Messaggioda ciarla93 » 19/01/2015, 16:25

Le regole e tutto il materiale scrivendo "dungeon world in italiano" su google gratis,oppure acquistando il manuale tradotto da narrattiva ;)

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#95 Messaggioda Rainhart » 19/01/2015, 16:35

Ettore dei nostri?! Non vedo l'ora!!!
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#96 Messaggioda h3c70r » 19/01/2015, 16:45

Ok, grazie! Mi butto subito a studiare il tutto, poi presenterò apposita scheda, in attesa di sapere se verrò "accettato" (con l'accetta) o meno...
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#97 Messaggioda Rainhart » 19/01/2015, 17:13

h3c70r ha scritto:Ok, grazie! Mi butto subito a studiare il tutto, poi presenterò apposita scheda, in attesa di sapere se verrò "accettato" (con l'accetta) o meno...


LOL
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#98 Messaggioda BigTony » 19/01/2015, 17:35

Grande Hector che sei dei nostri...
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#99 Messaggioda BigTony » 19/01/2015, 17:36

Ciarla visto che ho solo legami con Red, e ho altri due legami a disposizione, ne aggiungo uno per Rain e uno per Hector?
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Re: Dungeon World:nuovo inizio?

#100 Messaggioda ciarla93 » 19/01/2015, 18:04

Per me è ok,almeno un legame per personaggio..non è obbligatorio,certo,ma consigliato ;)


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