[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [16set_FINE]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#51 Messaggioda GEMINI » 21/05/2012, 9:32

Ciao Tenente Colombo,
ottimo lavoro!!

Se fossi in te per rendere più solida e resistente la struttura che se non ho capito male è fatta di mattoncini in poliestere potresti quando dipingi la torre aggiungere alle tempere parti uguali di colla vinilica ed acqua.

Aspetto come gli altri l'avanzamento dei lavori e soprattuto come incasterai i diversi piani e scale che inserirai.

: Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#52 Messaggioda Ghullarat » 21/05/2012, 10:06

Bel lavoro!!!
Io che voglio provare a fare anche una torre circolare, con nuovi mattoncini, clonati da pezzetti di ardesia a spacco, autoprodotti anche quelli, da zero, avevo 'idea non di strisce di carta da di un vero e porprio tappettino da incollare intorno al cilindro, solo che avevo paura delle fughe troppo evidenti tra i mattoncini!!!
Ma mi confondo io o avevi iniziato a farli con il botticino??? cmq hai fatto presto a fare mille mattoncini lavorati così piccoli di polistirene...e poi le strisce quante ne hai fatte?? un botto!!! a farne una o due credo ci voglia già mezz'ora e ti passa la volgia...figurati tutte quelle!!
La sagona mi pare intera, appunto come l'hai sgusciata?? è longitudinale o verticale la metà??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#53 Messaggioda tenente_colombo » 21/05/2012, 10:54

Ciao Gul! Non sono io che lo facevo in pietra ma un altro utente. Per sgusciarla ho solo tirato in avanti i mattoncini . Stasera cerco di fare foto anteriore
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#54 Messaggioda tenente_colombo » 21/05/2012, 10:56

Ghullarat ha scritto:Bel lavoro!!!
Io che voglio provare a fare anche una torre circolare, con nuovi mattoncini, clonati da pezzetti di ardesia a spacco, autoprodotti anche quelli, da zero, avevo 'idea non di strisce di carta da di un vero e porprio tappettino da incollare intorno al cilindro, solo che avevo paura delle fughe troppo evidenti tra i mattoncini!!!
Ma mi confondo io o avevi iniziato a farli con il botticino??? cmq hai fatto presto a fare mille mattoncini lavorati così piccoli di polistirene...e poi le strisce quante ne hai fatte?? un botto!!! a farne una o due credo ci voglia già mezz'ora e ti passa la volgia...figurati tutte quelle!!
La sagona mi pare intera, appunto come l'hai sgusciata?? è longitudinale o verticale la metà??


La sagoma é una metà torre Gul :D
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#55 Messaggioda Siventilcaotico » 21/05/2012, 11:03

Molto bella e imponente : WohoW : , mi preoccupa solo la solidità visto il modo in cui è stata costruita, ma questo puoi dircelo tu che ce l'hai tra le mani che effetto ti fa. Che succede se prende un urto?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#56 Messaggioda jerico » 22/05/2012, 8:43

bellissimo lavoro complimenti! davvero belle le pietre! scusa ma la torre quindi non sarà apribile giusto?
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#57 Messaggioda fako » 22/05/2012, 9:33

mi accodo anche io ai complimenti, mi piace veramente molto questa tecnica, molto precisa e soprattutto permette delle forme molto molto ricercate!
: Thumbup :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#58 Messaggioda tenente_colombo » 22/05/2012, 9:57

Grazie Fako mi fa molto piacere. Confermo che cosi era unico modo a meno di fare un blocco da vari kg in gesso. Mi impegno a farvi vedere una foto cosi da dietro cosi si capisce meglio
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#59 Messaggioda Capochino » 22/05/2012, 10:13

Ecco, l' unica cosa che stona pochino.... piazzando le striscie di carta alcuni mattoni coincidono perfettamente e non sono sfalsati come dovrebbero essere per reggere il peso. Basta vedere verso la parte alta sinistra.
Per il resto è stupenda.

PS: la torre a cui si riferisce Ghullarat è di Vlad77
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#60 Messaggioda tenente_colombo » 22/05/2012, 10:25

Confermo che un paio di punti sono usciti mio malgrado sovrapposti. Userò questa mezza parte come quella amovibile e presterò piu attenzione alla prossima meta. Tanto ho ancora 1200 mattoncini per la seconda parte! Grazie anche a Capo per i complimenti . Sono sempre graditi
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#61 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 10:27

Tenente, la mia non era una battuta: quanto a solidità com'è messa?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#62 Messaggioda tenente_colombo » 22/05/2012, 10:44

Ciao Sivent! A stabilità e robustezza siamo messi bene. Ho provato a far cadere la torre e non accade nulla. Il polistirolo é leggerissimo e assorbe gli urti. Adesso ho coperto di stucco l interno per irrobustirlo e per ppter mettere i piani della torre
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#63 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 10:47

Perfetto : Thumbup : un pregio molto importante in più per la tua tecnica :first:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#64 Messaggioda tenente_colombo » 22/05/2012, 10:51

É che sto seguendo tutti i vostri consigli e tecniche e quindi esce un bel lavoro. I pianu saranno due e du legno e ovviamente sospesi e giocabili :D
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#65 Messaggioda tenente_colombo » 22/05/2012, 19:54

Signori e amici del forum. Ho aggiunto la foto SGUSCIATA così finalmente si capisce come viene fuori. L'interno lo ho stuccato per dare robustezza e poter colorare meglio dopo Buona serata a tutti e scusate se non ho postato fino adesso . Capisco che era ardua da capire senza una foto . : Builder : : Lol :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#66 Messaggioda Sanguemarcio » 22/05/2012, 20:42

Hai fatto proprio un bel lavoro e oltretutto originale : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#67 Messaggioda MasterMax » 22/05/2012, 20:57

Premetto due cose:
1) stai costruendo una torre fantasy quindi tutto (o quasi) è permesso
2) non è che io faccia tutto strutturalmente esatto, quindi dovrei pensare ai lavori miei :)

Chiarito questo, devo dire che la vista della tua torre "sgusciata" ha confermato un'idea che mi ero fatto già prima, e cioè che il muro, soprattutto alla base, sia troppo sottile per una struttura così alta. Una torre di quella stazza, nella realtà, avrebbe mura probabilmente spesse anche due o tre metri, qui tutta lo torre ha il muro di 1 cm quindi meno di 60 cm reali. E' mio parere, che inspessendo i muri soprattutto alla base, la struttura ne guadagnerebbe sia in "credibilità", sia dal punto di vista puramente visivo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#68 Messaggioda tenente_colombo » 22/05/2012, 21:30

MasterMax ha scritto:Premetto due cose:
1) stai costruendo una torre fantasy quindi tutto (o quasi) è permesso
2) non è che io faccia tutto strutturalmente esatto, quindi dovrei pensare ai lavori miei :)

Chiarito questo, devo dire che la vista della tua torre "sgusciata" ha confermato un'idea che mi ero fatto già prima, e cioè che il muro, soprattutto alla base, sia troppo sottile per una struttura così alta. Una torre di quella stazza, nella realtà, avrebbe mura probabilmente spesse anche due o tre metri, qui tutta lo torre ha il muro di 1 cm quindi meno di 60 cm reali. E' mio parere, che inspessendo i muri soprattutto alla base, la struttura ne guadagnerebbe sia in "credibilità", sia dal punto di vista puramente visivo.


Ciao Master ! Hai ragione su tutto , inopinabile.
A dire l'onesta verità ho dovuto pensarci in fase di realizzazione e ho capito che con dei mattoncini tutti uguali la cosa non era realizzabile. O meglio lo è ma facendo diverse simulazioni e magari creando la base NON che si allarga ma facendola dritta e mettere più mattoni in basso e digradando verso l'alto . Così avrei avuto lo spessore alla base maggiore. Ho provato questa cosa prima di iniziare l'impalcatura mettendo file di mattoncini attorno a un cilindro che è un portaombrelli. Pessimo risultato : Lol :
Salivano troppo a GRADONI . Soluzione due sarebbe lavorare dall'interno in basso ossia colmare la parte inferiore trasformandola in un cilindro. Onestamente accetto a braccia aperte entrambe le osservazioni ma non credo riuscirò ora a metterle in pratica. La prima ormai è da escludere, la seconda dovrei creare uno spazio circolare interno da colmare con qualcosa. Temo mi porti via troppo tempo e mi appesantisce la torre. Ma sono decisamente MOLTO lieto che tu mi abbia scritto perchè in effetti sapere che anche senza vedere le foto ci "avevi pensato" mi fa capire che stai seguendo il progetto e quindi ti sei sforzato di immaginare come sarebbe uscito .
Cercherò di farmi perdonare queste inesattezze facendo del mobilio interno degno dei tui lavori, sempre seguendo i consigli di tutti :)
Adesso vado che la sig.ra Colombo mi reclama al telefono !
Ciao e buonaserata a tutti : Builder :
Immagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#69 Messaggioda GEMINI » 23/05/2012, 9:07

Io avrei un'altra soluzione... :D
Essendo fantasy potresti costruire dei contrappesi esterni e rendere ancora più originale il tutto.

CIAO!! : Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#70 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 9:21

geminik75 ha scritto:Io avrei un'altra soluzione... :D
Essendo fantasy potresti costruire dei contrappesi esterni e rendere ancora più originale il tutto.:


Contrafforti semmai... : Bash :

Altra domanda da un milione di dollari: vedo che i bordi sono assolutamente irregolari: come assemblerai le due metà per renderle apribili e allo stesso tempo per mantenere una torre chiusa completa? Si tratta di un lavoro di incastro con i controfiocchi se è questa la tua idea, di certo non ti sei semplificato la vita (ossia fine delle sezioni liscia)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#71 Messaggioda GEMINI » 23/05/2012, 9:23

Siventilcaotico ha scritto:
geminik75 ha scritto:Io avrei un'altra soluzione... :D
Essendo fantasy potresti costruire dei contrappesi esterni e rendere ancora più originale il tutto.:


Contrafforti semmai... : Bash :

Altra domanda da un milione di dollari: vedo che i bordi sono assolutamente irregolari: come assemblerai le due metà per renderle apribili e allo stesso tempo per mantenere una torre chiusa completa? Si tratta di un lavoro di incastro con i controfiocchi se è questa la tua idea, di certo non ti sei semplificato la vita (ossia fine delle sezioni liscia)


Si...contrafforti ad arco.... ;)
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#72 Messaggioda jerico » 23/05/2012, 9:36

concordo con l'idea di geminik. anche perchè le mura esterne mi piacciono molto e mi sembra un peccato doverle coprire troppo...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#73 Messaggioda Ghullarat » 23/05/2012, 9:47

é la stessa cosa che ho pensato io, come farai a unire le due metà??
Ho avuto lo stesso problema in piccolo per l'interno delle mie torrette per farle giocabili dentro, e nell'aggancio del cilindro ho dovuto aggiustarmi un pochetto, ma lì devi essere ben preciso!!
Ultima modifica di Ghullarat il 23/05/2012, 10:36, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#74 Messaggioda tenente_colombo » 23/05/2012, 9:57

Allora amici, i bordi saranno difficilmente a incastro. In quanto le due metà per quanto preciso sballeranno di sicuro di qualche mm. Quindi cercherò di lisciarle per accostarle. Se poi finita la seconda meta combaciano cerco pure di incastrarle ma la vedo dura. Su 60 cm du altezza é un miracolo
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#75 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 10:00

Ah ecco, perfetto, le liscerai, mi pareva da suicidio infatti ;) ! Comunque bel lavoro, nonostante lo spessore delle mura :) . Trattandosi di categoria fantasy consiglierei di incidere un paio di rune della stabilità e un paio di rune della resistenza sulla base dell'edificio, e non se ne parla più : Lol : : Builder :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti