[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [16set_FINE]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#76 Messaggioda GEMINI » 23/05/2012, 10:22

Siventilcaotico ha scritto:Ah ecco, perfetto, le liscerai, mi pareva da suicidio infatti ;) ! Comunque bel lavoro, nonostante lo spessore delle mura :) . Trattandosi di categoria fantasy consiglierei di incidere un paio di rune della stabilità e un paio di rune della resistenza sulla base dell'edificio, e non se ne parla più : Lol : : Builder :


Concordo.... : Sig :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#77 Messaggioda InS4n3 » 23/05/2012, 11:24

Scusate, ma è una torre di un Mago.
Quindi costruito con la magia.

Poteva farlo pure con una base da 8cm e aprirlo a fungo fino ad arrivare a 30cm.

Un Mago può questo e altro.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [20mag_4wip]

#78 Messaggioda Ghullarat » 23/05/2012, 11:34

Si ma se interrompono la magia crolli con essa!!
Meglio pietra su pietra alla vecchia maniera, al massimo un tocco di magi ci sta ma ho sempre paura degli altri maghi!!!
Sapete come si dice...come ti ho fatto, ti disfo!! : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#79 Messaggioda tenente_colombo » 22/07/2012, 13:31

Buongiorno a tutti !
Non ho abbandonato il progetto ma ho proseguito le "indagini" da Tenente zitto zitto : Lol : .
Ho finito le due parti della torre. Completato la parte superiore della torre e più avanti vedrete anche un'altra piccola chicca

** Spiegazione WIP 5: **
La torre è ormai terminata. Siamo a conti fatti a 2500 mattoncini , 100 strisce di carta e 3 fogli grossi di polistirene.
Ho texturizzato quasi ogni cm con della corteccia molto dura e ho ottenuto un ottimo, a mio dire, effetto roccia


Immagine




** Costruzione pezzi del WIP 5: **
Come sempre cerco di seguire i consigli di tutti. Quindi preziosi suggerimenti di Capo, MasterMax, Gemini , Gull, Sangue e tutti gli altri sono stati valutati e ovviamente accolti visto che portavano dei benefici. Così ho inserito alla base 4 contrafforti a forma di ARTIGLIO DI DRAGO. Ho texturizzato con un effetto roccia / scaglie i lati e tenuto liscio l'artiglio finale. Ho guadagnato
tantissimo in stabilità e onestamente molto anche in estetica. E' ancora meglio di prima secondo i miei canoni


Immagine

Le due metà della torre combaciano con solo qualche millimetro di differenza. Visto che una delle due parti va rimossa per poter accedere all'interno le ho stuccate così da avere un filo di gioco. Le file sono fortunatamente uscite allineate tra le due metà. Il "cappello" in alto si solleva pure lui e tolto esso si stacca il lato

Immagine


Immagine


Sono molto ansioso di sapere se vi piace e i vostri commenti. Ci ho messo 1 mese solo per costruire i mattoncini e adagiarli sulla forma che avevo autocostruito all'inizio. Una buona domenica a tutti voi e vostre famiglie.
TENENTE COLOMBO
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#80 Messaggioda mistral » 22/07/2012, 16:07

L'effetto mattone su mattone è molto bello, anche l'idea delle zampe di drago, fa molto "Fantasy".
C'è qualche piccolo difetto di accostamento dei vari pezzi. Ma volendo rendere il tutto smontabile, per un lavoro del genere penso siano inevitabili.
Forse avrei fatto più merli e più alti e possenti, visto la grandezza della torre.
Comunque ottimo lavoro! : Thumbup :
Ciao

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#81 Messaggioda MasterMax » 22/07/2012, 16:59

I contrafforti a forma di artiglio sono una bella idea, molto fantasy, ma vovrebbero essere appoggiati a qualcosa, così sulla puntà dell'artiglio non sembrano molto robusti.
Come mistral avrei fatto più merli, così sono pressocché inutili, inoltre dovresti rifinire i piombatoi, ma forse non hai ancora terminato quella parte, quindi aspetto i prossimi wip
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#82 Messaggioda Schiraga » 22/07/2012, 20:48

Cosa posso dire…. questo non e il mio pane…. ma sono rimasto scioccato dalla bellezza di questa Tore… bravissimo! Mi piacerebbe tantissimo dipingerla….

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#83 Messaggioda Capochino » 22/07/2012, 21:04

Opera mastodontica : Eeek :

Anche secondo me i merli sono troppo distanziati, dovresti metterne altri 2 tra ogni spazio presente adesso.
Gli artigli sono belli ma li avrei visti come "beccatelli" per i piombatoi... una sorta di sostegno fantasy per lo sbalzo che forma la circonferenza della merlatura.

Complimenti perchè rende benissimo.

Mi stavo chiedendo che comprerei molte opere di questo trofeo :D ( non ditelo ad Endar : Lol : )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#84 Messaggioda Dartel » 22/07/2012, 21:14

Capochino ha scritto:Opera mastodontica : Eeek :

Anche secondo me i merli sono troppo distanziati, dovresti metterne altri 2 tra ogni spazio presente adesso.
Gli artigli sono belli ma li avrei visti come "beccatelli" per i piombatoi... una sorta di sostegno fantasy per lo sbalzo che forma la circonferenza della merlatura.

Complimenti perchè rende benissimo.

Mi stavo chiedendo che comprerei molte opere di questo trofeo :D ( non ditelo ad Endar : Lol : )


Davvero mastodontica : Eeek : complimenti per il lavoro : Thumbup :

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#85 Messaggioda tenente_colombo » 22/07/2012, 21:22

Grazie a tutti ! Allora domani aggiungo merli in più . Poi ho sistemato i contrafforti in modo che non poggino sulla punta soltanto e ho preparato un'altra cosetta che a breve vi faccio vedere. Sempre che resti incollata ! : Lol :
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#86 Messaggioda Siventilcaotico » 22/07/2012, 22:33

Bella, anche a me paice la forma e i mattoni a sbalzo, poi ovviamente l'occhio cade sulle stesse cose e Mastermax i ha anticipato: i piombatoi, forarli e rifinirli, e poi i merli. Magari oltre ad aumentarli io li rifinirei anche in qualche modo, così come singola pietra poggiata mi sanno un po' senso di precarietà.
Della fessura centrale ovviamente ci accontentiamo, anch'io che accosto tra loro pezzi HA sono costretto a tollerarle : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#87 Messaggioda jerico » 23/07/2012, 9:08

wow... piccolina! davvero un bel lavoro!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#88 Messaggioda fako » 23/07/2012, 10:47

ehehe Tenente, si vede che alla cima della torre non ce la facevi più, e hai messo meno "merli" del dovuto! : Lol : : Lol :

Guarda che c'è tempo, sei molto avanti rispetto (per esempio Me)

Secondo me aggiungi anche i piombatoi in più, altrimenti sembra un elemento decorativo e basta.

Per gli altigli non so che dire, a me piacciono anche dove sono adesso.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#89 Messaggioda Endar » 23/07/2012, 11:05

davvero un gran lavoro! complimenti Tenente : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#90 Messaggioda Ghullarat » 23/07/2012, 16:30

Condivido il pensiero dell'accostamento dei mattoni, io per quel problema mi sarei fermato tre mesi a pensarci e a fare in modo di farli accostare in maniera perfetta!!
Credo proprio che i merli sarebbero proprio migliori se fatti più mastodontici visto il tema fantasy e le dimensioni di questa bella torre.
Su tutto complimenti vivissimi....spero non sia la torre di un non-morto!!! LOL
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#91 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 17:55

pronti ? sto per svelare finalmente il tutto :-)
Immagine

Avatar utente
Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1387
Età: 24
Iscritto il: 26/08/2011, 12:09
Località: Casinalbo(MO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [22lug_5wip]

#92 Messaggioda Mastergiap » 23/07/2012, 18:12

Yippyyayo!!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [232lug_6wip]

#93 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 18:32

Buongiorno a tutti !
Finalmente sono alla fine ! O meglio sono al punto in cui avevo deciso di mostrare tutta la torre e lo spunto da dove la ho presa.
Volevo solo creare un po di Hype in questi mesi. Tanto per iniziare vi posto il modello che un giorno vidi su internet e dissi: QUESTA E' MIA. DA QUI CI EVOCO CREATURE AL MIO SERVIZIO !



Immagine



** Spiegazione WIP 6: **
Ho aggiunto la seconda torretta, quella che secondo il mio modesto parere da l'overboost al sapore fantasy e fa decollare il tutto in la. Ovviamente , come sempre, ho seguito i suggerimenti di tutti e quindi appoggiato un po meglio i contrafforti a artiglio in modo che poggiano anche su un secondo punto e non solo la punta stessa. Diciamo il "polpastrello" :D ( non cercate sul Draconomicon, non c'è : Lol : )
Poi ho aggiunto i merli come suggeritomi da molti di voi visto che era una miglioria la ho apportata subito . In effetti FAKO ha intuito bene, dopo più di 2000 mattoncini era come salire l'EVEREST metterne ancora : Thumbup :
Ma non li ho fatti più grossi perchè volutamente non devono distogliere l'attenzione dalla torretta dell'evocatore, uno spazio ASSOLUTAMENTE SCARNO E PRIVO DI NULLA, salvo per una piccola chicca. Il Leggio : WohoW :




Immagine


Immagine

** Costruzione pezzi del WIP 6: **
La torretta è stata divertente da fare. Polistirene tagliato in fette tonde e messe le une sulle altre. Gli "spuntoni" sono del cartoncino incollato alla punta che si allarga alla base così da diventare un solido in 3d e riempito di gesso. Il problema è che per quanto sia leggera la struttura ovviamente porta un sacco il peso e il baricentro fuori dalla terrazza della torre la quale non lo regge . Ho creato una forma di supporto che raccorda la torre grande con la torretta


Immagine


Poi ci ho piantato dentro 4 spiedi di legno e mezzo kg di colla. E così, a Dio piacendo, per ora resta su . La circonferenza grossa la ho piombata perchè non si sbilanci


E alla fine il nostro mago si evoca un BALOR per il suo trastullo personale ! : Nar : : Lol :

Immagine


La miniatura è RAISTLIN MAJERE, il mio pg con il quale gioco ormai da + di 8 anni con il mio gruppo di DnD. E questa la visuale dalla sua torre verso la piana di evocazione.
Adesso che la parte di costruzione è finita posso dedicarmi con calma a rovinare per bene il tutto colorandolo


Immagine


Come sempre questo è l'angolo dei ringraziamenti, a tutti coloro che hanno postato critiche costruttive, suggerimenti, compllimenti e quant'altro. Spero di aver applicato al meglio i Vs consigli e di non aver disatteso nessuno per suggerimenti dati che magari non ho applicato. Un esempio sono i merli che SICURAMENTE andavano raddoppiati ma non AUMENTATI di dimensione per i motivi di cui sopra per lasciare spazio visivo alla torretta accanto.

Come sempre una buona serata a tutti dal vostro TENENTE COLOMBO.
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#94 Messaggioda fako » 23/07/2012, 18:42

Bravo! Bravo! bravo!
mi piace molto il design complessivo, la torretta piccola ci sta benissimo!
l'unica piccola cosa è che non si capische come arrivarci a sta torretta piccola: servono delle scale anche ti metallo a pioli inchiodate sul muro, ma servono!

complimenti per la tecnica sopraffina per il taglio del polistirene con le sagome. una curiosità, non so se l'hai gaià detto, che tipo di archetto a caldo hai? A banco o manuale?

ottimo lavoro ragazzo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#95 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 18:46

fako ha scritto:Bravo! Bravo! bravo!
mi piace molto il design complessivo, la torretta piccola ci sta benissimo!
l'unica piccola cosa è che non si capische come arrivarci a sta torretta piccola: servono delle scale anche ti metallo a pioli inchiodate sul muro, ma servono!

complimenti per la tecnica sopraffina per il taglio del polistirene con le sagome. una curiosità, non so se l'hai gaià detto, che tipo di archetto a caldo hai? A banco o manuale?

ottimo lavoro ragazzo!



OOOOOOOO GRAZIE MILLE FAKO ! SONO FELICISSIMO CHE PIACCIA ! E' un onore ricevere i tuoi complimenti ! :D

Dunque: alla domanda delle scale rispondo con la cosa più banale e ovvia del mondo. Un mago che evoca un BALOR è uno che sa il fatto suo. Perciò , visto che la torre è sua, si viaggia da un piano all'altro SOLO mediante TELETRASPORTO. Nessuno può arrivare nelle sue stanze o sulla torre di EVOCAZIONE. Soluzione che ci sta con il GdR e che mi aiuta perchè esternamente non mi permettevano di tenere la torre aperta. Dipingerò dei glifi di teletrasporto che danno l'idea.
Per le scale avrei dovuto ingegnerizzare anche le rampre che si dividevano dove si apre la torre e proprio non ci riuscivo. Pazienza. Chi non è invitato dal mago si fa tirare su con un canestro in vimini legato alla corda ! : Lol :

Domanda due. Ho il proxxon da banco con il quale mi son fatto i 2500 mattoncini e le altre forme. Poi due archetti di plasticaccia a pile dei poveri che questo weekend sostituisco con il PROXXON 27082 manuale con trasformatore. Ho speso più di pile che tutto il resto :-)
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#96 Messaggioda Sanguemarcio » 23/07/2012, 19:02

Bravissimo tenente, è veramente bella... Mi piace molto anche la torretta ma se devo dirla tutta non mi finisce... Mi spiego meglio, guardando anche la foto che ti ha ispirato la torretta termina verso il basso restringendosi e con una sfera... Io cercherei una soluzione simile, credo che variare la dimensione e chiuderla con una punta, piuttosto che una sfera o qualsiasi altra cosa renda il tutto più dinamico...
Spero di essermi spiegato, vista così mi sembra incompiuta!

Ancora bravo!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#97 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 19:05

Sanguemarcio ha scritto:Bravissimo tenente, è veramente bella... Mi piace molto anche la torretta ma se devo dirla tutta non mi finisce... Mi spiego meglio, guardando anche la foto che ti ha ispirato la torretta termina verso il basso restringendosi e con una sfera... Io cercherei una soluzione simile, credo che variare la dimensione e chiuderla con una punta, piuttosto che una sfera o qualsiasi altra cosa renda il tutto più dinamico...
Spero di essermi spiegato, vista così mi sembra incompiuta!

Ancora bravo!!!



Hai ragione. Cerco di metterci "qualcosa" di leggerissimo. Magari cerco in giro le palline di polistirolo per PATCHWORK rotonde e ne sego via una metà ! : Thumbup :
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#98 Messaggioda Molock » 23/07/2012, 19:07

Complimenti lavoro ciclopico ! Belle e originali le forme ed anche l'aggiunta della torretta d'evocazione è fantastica, unico mio appunto i piombatoi, ne avrei messi di più e con una certa continuità, a parte questo, BRAVISSIMO !
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#99 Messaggioda Sanguemarcio » 23/07/2012, 19:07

Altra cosa... Non so perchè ma nella mia testa vedrei le cose al contrario... Ossia il mago sulla torre e l'evocazione nella torretta... Ma questo centra poco ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#100 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 19:14

Grazie davvero a tutti ! A proposito dei famosi PIOMBATOI ... a dire il vero ... : RedFace :
ehm ... io ... : RedFace : veramente ... FINO A IREI NON SAPEVO COSA FOSSERO ! : Lol :
Pensavo ad archi che scaricavano il peso del bordo della torre in alto lungo le mura. Dalla foto su cui mi sono basato non mi sembravano dei "cosi" per far piombare in testa alla gente della roba : Lol :
CHE IGNORANTE PATENTATO CHE SONO : Lol :
Ecco perchè poi ieri mi si consigliava di forarli ... e io mi dicevo: MA COME ??! SE LI FORO CASCA TUTTO ! : Lol :
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti