[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [16set_FINE]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#101 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 19:16

Sanguemarcio ha scritto:Altra cosa... Non so perchè ma nella mia testa vedrei le cose al contrario... Ossia il mago sulla torre e l'evocazione nella torretta... Ma questo centra poco ;)


Questo perchè preferisco avere un BALOR sotto traiettoria in basso e io in alto. Si sa mai che si in *** zza ! : Lol :
Oltre al fatto che ci starebbe strettino li sopra. E poi non posso tracciare il cerchio magico per contenerlo ! :D
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#102 Messaggioda Sanguemarcio » 23/07/2012, 19:17

Eh ma io non me ne intendo... ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#103 Messaggioda tenente_colombo » 23/07/2012, 19:21

Sanguemarcio ha scritto:Eh ma io non me ne intendo... ;)


SORRY :-) beh, vedi, io ho imparato che esistono dei cosi che si chiamano Piombatoi, tu che è meglio avere un BALOR al di sotto e ben lontano !! :-)
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#104 Messaggioda Cyrano » 23/07/2012, 20:22

Coccolosa ^_^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#105 Messaggioda Schiraga » 23/07/2012, 20:49

Scusa tu non sei normale, veramente.......io non ho mai visto un tipo come te francamente....sono senza parole....

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#106 Messaggioda Endar » 24/07/2012, 9:06

bravo Tenente,
mi piace la torretta ;)
io però voglio darti dei piccoli suggerimenti, poi vedi te se prenderli in considerazione...

Attualmente è sorretta con un supporto in muratura orizzontale, inoltre la sua base inferiore è piatta, ecco secondo me, questi due aspetti concorrono ad eliminare un poco
lo slancio verticale della struttura complessiva che avevi creato precedentemente prima di aggiungere la torretta.
Come nella torre da cui hai preso spunto (a proposito, sai darci un link da dove arriva? È bellissima pure quella) io userei dei contrafforti che salgono inclinati..in modo che il peso
della torretta si scarichi meglio (non che strutturalmente sia comunque possibile, ma diventa più digeribile per l'occhio)..inoltre la parte inferiore della torre non la lascerei piatta cosi, che non contribuisce a dargli un effetto slanciato e leggero.

ah sulla superficie della torretta inciderei un pentacolo.

PS
occhio che i Balor volano ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#107 Messaggioda Siventilcaotico » 24/07/2012, 9:13

Endar ha scritto: io userei dei contrafforti che salgono inclinati..in modo che il peso
della torretta si scarichi meglio (non che strutturalmente sia comunque possibile, ma diventa più digeribile per l'occhio)..inoltre la parte inferiore della torre non la lascerei piatta cosi, che non contribuisce a dargli un effetto slanciato e leggero.


Infatti. La torre è molto bella. La torretta me la "sbilancia". Un torrione com'era in origine, dalla bella forma ma molto sobrio, dava l'idea della solidità, di qualcosa di statico. Aggiungendo la torretta lo movimenti, e l'occhio devia da un lato. Il quadro non è più armonico. C'è bisogno di qualche altra cosa per movimentare il tutto adesso, e magari qualche cosa dall'estremità opposta per "bilanciare" la torretta, fosse anche un contrafforte a terra.

Endar ha scritto: occhio che i Balor volano ;)


: Thumbup : :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#108 Messaggioda Capochino » 24/07/2012, 9:55

Dico la mia

secondo me la torretta aggiunta non fa risultare decentrato tutto lo scenico, anzi, lo movimenta e gli da quel tocco fantasy che aspettavo ( oltre agli artigli ).
Non è detto che delle strutture simil garritta, o meglio, appendici diano quella disarmoniosità di cui parla Endar, oltretutto credo sia già al limite con le misure, anzi, forse siamo fuori di un paio di cm, giusto?

Comunque, vero che altre appendici potrebbero portare l' elemento a livelli superiori ma anche così lo trovo molto armonioso.

Per caso hai anche intenzione di applicare le scale esterne che girano intorno alla struttura?

PS: e comunque io avrei messo le scale che portano alla torretta, ti basta pochissimo e non devi spiegare nulla ai giudici ufficiali ;) che si intendono di fantasy ma poco di Balor incacchiati : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#109 Messaggioda tenente_colombo » 24/07/2012, 11:54

Ciao amici. Rispondo al volo da smartphone. La base confermo che prendo atto dei consigli e non finirà piatta. Un arco che la sorregge ci provo ma da problemi perche se attacco poi non su stacca più in akto il tetto. Altra struttura come suggerisce capo Capo la vedo dura per i tempi. Per il resto ok. Cerco un fondo per la torre e un arco di sostegno. Scale esterne no. Non potrei chiudere le due metà.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#110 Messaggioda Capochino » 02/08/2012, 9:08

Schiraga ha scritto:Scusa tu non sei normale, veramente.......io non ho mai visto un tipo come te francamente....sono senza parole....


: Lol : .... ho avuto il piacere di conoscere Tenente_Colombo e Signora Colombo dal vivo... si, lui non è normale : Lol :

Una persona assolutamente pazza per D&D e per gli scenici in 3D.
Non vi dico l' altezza della sua torre, ne rimarreste scioccati : Lol :

Vai Tenente!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#111 Messaggioda tenente_colombo » 02/08/2012, 10:05

OOOO Grazie Capo !
Pensa, mi sono ammalato e per guarire la prescrizione medica è ... DARE IL FONDO DI COLORE ALLA TORRE.
Quindi eccomi sul balcone a dipingere !!!
Immagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [23lug_6wip]

#112 Messaggioda gian » 02/08/2012, 12:21

cavolo che bel lavoro, non vedo l'ora di vederlo dipinto!!!
Gian

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#113 Messaggioda tenente_colombo » 04/08/2012, 18:26

Ciao a tutti!
Ecco la prima e credo ultima colorazione. Con oggi accantono la torre in quanto devo prepararmi per le vacanze visto che sono in partenza sabato prossimo.
Questo è solo un piccolo assaggio di quello che ne è uscito.
Personalmente come secondo lavoro in tutta la mia breve carriera modellistica sono soddisfatto. Anche se ci sono dei punti in cui la colorazione è penosa ma ... ne ho le tasche piene : Lol : E' veramente troppo troppo grande.

67 cm ai merli e 80 cm alla torretta laterale ... : Builder : : WohoW :
Prossima volta mi organizzo meglio.

Adesso a ritorno vacanze effettuato andrà anche arredata sta povera torre : Lol : e quindi a parte la base vorrei fare un po di INTERIOR DESIGN ! Ci aggiorniamo a settembre, periodo interessante perchè resteranno pochi giorni alla fine e saremo di corsa !

PS: in queste foto non si vede ma ho seguito come sempre post di FAKO, GULL, SANGUE , ENDAR, CAPO , CYRANO, e ho aggiunto una semisfera sotto la torretta. Ahimè nessun ponte in più che la regga per motivi di tempo. Ultima foto fatta al volo con cellulare, solo a testimoniare il buon impegno e l'applicazione ai vostri gentili consigli, perdonate la qualità : Love :


Immagine
By tenente_colombo at 2012-08-04




Immagine
By tenente_colombo at 2012-08-04


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1387
Età: 24
Iscritto il: 26/08/2011, 12:09
Località: Casinalbo(MO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#114 Messaggioda Mastergiap » 04/08/2012, 18:45

: Eeek : : Eeek : : Eeek : bellissima la colorazione e le varie tonalità,quelle parti dove c'è quel marroncino sono i buchi di s colo dell'acqua? : Thumbup :
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#115 Messaggioda tenente_colombo » 04/08/2012, 19:00

A dire il vero visto che il mio primo lavoro tendeva al marrone qui ho pensato a pietra grigia e molto ferrosa percio i punti esposti fanno risaltare venature di ossido di ferro. Grazie per i complimenti
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#116 Messaggioda Capochino » 05/08/2012, 8:51

Hai dato qualche lavatura finale?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#117 Messaggioda tenente_colombo » 05/08/2012, 8:55

:D Cavoli se sei matiniero Capo ! Ho dato il Seppia che poi sarebbe effetto ruggine della pietra. pecchèèè ?
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#118 Messaggioda Capochino » 05/08/2012, 9:00

tenente_colombo ha scritto::D Cavoli se sei matiniero Capo ! Ho dato il Seppia che poi sarebbe effetto ruggine della pietra. pecchèèè ?


Probabilmente sono le foto che non rendono, la luce rende il tuttgo un po' piatto.
Comunque Ottimoi lavoro : Thumbup :

PS: dovresti ridurre le foto massimo a 800 x 600 ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#119 Messaggioda tenente_colombo » 05/08/2012, 9:02

: Lol : ops scusate . Devo cambiare anche queste oppure solo per le prossime ?
PS : la colorazione fa veramente gobbare ! Luce o non luce non è il massimo della vita : Lol :
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#120 Messaggioda Capochino » 05/08/2012, 9:04

tenente_colombo ha scritto:: Lol : ops scusate . Devo cambiare anche queste oppure solo per le prossime ?
PS : la colorazione fa veramente gobbare ! Luce o non luce non è il massimo della vita : Lol :


Ehm.... :D ... tutte : Twisted :

Come da regolamento.

Puoi farlo anche dopo, prima del 18 Settembre ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#121 Messaggioda MasterMax » 05/08/2012, 9:18

La torre è bella, ma a mio modesto parere presenta dei difetti. Alcune parti (i controffarti a forma di artiglio, i piombatoi, la base della terrazza in cima) sono costruiti come fossero blocchi unici di pietra. Questo, oltre a sembrare inverosimile (ma siamo pur sempre nel fantasy) fa sembrare i pezzi (soprattutto i piombatoi) slegati dal corpo princiipale della torre.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#122 Messaggioda tenente_colombo » 05/08/2012, 9:37

MasterMax ha scritto:La torre è bella, ma a mio modesto parere presenta dei difetti. Alcune parti (i controffarti a forma di artiglio, i piombatoi, la base della terrazza in cima) sono costruiti come fossero blocchi unici di pietra. Questo, oltre a sembrare inverosimile (ma siamo pur sempre nel fantasy) fa sembrare i pezzi (soprattutto i piombatoi) slegati dal corpo princiipale della torre.



ciao mastermax! come va? quando hai ragione hai ragione : Lol :
i piombatoi dovevo almeno inciderli. cosi paiono alieni al resto. i merli cosi cosi. son pietre grandi ma ammetto che potevano essere rifiniti meglio. però i contrafforti no. li ho fatti apposta ( almeno era il mio intento ) come pezzo unico che deve sembrare un vero artiglio e non una opera muraria
Immagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#123 Messaggioda bellum » 06/08/2012, 9:25

Ciao, stavo guardando qua e la per cercare delle idee su come fare delle torri... e mi sono imbattuto nella tua!

Sarà perchè sono nuovo del settore e per me è tutto uno stupore, ma mi sembra che siate davvero geniali! Come fate a pensare a certe soluzioni??!!

Davvero bella questa torre!

Complimenti.

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#124 Messaggioda tenente_colombo » 06/08/2012, 9:38

[quote="bellum"]Ciao, stavo guardando qua e la per cercare delle idee su come fare delle torri... e mi sono imbattuto nella tua!

grazie per i complimenti. fanno sempre piacere. se servisse qualcosa chiedi pure. siamo sempre molto attivi sul forum. buona giornata
Immagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#125 Messaggioda gian » 08/08/2012, 11:52

A me sta torre piace proprio e quell'effetto ossido ancora di più
me lo rispigheresti meglio?
è la lavatura che regala quell'effetto dopo il drybrush o l'hai fatta prima e poi hai passato il pennello asciutto?

grazie
proprio bella molto fantasy come piace a me, e poi ste dimensioni , spettacolo! : Chef :
Gian


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti