[1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#301 Messaggioda Dartel » 18/09/2012, 19:42

Siventilcaotico ha scritto:Si regge proprio così, non è un effetto ottico, con un baricentro estremo, perchè sotto deve esserci il tubo che scarica nel canale. Il posizionamento di eventuali miniature sopra la stabilizza di più. Durante la lavorazione mi è caduta a terra due volte, ma il vinavil è miracoloso e non si è rotto nulla di nulla!


Santo vinavil, chi l'ha inventato merita la santità : Thumbup : non rientra nel mio genere pero complimenti, è venuto fuori un bel lavoro : Thumbup :

ospitaliere

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#302 Messaggioda ospitaliere » 18/09/2012, 20:22

Eddai che ci siamo! Complimenti!!!!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#303 Messaggioda Siventilcaotico » 18/09/2012, 22:17

Grazie Ospitaliere, aspetto un bel prete guerriero per venire a caccia di ratti :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#304 Messaggioda uopo » 18/09/2012, 22:29

grande Siv! un bel lavoro, che diventerà ancora più bello con il completamento nei prossimi giorni. Mi hai dato parecchi stimoli per accostare il legno ai blocchi HA.
Complimenti!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#305 Messaggioda Siventilcaotico » 18/09/2012, 23:17

Detto da te fa ancora più piacere :) ! Spero proprio di aver potuto fornire un po' di spunti duplicabili con i vari accessori che, Hirst Arts o no, formano questa torre.

Ancora grazie a tutti, questo è il post più lungo di tutti con le sue 31 pagine piene di commenti, grazie a tutti i commentatori ed i visitatori!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#306 Messaggioda Nedo » 19/09/2012, 0:14

Lavoro molto interessante, peccato per le parti non completate (colorate).....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#307 Messaggioda Capochino » 19/09/2012, 1:20

Peccato davvero, con un po' più di tempo avresti sicuramente migliorato il tuo lavoro.

La struttura è interessante anche se avrei curato di più la pittura, le parti in legno sono ben studiate e mi piacciono particolarmente.

Ti ringrazio per il contributo dato con il tuo lavoro..... hai aggiunto un mattoncino in più alle fondamente di questo sito/forum

Grazie!

PS: adesso non farci aspettare mesi per vederla finita! :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#308 Messaggioda Siventilcaotico » 19/09/2012, 9:27

Grazie Nedo, grazie Capo!

Capochino ha scritto:La struttura è interessante anche se avrei curato di più la pittura,


Che fai, giri lo spadone a due mani nella piaga : Lol : ?

Adesso devo un bel po' disintossicarmi, già sto pensando a regole, carte, avventure e mostri. Poi, con calma, tornando alle mie sessioni del fine settimana, completerò anche la pittura :) [no, in realtà quando ci sarà l'altra scadenza della pubblicazione dei tutorial vedrò di finirla per fare bella figura :) ]
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#309 Messaggioda MasterMax » 19/09/2012, 9:30

Non fare come adesso, non aspettare l'ultimo minuto: sembri un ragazzino alle prese con i compiti delle vacanze :)
Dai qualche colpo di pennello ogni tanto, senza fare indigestione di drybrush, ma anche senza lasciare tutto a dopo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#310 Messaggioda Siventilcaotico » 19/09/2012, 9:33

Non è che adesso io abbia esattamente aspettato l'ultimo minuto, ho cominciato a lavorare da subito a partire dal progetto (senza il quale la torre non sarebbe come è ora), poi purtroppo sono successe tante di quelle cose che non sto a dire che tutti i tempi preventivati sono saltati. Con qualche colpo di pennello ognittanto ci faccio poco dato che non sono miniature, comunque effettivamente è un buon consiglio. Non farò le nottate, ma qualcosa proverò a continuare a fare, grazie Master.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#311 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 11:26

SI se no ti rimane un malloppo abbandonato, invece devi dargli vita....ormai è un figlio tuo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#312 Messaggioda fako » 19/09/2012, 11:35

Finalmente risco a commentare la tua Opera, ieri sono stato sempre fuori ufficio e ero messo di M. con le foto (come si vede).

Detto questo, ripeto che è stato mitico entrare in chat a notte fonda per evocarti e trovare la risposta alle armi alle 3.07!!!!
Per tutto il resto c'è mastercard (che va bene per gli acquisti online sui siti dei soldatini)

Il lavoro mi piace Assaje, certo serviva 1 o 2 settimanine in più ma certamente adesso ceh ti butti su un tavolo modulare per Morheim avrai di che fantasticare!

la parte che mi piace di più del tuo lavoro è il canale con la ruota del mulino (un mio sogno modellistico nel cassetto). considerato gli altri pezzi di "acquitrinio" sotterraneo che hai giù viene fuori una ulteriore Gallata (che è la parola che usavo in oratorio da bambino per non usare quella ceh comincia con F....)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#313 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 12:22

Fako sei stato pure in ORATORIO??? io e te dobbiamo parlare...:)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#314 Messaggioda fako » 19/09/2012, 12:27

Ghullarat ha scritto:Fako sei stato pure in ORATORIO??? io e te dobbiamo parlare...:)



certo, tutte le domeniche a messa, poi dalle 14.00 alle 18.00 , poi catechismo infrasettimanale (1 ora), 2 allenamenti per il calcio e partita il sabato. Per molti moltissimi anni! Ma questo non c'entra con la torre Skryre... O forse sta architettando qualcosa il Sivent? murble
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#315 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 12:28

Eccerto SIV lo hai fatto un tempio nel tuo mega karak, dungeon???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#316 Messaggioda Siventilcaotico » 19/09/2012, 12:37

Sì, assolutamente è stato mitico, ma si sa, se uno viene evocato nel modo giusto, difficile sottrarsi :) !
Mi sarebbe piaciuto non far sfigurare la mia opera di fianco alle altre non consegnando un incompiuto, ma pazienza, adesso davvero mi metterò a finirla con calma. Pensa che un'avventura col mulino per gli Skaven la preparai e giocai circa una dozzina di anni fa, simulando il pezzo con non so bene cosa, allora eravamo ancora bidimensionali. Negli anni ho sempre desiderato realizzarla, ma prima non avrei saputo nemmeno da dove cominciare, poi con un po' di esperienza e la motivazione giusta uno il modo lo trova. Posso dire in tutta sincerità che tutto il mio progetto è stato solo una scusa per realizzare quella dannata ruota che da così tanto tempo mi tormentava :) !

@Ghullarat non ricordi l'idolo orchesco Ghull? A parte quello, c'è una sala enorme al primo livello, lungo una strada principale, che era il tempio di Grugni. Ci sono le pareti circolari, absidi laterali ed un grosso colonnato. Adesso ospita una tribu di orchetti selvaggi e la statua di Grugni è infranta a terra, anche quella è una bella avventura :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#317 Messaggioda Sanguemarcio » 21/09/2012, 10:08

Allora caro Siv è il tuo turno... Anticipo subito che non ho letto tutti tutti gli ultimi post, mi perdonerai quindi se dirò cose a cui hai già dato una risposta : Love :

Parto subito ribadendo che a me i mattoncino HA proprio non piacciono, non c'è niente da fare ma proprio non riesco a digerirli... Non entro nel merito della giocabilità ma Per come la vedo io limitano troppo la creatività rendendo tutte le struttture troppo simili.... Una cattedrale antica e un palazzo, se fatti entrambi con i mattoncini HA saranno sempre troppo simili per i miei gusti.

Nonostante ciò il tuo lavoro mi piace e anche molto. Purtroppo il tutto è penalizzato dal non essere terminato ma comunque mi piace.

Le cose che non mi convincono sono: la colorazione del legno (ma magari non è terminata)... La vedo un pò troppo piatta eppoi fossi stato in te avrei cercato di far vedere gli scivoli al lavoro.
Non mi piace nemmeno la colorazione della torre... Il tuo grigio è ottimo ma decisamente troppo piatto... E qui mi riaggancio al discorso iniziale, i mattoncini HA sono forzatamente "standard", occorrerebbe secondo me una colorazione più "aggressiva". Al limite se non vuoi assolutamente discostarti dalle tonalità grigie puoi aumentare le ombre, soprattutto nelle zone meno esposte... Per aumentare la tridimensionalità dipingerei i pavimenti con tonalità opposte alle pareti (chiare e scure)

Come dicevo all'inizio se escludiamo la pittura la costruzione mi piace molto, mi piace il concept e mi piace l'atmosfera rattesca che trasuda... Complimenti Siv!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#318 Messaggioda Siventilcaotico » 21/09/2012, 10:15

Grazie del commento Sangue! No la pittura del legno non è per niente conclusa, mancano appunto sia le luci che le ombre, quindi vai tranquillo : Thumbup :

Discorso del grigio, collegato al discorso "uniformità dei mattoncini Hirst Arts": io con gli HA faccio una cosa ed una cosa sola. I dungeon. Anzi, per l'esattezza, un unico enorme dungeon. Quindi mi va benissimo che lo stile architettonico sia omogeneo. Quanto alla colorazione, sono d'accordo sulla "piattezza" del grigio, in futuro proverò a vivacizzare qualche sezione di pavimento, ma essendo tutto modulare, anche con sezioni di due o tre caselle, non posso variare i colori altrimenti avrei degli accostamenti impossibili. Già ho dovuto falsare pesantemente la colorazione delle pareti in roccia, perchè se fossero state più realistiche (toni di avorio) avrebbero stonato da pazzi con un pavimento grigio!

Ho provato ad aumentare molto le ombre su due muri di prova (ossia sono partito da un fondo nero) ma anche così sono un pugno nell'occhio se accostati agli altri, perciò o ripiegato su chiazze di nero sparso. SI tratta pur sempre di pezzi da gioco, molto avanzati (per i miei standard) ma pur sempre da gioco.

Magari avessi avuto il tempo di mettere l'acqua nel canale :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#319 Messaggioda Sanguemarcio » 21/09/2012, 10:18

Dimenticavo Siv che hai tutto un mondo HA da accostare a quella torre, quindi capisco l'esigenza di creare omogeneità... Magari fossi stato dei nostri almraduno di Maniach avresti visto coi tuoi occhi come dare realistiche ombreggiatture.... Tra l'altro è un'perazione che riesce meglio se si è sbronzi
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#320 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 10:34

Ormai questo FATTO è entrato negli annali!!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#321 Messaggioda Endar » 26/09/2012, 16:41

rispondo alla tua richiesta sulle foto dall'altra parte.
non sono un esperto per capire come migliorarsi..ho solo capito quel che devo fare io per avere qualcosa di decente.

ad ogni modo, due cose veloci su ste 3 foto:
Immagine
Immagine
Immagine

sbaglio o hai usato il flash? murble
mai usare il flash!!
crea riflessi e distorce i colori (vedi tutto il bianco del drybrush come t'acceca?)
usare invece una buona fonte di luce.
oltre a ciò, il secondo aspetto che noto è il disordine...ci vuol niente a tenere un cartoncino, un pannello, un qualsiasi cosa, da mettere sotto ai pezzi da fotografare, a mio modo di vedere fa veramente molto.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#322 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 16:53

Grazie Endar per aver risposto.
Ho lavorato sempre di notte nelle ultime fasi, con una lampadina pessima in garage, purtroppo il flash è stato indispensabile. Lo so che non avrei dovuto usarlo e spero di riuscire ad attrezzarmi diversamente per il futuro.

Per una postazione da lavoro più sistemata, ok, ci si può lavorare.

Sono contento finchè i problemi sono di questo tipo, uso una macchinetta da 50 euro e non uso cavalletto.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#323 Messaggioda Endar » 26/09/2012, 16:58

se vuoi evitare di sistemare, può anche bastare un cartoncino bianco da mettere sotto e dietro...magari appoggiato anche per terra se è un problema di spazio.
il flash aboliscilo...compra una o due lampade a risparmio energetico al Brico/Leroy Merlin con temperatura a 4000K (l'ideale per una stanza sarebbe avere 40W almeno) poi te le avviti su dei faretti che hai per casa (o costano pochi euro).
io fotografo sempre e solo con le tapparelle giu...il sole è solo una difficoltà...il discorso notturna non è quindi un problema.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#324 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 17:03

Guarda, sto ristrutturando casa, se mi va bene vedo di allestire da qualche parte una postazione per lavoro e foto secondo i tuoi consigli.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#325 Messaggioda Endar » 26/09/2012, 17:08

Siventilcaotico ha scritto:Guarda, sto ristrutturando casa, se mi va bene vedo di allestire da qualche parte una postazione per lavoro e foto secondo i tuoi consigli.


no aspe io non consiglio una postazione...
perchè se fai una postazione poi te la trovi piena di cianfrusaglia come minimo, e dovresti passare la sera a creare lo spazio...inoltre se devi fare la foto di un grosso setup?
una volta che hai dei cartoncini bianchi e una lampadina a risparmio energetico molto potente che avviti su una lampada che puoi muovere..vai a far le foto dove c'è spazio...non servono postazioni dedicate.


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti