[1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 15/09 - Fine Progetto

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 21/05

#101 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 9:50

Ok, visto che a ognuno piacciono in un modo diverso direi che A) le fai come piacciono a TE B) ti arruffiani i giudici e senti come piacciono a LORO : Lol :

@Sangue :hell:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 21/05

#102 Messaggioda Ghullarat » 22/05/2012, 12:20

Bella la faccia, sono elementi che mi attirano sempre moltissimo,,, stile fantasy barocco, carico di atmosfera..secondo mio modesto parere, io li clonerei e metterei tutti uguali, diversi falli pure ma su altri lavori, su altre costruzioni....danno una certa regolarità, come una essenza critica che osserva i visitatori sempre allo stesso modo, sei tu ad avere diversi stati d'animo sotto il loro sguardo indagatore, o inquisitore, che ti avverte: non fare mosse false!! mentre diverse facce, sarebbero un po' come trovarsi ognuno davanti al modo di sentire che preferisce...no una faccia sola per incantenare nel timore il visitatore!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 21/05

#103 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 12:24

Ghullarat ha scritto:no una faccia sola per incantenare nel timore il visitatore!!!



Ma non era un anello : King : ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 21/05

#104 Messaggioda Ghullarat » 22/05/2012, 12:27

Appunto, ognuno da la sua versione..Master da buon tolkeniano ci mette il suo di ANELLO!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 21/05

#105 Messaggioda zero@ssoluto » 25/05/2012, 22:30

MasterMax ha scritto:Immagine

Dettagli delle gargolle
Immagine
Immagine


murble

...mmmmh...ero un pò che non guardavo e...

...me la ricordavo più brutta, dannaz...!!

:D
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06

#106 Messaggioda MasterMax » 06/06/2012, 20:52

Finalmente ho finito la struttura generale della torre. Ho lasciato un po' perdere le rifiniture per arrivare velocemente a vedere l'insieme del lavoro perchè durante la costruzione ho avuto alcuni problemi dovuti al cercare il miglior compromesso fra realismo e giocabilità. Comunque ora che gli spazi e le dimensioni sono stabilite inizierò a lavorare sulle rifiniture e gli abbellimenti. Mi accorgo ora che mentre la fotografavo devo aver urtato l'ultimo piano. Poco male, è solo appoggiato, l'incastro devo ancora realizzarlo.
Immagine

Intanto, come mastro costruttore, mi sono trovato a dover risolvere un problema non da poco. Il mio committente, il mago signore della torre, ha voluto che l'ultimo piano dell'edificio sia adibito a biblioteca. Egli ha quindi richesto che le pareti restassero sgombre, in modo da poter posizionare i suoi numerosi scaffali, ma ha anche ordinato che la stanza sia ben illuminata. Non potendo aprire nuove finestre come nei piani sottostanti, ho dovuto realizzare una modifica che temo indebolirà la struttra della torre: ho realizzato un grande lucernaio che consentirà alla luce del sole di innondare la stanza.

Per la realizazzione del lucernaio sono partito dal coperchio di una scatola di quei cioccolatini che mangi quando non hai proprio fame, ma voglia di qualcosa di buono.
Ho quindi tagliato i quattro angoli del coperchio per realizzare i vetri.
Immagine

Con dei listelli ho poi realizzato la struttura che vorrei dipingere come fosse di rame
Immagine

Infine ho realizzato dei grossi rivetti, utilizzando dei piombini da pesca. I piombini, oltre che esser fatti di metallo morbido, sono anche incisi a metà e quindi basta poco per tagliarli in due ed avere due piccole semisfere. Ed ecco il grande lucernaio al suo posto
Immagine
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#107 Messaggioda ECI » 06/06/2012, 21:36

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#108 Messaggioda Siventilcaotico » 06/06/2012, 22:53

Eh ma che mago dei miei stivali! Non gli bastava fare un banalissimo incantesimo di magia minore per avere un po' di sorgenti di luce nella stanza ;) ?

Bella la struttura, bello il rame ma anche l'ottone. I rivetti, non è che sono un filino troppo grossi? Certo, ci si arrangia con quel che si ha.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#109 Messaggioda Sanguemarcio » 07/06/2012, 1:24

Ok... Capo ti ha spedito stasera il primo premio, il Capochinato d'oro... Complimenti Maestro!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#110 Messaggioda jerico » 07/06/2012, 8:34

spettacolo! mi raccomando non mascherare il vetro del lucernario quando colorerai il legno... perchè è troppo bello e rischio di doverti votare!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#111 Messaggioda Ghullarat » 07/06/2012, 10:03

ghuyiotrrnne...fhhururmmm..mi si è inceppata la lingua!!! dopo questa mi ritiro..per deliberare!!!
Ultima modifica di Ghullarat il 11/06/2012, 11:58, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#112 Messaggioda GEMINI » 07/06/2012, 10:06

Mi inchino....(vicino un muro senza spigoli.... :D ) alla Tua bravura nonchè fantasia e manualità :first: .

Non credo che il mio lavoro sarà alla tua Altezza ma sarò sempre soddisfatto del traguardo e del lavoro che raggiungerò.

Sei pronto per la battaglia.... : PirateCap : ...uomini lavorate o vi dò in pasto ai pesci .... :prates:

:D : Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#113 Messaggioda uopo » 10/06/2012, 10:42

Veramente qualcosa di incredibile!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#114 Messaggioda Capochino » 10/06/2012, 10:44

Urka! Questa è proprio una chicca. Io, sinceramente, non riuscirei ad essere così preciso.

Complimenti Master, un bellissimo lavoro. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#115 Messaggioda Dartel » 10/06/2012, 10:48

I rivetti saranno anche grossi come dice Sivent ma il piacere di vedere un lavoro così non ha prezzo... : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#116 Messaggioda Capochino » 10/06/2012, 10:51

Secondo me i rivetti ci stanno, si, sono grossi ma sono molto fantasy! : Thumbup :

Non credo sia finita ma la merlatura la trovo spoglia... ripeto, non credo sia finita.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#117 Messaggioda Dartel » 10/06/2012, 10:57

Se posso darti un consiglio, prendi il pezzo che non hai utilizzato e opacizzalo con del pulitore freni o dell'antisilicone. Questi prodotti hanno la capacità di rendere opaca la plastica trasparente.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#118 Messaggioda MasterMax » 10/06/2012, 11:09

Grazie a tutti.

E' vero, i rivetti sono grossi, ma come dice Capo è un fantasy, i rivetti grossi a mio parere ci stanno, anzi mi piacciono (altrimenti non li avrei fatti :)). Io non ho mai visto usare i piombini da pesca per questo tipo di lavoro, ma rovo che questo modo di fare i rivetti sia facile e veloce ed adatto sia al fantasy che a molti pezzi per WH 40.000 (penso soprattutto agli orki).

Darte, in parte i vetri sono già opacizzati per due motivi: il primo è che ho dovuto togliere dalla plastica un paio di scritte che si trovavano proprio negli angoli dal coperchio, secondo perchè i vapori del cianacrilico usato per l'incollaggio appunto opacizzano la plastica. E' mia intenzione dare un aspetto sporco ai vetri, quindi magari userò i tuoi suggerimenti. Grazie.

No, capo, la merlatura non è finita, come dici è ancora molto spartana.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 06/06 -

#119 Messaggioda Dartel » 10/06/2012, 12:16

Ho visto i bordi opacizzati, infatti ti volevo suggerire di opacizzare la parte più interna, spero di essermi fatto capire ;)

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 13/06 -

#120 Messaggioda MasterMax » 13/06/2012, 17:48

Un piccolo aggiornamento.
Sto lavorando soprattutto alla stuccatura e alle rifiniture ed al completamento dei merli. La torre alla fine sarà caratterizzara oltre dalle quattro teste di drago, da alcuni mascheroni in pietra agli angoli dalle struttura. Ho pensato di usare dei mascheroni più piccoli anche come "rinforzi" dei merli (anche se il mago li ha messi più che altro per dare un aspetto più spaventoso alla torre).
Ne ho modellato uno in das, che poi clonerei per gli altri merli. Voi che ne pensate, non rischio l'effetto "troppa roba"

Immagine

Immagine
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 13/06 -

#121 Messaggioda Ghullarat » 13/06/2012, 17:59

Beh io la trovo ricca ma non ancora troppo piena di roba...diciamo che nel fantasy tanta roba ci sta benissimo se non diventa disordinato e ha il suo perchè...diciamo il suo background..e visto che non è una storia ma una torre da vedere, si dovrebbe intuire il tutto alla prima occhiata!
Io trovo una cosa del genere bella fantasy quel pelo barocca...
Ottimo lavoro
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 13/06 -

#122 Messaggioda Sanguemarcio » 13/06/2012, 18:41

Siiiiii.... Finalmente hai fatto qualcosa che non mi piace!!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Eheheheh... Sinceramente non mi fanno impazzire, li trovo un po forzati.... Vorrei però vedere l'effetto che fanno da un'altra prospettiva rispetto quella frontale... Tipo trequarti... Chiedo troppo???

Edit: se proprio dovessi, li vedrei meglio come rinforzi sotto la merlatura ma non sui merli...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 13/06 -

#123 Messaggioda MasterMax » 13/06/2012, 18:48

Infatti non mi convincono, per quello ho anche fatto la foto ritoccata, per cercare di vedere, meglio l'insieme. Voglio trovare qualcosa per decorare questa parte, ma non so bene cosa.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 13/06 -

#124 Messaggioda Sanguemarcio » 13/06/2012, 19:09

Li vedrei meglio come sculture vere e proprie della merlatura... Però a questo punto dovrebbero essere larghi come tutto il merlo andando a coprire la texture della pietra
ImmagineImmagine
Immagine

Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torrione del Mago - 13/06 -

#125 Messaggioda Dartel » 13/06/2012, 22:08

Non riesci a posizionarne qualcuna e postare qualche foto? Il ritocco potrebbe rovinare una idea che magari alla fine è geniale, in effetti così non convince ;) :)


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti