[1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#76 Messaggioda Molock » 18/09/2012, 16:39

il "fuoco" è imbottitura sintetica per cuscini (indovinato pesciolotto !), un sacchetto ad 1€ che mi basta da quì all'eternità :D
la luce non è un led, ma semplicemente un giochino di uno dei miei figli (che padre degenere : Andry : ) era in sostanza il "manico" di un ciupa ciupa (a tenerlo in bocca sembrava di aver un qualcosa di radioattivo :D )
gli creato l'incastro da sotto dove ha tra l'altro il pulsante di accensione...queste le uniche foto che ho, vedrò di farne una anche da sotto...
Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#77 Messaggioda MasterMax » 18/09/2012, 16:43

Molto bella. Come dice Ghull, un po' troppo monocromatica, ma molto d'effetto.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#78 Messaggioda Ghullarat » 18/09/2012, 18:08

Ho notato solo ora che la colonna centrale non ha ...colonna!!!! nella penultima foto, e rimane la scala a chiocciola vuota sul lato...cmq hai segnato il selciato molto bene, mi piace un sacco il pavimento dei piani, mi capitasse, rubo quella texture, ora che ho tempo di studiare i vostri lavori libero dalla mia torre!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#79 Messaggioda Molock » 18/09/2012, 18:21

Ecco le ultime 5 foto

Immagine

Immagine

Immagine

quì tutti i pezzi che compongono la torre
Immagine

e quì quella a confronto con le miniature da 28 mm (protagoniste della precedente sequenza)
Immagine

@MasterMax sono d'accordo con la monocromaticità, ma purtroppo non sono così navigato, ci lavorerò su
@Ghullarat ...poteri della magia e del fantasy ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#80 Messaggioda mistral » 18/09/2012, 18:44

Complimenti Molock. Hai fatto un lavoro a mio avviso tecnicamente perfetto, gli interni sono molto ben fatti e il tutto è molto suggestivo nel suo insieme.
Anche la colorazione non è male, hai usato uno stile di base con pochi colori, ma comunque d'effetto.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#81 Messaggioda Nedo » 19/09/2012, 0:28

Veramente veramente bella!!!! A mio avviso il miglior lavoro strutturale del contest.
La colorazione a me piace molto, semplice e dark come vuole una torre di questo tipo.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#82 Messaggioda Capochino » 19/09/2012, 1:03

Veramente molto molto bella. Imponente, proporzionata, bello il colore.... un grigio bello scuro che anche se un po' monotono si difende molto bene.
La fiamma in cima rende il tutto molto magico e l' idea di una luce a pile è azzeccatissima.

Ringrazio anche te, Molock, per aver contribuito col tuo lavorone all' arricchimento di questo sito/forum.

Ottimo lavoro! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#83 Messaggioda Endar » 19/09/2012, 8:42

Nedo ha scritto:Veramente veramente bella!!!! A mio avviso il miglior lavoro strutturale del contest.
La colorazione a me piace molto, semplice e dark come vuole una torre di questo tipo.


quoto, anche secondo me, dal punto di vista della struttura, è forse la torre con la forma più accattivante.

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#84 Messaggioda Molock » 19/09/2012, 10:29

Grazie a voi tutti dell'opportunità e dei vostri apprezzamenti, spero di poter continuare a proporvi progetti che "affollano" la mia mente (perversus ;) ) e nel frattempo continuare ad imparare.
Il colore scuro è voluto (come dice Nedo dark proprio nello stile Mordheim), ma concordo, come già detto, della sua monoticità, per la cronaca comunque sono partito dal fondo nero per poi dare un pesante drybrush di un grigio scuro e poi uno leggero di grigio chiaro, una lavatura sempre con il nero poi un drybrush sempre con grigio chiaro, mentre per finire (forse si nota poco) ho fatto un drybrush di un verdone scuro (forse troppo scuro :P ) a tratti (punti di giunzione tra pareti e pareti, pareti e pavimenti, tra una merlatura e l'altra etc etc.)
: Thanks : a tutti, a chi ha commentato e a chi magari ha solo guardato
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#85 Messaggioda fako » 19/09/2012, 11:48

Molock ha scritto:Grazie a voi tutti dell'opportunità e dei vostri apprezzamenti, spero di poter continuare a proporvi progetti che "affollano" la mia mente (perversus ;) ) e nel frattempo continuare ad imparare.
Il colore scuro è voluto (come dice Nedo dark proprio nello stile Mordheim), ma concordo, come già detto, della sua monoticità, per la cronaca comunque sono partito dal fondo nero per poi dare un pesante drybrush di un grigio scuro e poi uno leggero di grigio chiaro, una lavatura sempre con il nero poi un drybrush sempre con grigio chiaro, mentre per finire (forse si nota poco) ho fatto un drybrush di un verdone scuro (forse troppo scuro :P ) a tratti (punti di giunzione tra pareti e pareti, pareti e pavimenti, tra una merlatura e l'altra etc etc.)
: Thanks : a tutti, a chi ha commentato e a chi magari ha solo guardato



Sai Molock, l'uniformità del colore è un aspetto molto Fantasy, però risulta un pò noioso, specie su lavori grossi e specie se hai in mente un grigio "freddo" ( nostri occhi apprezzano meglio i colori caldi).

Penso che sia una "focus area" su cui puoi concentrarti, partendo però da questa considerazione che vale in primis per me: 100 ore di modellazione, 1 ora di colore. Esagero?
Non credo di essere poi così assurdamente fuori, io ho prodotto la torre della dogana in circa 2/3 mesi, e colorato tutto i 3/4 sessioni (ma non ho sperimentato, ho ripreso le tecniche usate nel constest manorhouse, e le ho migliorate un pochino con l'esperienza; se non fossi stato già sicuro della tecnica con quel tempo sarebbe uscito un bello skifio)

Ecco, secondo me siamo tutti fantastici Bernini, dobbiamo trovare il Michelangelo che è dentro di noi.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#86 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 12:01

..e dopo questa fantastica interpretazione fakesca, dico anche io che in effetti questa struttura così accattivante ma anche classica e fantasy, è la migliore..lo dice anche mio fratello....e vabbeh mi avete battuto!!! : Chef : : Nar : : Cry : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#87 Messaggioda fako » 19/09/2012, 12:10

Ghullarat ha scritto:..e dopo questa fantastica interpretazione fakesca, dico anche io che in effetti questa struttura così accattivante ma anche classica e fantasy, è la migliore..lo dice anche mio fratello....e vabbeh mi avete battuto!!! : Chef : : Nar : : Cry : : Lol :



Sì prima forse avevo sottointeso che questa torre ha un Carisma architettonico incredibile
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#88 Messaggioda Molock » 19/09/2012, 15:29

fako ha scritto:Ecco, secondo me siamo tutti fantastici Bernini, dobbiamo trovare il Michelangelo che è dentro di noi.

...questa me la segno, è fantastica e probabilmente mi rappresenta :D
quando qualche anno fa mi sono avvicinato per caso a questo hobby (prima guardavo diorami etc e mi chiedevo "...come cavolo fanno a fare ste robe" e "...che bello che dev'essere giocarci") non ne sapevo nulla, però mi sono documentato bazzicando ed osservando parecchi siti e forum come "I Minimondi"
Diciamo che ora so costruire (anche se non al livello che ho in mente io) (...sarà anche per deformazione professionale :D ) ora mi dovrò concentrare ad abbozzare uno stile pittorico (e quì so di trovare una scuola fra i frequentatori del foro...mi farò spugna ;) )
Ghullarat ha scritto:..e dopo questa fantastica interpretazione fakesca, dico anche io che in effetti questa struttura così accattivante ma anche classica e fantasy, è la migliore..lo dice anche mio fratello....e vabbeh mi avete battuto!!! : Chef : : Nar : : Cry : : Lol :

:D : Thumbup : :D
...a me piace molto anche la tua, come idea e struttura (tra l'altro ben costruita), avrei cambiato solo alcune cosette (più che altro sulle torri finali) e poi bisogna apprezzare il coraggio nella scelta dei colori ... vorrei vedere chi altro avrebbe avuto il tuo stesso ardimento !
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#89 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 18:04

Beh grazie...diciamo che mi piace osare in alcuni ambiti!!! qui è stato facile...ho ponderato tutti i possibili colori e non mi entravano in testa..ho preferito rimanere nella storia e nell'ambiente che ho inventato per questa torre che poi utilizzerò in una avventura apposta, almeno questo!! Tu l'hai già usata per giocare??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#90 Messaggioda Molock » 20/09/2012, 11:35

Ghullarat ha scritto:Beh grazie...diciamo che mi piace osare in alcuni ambiti!!! qui è stato facile...ho ponderato tutti i possibili colori e non mi entravano in testa..ho preferito rimanere nella storia e nell'ambiente che ho inventato per questa torre che poi utilizzerò in una avventura apposta, almeno questo!! Tu l'hai già usata per giocare??

qualche tempo fa abbiamo provato a farci una sezione di gioco, ma certe cose non sono piaciute o meglio sono risultate difficoltose per il gioco, difatti è da quì che è venuta la "ristrutturazione" del tutto con quindi le modifiche apportate...figurati che se non fosse stato per Capochino con quel messaggio su Tilea avevo pensato anche di distruggere il tutto : Andry : (con mio grande rammarico : Hurted : ) ma ero così abbattuto del fallimento ludico che poco importava...ora con questa Release.2 spero e penso sia più accessibile anche perché sarà un pezzo mui importante per la campagna di Mordheim, ambientata in Impero in Fiamme, che sto portando avanti con i miei amici
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#91 Messaggioda Endar » 20/09/2012, 11:47

distruggere?? : Eeek :
sei pazzo? piuttosto la vendevi a qualche appassionato ;)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#92 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 11:52

Impero in fiamme?? ahahah sì come dice Maniac appena accendi il faro....:)

...EDIT: che sarebbe LUI!!! : Chef :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#93 Messaggioda Molock » 20/09/2012, 12:46

Endar ha scritto:distruggere?? : Eeek :
sei pazzo? piuttosto la vendevi a qualche appassionato ;)

...avevo pensato anche a quello, ma in quel momento ero talmente inc... che mi veniva voglia di romperla...meno male che non l'ho fatto :P ... poi non saprei neanche cosa chiedere per un elemento così money

Ghullarat ha scritto:Impero in fiamme?? ahahah sì come dice Maniac appena accendi il faro....:)

...EDIT: che sarebbe LUI!!! : Chef :

ahahahahaha....sulla fiamma effettivamente ci sarebbe da disquisire, anche al sottoscritto era sorto il pensiero di Maniac, ma dopotutto siamo nel fantasy...devo dire che l'idea da cui ero partito all'inizio era quella di fare un enorme fuoco fatuo (che non brucia :hell: ) alimentato dalle anime che l'essere che abita questa torre uccideva, poi invece mi sono dirottato su altro, o meglio, avevo fatto delle prove senza una copertura, ma osservandola non mi piaceva, sembrava monca : PirateCap : da lì poi infatti mi sono dirottato sul risultato che oggi si può vedere; è vero il fuoco brucia, ma ripeto siamo nel fantasy, usiamo un po d'immaginazione e fantasia, altrimenti avrei costruito un possibile "storico"...e poi a me Castel del monte piace (cito Maniac in un altro 3d) prorpio per la sua pulizia, quella che ho ricercato con questo progetto, pochi fronzoli, ma parecchia sostanza ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti