[1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [16/09/12] TERMINATA

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

[1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [16/09/12] TERMINATA

#1 Messaggioda Dartel » 20/07/2012, 0:52

Ciao a tutti

Ebbeni si, ho deciso di rompere le scatole ai modellisti fantasy... :D
La Torre De Molay, tutti conosceranno Jaques De Molay, l'ultimo gran maestro dell'ordine templare. Ebbene si, questa non è la sua torre ma la torre del mago Arjean De Molay, il potente mago dell'ordine dei "Templari Ombra" di Mindstalkers.

Dopo questa presentazione comincio con il dare qualche notiziola poco tranquillizzante, ovvero questa torre è già finita ma dato che ha bisogno di una sistematina dovrò togliere, cucire, alzarla di un piano e tutto questo grazie a un generoso regalo da parte di Capochino, mentre voi rovistavate tra le cinfrusaglie e litigavate come dei bambini io mi sono appropriato dei pannelli portati da Capo.
Questa volta non farò molti WIP per mancanza di tempo ma vi mostrerò i passaggi più importanti tipo la ripittura della torre e il secondo piano con scale e cespugli.

Per ora è tutto, alla prossima.
Ultima modifica di Dartel il 16/09/2012, 13:48, modificato 4 volte in totale.

ospitaliere

Re: [1TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [nessun aggiornamento]

#2 Messaggioda ospitaliere » 20/07/2012, 15:06

Interessante... : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [nessun aggiornamento]

#3 Messaggioda Ghullarat » 20/07/2012, 15:20

Dartel non potrai mai competere con la mia torre di Babulla!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: [1TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [nessun aggiornamento]

#4 Messaggioda Dartel » 20/07/2012, 17:15

Ghullarat ha scritto:Dartel non potrai mai competere con la mia torre di Babulla!!!


La tua invece non potrà mai competere con la mia che termino stasera

ospitaliere

Re: [1TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [nessun aggiornamento]

#5 Messaggioda ospitaliere » 20/07/2012, 17:29

Dartel potrei odiarti.....:)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [nessun aggiornamento]

#6 Messaggioda Ghullarat » 20/07/2012, 17:40

Io lo odio già!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [nessun aggiornamento]

#7 Messaggioda Nedo » 20/07/2012, 20:00

Dartel ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Dartel non potrai mai competere con la mia torre di Babulla!!!


La tua invece non potrà mai competere con la mia che termino stasera



Favolosa risposta!!!!!!!!!!!!!!!


Attendo il lavoro finito, allora.

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#8 Messaggioda Dartel » 23/07/2012, 1:19

Ciao a tutti

Vi inserisco brevemente alcune immagini della torre de Molay.

Immagine

Queste sono le pareti texturizzate, non sono invertibili perché sono state fatte in sequenza e di conseguenza le ho dovute numerare.

Immagine

Immagine

Queste sono le pareti numerate. Nella fase di incollaggio per evitare sfalsamenti (non poso usare la ciano acrilica per bloccarle assieme) ho utilizzado dei chiodini da 0,9 mm di diametro (quelli che uso per le miniature) per tenerle più fisse possibile.

Immagine

Immagine

In questa foto si vede dove ho messo il chiodo.

Immagine

Immagine

Il pavimento che utilizzerò sarà quello Manorhouse, per intenderci quello che ho utilizzato per la stanza... :D :D

1° Contest Minimondi di Capochino - Torre De Molay (step 1)

Per ora è tutto, un saluto :)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#9 Messaggioda Capochino » 23/07/2012, 9:03

Otimi gli angoli creati in successione che seguono la texture. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#10 Messaggioda jerico » 23/07/2012, 9:06

bravo bravo mi piace davvero come lavori con l'incisione, non vedo l'ora di vedere il proseguimento!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#11 Messaggioda Ghullarat » 24/07/2012, 15:23

Il seguire l'andamento delle pietre negli angoli lo faccio anche io quando posso, non mi piace per niente che vada a caso!! Bravo Dartel, si vede che non hai un cacchio da fare....aspetta che entri in ferie e poi ti sbanano!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#12 Messaggioda Dartel » 24/07/2012, 16:40

Ghullarat ha scritto:Il seguire l'andamento delle pietre negli angoli lo faccio anche io quando posso, non mi piace per niente che vada a caso!! Bravo Dartel, si vede che non hai un cacchio da fare....aspetta che entri in ferie e poi ti sbanano!!!


Magari non avessi niente da fare... Tra l'altro ieri sera via di stucco e fondo... :D

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#13 Messaggioda Dartel » 29/07/2012, 21:28

Dopo gli aggiornamenti delle torre di vedetta, ecco gli aggiornamenti della torre De Molay.

Immagine
Questo è il lato della torre interno, ovvero quello più lungo.

Immagine
Questo è il lato dove c'è la giunzione dei due muri. Per far notare il meno possibile la linea di giunzione ho stuccato un po' qua e la.

Immagine
Questo è il pavimento dove ho praticato un foro con una fresa, gli manca ancora la texture.

Immagine
Questo è il simbolo dei Templari, l'ho trovato in giro e l'ho duplicato così da poterlo mettere nel pavimento.

Immagine
Ecco il pavimento con il simbolo dei Templari. Manca la stuccatura e la texture del pavimento poi lo dipingerò.

1° Contest Minimondi di Capochino - Torre de Molay (step 2)

Per ora è tutto, saluti.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [22/07/12]

#14 Messaggioda MasterMax » 30/07/2012, 7:48

Bella l'idea per il pavimento. Cercavo qualcosa del genere per fare uno stemma/rosone sulla mia torre ma non ho trovato niente di così adatto.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#15 Messaggioda Capochino » 02/08/2012, 8:53

Si, interessante la pavimentazione.
Sei un treno Dartel! Complimenti.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#16 Messaggioda Dartel » 07/08/2012, 16:09

ciao a tutti

Finalmente ho il tempo per questa torre dopo aver terminato l'altra. In questo post vi mostro diverse cose che vanno a modificare quello che era l'aspetto della torre in precedenza.

Immagine

Dopo che la colla si è asciugata completamente ho stuccato tutto attorno all'emblema e ho cominciato la texturizzazione.

Immagine

A pezzo asciutto gli ho dato il fondo con vinavil mischiato con acqua e nero poi, gli ho dato una prima mano di beige e un color pietra e infine il lavaggio con la china color seppia.

Immagine

Precedentemente ho preparato un pavimento da applicare sul fondo della torre con un passaggio che porta alla torre inferiore.

Immagine

Ho preparato delle colonne in resina che mi faranno da supporto al pavimento dove si trova il simbolo dei Templari. Le colonne in resina sono state tagliate a 7 cm.

Immagine

Immagine

Nelle due foto sopra il pavimento di fondo con le colonne ad ogni angolo della stanza poi il pavimento con l'emblema appoggiato sulle quattro colonne.

Immagine

Immagine

Ho tagliato due listelli di legno che ho poi incollato nei due fori che si vedono sotto l’apertura a forma di porta.

Immagine

Poi ho preparato il balcone usando lo stecchino dei ghiaccioli, con sto caldo ne ho mangiati un bel po'.

1° Contest Minimondi di Capochino - Torre de molay (step 3)

Con questo è tutto.

Saluti, Dartel

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#17 Messaggioda Dartel » 07/08/2012, 16:46

ciao a tutti

Ora passerò alla pittura della torre.

Immagine

Questo è il piatto con i colori che ho usato.

Immagine

Con il beige scuro ho dato la prima mano di fondo poi con gli altri colori presi singolarmente ho dipinto a caso alcune pietre o mattoni sulla parete.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto dei quattro lati della torre.

Immagine

Nella parete interna si può notare un rosso, il red rust, che ho dato a secco in alcuni punti.

Immagine

Con un beige, aged bone, sempre a secco ho dipinto la parete interna mischiandolo al red rust.

Immagine

Poi ci ho dato un color avorio per schiarire ulteriormente ma solo la parte che comprende la stanza privata del mago de Molay.

Immagine

Ecco il balconcino del mago dove se ne starà a prendere il solo bello beato :D

1° Contest Minimondi di Capochino - Torre de Molay (step 4)

E anche con questo è tutto, ora dovrò dipingere la torre inferiore nella stessa maniera.

Un saluto, Dartel

ospitaliere

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#18 Messaggioda ospitaliere » 10/08/2012, 21:18

Bellissimo il pavimento.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#19 Messaggioda Ghullarat » 27/08/2012, 21:12

Copione, l'avevo detto io che tenevo i bastoncini dei ghiaccioli per fare i legnetti!!!! :)
Raga Dartel è da squalificare, ha troppo tempo e sbanana torri come niente...c'è sotto qualcosa!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#20 Messaggioda Dartel » 27/08/2012, 22:06

Ghullarat ha scritto:Copione, l'avevo detto io che tenevo i bastoncini dei ghiaccioli per fare i legnetti!!!! :)
Raga Dartel è da squalificare, ha troppo tempo e sbanana torri come niente...c'è sotto qualcosa!! :)


Tutta invidia la tua : Lol : : Lol :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 28/08/2012, 10:28

Dai Ghull, su, è una torricina ina ina, mica ti fai spaventare da questa? Se non altro gli va il premio per aver partecipato in due categorie : Thumbup :

Hai ancora tempo per farne anche una sci-fi : Lol : allora si che andresti premiato : Builder : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#22 Messaggioda Dartel » 28/08/2012, 12:12

Siventilcaotico ha scritto:Dai Ghull, su, è una torricina ina ina, mica ti fai spaventare da questa? Se non altro gli va il premio per aver partecipato in due categorie : Thumbup :

Hai ancora tempo per farne anche una sci-fi : Lol : allora si che andresti premiato : Builder : !


In effetti è una torricina piccola piccola ma, questa è un'aggiunta ad un vecchio lavoro...

Immagine

...di cui purtroppo non ho foto del WIP e devo fare dei cambiamenti per avere delle foto da poter mostrare. Il kit usato è un misto di muri manorhouse e ho dovuto rifare tutte le scale a causa delle differenze di pareti l'una dall'altra. In meno di un mese non so cosa fare di diverso, se mi viene in mente altro vedrò di riuscire a farlo.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 28/08/2012, 12:16

che vuoi fare di più in così poco tempo murble

Il lavoro è finito e fa una bella figura, ed abbiamo anche appurato che si può riciclare roba vecchia. Sul serio se puoi ed hai ancora voglia, buttati sulla fantascienza!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#24 Messaggioda Dartel » 28/08/2012, 12:27

Su quella ormai non posso fare più niente, il progetto che avevo è troppo ampio per riuscire a farlo in così poco tempo e poi ho già detto a Capo che ritiravo l'iscrizione da quella categoria.

Potrei mettere dei rampicanti, devo fare dei portali che collegano due piani e a questo proposito vorrei chiedere una cosa. Se metto la resina trasparente (bi componente) in uno stampo in silicone rischio di rovinare lo stampo e la resina stessa?

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC] [fantasy] - Torre De Molay [29/07/12]

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 28/08/2012, 12:37

no, si può fare.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti