[1° TMDC] ATC (sci-fi)

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

[1° TMDC] ATC (sci-fi)

#1 Messaggioda mimic » 30/07/2012, 11:05

Visto che non son riuscito a trovare i pezzi necessari per realizzare il progetto che avevo in mente non avendo tempo sufficiente da dedicargli per l'autocostruzione in toto, ho deciso di ripiegare sulla realizzazione di una ATC (air traffic control) per il tavolo a tema base areonautica che continua a frullarmi ma che non ho mai realizzato per una ragione o per l'altra. Inoltre con l'uscita della nuova edizione di 40k, nella mia testa la torre dovrà poter essere schierata o come bastione o come piattaforma scudo celeste. Ho quindi cercato qualche foto di torri che mi piacessero e queste due son state quelle che mi hanno colpito di più e ne volevo una via di mezzo.

Immagine
Immagine

Dopo di che ho pensato di realizzarmi alcuni template approssimativi a forma di esagono e ottagono, ma dato che a quanto pare sono un capra con i programmi di disegno ho guardato in rete se qualcuno aveva già realizzato qualcosa di simile ed ho trovato questa.


Che mi ha risolto il problema su come collegare i 2 ottagoni l'uno con l'altro. Il resto non m'interessava in quanto non si accordava al progetto, comunque la terrò buona in futuro se dovessi realizzare una seconda torre più piccola da mettere in fondo alla pista.

Vi comincio a mostrare i primi lavori

Immagine
Il tronco della torre sarà esagonale su del cartoncino da 5 mm ho quindi disegnato quello che vedete, dei lati da 5 cm per 24 di altezza che ho poi inciso lungo i diversi lati per poterle piegare agilmente. Operazione che ho dovuto rifare con dei lati da 3 cmq in quanto con 5 erano leggermente grossi. rispetto all'ottagono con lato 6 che avrei dovuto porre in cima.

Per poterlo piegare correttamente su un foglio quadrettato ho disegnato un esagono che ho poi trasportato sul cartoncino spesso 5mm e da cui ho quindi tratto la forma su cui piegare i diversi lati che ho fissato con vinavil e della colla a caldo per tenerli fermi mentre asciugava.
Immagine

Tutti gli edifici imperiali che si rispettino hanno dei piloncini o contrafforti (non ho mai capito) decorativi che rozzamente man mano che salgono diventano sempre più piccoli la mia torre non farà eccezione quindi preso il foglio quadrettato ne ho fatti 6 che poi ho trasporato su un foglio di poliplat. Ho usato in questo caso il poliplat in quanto il cartoncino non sarebbe andato bene per esperienza ho visto che si rovina facilmente se usato per fare dettagli sporgenti e non ben protetti.

Immagine

Ho quindi ripreso il mio bel tronco esagonale e con pazienza ed una lima ho inciso per bene i solchi nei diversi angoli di giuntura dove son poi andato a infilare i piloncini. Questo è il risultato. Il grosso del tronco della torre è fatto mancano i dettagli quali la porta dell'acensore e le pannellature.

Immagine
Purtroppo ho scoperto che l'affila lamette che ho comprato non affila così tanto di conseguenza i tagli del poliplat non son venuti molto precisi lasciando buchi fra i due cartoncini . Per il momento la cosa non mi preoccupa più di tanto in quanto poi stucchero con un effetto cemento e metterò degli adesivi di segnalazione gialli e neri lungo i bordi, ma una lama non molto affilata potrebbe pregiudicare le altre parti che devo ancora realizzare in quanto i tagli li dovranno essere molto precisi.
Ultima modifica di mimic il 31/07/2012, 4:01, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC] ATF (sci-fi)

#2 Messaggioda Ghullarat » 30/07/2012, 11:51

Bene, con poco un inizio che promette ...meglio!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° TMDC] ATF (sci-fi)

#3 Messaggioda fako » 30/07/2012, 12:23

vero, progetto interessante!
mi piacciono le strutture geometriche!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1° TMDC] ATF (sci-fi)

#4 Messaggioda Cyrano » 30/07/2012, 13:07

ATF in Sci Fi è Absolute Terror Field. Ovvero il campo di energia degli Eva :D

Il progetto mi piace assai ma una torre di controllo in scala 30 mm con tutte le licenze poetiche del mondo diventa enorme (almeno un metro e venti di altezza), cavolo come fai?
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATF (sci-fi)

#5 Messaggioda mimic » 31/07/2012, 0:59

z
Ultima modifica di mimic il 31/07/2012, 1:11, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATF (sci-fi)

#6 Messaggioda mimic » 31/07/2012, 1:10

L'acronimo non è mio cyrano e in ogni caso gli EVA son classificati come tecnologia aliena ed eretica l'inquisizione vorrà approfondire da dove provengono queste tue conoscenze ritieniti dunque precettato e a disposizione dell'autorità locale presto un incaricato verrà a prelevarti : Andry : Per l'altezza sei in errore non tutte le torri sono alte 50 metri anzi quelle delle basi militari che controllano una o due piste massimo 3 son relativamente basse. La mia è già piuttosto alta per una base militarein totale son 32 cm circa, 24 di torre più altri 8 di centro controllo e alla fine altri 5 di antenne. Se la trasformo a grandi linee la mia torre è alta 24 metri circa in scala 40k, quindi direi che va più che bene. Poi se si ritiene troppo bassa la posso sempre alzare in fin dei conti posto tanto per mostrare quanto per ricevere consigli anche se alzarla troppo diventa scomoda da usare poi in partita.

Ed ora i passaggi d'avanzamento, sul quale forse dovrò tornare, non so se si nota tanto ma penso che:
o in fase di taglio ho inclinato troppo la taglierina
o in fase di realizzazione sagoma ero ciucco e non mi son accorto che era leggermente storta.

Comunque questa è la pedana d'atterraggio per land speader e veicoli a-grav che permetterà l'accesso rapido e le comunicazioni fra la torre centro di controllo e le zone di sbarco atterraggio in caso di interferenze e disturbi.

Immagine

Qui è già dettagliata con la rete di una zanzariera e un bordino esterno, non so se rifarla aggiustando il taglio degli angoli o lasciarla così non si nota più di tanto l'assimmetria e onestamente non mi dispiace neanche come risulta apparire, ma nella mia testa la vedo sbagliata.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Qui una bella foto con un paio di amici per mostrare bene le proporzioni.

Immagine

A presto per aggiornamenti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

[1° TMDC] ATC (sci-fi)

#7 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 10:49

La tua torre in scala GW è alta esattamente 19,2 m. :)

Ma pensi di texturizzarla con delle piastre e dei rivetti? Così mi piace ma mi sembra troppo moderna. La adorerei per un'ambientazione più classica. La sagoma invece è perfetta.
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#8 Messaggioda mimic » 31/07/2012, 15:20

Contavo di placcarla (non nel senso del giocatore di rugby) quindi un paio di foto per farsi dare qualche suggerimento.

Son indeciso se fare una placcatura molto simile a quella dell'altro ragazzo che mi piace abbastanza oppure lasciare un effetto cemento e mettere delle placche soltanto sui piloncini per seguirne i bordi.

Immagine

Qui invece un primo approccio della placcature centro controllo, anche qui son indeciso se fare i rivetti così come li vedete o fare i bulloni con la classica tecnica della goccia di colla. Credo che pero risulterebbero troppo grossi visto anche lo spessore delle pareti.

Immagine

Inizio a mettere le basi per l'architettura interna della torre, pavimentazione con un paio di piatti di plastica (ero indeciso fra questi o usare i contenitori con il fondo esagonato per dolci e insalate). Con un sotto tappo e un pezzo di carta tagliato a quadrado o abozzatto anche l'ascensore che permetterà di accedere alla torre.

Immagine


Ascensore finito devo fare le rivettature che l'inchiodano al terreno ma aspetto ancora a metterle devo pacioccare troppo il pezzo e probabilmente me le porterei via con le mani.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#9 Messaggioda Capochino » 02/08/2012, 8:34

Moltop molto molto interessante mimic... molto : Thumbup :

Questa torre verrà su che è un piacere, conosco perfettamente il tuo "rapporto" con i materiali di scarto e ho capito che hai appena acceso i motori della tua creatività ;)

Mi paice molto la forma che stai dando alla ATC, credo che molti vorrebbero averla nei propri campi di battaglia per WH40K.

Occhio ai taglierini, non averli con lama nuova, oltre a non essere precisi nel taglio si rischia di farsi male seriamente.
Una lama affilata è meno pericolosa di una usata da molto. : Blink :

Complimenti... ottimo lavoro. La parte sci-fi si sta accendendo. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#10 Messaggioda mimic » 02/08/2012, 23:23

per le porte avrei pensato a uno stile abbastanza classico e semplice anche perché al massimo ho 3 cm di larghezza, son indeciso se mettere anche una barra fra terreno e porta.


Immagine

Suggerimenti?

Qui ho fatto una prova per vedere se dopo il colore la rivettatura era ancora visibile... la risposta ovviamente è visibile in foto... ora se riesco a riparare la ruota provo a rifarla senza l'ausilio di una riga ma ho paura rimanga un po' troppo storta.

Immagine

Immagine

Grazie capo i complimenti son graditi ma sono ancora in alto mare in oltre come sempre il mio lavoro risente di una mancata progettazione iniziale avessi pensato prima alle rivettature avrei preparato i pannelli prima di incollarli usando un semplice cartamodello fatto su misura, invece d'impazzire ritagliando ogni singola barretta maledizione a Mignolo che mi distrae continuamente con i suoi nachos.
La taglierina che uso è affilata ma il polipal è un materiale particolare e se non lo si vuole rovinare ci vuole l'equivalente di un bisturi per tagliarlo con precisione senza piegare la carta strappare il polistirolo o schiacciarlo.

Mi fa piacere vederti tornare dal tuo viaggio a monte fato carico di entusiamo per spronare tutti i partecipanti e ravvivare lo spirito modellistico.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#11 Messaggioda mimic » 03/08/2012, 23:14

Queste maledette porte mi stanno rallentando non poco e dire che sono solo 2...

versione 1.3 così mi da l'idea di assomigliare un po' troppo a una porta stagna.

Immagine


E foto per dare l'idea delle dimensioni vi sembra troppo piccola?

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#12 Messaggioda Capochino » 04/08/2012, 9:25

Sembra un po' piccolina ma d' altronde lo spazio è quello, le dimensioni della parete sono leggermente strette.

Comunque potrebbe andare, io preferivo quella di prima.... ma sono gusti
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

[1° TMDC] ATC (sci-fi)

#13 Messaggioda Cyrano » 07/08/2012, 11:16

Come ho già detto mi piace molto ma è molto difficile entrare nell'ottica del progetto. La fazione imperial/militarista (cardiani-cactiani ecc.) è infatti a mio parere la più carente in stile di tutto il 40K. Si salvano gli stupendi veicoli ma per il resto la hanno appiccicata con lo scotch a tutto il rimanente. Quindi è difficilissimo caratterizzare strutture come questa. Insomma mi pare che l'abilità di mimic sia sprecata per lavorare a questa ambientazione scatafascio.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#14 Messaggioda Nedo » 07/08/2012, 11:31

Beh questione di gusti...per me gli Imperiali sono i più ganzi del 40k.....ma per proxxarli in altre ambientazioni...
Avete mai provato a giocare i catachiani in un'ambientazione simil-predator?
Ok chiudo ot e lascio stare il 40k che al momento la sci-fi è accantonata.

Per il lavoro di mimic, struttura semplice, ben realizzata, ottima per le ambientazioni del 40k.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#15 Messaggioda Cyrano » 07/08/2012, 12:16

Beh sul genere trovi di meglio ;) Vedi le varie minia "militari sci fi" di roberto :)
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#16 Messaggioda mimic » 10/08/2012, 21:48

Cavoli non pensavo di dar vita a una digressione sull'ottica del 40k :-p Cmq cyrano lo stile imperiale hai ragione si è un po' impoverito d'idee nel corso degli anni però non lo definirei carente anzi lo trovo molto fashinoso per questi poveri soldati mandati a combattere armati soltanto di un fucile che spara pschedelici raggi luminosi. Quello che mi da fastidio e l'eccessiva applicazione di teschi nella simbologia imperiale, sembra che una cosa non sia bella se non c'è almeno un ossario sotto ogni finestra, per contro io vedrò di non metterne.
La struttura scelta vi assicuro che non è così semplice ho fatto diverse prove e tentativi prima di trovare qualcosa che mi convincesse e si collocasse senza spintoni nell'universo 40kappiano ma allo stesso tempo non sfigurasse in altre ambientazioni.

Nedo ci hai preso in pieno come si può notare dalle foto il mio coraggioso fantaccino sta cercando di difendersi da due alquanto ingombranti cucciolotti. li ho cominciati a collezionare proprio per ricreare quelle scene con mantis che sbucano a dietro pile di casse e barili oppure epici scontri alla starship trooper. Prima o poi ricreerò l'avamposto sul Pianeta P dove i Rasczek's lion vengono subissati dall'imboscata degli insetti. Cmq bando alle ciance ecco gli aggiornamenti.

Colorazione con prime sporcature e lumeggiature, ho già applicato le strisce laterali di segnalazione in quanto al prossimo passaggio andrò a sporcarle e strapparle in alcuni punti.



Immagine

Come porta ho scelto questa tipologia alla fine anche seguendo qualche consiglio, mi da l'idea di futuristico ma non stona(almeno spero) Non è finita di colorare anche se vedete le striscette volevo vedere come stava, ha solo il colore base con 2 lavature.

Immagine

Piattaforma vista dall'alto mancano ancora un po' di cromature e lavaggi ma già così rende parecchio
Immagine



Dettagli dell'interno stanza di controllo, il pezzo di cartoncino si è sollevato troppo con la colorazione dovrò barare per nasconderne l'effetto e mi sto chiedendo come colorare la pedana dell'ascensore, l'idea di farla in metallo o nera non mi piace...

Immagine

Infine una bella panoramica generale dove si vede l'agiunta di alcuni dettagli quali casse e taniche per dare movimento. La pedana di atterraggio avrò sul bordo esterno fasce di segnalazione arancioni e gialle (credo) e per questo che non ho sprecato colore e tempo. Mica voglio che lo speader del colonnello vi perda l'alettone perché era troppo basso.

Immagine

Una torre di controllo ha necessita di una strumentazione e avendo poco lavoro in ufficio ne ho approfittato per approntarmi un paio di cartamodelli, ho fato prima lo schizzo di come volevo che fosse e dopo ho cercato di trasportarlo, come detto non sono molto bravo con i cartamodelli questo è il risultato.

Immagine

Immagine

E qui la trasposizione su plasticard con l'aggiunta di dettagli

Immagine

Che dite vi piace così ho ne devo aggiungere ancora.
Per stasera direi che basta. Aspetto consigli per i miglioramenti oltre che ha un pacchetto postale che la renderà quasi unica nel genere....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#17 Messaggioda Ghullarat » 27/08/2012, 21:18

Niente niente questo lavoro è cresciuto e ha un notevole effetto, DOMINA!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#18 Messaggioda mimic » 18/09/2012, 23:57

Torre finita (+-) e 5 foto per il concorso
Mi spiace ma le ho fatte adesso oggi non finivo più in ufficio e ieri ero via, quindi fan un po' pena.

Immagine

Immagine

Immagine
[

ImmagineImmagine
dopo vi posto qualche foto da altre angolazioni magari con il dettaglio della finestra rotta i fori di proiettile qui non finisce più di caricare uffy....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#19 Messaggioda mimic » 19/09/2012, 0:43

l'altro lato la qualità delle immagini si spreca, ma do qualche altra spiegazione. Le bande laterali sul tetto son li per riempire un buco che poi sarà appianato con i led quando arriveranno, è un mese che li aspetto e non mi piaceva lasciare il tetto così. La torre anche se non l'ho fatto vedere è ora calamitata così che se vi poso dei modelli non rischia di sbilanciarsi, inoltre per renderla più stabile nella parte cava ho aggiunto un rotolino di metallo. La pedana avrà anch'essa dei led in futuro e forse creerò anche dei sostegni ma il loro unico scopo sarà quello di nascondere i cavi, in quanto per me è funzionale così com'è non dovendo sostenere alcun peso se non quello di qualche fantaccino, gli speader non vi atterrano si limitano a fluttuare per far salire o scendere.
Interni, ho scelto di non andare a occupare altro spazio, inizialmente eran previsti 2 tavoli e 4 strumenti di controllo, ne ho realizzati 3 che poi riciclerò da qualche parte e inserito solo uno. Questo perché è un pezzo giocabile in 40k e deve poter contenere 10 omini agili 12 stretti. Ho visto che non ci stavano se mettevo altro dentro e in partita so già che la gente si scoccia di stare a mettermi e togliermi pezzi d'arredamento, mi son limitato quindi a dare l'idea di strumentazione.

Immagine

Immagine

di per se la considero finita a parte i led e l'aquila che ho provato a inserire rovinata per dare maggiormente l'idea di usura. Anche se dalle foto non si nota la colorazione che gli ho dato e fin superiore quel che dovrebbe essere essendo uno scenico di gioco usato da troppe persone. Grossi errori ed osservazioni che posso fare, per i prossimi lavori.

Prima regola non userò mai più un novaedro come sagoma, è una forma carina che sconcerta non permettendo bene di capire la struttura ma allo stesso tempo attirando l'attenzione su di essa. Si se vi viene in mente la frase "gli angoli son sbagliati" deriva da questo.

seconda regola se devo fare una struttura senza base sarà mia cura rendere gli eventuali piloncini molto più resistenti. A furia di strisciarli in fase di costruzione prima di dargli il vinavil due si son consumati e li ho sostituiti e altri due durante il processo di cementificazione si sono arrotondati, dovrò andare a stuccare con della pasta di legno, hanno un effetto alquanto sgradevole altro che angoli sbagliati.

terza regola.poliplat Montato di taglio non va bene per avere l'effetto cemento la schiuma è troppo irregolare bisogna dargli un paio di mani di vinilica e borotalco ma a quel punto cambio materiale. Se da lontano rende da vicino proprio non mi convince poi magari son gusti miei, ma preferisco il materiale con cui ho montato l'hangar.

quarta regola. Rivettature fatte con la macchinetta da modellismo. Non vengono, le ho fatte di precisione prima di montare i pezzi e primerarli come potete vedere dalle foto si vedono pochissimo e bastato il primer a cancellarli, sarebbero da ricalcare provato anche questo, ma è impossibile andare dritti soprattutto per una struttura come questa. Morale non c'è nessuna morale un altra volta non ci perdo tempo e mi faccio un sonnellino.

Quindo.Stencil Odio gli stencil gw ne ho rotti 12 prima di metterci l'aquila poi pensare che non mi piacesse integra e romperla....

sesto non ordinare mai più led dalla cina è passato più di un mese e non sono arrivati.....

settimo non descrivere accuratamente i difetti che avevo cercato di opportunamente celare prima del verdetto dei giudici...

ottavo..... da qui in poi li lascio a voi io vado a ciucciarmi il calzino buona notte a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#20 Messaggioda Capochino » 19/09/2012, 1:17

Un ottimo elemento mimic, davvero ben realizzato. Col senno di poi avrei aggiuntoi qualcosina ma nel complesso è molto bella, giocabilissima e dipinta come piace a me : Thumbup :

Grazie anche a te per il graditissimo contributo a questa comunità, col tuo lavoro hai di sicuro aggiunto qualità alla già alta qualita dei lavori svolti per questo trofeo.

Complimenti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 19/09/2012, 10:08

Molto bello sopratutto nei dettagli: il pannello di comando, il vetro rotto, le strisce gialle e nere ecc. bravo : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#22 Messaggioda mimic » 19/09/2012, 10:22

Dimmi pure capo come detto devo metterci le mani per quando mi arriveranno i led ma se manca a tuo giudizio qualcosina se è il caso l'aggiungo. Questa dovrà essere uno dei pezzi che dovrà attrae maggiormente l'attenzione sulla mia mattonella 40*40 di tavolo base areonautica.

Grazie silvent ma le strisce son semplici stampati è stato solo lungo crearle al pc usarle è piuttosto semplice. A riguardarle stamattina ad alcune dovrei dare un altra lavatura leggera magari di viola o azzurro. E quegli stupidi triangolini proprio non mi riescono a piacere....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#23 Messaggioda InS4n3 » 19/09/2012, 10:34

Aprire il PC e trovare le foto della torre finita mi ha fatto piacere.
Pensavo avessi lasciato perdere, anche perchè ti vedevo lavorare sul tavolo da gioco.

Mi piace, su tutto, la struttura centrale in simil cemento colato.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#24 Messaggioda mimic » 19/09/2012, 10:46

No e che volevo lasciarla stare e concentrarmi sul resto prima di mettergli gli ultimi dettagli e sfumarla, in fin dei conti dev'essere inglobata in un vero e proprio tavolo quindi avevo bisogno di vedere anche gli altri pezzi a cui si sarebbe affiancata. E poi stavo aspettando i led che non sono mai arrivati, il bastimento si dev'essere perso nel warp. Manderò una richiesta di indagine all'officiorium e i traditori pagheranno per quanto avvenuto.... hem...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC] ATC (sci-fi)

#25 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 10:55

Pittura molto realistica...bel lavoro, leggero e complesso nel suo insieme..bellissimo il vetro rotto!!
Sono contento che tu l'abbia fintia in tempo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti