la classifica di Maniac...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: la classifica di Maniac...

#51 Messaggioda Maniachouse » 24/09/2012, 9:36

terminata la votazione dei 17 concorrenti.

mi spiace di essere stato molto conciso nei commenti, ma 17 partecipanti sono veramente troppi... inoltre il tempo che ho disposizione in questo periodo è molto risicato.
come scritto alla fine del primo post più avanti entrerò in merito ai lavori per me migliori del contest.

Mistral, Mastermax, Nedo e Fako.

GEMINI ha scritto:Essere arrivati quarti con solo lo 0,10 punti di differenza dal terzo è per me un'ottimo risultato considerato il fatto che è la prima volta che ho realizzato qualcosa di così grande, essendo alle prime "armi".

Grazie Maniac.


Gemini, questa è solo la mia votazione, mancano ancora quelle di Abbiati e Alino... ;)
cmq, il tuo lavoro è molto valido e curato oltre ad aver realizzato un buon WIP,

a presto, Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: la classifica di Maniac...

#52 Messaggioda Ghullarat » 24/09/2012, 9:46

Vedo solo ora il giudizio su di me, mi lascia molto come dire...beh non diciamolo...mi sa Maniac che ti sei lasciato andare molto anche tu al gusto personale..io di modellismo di sicuro non ne so nulla, ma giudicare un lavoro enorme come il mio per un muretto fatto a tetris che poi manco ho messo significa che non l'hai guardata molto bene, ne è rimasto solo una parte al primo livello. Ora se due pietre diventano lo scandalo..??
Fossero stati tutti così i muri..poi nessuno vieta che se uno vuole metterci un mese solo per scolpire una pietra non lo faccia visto che la mia torre ha una storia molto lunga e più proprietari...
Per la colorazione, GRIGIO non va bene, colorato è alla GHULL, boh datemi voi la tavolozza e ditemi come farla..forse tutta nera, poi mi dicevate che avevo dato solo il PRIMER...
Vegetazione, selciato della piazza, un FARAGLIONE roccioso ben scolpito, per niente poligonale come fanno spesso, minuziosamente rifinito in ogni piccla parte per dare una rocciosità..beh mi spiace che tutto sia stato giudicato così.
Una forma di torre che diventa un razzo..beh diciamo che il valore della forma di una torricciola soprattutto fantasy è così nell'immaginario di migliaiai di immagini fantasy di torrette, non siamo nel medioevo italiano.
Cmq come ho sempre detto non è una vitoria, ma essere apprezzato in questo lavoro dove su una dozzina di aspetti ci si è fermati su un paio! ..unendo la cosa alla mia personalità dove è stato fatto solo per me...a nessuno è stato detto: dipingi alla Gemini, fai le foto alla Sivent, ..guarda sei proprio un basotto Dartellesco!!
Ok Ghull è Ghull ..cmq buona notte a punti su giocabilità dove cmq tutti hanno lo stesso, e WIP con foto nitide dove uno si becca PERFETTO e altri caotici o alla (di nuovo, alla GHULL) e chè, ora ho aperto un nuovo stile di moda...Oh guarda quello è vestito alla GHULL!!
Ok non si doveva commentare il proprio voto...beh sapete com'è..sono Ghull.....
Ah per favore niente flame, è solo la mia idea su me stesso, lasciamo stare giudizi su: il bambino non sopporta la sconfitta o cose varie, chiedevo solo un giudizio completo più approfondito, dopo 6 mesi di impegno mettendo da parte la famiglia e il lavoro spesso e volentieri, magari uno ci tiene a sentirsi dire hai sbagliato qui, lì e lì ma non giudizi sulla persona,personalità e modo di fare che in un contest mi pare siano da mettere da parte. Ci stanno nei commenti ai WIP certo, ma nel giudizio finale mi aspetto di più. Con questo chiudo senza rancore il mio contest, ringrazio Capochino per l'esperienza che mi ha offerto.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: la classifica di Maniac...

#53 Messaggioda Maniachouse » 24/09/2012, 10:04

Ghullarat ha scritto:Vedo solo ora il giudizio su di me, mi lascia molto come dire...beh non diciamolo...mi sa Maniac che ti sei lasciato andare molto anche tu al gusto personale..io di modellismo di sicuro non ne so nulla, ma giudicare un lavoro enorme come il mio per un muretto fatto a tetris che poi manco ho messo significa che non l'hai guardata molto bene, ne è rimasto solo una parte al primo livello. Ora se due pietre diventano lo scandalo..??
Fossero stati tutti così i muri..poi nessuno vieta che se uno vuole metterci un mese solo per scolpire una pietra non lo faccia visto che la mia torre ha una storia molto lunga e più proprietari...
Per la colorazione, GRIGIO non va bene, colorato è alla GHULL, boh datemi voi la tavolozza e ditemi come farla..forse tutta nera, poi mi dicevate che avevo dato solo il PRIMER...
Vegetazione, selciato della piazza, un FARAGLIONE roccioso ben scolpito, per niente poligonale come fanno spesso, minuziosamente rifinito in ogni piccla parte per dare una rocciosità..beh mi spiace che tutto sia stato giudicato così.
Una forma di torre che diventa un razzo..beh diciamo che il valore della forma di una torricciola soprattutto fantasy è così nell'immaginario di migliaiai di immagini fantasy di torrette, non siamo nel medioevo italiano.
Cmq come ho sempre detto non è una vitoria, ma essere apprezzato in questo lavoro dove su una dozzina di aspetti ci si è fermati su un paio! ..unendo la cosa alla mia personalità dove è stato fatto solo per me...a nessuno è stato detto: dipingi alla Gemini, fai le foto alla Sivent, ..guarda sei proprio un basotto Dartellesco!!
Ok Ghull è Ghull ..cmq buona notte a punti su giocabilità dove cmq tutti hanno lo stesso, e WIP con foto nitide dove uno si becca PERFETTO e altri caotici o alla (di nuovo, alla GHULL) e chè, ora ho aperto un nuovo stile di moda...Oh guarda quello è vestito alla GHULL!!
Ok non si doveva commentare il proprio voto...beh sapete com'è..sono Ghull.....
Ah per favore niente flame, è solo la mia idea su me stesso, lasciamo stare giudizi su: il bambino non sopporta la sconfitta o cose varie, chiedevo solo un giudizio completo più approfondito, dopo 6 mesi di impegno mettendo da parte la famiglia e il lavoro spesso e volentieri, magari uno ci tiene a sentirsi dire hai sbagliato qui, lì e lì ma non giudizi sulla persona,personalità e modo di fare che in un contest mi pare siano da mettere da parte. Ci stanno nei commenti ai WIP certo, ma nel giudizio finale mi aspetto di più. Con questo chiudo senza rancore il mio contest, ringrazio Capochino per l'esperienza che mi ha offerto.


mi spiace che te la sia presa, cancello immediatamente le goliardate fraintese, : Blink :

ma ti posso assicurare che giudicare 17 concorrenti non è esattamente semplice.
inoltre ho dovuto anche valutare molto bene quanto scrivevo... e il termine Ghull,,, ti posso assicurare che era il più indicato. ;)

ora però queste sono le mie Valutazioni, possono essere giuste o no ma sono le mie.
il tuo lavoro caro Ghull... mi spiace dirlo ma è troppo "particolare" se dovessi giudicare solo con il mio gusto modellistico... come dici che ho giudicato... non saresti rientrato nei miei parametri, mi spiace :( .
invece mi sono sforzato di valorizzare le parti che ti erano riuscite meglio, ma asemblate in un'accozzaglia di forme e colori con risultati fuori dai miei canoni estetici. vedi alcune stanzette interne e le scale a chiocciola e la torre quadra dove la piatra è piacevole, ma il colore... : Blink :

accetta il fatto di aver portato a termine un lavoro, e che questa avventura ti abbia fatto crescere, vedrai che al prossimo contest i risultati saranno migliori, ne sono sicuro.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: la classifica di Maniac...

#54 Messaggioda Maniachouse » 24/09/2012, 10:25

Ghull... ho eliminato le frasi incriminate e mi scuso con te per aver voluto rendere più morbida la mia valutazione, (ti facevo meno permaloso)
ma effettivamente siamo in un contest e certe frasi goliadiche si potevano evitare. ;)
tutto risolto cmq. commenti modificati ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#55 Messaggioda Sanguemarcio » 24/09/2012, 11:14

Ghull parlo per me anche se credo Lorenzo la pensi alla stessa maniera.... Quando uno dice "alla Ghull" o questa é una "Ghullarata" lo fa solo in maniera amichevole, alla fine sono dimostrazioni di affetto e tu sei sempre il primo a scherzarci sopra... Se ció ti da fastidio ok, ci sta, ma il tuo atteggiamento é sempre stato diverso.

Poi capisco che parliamo di un lavoro a cui tieni molto e forse questo ti ha fatto un pó arrabbiare, ma lo sai, sei un pó la mascotte del forum... Prendi con un sorriso i lati positivi e negativi di ció!

We love you!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: la classifica di Maniac...

#56 Messaggioda Maniachouse » 24/09/2012, 12:04

Sanguemarcio ha scritto:Ghull parlo per me anche se credo Lorenzo la pensi alla stessa maniera.... Quando uno dice "alla Ghull" o questa é una "Ghullarata" lo fa solo in maniera amichevole, alla fine sono dimostrazioni di affetto e tu sei sempre il primo a scherzarci sopra... Se ció ti da fastidio ok, ci sta, ma il tuo atteggiamento é sempre stato diverso.

Poi capisco che parliamo di un lavoro a cui tieni molto e forse questo ti ha fatto un pó arrabbiare, ma lo sai, sei un pó la mascotte del forum... Prendi con un sorriso i lati positivi e negativi di ció!

We love you!



infatti Sangue... ;) per me Ghull... è una persona a cui voglio molto bene, soprattutto da quando ci siamo incontrati di persona.

giudicare un lavoro è molto difficile... soprattutto su lavori come quello di Ghull... ;) sono lavori troppo personali, troppo particolari per poter dare una valutazione rispetto ad altri lavori del contest.
io parto dal presupposto che ci siano le basi per realizzare determinati lavori, ma poi che manchi l'esperienza o la capacità vera e propria per portare a termine questi lavori.
il forum serve per questo... peccato che buona parte del topic di Ghull... sia stato dedicato a goliardate...
io non potevo commentare essendo giudice... e quindi non potevo esporgli i miei innumerevoli dubbi sul suo lavoro e sulla sua finitura...
ora però io lo devo giudicare... : Blink : come la mettiamo?
in primis ho voluto sdrammatizzare il tutto... :( peccato che abbia ottenuto un risultato peggiore... : Blink :
quindi mi sono scusato e sono passato ai commenti nudi e crudi... che a mio avviso è sempre la soluzione migliore. ;)

mi spiace Ghull... il tuo lavoro ha molte carenze strutturali e di rifinitura.
fisicamente però non posso mettermi giù a commentare tutti i lavori nel dettaglio per tutte le 5 domande... diventerebbe un lavoro.

tenete presente che devo rispondere anche a PM. a riguardo... ;)

altrimenti finisco per eliminare tutti i commenti e lascio solo la votazione... ;) : Blink :

i commenti possono essere accettati o no, ma sono commenti personali, quindi soggetti a critiche.

i commenti fatti al tuo lavoro come ho scritto erano intenti a sdrammatizzare il tutto... peccato abbiano sortito l'effetto contrario. : Blink :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: la classifica di Maniac...

#57 Messaggioda Cyrano » 24/09/2012, 12:12

Qualche commento vorrei farlo pure io ma ora non ho tempo. Però si tratta di spiegazioni su cose che non si sono capite (e se non si sono capite la colpa è mia che non sono riuscito ad esternarle). Nel complesso il giudizio mi è sembrato correttisimo, tra l'altro Maniac ha evidenziato proprio gli errori che avevo notato da solo. Più di così... :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#58 Messaggioda Sanguemarcio » 24/09/2012, 12:25

: Sailor : Io personalmente ho deciso di non commentare i lavori del contest... L'ho fatto per Siv e Ghull ma vedo che il rischio "mi offendo" é troppo alto per cui mollo gli altri.

I miei voti sono andati a fako, a mastermax, a mistral e nedo!

Ps: Siv, Ghull non che ci sia stato nulla tra noi nel commentare i vostri lavori, tutt'altro.... Parlo in generale!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: la classifica di Maniac...

#59 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 12:30

Ci siamo fatti tutti "troppe pippe" termine da giuria tecnica, nel votare, nel non votare, nel commentare, come commentare, quando e perchè, e perchè non mi commenta, e ha scritto troppo, ha scritto troppo poco ecc. Anche perchè se per cinque mesi di concorso, un mese di preparazione e un altro mese per le votazioni, una cosa del genere non può non monopolizzare tutta l'attività del forum, e diventa snervante per tutti. Ma questo è il topic sui voti di maniac, queste cose andrebbero scritte altrove :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: la classifica di Maniac...

#60 Messaggioda Ghullarat » 24/09/2012, 12:39

Cari ragazzi, Maniac compreso, non mi offendo per nulla per quando mi chiamate Ghull, dite questa è una GHULLARATA, so di essere la mascotto, la macchietta, lo faccio e mi diverto ok..tra di noi, tutte le volte che volete ci sta benissimo, nei WIP pure, e anche detto da Lorenzo in tutti i contest che volete, sia chiaro, non vorrei smetteste di farlo, assolutamente. Dicevo , forse mi sono spiegato male, che come si intravede bene, ci tengo e tenevo ad avere un giudizio completo, perchè ho da imparare molto. Nel post di Capochino su Mistral e MasterMax sono pienamente d'accordo, non potrei manco immaginare come dare quelle valutazioni così precise che oltrettutto mi sfuggono e accolgo solo con il GUSTO e l'OCCHIO....e non pretendo che Lorenzo scriva quei due papiri gustosissimi su di ognuno di noi..mi apsettavo un giudizio pià completo sui vari aspetti...capisco che non possa piacere e che qulello fatto in ogni caso ha carenze o sbagli stilistici, però me lo si scriva per bene..io ci ho passato 6 mesi con la testa, pretendo...anzi chiedo che ci si passi 10 minuti buoni seriamente..poi se ci aggiungi la cosa di Ghull mi sta anche bene ma si è iniziato e non si è più finita di dire che sta torre è solo GHULLARESCA...perfetto ma avrà qualcosa di più?? cioè dire che sembra un razzo..mi pare svilente...detto tra noi al prox contest ci ridiamo sopra e rispondo per le rime ma così come giudizio sommario mi pare di aver fatto una ciofeca pazzesca..a sto punto ho ecentrato in pieno l'obiettivo..cioè se avesssi voluto fare peggio di così non ci riuscivo..!!
Ho creduto, sbagliando che almeno fosse un porgetto diciamo grandioso e avesse dei punti dalla sua, certo è che è il mio primo lavoro e forse con l'impegno dell'ultimo mese mi sono aspettato un riconoscimento maggiore, con lo stile delle cose che postiamo di solito, qui ho sbagliato che essendo contest siamo guardati in un altro modo.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#61 Messaggioda fako » 24/09/2012, 14:20

Ghullarat ha scritto:Cari ragazzi, Maniac compreso, non mi offendo per nulla per quando mi chiamate Ghull, dite questa è una GHULLARATA, so di essere la mascotto, la macchietta, lo faccio e mi diverto ok..tra di noi, tutte le volte che volete ci sta benissimo, nei WIP pure, e anche detto da Lorenzo in tutti i contest che volete, sia chiaro, non vorrei smetteste di farlo, assolutamente. Dicevo , forse mi sono spiegato male, che come si intravede bene, ci tengo e tenevo ad avere un giudizio completo, perchè ho da imparare molto. Nel post di Capochino su Mistral e MasterMax sono pienamente d'accordo, non potrei manco immaginare come dare quelle valutazioni così precise che oltrettutto mi sfuggono e accolgo solo con il GUSTO e l'OCCHIO....e non pretendo che Lorenzo scriva quei due papiri gustosissimi su di ognuno di noi..mi apsettavo un giudizio pià completo sui vari aspetti...capisco che non possa piacere e che qulello fatto in ogni caso ha carenze o sbagli stilistici, però me lo si scriva per bene..io ci ho passato 6 mesi con la testa, pretendo...anzi chiedo che ci si passi 10 minuti buoni seriamente..poi se ci aggiungi la cosa di Ghull mi sta anche bene ma si è iniziato e non si è più finita di dire che sta torre è solo GHULLARESCA...perfetto ma avrà qualcosa di più?? cioè dire che sembra un razzo..mi pare svilente...detto tra noi al prox contest ci ridiamo sopra e rispondo per le rime ma così come giudizio sommario mi pare di aver fatto una ciofeca pazzesca..a sto punto ho ecentrato in pieno l'obiettivo..cioè se avesssi voluto fare peggio di così non ci riuscivo..!!
Ho creduto, sbagliando che almeno fosse un porgetto diciamo grandioso e avesse dei punti dalla sua, certo è che è il mio primo lavoro e forse con l'impegno dell'ultimo mese mi sono aspettato un riconoscimento maggiore, con lo stile delle cose che postiamo di solito, qui ho sbagliato che essendo contest siamo guardati in un altro modo.


Ghullarat, capisco il tuo sfogo, non è però "scontato" aspettarsi (o pretendere) quei 10 minuti. A volte per "pudore" non si entra nel merito di ogni singola virgola di un lavoro altrui, altre volte sono cose che si danno per scontate (salvo poi vederle nel lavoro finito).

Te la faccio io una "critica": non incaponirti sulle tue scelte anche se non sei daccordo con quello che ti viene detto. Molti ti hanno detto che i colori non andavano bene (ricordo un pacato sanguemarcio che dissentiva sul verde) e Tu hai più volte detto: c'è una storia, c'è un Bg della torre, c'è che mi piace il verde.
Con questi presupposti è difficile poi darti un consiglio la prossima volta, dare un parere richiede comunque tempo e attenzione, se poi ti viene detto: si ok il parere ma ho ragione io comunque, capisci bene che uno poi si astiene.
Personalmente ho letto il commento di Maniach (il 2.0 modificato : Lol : ), non so se sono daccordo, ma una cosa te la devo dire: i colori lo fanno decadere di molto.
Come ho detto a Molock, il suo lavoro valeva secondo me+ o - come quello di Mistral e Mastermax, il colore l'ha buttato sotto parecchio. Il colore è importante come il resto.

Nel tuo caso non ha voluto sentire ragione, nè sugli interni nè sull'esterno. Secondo me un pò prostituta bisogna esserlo nei concorsi, duri e puri senza dare retta a nessuno significa scontentare chi poi ti vota. : Love :

con affetto, e sollevato che non sono sempre io a farti incazzare : Love : : Love : : Love :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: la classifica di Maniac...

#62 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 14:24

Fako, io credo che Ghull, giustamente, volesse proprio un giudizio di questo tipo. Dire che il lavoro è alla pari dei meglio riusciti, ma decade per il colore, personalmente (ma potrebbe non essere vero per lui) è un ottimo risultato, soprattutto se a lui effettivamente quel colore piace, vuol dire che può ritenersi soddisfatto al 100% della sua opera, non so se mi spiego murble
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#63 Messaggioda fako » 24/09/2012, 14:43

Siventilcaotico ha scritto:Fako, io credo che Ghull, giustamente, volesse proprio un giudizio di questo tipo. Dire che il lavoro è alla pari dei meglio riusciti, ma decade per il colore, personalmente (ma potrebbe non essere vero per lui) è un ottimo risultato, soprattutto se a lui effettivamente quel colore piace, vuol dire che può ritenersi soddisfatto al 100% della sua opera, non so se mi spiego murble



:D no aspetta, non fraintendetemi (oggi sono messo male), intendevo quello di Molock.

:D quello di Ghullarat adesso lo giudico io con la griglia supermegaprofessinal del tool (così ricomincia a Odiarmi con tutto il cuore).

a)Pittura globale:
la palette utilizzata è troppo satura. E con questo intendo dire che al di là del semplice colore, andava creata una patina (secondo me in drybrush) che desse l'impressione "tattile" della ruvidità della pietra. Questo vale soprattutto per le stanze "verdi" su cui se c'è è troppo leggero
In altre parti il colore andava armonizzato meglio con delle lavature mirate, e parlo del pavimento "rosso", e in generale della parte esterna della torre. Se vuoi un consiglio pigmenti...

b)Costruzione globale:
e' vero che il progetto è faraonico, ma effettivamente la base delle torri è un pò troppo evidente rispetto al resto, la forma della Roccia è ben spiegata dal BG della torre.
Il tetto conico è ben realizzato, ma si integra male con la torre: 4 travi in legno e tonnellate di tetto sopra? Era meglio fare un sostegno in muratura e al massimo 4 finestre (l'occhio è molto catturato da quel particolare da un senso di instabilità che forse non cercavi?)

c)Tecniche applicate:
Buone e Avanzate le tecniche riguardanti i pavimenti autocostruiti (master e stampi), ottima la costruzione circolare e la realizzazione del tetto "conico"

d)Giocabilità:
E' il punto forte del pacchetto, molti piani, molte situazioni. Secondo me risente un pò troppo della caratterizzazione della torre. Domani diventa la torre di un vecchio warlord? Bhè c'è sempre quel pavimento a spicchi... Però al problema si ovvia facilmente (sovrapponi un pavimento apposito per l'occasione)

e)Work In Progress:
molto utili i primi che riguardavano la torre circolare. Secondo me un punto positivo.


Ok mi odi? :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: la classifica di Maniac...

#64 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 14:53

ecco, per me giudizi "ragionati" di questo tipo fanno piacere a tutti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#65 Messaggioda Sanguemarcio » 24/09/2012, 14:59

Siventilcaotico ha scritto:ecco, per me giudizi "ragionati" di questo tipo fanno piacere a tutti.


Eh ho capito Siv... Ma farli per 17 torri???? Voglio uno stipendio :D

E poi un piccolo appunto a Ghullino... Io non é che ti ho visto commentare in maniera molto approfondita i lavori degli altri eh?! ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: la classifica di Maniac...

#66 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 15:08

Sangue, lo so che il problema è questo, ed è anche vero (ci pensavo poco fa) che chi li chiede deve cominciare a darli, ma i partecipanti ci mettono lo sbattimento di cinque mesi di vita, una contropartita, che non siano solo i premi fisici, per quanto graditi, che sono comunque appannaggio di sei persone sui 17, dall'altra parte ci deve essere, oppure no? Abbiamo scoperto che per molti di noi, forse tutti, più che un banner quello che ci preme davvero avere sono commenti fatti in un certo modo. Se Dartel avesse voluto che la sua torre si votasse solo in base all'estetica ed alla presentazione, non avrebbe incollato pietre grezze una per una, non credi?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#67 Messaggioda fako » 24/09/2012, 15:11

Siventilcaotico ha scritto:ecco, per me giudizi "ragionati" di questo tipo fanno piacere a tutti.



allora, tra oggi e domani metto la griglia sul tuo lavoro, che secondo me, permettimelo, è il più difficile di tutti tra parti in progress e complessità del lavoro in sè...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: la classifica di Maniac...

#68 Messaggioda Sanguemarcio » 24/09/2012, 15:14

Ok Siv, chiaro... Meno d'accordo sul discorso Dartel... L'estetica é fondamentale in un contest come questo, mica vinceva chi faceva il miglior lavoro utilizzando i materiali piú difficili... Anzi, il fatto di aver usato quelle pietre credo lo abbia solo penalizzato... ma perché stupirsene?
Personalmente avrei usato polistirene e conoscendo le abilitá pittoriche di Dartel (il basotto toglie il fiato) se la sarebbe sicuramente giocata con fako... La sua scelta lo ha penalizzato ma é stata una SUA scelta!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: la classifica di Maniac...

#69 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 15:17

@Fako vedi, già darmi conferma che è "Il più difficile di tutti" è una soddisfazione.

@Sanguemarcio. Il discorso "giuria tecnica" e capochini secondo me ha fatto solo confusione per parecchi di noi, che hanno cercato parecchio il virtuosismo più che puntare al risultato finale, mentre alla fine anche la giuria tecnica (almeno un terzo ;) ) ha votato seguendo prevalentemente l'estetica.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: la classifica di Maniac...

#70 Messaggioda ospitaliere » 24/09/2012, 15:21

Dico solo due cose.
Come da me profetizzato le foto hanno ammazzato il lavoro del contest. ieri la torre ha fatto sfoggio in una sessione di skirmish e ha lasciato tutti a bocca aperta(foto appena sarò più operativo col pc, della giornata intera). Un amico modellista (di cui però non vuole dica il nome) mi ha detto subito che il modello sul tavolo non era quello delle foto perchè dal vivo era tutta un'altra cosa.
E oggi mi ritrovo infatti un voto 6 nella colorazione con relativo commento. Credo non ci sia da aggiungere altro.
Il prossimo contest, a costo di portare il pezzo a piedi a casa di Capochino, se deve essere giudicato dalle foto di certo non vedrà la mia partecipazione. Mi spiace.

Dartel

Re: la classifica di Maniac...

#71 Messaggioda Dartel » 24/09/2012, 15:22

Usare il polistirene sarebbe stato più semplice, ho usato i "sassolini" per dare più veridicità al pezzo visto che usavano la pietra ma questo probabilmente e sfuggito, peccato. Stasera commenterò meglio, sono un po' indietro con una macchina. :)

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: la classifica di Maniac...

#72 Messaggioda Endar » 24/09/2012, 15:32

Sivent non capisco lo stupore per la priorità all'estetica murble
se uno fa una cosa complicatissima ma il risultato estetico non funziona...c'è poco da fare...
e qui mi riallaccio a Dartel..non è che è sfuggito che hai usato le pietre per dare piu veridicità...ma non conta la buona volonta o le intenzioni, conta quel che viene fuori...
la texture della torre, purtroppo a me non appare realistica.
come ha detto Sangue, con la tua pittura potevi fare una cosa molto più realistica in altro modo.

x Ospitaliere
caspita dovevi accorgetene tu e rifare altre foto.
io ho una macchinetta da 90 euro e tengo tutte le impostazioni automatiche ;) basta un attimo ad imparare.
ad ogni modo al di la della pittura, non penso che potevi andare ad impensierire MasterMax, Mistral o Molock..o reputi di si?
Ultima modifica di Endar il 24/09/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: la classifica di Maniac...

#73 Messaggioda MasterMax » 24/09/2012, 15:33

Ospitaliere, scusa se te lo chiedo, se non si dovrebbero usare lo foto, come si potrebbe fare?

Poi vorrei dire una cosa, molti parlano di giudicare le tecniche usate più che il lavoro finale, ma guardate che le tecniche che si usano hanno il solo scopo di avere un risultato migliore. Ciò che alla fine conta è il lavoro completato, si possono ammirare le tecniche, ma se queste hanno portato solo lavoro in più, senza poi mdare risulltati validi, o magari peggiorando il pezzo, non servono proprio a niente.

Posso giudicare un pilota dallo stile di guida, ma è la velocità che gli fa tagliare per primo il traguardo, e che quindi gli dà un risultato
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: la classifica di Maniac...

#74 Messaggioda Maniachouse » 24/09/2012, 16:38

MasterMax ha scritto:Ospitaliere, scusa se te lo chiedo, se non si dovrebbero usare lo foto, come si potrebbe fare?

Poi vorrei dire una cosa, molti parlano di giudicare le tecniche usate più che il lavoro finale, ma guardate che le tecniche che si usano hanno il solo scopo di avere un risultato migliore. Ciò che alla fine conta è il lavoro completato, si possono ammirare le tecniche, ma se queste hanno portato solo lavoro in più, senza poi mdare risulltati validi, o magari peggiorando il pezzo, non servono proprio a niente.

Posso giudicare un pilota dallo stile di guida, ma è la velocità che gli fa tagliare per primo il traguardo, e che quindi gli dà un risultato


vedo che il buon Mastermax ha cotlo in pieno il problema. : Thumbup :

personalmente i primi 4 modelli che ritengo migliori del contest, hanno una valenza che tutti gli altri non hanno saputo valorizare o in minor modo: la bellezza presentata al meglio possibile nella finitura.
Mistral, Mastermax, Nedo, fako hanno realizzato dei modelli che quando li vedi ti evocano delle sensazioni molto belle.

tutti gli altri hanno realizzato per la maggior parte degli ottimi e buoni lavori ma non hanno saputo dare un'anima al proprio lavoro.
Gemini, bel lavoro... Dartel tanto impegno in uno e nell'altro poco impegno.., Sivent... ha corso per finire... Ins4... ha corso per finire nonstante avesse un lavoro strepitoso fino alla rifinitura, Tenente colombo mastodontico impegno,.. Cyr... lavoro interessante e a mio avviso valido su molti fronti, ma... Ghull... diritto per la propria strada, Moloch idem... jerico, veloce e distratto, perde il Wip... Carlo Bonizzoni, bel lavoro perso nella rifinitura, Ospitaliere, monocromatico... non hai differenziato le pietre dai mattoni...puoi metterci le cattive foto ma i mattoni restano biancastri...

ma alla fine tutti questi lavori si differenziano dai primi 4 per una sola cosa fondamentle.
i primi 4 hanno saputo dare vita ai loro lavori, sono belli sono presentati bene... ( anche Fako nelle sue ultime 5 foto, ha saputo valorizzare un lavoro per nulla semplice e anche se con delle pecche... i porta quadri per i ponti levatoi potevi evitarceli... guardare il suo lavoro ti ricorda qualcosa che hai visto in giro per l'Italia.) tutti gli altri per vari motivi e naturalmente con diverse valutazioni a livello estetico non ci sono riusciti.

siate onesti e ditemi se non ho ragione : Twisted :

un lavoro deve essere bello, attirare lo sguardo, non avere un WIP interessante... ;) se poi è bello e ha anche un wip interessante ben venga.

ma la prima cosa è la bellezza dell'oggetto.

personalmente non potrò mettermi a commentare ne dettaglio tutti i lavori e me ne dispiace... ma per dare un seppur veloce commento mi sono dovuto rivedere 17 3D con dentro una valaga di commenti coerenti con il lavoro... ma anche moltissimi di puro c@zzeggio pagine e pagine... : Andry : vi posso assicurare che questa è la prima e ultima volta che faccio il giudice.

Siventilcaotico ha scritto:@Fako vedi, già darmi conferma che è "Il più difficile di tutti" è una soddisfazione.

@Sanguemarcio. Il discorso "giuria tecnica" e capochini secondo me ha fatto solo confusione per parecchi di noi, che hanno cercato parecchio il virtuosismo più che puntare al risultato finale, mentre alla fine anche la giuria tecnica (almeno un terzo ;) ) ha votato seguendo prevalentemente l'estetica.


no Sivent... non comprendo perchè Fako dica questo, ma ti posso assicurare che il tuo lavoro non è assolutamente il più difficoltoso... se tu fossi riuscito a terminarlo sarebbe stato interessante ma non certo il più difficoltoso... murble

Sivente... per me viene prima l'estetica in un modello e poi come è stato realizzato... se non mi piace non mi preoccupo neppure su come è stato realizzato.
io ho sempre giocato su tavoli splendidi, altrimenti non ci avrei giocato. prima l'estetica e la giocabilità e poi tutto il resto.
la differenza tra un bel tavolo da gioco e uno brutto è l'impegno che ci si mette a realizzarlo e l'esperienza che si ha nel rifinirlo. ;)

Siventilcaotico ha scritto:ecco, per me giudizi "ragionati" di questo tipo fanno piacere a tutti.


quindi Sivent... vuoi dire che le mie votazioni non sono ragionate... : Twisted :

fatti tu 17 votazioni con commenti come quelle che ho fatto io con i casini che ho avuto nell'ultima settimana... ;) :D

cmq. il mio lavoro per il momento è finito attendo le votazioni degli altri 2 miei colleghi giudici.

a presto, Lorenzo
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: la classifica di Maniac...

#75 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 16:45

maniachouse ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:ecco, per me giudizi "ragionati" di questo tipo fanno piacere a tutti.


quindi Sivent... vuoi dire che le mie votazioni non sono ragionate... : Twisted :

fatti tu 17 votazioni con commenti come quelle che ho fatto io con i casini che ho avuto nell'ultima settimana... ;) :D



Lo so che è uno sbattimento immane, ma fino ad ora ci siamo sbattuti noi, un po' per uno... sai, per me viene prima la spiegazione di un voto e poi quanto ci hai messo per elaborarlo... se non mi colpisce il commento non mi preoccupo neppure su quanto uno ci è stato sopra per elaborarlo ;) : Lol : : Lol : : Lol :

Poi, a parte questo, direi che la tua classifica è decisamente ragionevole.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti