[Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Cosa c'è da rivedere del 1° Trofeo Minimondi?

Tempi: 5 mesi sono veramente troppi!
9
10%
Tempi: 5 mesi per me non bastano, almeno 7/8
1
1%
Periodo: Primavera/Estate? No, preferisco uscire.
4
5%
Tema: Uno solo è poco, voglio più temi
2
2%
Tema: Non voglio vincoli, trofeo libero per tutti
4
5%
Categorie: Poco utili, fanno solo confusione
7
8%
Categorie: 3 sono poche, almeno 4 o 5
0
Nessun voto
Punti bonus: Creano incomprensioni e caos
5
6%
Votazioni Popolari: Il Sondaggio aperto proprio non va
5
6%
Votazioni: Vota chiunque? No, solo utenti presenti da tempo!
12
14%
Premi banner: non me ne faccio niente. Basta banner!
5
6%
Premi materiali: Troppi, meno premi ma più utili
2
2%
Premi materiali: Pochini, più premiati
0
Nessun voto
Premi Trofeo: Ma che è?? Un mezzo-busto del Capo?? Ma dai!
1
1%
Premiazioni: troppe categorie di premi, rendono il Trofeo caotico
6
7%
WIP: Non voglio dare spunti ai miei avversari!
3
3%
Regolamento: troppo lungo e poco chiaro
5
6%
Regolamento: più specifico.. questo è stato troppo sempliciotto
4
5%
Foto presentazione finale: Che due scatole! Non basta una foto?
1
1%
Scenici: non voglio opere che non siano iniziate sui Minimondi!
10
12%
 
Voti totali: 86

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16875
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#76 Messaggioda Capochino » 17/10/2012, 10:41

Il Trofeo è alto 23 cm ( con tutto il plinto ) per un peso di 1.360 gr

Una bella bestia! :D

La spedizione deve essere fatta con cura, una bella scatola con spugna e patatine di polistirolo.
Non mi importa se le spese ci sono, in questa cosa ci ho messo più dei soldi e a quella non si comanda.

...comunque ho i miei sostenitori : Love :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16875
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#77 Messaggioda Capochino » 17/10/2012, 10:47

Su suggerimento di Maniac, persona per eccellenza positiva, ho cambiato il titolo del sondaggio per raccogliere le vostre soluzioni ai punti poco chiari e nagativi del Trofeo appena passato.

Grazie a tutti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#78 Messaggioda Siventilcaotico » 17/10/2012, 11:06

Adesso quelli che si lamentano di non sapere dove conservare la torre appena realizzata, possono tirare un sospiro di sollievo per non aver vinto il Capochino : Nar : . Ovviamente Mastermax si attacca, e dovrà rassegnarsi a prende il trofeo ;) : Nar : : Nar : : Nar :

Tornando seri (ma non contateci ;) ). Provo a fare un riepilogo dei sassolini che abbiamo trovato nel nostro percorso, tanto si tratta di cose evidenti e già elencate.

Siamo partiti con la disputa "storico: ti estì?" o, per passare dalla Grecia alla Magna Grecia "cu minchia ie'?" :D

E' arrivato poi il sorpresone Molock, che all'inizio ci ha fatto :cacca: addosso a molti, anche per la simpatica (quanto un dito in un occhio) presentazione di Zero, che ha esordito, prima ancora delle foto, che conosceva il lavoro e quello sarebbe stato il futuro vincitore :angry:

Al terzo posto il problema dei ritiri e "La minaccia (della categoria) fantasma", con diversi tentativi di espatrio da parte di lavori fantasy (io per primo !!!) verso i lidi di altre categorie più "abbordabili", tipo lo storico ["come dici? Se quello acciambellato lì sotto è un Drago? Ma no, assolutamente, è una scala a chiocciola! Riproduce fedelmente la celebre opera di Antoniuccio da Forlimpopoli del 1200..."]

In fine, il Roadrunner Jonny, arrivato in silenzio alle spalle de Cyranoyote che scavava la fossa (giustamente) ai suoi avversari, per fargli "Mi-Mic!" e poi correre via!

ahahah

Spero vi siate divertiti a leggere quanto io a scrivere :) . Comunque a parte le metafore questi sono stati i quattro intoppi del contest, piccoli o grandi decidete voi, su cui lavorare di più.

PS: Ghullarat torna che mi tocca fare doppio lavoro :( : Love : !!!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#79 Messaggioda Molock » 18/10/2012, 18:47

Siventilcaotico ha scritto:...E' arrivato poi il sorpresone Molock, che all'inizio ci ha fatto :cacca: addosso a molti, anche per la simpatica (quanto un dito in un occhio) presentazione di Zero, che ha esordito, prima ancora delle foto, che conosceva il lavoro e quello sarebbe stato il futuro vincitore :angry: ...

...sai che questa non l'ho capita ! murble
... forse per il fatto che ero un nuovo iscritto...
...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#80 Messaggioda Siventilcaotico » 19/10/2012, 9:06

Esattamente : Thumbup : . Utente nuovo, lavoro non previsto nè visto nascere che piomba a metà del contest: panico assoluto ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#81 Messaggioda jerico » 19/10/2012, 9:31

Molock ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:...E' arrivato poi il sorpresone Molock, che all'inizio ci ha fatto :cacca: addosso a molti, anche per la simpatica (quanto un dito in un occhio) presentazione di Zero, che ha esordito, prima ancora delle foto, che conosceva il lavoro e quello sarebbe stato il futuro vincitore :angry: ...

...sai che questa non l'ho capita ! murble
... forse per il fatto che ero un nuovo iscritto...
...

semplicemente avevamo fatto i conti senza di te! e visto che è un lavoro stupendo in molti hanno pensato che c'era un nuovo possibile vincitore! e il fatto che io e zero conoscessimo già il tuo lavoro e abbiamo scritto che davvero meritava... ha fatto preoccupare ancora di più parecchia gente!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16875
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#82 Messaggioda Capochino » 19/10/2012, 9:46

Siventilcaotico ha scritto:Esattamente : Thumbup : . Utente nuovo, lavoro non previsto nè visto nascere che piomba a metà del contest: panico assoluto ;)


E secondo me questo ci sta... piace vincere facile? No, se nel calderone entrano anche nuovi utenti con lavori nuovi è un bene non un male.
Molock è stato un bene per tutti e spero l' anno prossimo ci siano 100 molock diversi.
Sul fatto di cominciare un lavoro sui Minimondi, però, è un valore aggiunto.
C'è una new entri? Bene, comincia illavoro qui.

Tu molock, cosa ne pensi?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#83 Messaggioda Molock » 19/10/2012, 18:47

per quanto riguarda il voto al sondaggio sinceramente ho votato per una revisione alle categorie e al voto; per le prime secondo me più si semplifica meglio è, le cose semplici di solito son quelle che funzionano meglio, ma sono intriganti anche le proposte di differenziare magari in base alla dimensione oltre al tema che dividerei sostanzialmente in Fantasy & Co. e Sci-Fi, per quanto riguarda invece il voto mi piace l'idea di renderlo "segreto" o comunque che i risultati debbano svelarsi solo a contest ultimato, questo eliminerebbe già molte discussioni e polemiche oltre a rendere, sotto il mio punto di vista, più equo il voto (oltre a continuare a stimolare il forum per l'attesa dell'esito)...mi spiego, personalmente non mi è piaciuto molto il discorso di dire non voto Pinco che ha già stravinto e quindi voto Panco perchè mi sta simpatico o la sua opera tutto sommato non è male (probabilmente non avrei preso 1 voto in questo contest), ecco allora dico per evitare questo non è il caso di mettere più preferenze di voto magari dando un podio virtuale ? (1°,2° e 3° differenziando il punteggio assegnato per ogni posizione, es. 10 p.ti al 1°, 5 p.ti al 2° e 2 p.ti al 3°) podio che magari potrebbe essere rispettato anche come assegnazione premi.
Per quanto riguarda la mia partecipazione, come tra l'altro più di qualcuno ha detto, se non avessi letto il post di Capochino su Tilea la mia torre forse avrebbe fatto anche una brutta fine : Blink : , detto sinceramente è stato un puro caso, nel senso che io avevo una torre da modificare (che aveva partecipato al contest su Tilea nella categoria "The Big One", categoria che comprendeva quelle opere che avevano come dimensione una base che andava oltre il formato A4 ), il contest di Minimondi prevedeva come tema la torre, il regolamento mi permetteva di partecipare...quindi eccomi quà, io non precluderei la partecipazione ad un opera già iniziata, ma magari incentiverei l'inedito su I Minimondi con un punteggio bonus , questo permetterebbe anche a chi entra da novizio nel forum/contest di produrre qualcosa di mai visto, è vero dite che è difficile controllare, ma mi sembra che molti bazzichino più siti, forum etc., quindi se un' opera non è proprio inedita probabilmente qualcuno l'avrà anche già vista da qualche parte (vedi il mio caso, anche se fin dal primo post avevo chiarito che il mio lavoro non era "inedito") se cmq così non fosse poi è a coscienza di ognuno rispettare il regolamento (anche se è vero che "l'italiano medio" in genere cerca di aggirarli...tristezza).
Direi comunque che a mio giudizio non bisognerebbe perdere lo spirito di un contest ovvero costruire per essere costruttivi pensando di aver fatto il meglio che ognuno sapesse fare, anche perché ci si deve sempre aspettare che ci sia qualcuno più bravo di noi ed è proprio ciò che ci dovrebbe spingere a migliorare, io lo chiamo anche stimolo.
: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti