Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#26 Messaggioda MasterMax » 24/09/2012, 15:43

Nedo ha scritto:............
Vero, ma possiamo sempre dare qualche sufferimento

Infatti ho corretto il titolo :D


--------------------------------------------------


ma ora non si capisce la battuta :(
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Idee e sufferimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#27 Messaggioda jerico » 24/09/2012, 15:50

GEMINI ha scritto:Essendo un dei più giovani, un suggerimento che vorrei dare e quello di suddividere il trofeo per gradi di "bravura" in modo da gareggiare tra persone che hanno lo stesso livello nel modellismo ecc....

come idea è buona! solo che chi è che decide il livello del modellista? è un pò difficile... se mai sarebbe più facile fare tipo al golden demon che c'è una categoria solo per quelli al di sotto di una certa età, ma anche in questo caso temo che ci ritroveremo nella stessa situazione che ha adesso la categoria storico, ossia con pochi partecipanti. perchè io ho 24 anni ma direi che al 90% nel forum sono sopra i 30...
ps ospitaliere anche io quando ho visto le foto di master e di ghull, bene fatte e con anche lo sfondo, mi sono mangiato le mani per non averci pensato!
ma in fondo questo contest oltre ad essere stata una prova per capo lo è stata anche per me visto che era il primo a cui partecipavo
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Idee e sufferimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#28 Messaggioda GEMINI » 24/09/2012, 16:00

jerico ha scritto:
GEMINI ha scritto:Essendo un dei più giovani, un suggerimento che vorrei dare e quello di suddividere il trofeo per gradi di "bravura" in modo da gareggiare tra persone che hanno lo stesso livello nel modellismo ecc....

come idea è buona! solo che chi è che decide il livello del modellista? è un pò difficile... se mai sarebbe più facile fare tipo al golden demon che c'è una categoria solo per quelli al di sotto di una certa età, ma anche in questo caso temo che ci ritroveremo nella stessa situazione che ha adesso la categoria storico, ossia con pochi partecipanti. perchè io ho 24 anni ma direi che al 90% nel forum sono sopra i 30...
ps ospitaliere anche io quando ho visto le foto di master e di ghull, bene fatte e con anche lo sfondo, mi sono mangiato le mani per non averci pensato!
ma in fondo questo contest oltre ad essere stata una prova per capo lo è stata anche per me visto che era il primo a cui partecipavo



...hai frainteso per giovane intendevo giovane nel senso ai primi progetti nel modellismo... :D
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#29 Messaggioda Nedo » 24/09/2012, 16:20

Ok....esprimo la mia:

Categorie:
Fantasy e Sci-fi. Lo storico moderno rientra nella Sci-Fi e quello antico nel Fantasy....so che può far storcere il naso la cosa....
Dividere le sezioni per bravura come il GD o il Grog, o come il ....., non mi è mai piaciuto: qualcuno si può sopravvalutare o sottovalutare. Ci potrebbero essere lavori di livello "Superiore" molto inferiori a lavori di livello "Inferiore". Quando si partecipa ad un contest, l'impegno massimo è la base principale...aldilà di cosa sanno e possono fare gli altri partecipanti.

Votazione:
Come ora, non mi è sembrata così fuori.

Wip:
Almeno i progressi generali, non dico 50 foto per assemblare un piccolo pezzo,
ma almeno le foto di 5 fasi (Materiali di inizio, struttura abbozzata, struttura avanzata,
dettagli finali, prime fasi di colorazione).



Alcune risposte e citazioni:
Sulle categorie, sono in accordo con voi, forse non così drastico, dividerei in due eliminando lo storico (pochi partecipanti, e forse, poco interesse)

Non credo, lo storico è più difficile, quindi di minor approccio, ma molto affascinante....pensa che inizialmente volevo fare la Torre di Calafuria in 28mm (magari con una scogliera alla Fako).
Il fatto è che al 90% abbiamo fatto lavori in cui vogliamo giocare....quindi il fantasy la fa da padrone.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#30 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 16:28

Per la votazione, come detto altrove, indicazione di primo secondo e terzo, con peso 3 punti, 2 punti ed un punto.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#31 Messaggioda jerico » 24/09/2012, 17:23

a poi scusate, le "pagelle" di maniac che valore hanno? nel senso non ho capito se hanno influenza sulla votazione generale.
nel caso non sia così secondo me sarebbe meglio "togliergli il bavaglio" da subito, così dà delle dritte anche durante l'opera
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#32 Messaggioda MasterMax » 24/09/2012, 17:28

jerico ha scritto:a poi scusate, le "pagelle" di maniac che valore hanno? nel senso non ho capito se hanno influenza sulla votazione generale.
nel caso non sia così secondo me sarebbe meglio "togliergli il bavaglio" da subito, così dà delle dritte anche durante l'opera


Maniach è "semplicemente" uno dei giudici della giuria tecnica :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#33 Messaggioda jerico » 24/09/2012, 17:32

quindi hanno solo valore di consigli e non influiscono su chi vince?
in quel caso potrebbe cmq farli e nel frattempo commentare!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#34 Messaggioda Ghullarat » 24/09/2012, 17:36

Da esterno alla cosa dico che appoggio in pieno l'idea di Endar, la firma con un logo o oggetto, come la pensavo io, ma farla a mo' di rapitori con il giornale del giorno era un po' troppo fuori :D :D mentre questa soluzione alla INCEPTION è geniale!!
Come dice MasterMax, è una gara e per me si partecipa tutti da zero, se no che gara è?? si perde lo spirito, uno parte a metà, uno a un passo dalla fine e un altro dall'inizio, con il rischio di crollare per strada....
Se io dovessi gareggiare con la mia torre in un altro contest, avrei molto tempo per migliorarla, aggiungere mobilio autocostruito, fare sporcature e così via..perciò dico che la soluizione di Endar è da tenere bene in considerazione!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#35 Messaggioda MasterMax » 24/09/2012, 17:55

jerico ha scritto:quindi hanno solo valore di consigli e non influiscono su chi vince?
in quel caso potrebbe cmq farli e nel frattempo commentare!


Cioè, secondo te un giudice può dare consigli ai concorrenti?
Non lo trovi un po' strano?
L'albitro che ti dice "attento che se ti passano la palla ora sei in fuorigioco" è normale? :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#36 Messaggioda Endar » 24/09/2012, 17:59

da quel che ho inteso, l'anno prossimo non ci sarà piu una giuria tecnica, quindi il problema non si pone, Maniac commenterà come tutti gli altri utenti.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#37 Messaggioda MasterMax » 24/09/2012, 18:01

Endar ha scritto:da quel che ho inteso, l'anno prossimo non ci sarà piu una giuria tecnica, quindi il problema non si pone, Maniac commenterà come tutti gli altri utenti.


credo anch'io
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#38 Messaggioda tenente_colombo » 24/09/2012, 18:33

Endar ha scritto:da quel che ho inteso, l'anno prossimo non ci sarà piu una giuria tecnica, quindi il problema non si pone, Maniac commenterà come tutti gli altri utenti.


ciao endar! scusa ma mi son perso dei pezzi. da dove hai intuito che nn ci sarà giuria tecnica prossima volta?
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#39 Messaggioda mistral » 24/09/2012, 18:56

Io non ho molta esperienza in fatto di Contest modellistici, ne via internet ne dal vivo. Quindi così su due piedi non saprei che suggerimenti dare......... Quelli che ho letto fin quì mi sembrano tutti abbastanza validi. Comunque penso che ci sarà tempo per parlarne.

tenente_colombo ha scritto:
Endar ha scritto:da quel che ho inteso, l'anno prossimo non ci sarà piu una giuria tecnica, quindi il problema non si pone, Maniac commenterà come tutti gli altri utenti.


ciao endar! scusa ma mi son perso dei pezzi. da dove hai intuito che nn ci sarà giuria tecnica prossima volta?


Sinceramente anch'io non ho capito dove si è detto che nel prossimo Contest non ci sarà più la giuria tecnica. A me sembrava una buonissima idea avere dei pareri anche da persone del settore molto competenti. Ma soprattutto "super partes". Non avendo partecipato alla gara il loro giudizio viene dato da una posizione più neutrale e quindi è, a mio avviso, più sereno e credibile.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#40 Messaggioda MasterMax » 24/09/2012, 19:19

Credo che Endar si riferisca ad una frase di Maniach che ha scritto che questa è la prima ed ultima volta che fa il giudice
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#41 Messaggioda jerico » 25/09/2012, 8:10

MasterMax ha scritto:
jerico ha scritto:quindi hanno solo valore di consigli e non influiscono su chi vince?
in quel caso potrebbe cmq farli e nel frattempo commentare!


Cioè, secondo te un giudice può dare consigli ai concorrenti?
Non lo trovi un po' strano?
L'albitro che ti dice "attento che se ti passano la palla ora sei in fuorigioco" è normale? :)

d'accordo... però se ho capito bene in realtà i giudici siamo noi, cioè il vincitore si ha in base a chi votano i partecipanti
e dal momento che noi partecipiamo commentiamo e infine votiamo non vedo perchè lui non potrebbe commentare, cioè sarei d'accordissimo sul tuo discorso se il vincitore lo decidesse solo lui, in quel caso dovrebbe aspettare i lavori finiti per parlare, ma dato che non è così a me farebbe comodo un parere in più
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#42 Messaggioda Sanguemarcio » 25/09/2012, 8:44

Si.... Salvo poi scatenare l'ira di un qualsiasi utente: "Eh ma a lui l'ha aiutato Maniach" ... "Eh ma a me non mi ha dato nessun consgilio" ...ecc ecc

Troppo rischioso
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#43 Messaggioda Molock » 25/09/2012, 12:33

dico anch'io la mia...
- Per quanto riguarda i lavori mi è piaciuto e mi sembra giusto che ci siano stati dei parametri/misure massime a cui ogni partecipante doveva attenersi
- Per le categorie lascerei quelle già collaudate - Fantasy, Storico, Sci-fi , poi si potrebbe pensare ad un numero minimo (3) di opere/partecipanti ad una singola categoria, altrimenti la categoria viene soppressa o assimilata da altre
- La valutazione fatta è quella classica e può anche star bene, ma propenderei, come è stato già detto, ad una dove ogni utente stila un podio (1°,2° e 3°) con un conseguente punteggio per ogni piazzamento (es. al 1° 10 p.ti - 2° 5 p.ti - 3° 3 p.ti)
- Il tema del contest dovrebbe dare solo una linea guida (come è stato per la torre), per la prossima si potrebbe proporre ad esempio "il tempio" (sacro o empio) o altro
- Mi trovo d'accordo sul fatto che le opere debbano essere inedite e soprattutto costruite da zero, questo, come la grandezza dell'elemento scenico, inciderà però sulla durata del contest, altrimenti c'è il rischio di trovarsi a fine torneo con poche o nessuna opera completata.
- Gli wip a mio parere sono importanti, prima per capire come viene costruito un modello, ma anche per apprezzare e quindi imparare (anche questo è un aspetto da tenere sempre da conto) tecniche conosciute, sconosciute o innovative, ma devono avere un peso un po diverso, non devono essere l'ago della bilancia in un giudizio globale
- Il giudizio non può che essere fatto sulla base delle foto postate nel thread (siamo su un forum dopotutto) altrimenti ci si riunisce tutti allegramente in un capannone (e/o poi a farsi una mangiata) con la propria opera e lì si giudica...che marasma! : Eeek :
- Non mi piace il dividere la gara per "bravura" del modellista...chi lo stabilisce ? come si fa a dire che uno è più bravo dell'altro ? e su cosa ? io posso essere bravo a costruire ma essere una schiappa a colorare murble ed un altro il contrario, oppure io sono bravo a scolpire mentre lui è bravo ad incidere il polistirene etc. etc.
...se mi viene in mente ancora qualcosa lo farò presente :D

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#44 Messaggioda mimic » 25/09/2012, 14:58

Non son d'accordo sull'idea di lavoro inedito. Cosa s'intende un lavoro exnovo costruito per il contest o un lavoro che non ha mai partecipato a altre competizioni o un lavoro parzialemente finito. Molock tu sei il primo ad aver beneficiato di questa possibilità approfittando dell'occasioni per rimettere le mani su un pezzo che altrimenti sarebbe rimasto li. Io considero ad esempio incompleti la maggiorparte dei miei scenici perché giunto a un momento che reputo giocabile lo abbandono e passo ad altro, con la scusa del contest potrei rimetterci le mani sopra e concluderlo come si merita. Supponiamo che si scelga il salon, io fra i miei scenici per necromunda ho già uno strep club, un mhouse burgher e un pizza express, avrei voglia di farne un quarto per il contest creando una certa rindondanza o preferirei prendere e migliorare uno di quelli che già possiedo. Ovvio che questo pero è un border line ma comunque possibile. Bisogna definire quindi bene cosa s'intende per inedito costruito da zero o non terminato prima dell'inizio del concorso. Su Tilea vigeva questa seconda regola applicando il buon senso. Ritornando all'esempio mio il mhouse burgher lo posso considerare finito con piccoli dettagli d'aggiustare, lo streep club invece lo considero ancora da terminare mancando due stanze scale interni etcc...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#45 Messaggioda Sanguemarcio » 25/09/2012, 15:16

Io sono per partire da zero... La scusa "cosí termino un lavoro incompiuto" non c'azzecca nulla con un contest che per definizione é una gara... Mi iscrivo ai 400 metri ostacoli peró io parto da 200, gli altri 200 li ho fatti ieri...

Partire da zero significa partire ad armi pari... Per definizione credo sia la cosa piú giusta
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#46 Messaggioda Molock » 25/09/2012, 17:19

mimic ha scritto:Non son d'accordo sull'idea di lavoro inedito. Cosa s'intende un lavoro exnovo costruito per il contest o un lavoro che non ha mai partecipato a altre competizioni o un lavoro parzialemente finito. Molock tu sei il primo ad aver beneficiato di questa possibilità approfittando dell'occasioni per rimettere le mani su un pezzo che altrimenti sarebbe rimasto li. Io considero ad esempio incompleti la maggiorparte dei miei scenici perché giunto a un momento che reputo giocabile lo abbandono e passo ad altro, con la scusa del contest potrei rimetterci le mani sopra e concluderlo come si merita. Supponiamo che si scelga il salon, io fra i miei scenici per necromunda ho già uno strep club, un mhouse burgher e un pizza express, avrei voglia di farne un quarto per il contest creando una certa rindondanza o preferirei prendere e migliorare uno di quelli che già possiedo. Ovvio che questo pero è un border line ma comunque possibile. Bisogna definire quindi bene cosa s'intende per inedito costruito da zero o non terminato prima dell'inizio del concorso. Su Tilea vigeva questa seconda regola applicando il buon senso. Ritornando all'esempio mio il mhouse burgher lo posso considerare finito con piccoli dettagli d'aggiustare, lo streep club invece lo considero ancora da terminare mancando due stanze scale interni etcc...

è vero che ne ho beneficiato, io sono per gli stimoli ed a mio parere se un contest ti da la spinta per ultimare un lavoro incompleto ben venga! L'unica cosa da specificare è cosa dice il regolamento, e su questo deve essere chiaro ed inciso (marchiato a fuoco ...bhuahahahah); il contest appena terminato infatti specificava che l'opera poteva partecipare se non ultimata e che magari avesse almeno 5 foto degli wip, per il futuro dovrebbe essere specificato per che cosa si intende "opera inedita", cioè se lo é per il forum "I Minimondi" o se debba esserlo nel vero senso della parola inedito, mai pubblicato, non ancora noto o divulgato (menziono il vocabolario ;) ), quì si può entrare in mille interpretazioni, ma poi si entra nelle difficili operazioni di controllo di un' opera definita tale, tutto sta nello specificare le regole, ma a mio giudizio se il contest deve far crescere un modellista, perché anche questo si prefissa un concorso di questo genere, perché smorzare l'entusiasmo nel finire un'opera incompleta?! è vero che è una gara, ma non lo è per chi fa più alla svelta a costruire, ma per chi ottiene un risultato finale che a tutti o quasi i frequentatori del forum possa piacere (ci sta anche il giudizio tecnico, proprio per imparare dalle osservazioni da chi è più esperto di noi). L'importante è a questo punto il tempo a disposizione, che deve essere misurato dal punto di vista di un hobby e non di una forzatura (può andare a finire di ottenere l'effetto contrario del contest) facendo passare l'entusiasmo e la voglia di fare per via dei tempi e dello stress "da competizione". Secondo il mio modesto parere il tempo a disposizione deve essere misurato all'opera in concorso, deve essere considerato che chi lo fa è un hobbysta, che certo può dedicargli un po più di tempo rispetto allo standard (...qual'è lo standard ?), ma non è un lavoro e non può dedicargli il tempo che potrebbe avere a disposizione un professionista, allora quì si entra poi nel discorso "chi te l'ha fatto fare...non partecipare..." ...torniamo allora al discorso di prima e cioè di quello che un contest deve trasmettere e lasciare al forum "I Minimondi"
Ultima modifica di Molock il 25/09/2012, 18:32, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#47 Messaggioda Ghullarat » 25/09/2012, 17:59

Con l'idea di Endar come detto già, non ci sono dubbi di sorta.o hai la DeLorean e vai afare le foto con un lavoro con il tuo logo ed è impossibile o la inizi da zero..tutti gli altri discorsi su: è stato pubblicato o no decadono...
Sul discorso WIP, dico solo che ci sono ragioni su ambo le parti, mettelri o no, ma se non li avessimo messi il sito MINIMONDI moriva per 6 mesi...già così c'erano molti giorni di silenzio assoluto ma almeno con i WIP, ci si ritrovava e si commentava di colpo 20 pagine di roba..ma se non ci fossero i WIP pubblicati dì che poi alla fine sboccia un universo di roba da vedere ma..e dico MA..punto primo si commenterebbe solo l'ultima parte, e magari 100 foto di lavoro si perderebbero tutte..secondo punto, chi le andrebbe a leggere di magari 15 partecipanti????? vi lascio con questo IMMANE dubbio AMLETICO!!! : Nar : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#48 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 18:41

Endar ha scritto:da quel che ho inteso, l'anno prossimo non ci sarà piu una giuria tecnica, quindi il problema non si pone, Maniac commenterà come tutti gli altri utenti.


esatto Endar. ;)
dal prossimo contest parlando con Capo non ci saranno più giurie tecniche.
cmq. anche dovessero esserci per scelte del momento, io non sarò assoluatamente giudice tecnino.

quindi romperò le p@lle per tutto il prossimo contest... ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#49 Messaggioda Ghullarat » 25/09/2012, 19:15

EVVIVA.... : Thumbup : : Chef :
..già mi immagino..Ghull..smonta tutto..butta quei colori...oh che birra è quella....aspè, apriamo questa è più fresca!! oh ma cosa fai con quel taglierinooooo non è affilato..lascia stare la scatola di cereali per il cartoncino..usa i miei giornali porn...ah no quellli non si toccano!!! : Nar : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#50 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 19:32

Ghullarat ha scritto:EVVIVA.... : Thumbup : : Chef :
..già mi immagino..Ghull..smonta tutto..butta quei colori...oh che birra è quella....aspè, apriamo questa è più fresca!! oh ma cosa fai con quel taglierinooooo non è affilato..lascia stare la scatola di cereali per il cartoncino..usa i miei giornali porn...ah no quellli non si toccano!!! : Nar : : Lol :


ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti