Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#101 Messaggioda Molock » 26/09/2012, 18:33

secondo me il rischio di creare troppe categorie porta ad una dispersione degli utenti.
parlo per esperienza, infatti su Tilea l'ultimo contest a cui ho partecipato aveva parecchie categorie, riporto ...
"Warhammer Fantasy

- Rifugio sicuro: Cappella, acropoli, torre del mago, santuario, pietravia, birreria e assimimilabili.

- Struttura sinistra: Altare di khaine, fossa dell'ossario, menhir, magione, idolo di gork, torre del sangue e assimilabili.

- Mistero magico: Statua sinistra, rovine arcane, sfinge, portale, pozzo, cerchio e assimilabili.

-Edifici generici: Case, torri generiche, locande & co.

-Altro: Ostacoli, segnalini, obiettivi, basette e tutto ciò che potrebbe essere così particolare da non rientrare in nessun'altra categoria.


Signore degli Anelli
Categoria unica per elementi di grandezza standard.


WH40K

- Strutture artificiali e aliene: edifici, bunker, landing pad, monumenti, ponti, torri capillari tiranidi, ecc.

- Terreni non naturali: campi minati, fili spinati, detriti e macerie, rottami, crateri ecc.

- Altro: basette, segnalini - per veicolo danneggiato o distrutto, arma danneggiata, ferite, possibilità o meno di tiro multiplo o uso di armi pesanti, ecc. - , obiettivi e tutto ciò che potrebbe essere così particolare da non rientrare in nessun'altra categoria.

Categoria "Battaglia per Tilea Primus"

Elemento scenico naturale
Sono ammessi elementi scenici “neutri” utilizzabili per qualsiasi sistema di gioco: colline, boschi, paludi, fiumi ecc.
In questa categoria non vi sono i limiti imposti dalla “grandezza standard” (A4).

Tavolo a tema
La categoria prevede la possibilità di iscrivere tavolo + elementi scenici (in numero minimo di sei, tutti legati da un nesso logico attinente al tema stesso scelto dal partecipante), oppure i soli elementi scenici destinati al tavolo stesso (che dovranno però essere comunque presentati almeno su tavolo con tappeto da gioco o simili. Ovviamente la presenza o meno del tavolo influirà non poco sulle scelte dell’utenza al momento del voto.
Il tema del tavolo può essere legato a particolarità naturali (ad esempio: canyon, vallata con fiume, catena montuosa) o a strutture ed edifici (ad esempio: base imperiale, villaggio bretoniano, accampamento orchesco).
In ogni caso, anche per la seconda fattispecie, uno degli elementi scenici dei sei (minimi) obbligatori potrà essere un elemento naturale.
Oltre i sei elementi scenici presenti, qualsiasi altro elemento “extra” potrà essere naturale o meno, a scelta del partecipante.
E’ ammessa la presenza nel novero dei sei elementi obbligatori, di elementi iscritti singolarmente in altre categorie, nel numero massimo di tre. Gli altri tre elementi dovranno essere inediti e “ad hoc”

True War
La categoria è riservata alle foto di elementi scenici di qualsiasi sistema di gioco, anche iscritti in altre categorie, arricchiti con la presenza di miniature ed effetti reali (fumo, luci eccetera), e/o ritoccate con effetti visivi che simulino reali scene di battaglia intorno agli elementi scenici stessi. Sarà ammessa la presentazione di sole sei foto per ogni elemento iscritto. Ogni partecipante potrà iscrivere un solo elemento scenico in questa categoria.

The Big One
La categoria include tutti quegli elementi di dimensioni “extra” rispetto agli standard come castelli, templi particolarmente grossi, rovine eccezionalmente estese, basi spaziali eccetera, ma comunque costituiti di un’unica struttura o più strutture fisicamente collegate (ad esempio una serie di bunker collegati da trincee o un torrione collegato a una cinta muraria).

Categoria Staff
Comprende le opere di ogni categoria e dimensione, di qualsiasi sistema di gioco, realizzate da elementi dello staff di moderazione ....
"

...spero di non aver contravvenuto a qualche regolamento in cui mi vieta riportare ciò di cui sopra, ma come potete notare sono una mare, risultato dispersione e poca partecipazione, poi dipende da quanto è grande il forum (n° utenti) ed altri fattori, il tutto sta che cosa si vuole ottenere con un contest e soprattutto di che tipo !
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#102 Messaggioda Maniachouse » 26/09/2012, 18:56

MasterMax ha scritto:Vedi Maniac, io non dico che non si possa iscriversi dopo, o che chi è meno bravo non parteciperà, dico che sono cosa di cui tener conto, e lo dico sopratutto in base a come è stato fatto il regolamento di quest'anno, dove a mio parere non sì è tenuto conto di molte incognite e si è dato per scontato molte cose, vedi ad esempio lo storico/non storico.
Quindi ritengo che in fase di progettazione del regolamento sia opportuno pensare a queste cose, valutare i pro e i contro e poi decidere.


ma infatti creare un regolamento chiaro è necessario.

altra cosa crearci dei pensieri a priori se uno che non si ritiene in gamba non partecipi perchè non si sente capace di competere con chi è più forte di lui. o se uno vede un bel lavoro si intimorisce e scappa via... ;)

a mio modesto avviso è più probabile che uno non partecipi a un contest che dura 5-3-2 o 1 solo mese, perchè sa che deve stare dentro a certi tempi... o poi succede come molti iscritti al contest che hanno avuto dei problemi e non hanno finito il loror lavoro, vedi Sangue... Kirsul, ecc... ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#103 Messaggioda tenente_colombo » 26/09/2012, 19:23

Io dico che sei categorie son troppe. Semplificare semplificare semplificare. Un argomento e tot mesi di tempo. Se uno vuole partecipare si adegua. Del resto fare qualcosa che proprio non piace non è detto che uccida. Io magari divento bravo a fare torri e le sforno in ogni salsa ma il giorno chemi si chiede un ponte facio un lavoraccio. " estrema specializzazione porta all 'estinzione " sappiamo fare sempre meno cose e sempre meglio.finiremo a saper fare nulla ma alla perfezione :D !
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#104 Messaggioda uopo » 26/09/2012, 19:36

tenente_colombo ha scritto:Io dico che sei categorie son troppe. Semplificare semplificare semplificare. Un argomento e tot mesi di tempo. Se uno vuole partecipare si adegua. Del resto fare qualcosa che proprio non piace non è detto che uccida. Io magari divento bravo a fare torri e le sforno in ogni salsa ma il giorno chemi si chiede un ponte facio un lavoraccio. " estrema specializzazione porta all 'estinzione " sappiamo fare sempre meno cose e sempre meglio.finiremo a saper fare nulla ma alla perfezione :D !


:good post:

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#105 Messaggioda tenente_colombo » 26/09/2012, 20:05

Grazie UOPO :-)
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#106 Messaggioda tenente_colombo » 26/09/2012, 20:40

Oltretutto c'è un piccolo particolare :D .... Dopo il 10 Ottobre dovrò spedire premi e Trofei, calcolo un massimo di 100 euro per le nostre amate Poste Italiane, aumentare i premi mi porterebbe via altri soldi, se ci mettiamo anche i Trofei ( gentilmente offerti dal mio lavoro in fabbrica ) mi sa che mi dovrò vendere un po' di scenici : Lol : .... : Hurted :

Questa è un'altra cosa da tenere presente. Siamo un forum autosovvenzionato. Non possiamo gravare sulle spalle del presidentissimo con tutte le eventuali 6 spedizioni.
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#107 Messaggioda Ghullarat » 28/09/2012, 8:05

Verissimo...facciamo tipo solo tre premi per il primo e il CAPOCHINO, sempre per i primi tre premi, STOP!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#108 Messaggioda Sanguemarcio » 16/10/2012, 17:22

Ecco un suggerimento per il prossimo Contest.... Mi piacerebbe partecipasse anche Capo, così da mazzuolarlo per bene alla prima foto non perfettamente centrata :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#109 Messaggioda Nedo » 16/10/2012, 18:53

Ecco un suggerimento per il prossimo Contest.... Mi piacerebbe partecipasse anche Capo, così da mazzuolarlo per bene alla prima foto non perfettamente centrata


Quotro


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti