Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#76 Messaggioda Endar » 12/09/2013, 10:27

Ghullarat ha scritto:Endar dai ti stai facendo pregare come una signorina...hai mille idee, lo sappiamo tutti, hai le capacità, ora tu ti dai dello sfigato che sei uno che è arrivato primo e secondo ogni volta ai contest di Maniac, e sei un bravissimo DM...dai sù, per amore dei veri sfigati...fai il bravo e tira fuori la tua bella "cagata"..vedrai che sarà migliore di molti e lo saprai sfuttare al meglio....poi non è che per forza ci devi lavorare notte e giorno, fai una cosa come se la facessi senza contest...in tre mesi te ne viene una carina...o vuoi solo VINCERE??? : Eeek : :D : WohoW : : Lol : : Love : : Nar :


Ghull ti assicuro che non sono qui a farmi pregare ;)
ci tengo che l'iniziativa abbia successo e tanti partecipanti...solo che partecipare non è un impegno da poco!
avessi un piffero da fare...potrei anche partecipare giusto per fare qualcosa di "carino"...ma dovendo sacrificare 3 mesi di tempo libero, necessito del gusto adrenalinico della competizione (cioè puntando a vincere) e che il prodotto da realizzare sia qualcosa che mi è estremamente utile.
solo queste due motivazioni unite, sono in grado di farmi fare le ore piccole o a rinunciare ad altre attività a cui tengo.

Diciamo che in questo, anche l'idea di affidare il lavoro di mesi nelle mani della giuria popolare mi mette un po ansia :D grossomodo ci ha sempre pigliato per carità, e non sto dicendo che la giuria brava è quella che vota come voglio io, ma è un dato di fatto che delle volte si vedono giudizi strampalati o magari analisi verosimili ma poi l'utente dice che comunque ha dato il voto prevalentemente guardando questo aspetto perchè per lui è quello col peso maggiore..delle volte l'aspetto scelto ha un senso...altre volte uno si dice..BOHH (e non sto dicendo che tutti devono considerare importante la modularità! figuriamoci lo capisco).
Nello scorso contest per me ci stava che non vincessi, o magari manco che arrivassi sul podio....ma addirittura essere considerato da alcuni il lavoro peggiore o un lavoro inclassificabile perchè fuori tema, mi ha lasciato un po' di amaro..ma anche avessero ragione costoro...allora implica che hanno sbagliato alla grande l'altra metà di utenti e me compreso a considerarlo un buon lavoro...comunque la si guardi, è un sistema in cui uno è in balia del caso :D


x Sangue
vaff :D

x Siv
se deve essere una sfida con me stesso preferisco farla con le mie regole e i miei tempi :)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#77 Messaggioda Sanguemarcio » 12/09/2013, 10:48

Endar fondamentalmente ti capisco... Ti stresso perché sarebbe una perdita per il contest la tua (come quella degli altri) non partecipazione... quello a cui tengo di piú é che il trofeo abbia successo, che aumenti la comunitá e che in generale crescano i minimondi... Credo che in questo momento per crescere occorra l'impegno di tutti noi "anziani"...

Non voglio assolutamente responsabilizzare nessuno, ma se non siamo noi i primi a remare é la fine... Il lavoro sotto traccia realizzato per questo contest, credetemi, é stato molto impegnativo... Soprattutto da parte di Capo e Fako che hanno dedicato tantissimo tempo a stilare, correggere, riscrivere e discutere su regolamento ed ambientazione... Poi é sacrosanto che uno non partecipi, sarebbe molto peggio farlo controvoglia!

Eppoi tu saresti nella mia categoria... E io mi diverto un mondo a romperti i maroni :D

Ps: ti ricordo che tutt'ora non sono convinto delle scelte che hai fatto in merito a questo argomento http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=1522 : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#78 Messaggioda Cyrano » 12/09/2013, 10:53

La giuria popolare è bruttina sempre anche secondo me. Bene o male lo scorso contest lo ho perso perché una persona ha votato per l'amico di turno. Ci sta, fa parte del gioco, ma certo che con una giuria tecnica non succedeva
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#79 Messaggioda Endar » 12/09/2013, 10:58

Sanguemarcio ha scritto:Endar fondamentalmente ti capisco... Ti stresso perché sarebbe una perdita per il contest la tua (come quella degli altri) non partecipazione... quello a cui tengo di piú é che il trofeo abbia successo, che aumenti la comunitá e che in generale crescano i minimondi... Credo che in questo momento per crescere occorra l'impegno di tutti noi "anziani"...

Non voglio assolutamente responsabilizzare nessuno, ma se non siamo noi i primi a remare é la fine... Il lavoro sotto traccia realizzato per questo contest, credetemi, é stato molto impegnativo... Soprattutto da parte di Capo e Fako che hanno dedicato tantissimo tempo a stilare, correggere, riscrivere e discutere su regolamento ed ambientazione... Poi é sacrosanto che uno non partecipi, sarebbe molto peggio farlo controvoglia!


da parte mia posso dire che prometto di aspettare il tema, e che se decido di non partecipare è stato solo dopo aver vagliato tutte le possibilità.

Sanguemarcio ha scritto:Eppoi tu saresti nella mia categoria... E io mi diverto un mondo a romperti i maroni :D

Ps: ti ricordo che tutt'ora non sono convinto delle scelte che hai fatto in merito a questo argomento http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=1522 : Lol : : Lol : : Lol :


: Lol : : Lol : : Lol : ma va a cag... : Lol :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re:

#80 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 11:02

: Lol : : Lol : : Lol :

Cyrano ha scritto:La giuria popolare è bruttina sempre anche secondo me. Bene o male lo scorso contest lo ho perso perché una persona ha votato per l'amico di turno. Ci sta, fa parte del gioco, ma certo che con una giuria tecnica non succedeva


Cyr, allora io devo dire che per me è ancora più brutta la giuria tecnica quando vota su criteri non chiari e non oggettivabili (per non parlare della giuria tecnica che non vota per niente : Lol : !).

Ecco, non fatemi pensare alle giurie che altrimenti davvero mi passa anche l'ultimo barlume di voglia : Hurted :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#81 Messaggioda Ghullarat » 12/09/2013, 11:33

Cy,r esattamente, gli impegni sono gravosi anche quando quasi non li hai, ora lo vedi tu stesso fare altro oltre ai propri passatempi se si riesce, come te con le mini da dipingere e io con il mio gruppo di D&D e qualche esperimento qui e là di modellismo, partecipare a un contest mi fa gola per l'evento in sè come dico sempre e per l'amicizia, ma per il resto, e qui mi ricollego a Endar, il resto davvero non vale la pena, se lo dovessi fare per vincere a tutti i costi o per davvero essere riconosciuto bravo dagli altri, beh mi impoverirei di sicuro.
Come ribadisce Endar, per lui non vale la pena ma io dico che in fondo dovrebbe abbandonare tanti pensieri e fare er divertirsi, pensando come fosse già ultimo....io ho avuto alcune velleità iniziali di poter fare un botto ma poi arrivando sempre ultimo ho capito il mio posto, e per me è molto più facile partecipare..ma se dovessi mantenere un trend o volessi per forza avere in casa un modello da gara, da gioco e che sia super fantastico e modulare per ogni mia avventura, beh non riuscirei ad avere nulla in mente manco in 80 anni!!!
Poi se si mettesse in conto il valore teorico dei tempi e del valore rispetto ai soldi e ad altri aspetti, chiudo bottega e mi do all'ippica, altro che modellismo...
Devo dire che sul giudizio io sono rimasto abbastanza deluso in ogni contest, senza offesa ma Maniac per esempio valuta molto l'aspetto medievale e se non ci entri sei mezzo fuori. Nella giuria popolare appunto voti di amicizia e aspetti che di colpo si sono basati sull'estetica quando era tutto basato su autocostruzione e tema, beh mi ha lasciato deluso però ora ho tutto alle spalle e sinceramente parteciperò e ci proverò poi se finisco bene, se non finisco bon, e cmq sia il giudizio di chicchessia, ma sì intanto ho partecipato e qualcosa mi è rimasto...in fondo la sfida personale mi richiama più di tutto!!
Cyr la mia cantina se l'avessi vista ieri ti mettevi le mani nei capelli, dopo un mese di lavoro...pensa che alle 21 giocavo e ho dovuto pulire tutto, in più ho messo un tavolo di cristallo sopra al legno, perchè mio padre lo buttava e me lo sono tenuto io, così lo mappo e lo tenfo come mappa quadrettata, solo 4 volte più grande di quella che ho adesso...fidati, lo spazio lo ho ma mi costa sacrificio tenerlo a posto, giocarci e fare i lavoretti!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#82 Messaggioda Ghullarat » 12/09/2013, 11:39

Endar ha scritto:in generale gli edifici, preferico acquistarli..
3 mesi del mio tempo libero e non riesco ad eguagliare in bellezza uno scenico di commercio che magari costa 50 euro...e 50 euro (ma anche 100) valgono infinitamente di più di 3 mesi del mio tempo libero.

Qui forse ti sei confuso, volevi dire che il TUO tempo vale infinitamente di più di 50EURO!??? : Lol : :D : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#83 Messaggioda Cyrano » 12/09/2013, 11:46

Scusa gulla ma nell'ultimo test maniac ti ha contestato un pavimento scompassato ed una pittura evidentemente frettolosa per tua stessa ammissione. Che c'entra con l'aspetto medioevale?

Mi son perso qualcosa?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#84 Messaggioda Endar » 12/09/2013, 11:48

X Ghull
azz si ho scritto il contrario...
una nota,
l'estetica non potrà mai essere un aspetto secondario in un contest di modellismo...
se uno fa una progettazione o un autocostruzione incredibile..autoproducendosi perfino il polistirene :D ma poi il risultato è brutto da vedere..è questo secondo aspetto che deve predominare.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#85 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 11:50

Endar... per la giuria popolare sì, per quella tecnica non dovrebbe essere così.

Non per rinvangare il passato : Andry : , ma ho avuta la pessima idea di andare a guardare il regolamento. Leggendo i criteri di valutazione della giuria tecnica leggo: Pittura globale, Costruzione globale, Originalità, Giocabilità, Work In Progress. Dove la pittura è solamente un quinto del valore complessivo attribuito all'opera.
Ora, io veramente vorrei che in questo contest (ecco, ora che mi fate ripensare alle votazioni sono sempre più certo non parteciperò, sono un tipo vendicativo : Evil : ) un lavoro consegnato BIANCO, ma buono per gli altri parametri, abbia un punteggio complessivo che tenga realmente conto dello sbattimento.
Nello scorso contest i punti per i wip e la giocabilità li hanno avuti praticamente tutti uguali, bastava ci fossero le foto e ci si piazzassero sopra le miniature : Andry :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#86 Messaggioda dorbat » 12/09/2013, 11:54

se posso dire la mia sulla giuria popolare dico che quando nel locale del figlio si organizza il concorso per gruppi musicali (ogni anno "That's life") la giuria popolare vota ma il suo voto incide poco è la giuria di esperti che premi chi merita.
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#87 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 11:59

Dorbat, poi bisogna vedere quanto "esperti" sono gli esperti, e di cosa sono esperti. Tu non c'eri nello scorso contest. Per fortuna qui c'è il Giudice Unico Capochino che è garanzia di serietà e qualità, non lo dico per leccare, non è nel mio stile, ma già l'anno scorso ci furono delle discussioni grandissime sui criteri adottati dai giudici : Bond : perchè se un giudice non ha mai preso in mano un mattoncino Hirst Arts e non sa quanto sia più difficile fare un certo lavoro con quelli e far combaciare le misure piuttosto che incidersi un pezzo di polistirene, cosa sta a giudicare?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#88 Messaggioda Cyrano » 12/09/2013, 12:01

Beh nello scorso contest la giocabilità era esattamente pari per tutti in quanto era data solo dalla superficie calpestabile che è e rimane l'unico fattore universale sulla cosa. Voi ve la siete presa perché non avevano considerato i vostri giochi preferiti. Addirittura quelli da voi creati. I wip erano tutti ottimi in quanto si capiva COME lo scenico era stato creato e tanto bastava.

In quanto alla giuria tecnica di un concorso artistico il risultato finale è la cosa più importante sempre e comunque. Altrimenti col cavolo che la Kostner vinceva le olimpiadi... mi spiego: lei ha saputo gestire le sue imperfezioni in modo che non adulterassero l'esibizione finale al contrario delle avversarie più precise ma meno attente alla cosa. E la giuria ne ha giustamente tenuto conto.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#89 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 12:07

GUERRRRAAAAAAAAAA : Twisted : : Lol : !!!!

1) Per te a parità di superficie uno scenico normale ed uno modulare hanno la stessa giocabilità?

2) Lo sai che per qualcuno a livello di tecniche usate sono stato il peggiore del forum, evidentemente reo di aver usato i blasfemi mattoncini?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#90 Messaggioda Ghullarat » 12/09/2013, 12:08

No Cyr io parlavo in quell'esempio specifico del primo contest CAPOCHINO, quest'ultimo di Maniac è un'altra cosa cmq sia sempre ultimo sono arrivato...come dice Sivent, gli aspetti erano molti ma alla fine e qui rispondo ad Endar, per me l'estetica è un valore importante ma non posso giudicare SOLO su quella perchè alla fine quel lavoro mi stuzzica e gli altri parametri vanno a farsi benedire perchè io c'ho lo scaxxo in questi gg e non ho voglia di valutare ben bene il tuo lavoro, come merita.
Ha detto bene Sangue, c'è unlavoro dietro per gli organizzatori, e Capochino oaltri come Mancia ci mettono del loro, ma alla fine se finisco in mano a una moda passeggera o alle voglie per essere giudicato, davvero mi faccio le pippe mentali di Endar e non partecipo a nulla mai più.....in questo caso sono al punto che me ne sbatto altamente e davvero ma non ci devo pensare.come consigliavo a Francesco, vai e colpisci, del resto poco importa..divertiamoci.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re:

#91 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/09/2013, 12:09

Cyrano ha scritto:La giuria popolare è bruttina sempre anche secondo me. Bene o male lo scorso contest lo ho perso perché una persona ha votato per l'amico di turno. Ci sta, fa parte del gioco, ma certo che con una giuria tecnica non succedeva


Beh, bruttina... sì effettivamente sono la gemella di Monica Bellucci : Lol : : Lol :

Da buona facente parte della giuria popolare, vi prometto in questa occasione seguirò con molto affetto (come sempre :D ) e molta attenzione il contest, ma che non scriverò (tranne questo post, s'intende :D ) e non voterò, così da eliminare il rischio di un mio giudizio emozionale/emotivo/siamoamiciccietivoto :D non supportato da sufficiente background tecnico :D per valutare i vostri modelli (che in ogni caso, : Love :).
Se non credete nell'operato della giuria popolare, allora eliminatela :D
E' meglio : Thumbup :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Re:

#92 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 12:12

sidilbradipo1 ha scritto:Se non credete nell'operato della giuria popolare, allora eliminatela :D
E' meglio : Thumbup :


Sono generalmente autoreferenziale, potrei tranquillamente citare il giudice Dredd: "la legge sono io" :D ! Ma anche Fox Mulder: "trust no one" ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#93 Messaggioda Ghullarat » 12/09/2013, 12:14

Ah per correttezza, io il lavoro ultimo di Endar e la modularità in generale l'apprezzo a mille, mi stravolge e la ricerco anche io, vedi il mio labirinto per esempio, in cui proprio per quell'aspetto l'ho meditato moltissimo, solo in quel caso si era stati chiari su tema, e io mi baso molto sulle direttive primarie....mi lamento appunto di quando si fa come viene, una volta modularità, una volta estetica generale, una volta autocostruito e giocabilità e altri aspetti già citati....
Cmq alla fine è solo per dare fiato alle trombe, ormai è andata così e mi rendo conto che molti di noi anziani del forum abbiamo ricevuto almeno uno o due pugni sullo stomaco e la delusione ci ha colpiti tutti, ma siamo sempre ben presenti, diciamo che se si facesse molta più attenzione al giudizio io sarei felice di arrivare ultimo davvero se è proprio quello il risultato...non per forfait o per gusti personali troppo opinabili....cioè un motore è un motore, o va o non va perchè ha dei seri problemi...in mezzo ci sono gli altri che vanno senza prestazioni eccezionali. Nel modellismo più difficile dare un giudizio metrico ma in alcuni casi sono stati proprio elusi aspetti di molti lavori, colpiti solo dall'occhio di altri lavori molto gustosi e ben meritevoli che hanno oscurato gli altri anche se di poco sotto il valore vincente, messi invece alla berlina!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#94 Messaggioda Endar » 12/09/2013, 13:39

sidilbradipo1 ha scritto:Da buona facente parte della giuria popolare, vi prometto in questa occasione seguirò con molto affetto (come sempre :D ) e molta attenzione il contest, ma che non scriverò (tranne questo post, s'intende :D ) e non voterò, così da eliminare il rischio di un mio giudizio emozionale/emotivo/siamoamiciccietivoto :D non supportato da sufficiente background tecnico :D per valutare i vostri modelli (che in ogni caso, : Love :).
Se non credete nell'operato della giuria popolare, allora eliminatela :D
E' meglio : Thumbup :

Basi&Struki
Sid


murble
guarda che non c'è l'ho mica coi singoli votanti...a me non piace il sistema, ma se la giuria popolare c'è, tu fai bene (ed è importante) che esprimi il tuo voto ;)

Siventilcaotico ha scritto:Non per rinvangare il passato : Andry : , ma ho avuta la pessima idea di andare a guardare il regolamento. Leggendo i criteri di valutazione della giuria tecnica leggo: Pittura globale, Costruzione globale, Originalità, Giocabilità, Work In Progress. Dove la pittura è solamente un quinto del valore complessivo attribuito all'opera.


beh effettivamente hai ragione al 100%,
mi ero scordato del metodo di voto della giuria tecnica...secondo me era da ripensare.
ha due grossi errori di fondo.

il primo che una cosa non si può scomporre a pezzi senza considerare l'insieme...
pensiamo di mettere 100 voci con cui valutare una donna...
begli occhi
brava a cucinare
belle gambe...
il totale è altissimo..però ha le gengive pelose...ma tenetevela! : Lol :
conta l'armonia data dall'insieme, non la somma delle singole cose...se ci pensate questa è una sacrosanta verità.

il secondo errore è che se si vuole scompore in voci, che può anche avere un senso per rendere un po più scientifico il voto..
non si può dare a tutto lo stesso peso..è una forzatura...
per es. Costruzione Globale dovrebbe fornire più punti di Originalità o WIP...
se uno realizza una torre brutta da vedere...tutta storta, con una texture fatta come da un bambino di 10 anni, può anche nel progetto aver avuto idee originali, aver fatto dei magnifici WIP su alcune parti, può anche averla fatta smontabile e modulare con mille utilizzi per il gioco e può perfino averla dipinta in maniera in maniera passabile.
ma non esiste che si classifica bene.
idem se uno, fa tutto da 10..e poi la colora tipo arlecchino usando 4 bombolette in maniera casuale...una roba inguardabile...
il fatto è che, che poi sa che succede?
i giudici quando vanno a mettere i voti, poi tendono ad aggiustare le singole voci in modo da rendere giustizia del giudizio complessivo che si può dare del lavoro...che è sensato, ma rende totalmente fittizio il voto diviso in 5 voci..

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#95 Messaggioda Sanguemarcio » 12/09/2013, 13:41

Beh cominciamo bene dai...

Dartel: ha cose piú importanti da fare, non é interessato
Endar: Niente, vedremo dopo l'ambientazione ma per ora no
Siv: piú no che si, anzi praticamente no
Ghull: no, poi forse si, peró non gli prende, ma magari si, peró forse no

E poi
Ospitaliere: si, ma prima deve finire altre cose (te le finisco io :D )
Cyr: ni... Vabbé ti capisco, ci sono appena passato ;)

Aggiungo che giá c'ho l'ansia perché ho paura non partecipi nemmeno Mastermax, la mia piú grande fonte d'ispirazione, che mi sa sia in un periodo difficile... Dicevo, cominciamo bene!

Confido invece in tutti gli altri che fino ad ora si sono tenuti piú o meno alla larga dalla discussione : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#96 Messaggioda Endar » 12/09/2013, 13:50

Ghullarat ha scritto:Ah per correttezza, io il lavoro ultimo di Endar e la modularità in generale l'apprezzo a mille, mi stravolge e la ricerco anche io, vedi il mio labirinto per esempio, in cui proprio per quell'aspetto l'ho meditato moltissimo, solo in quel caso si era stati chiari su tema, e io mi baso molto sulle direttive primarie...


:D
fino alla settimana prima del voto il mio lavoro era scolpito al primo posto (parole tue) poi manco 1 punto mi hai dato : Lol : ...sono subentrate le direttive primarie :D

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#97 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 13:53

Endar ha scritto:i giudici quando vanno a mettere i voti, poi tendono ad aggiustare le singole voci in modo da rendere giustizia del giudizio complessivo che si può dare del lavoro...che è sensato, ma rende totalmente fittizio il voto diviso in 5 voci..


Parole sante... Ok, basta infierire, oppure Sangue si fa il sangue ancora più marcio ;) !
Facciamo largo ai giovani :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#98 Messaggioda Cyrano » 12/09/2013, 13:55

Siventilcaotico ha scritto:GUERRRRAAAAAAAAAA : Twisted : : Lol : !!!!

1) Per te a parità di superficie uno scenico normale ed uno modulare hanno la stessa giocabilità?

2) Lo sai che per qualcuno a livello di tecniche usate sono stato il peggiore del forum, evidentemente reo di aver usato i blasfemi mattoncini?


1) Sì, anzi in alcuni sistemi la modularità mina la giocabilità. Non specificando il gioco rimane solo l'accessibilità a far da giudice.

2) Se avessi usato i mattoncini con la stessa abilità di Uopo capirei, ma nel tuo lavoro, come nei miei le squadre servono solo per giocare a calcio. Io mi son salvato con la torre "organica" tu sei andato in muratura... Ergo tecnica non buona a prescindere dai materiali.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#99 Messaggioda Sanguemarcio » 12/09/2013, 13:55

Vabbé mi consola che perdiamo i piú rompicoglioni del forum : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#100 Messaggioda Endar » 12/09/2013, 13:56

Sanguemarcio ha scritto:Vabbé mi consola che perdiamo i piú rompicoglioni del forum : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :


non posso darti torto :D


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti