Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#351 Messaggioda Ghullarat » 18/09/2013, 15:14

La mia domanda è: ma ognuno colloca il suo scenico in un punto temporale a caso, cioè come vuole o qui si sta delineando una linea temporale esatta, tipo ora se Cyrano sceglie che tutto era già supermoderna l'era ad ANNO ZERO e nell'uno si parte con un post apocalittico, io non posso decidere di immettere un evento simile per esempio duecento anni dopo....voglio dire, stiamo creando ufficialmente una cronologia e chi prima arriva fa sloggiare le idee di chi arriva tardi??
Poi non capisco se sono libero di fare una costruzione fantasy, tipo una locanda, che è una delle miei tre idee prinipali, non ci può stare?? Perchè a me pareva di sì all'inizio e mi gasava l'idea, ma se come avevo scritto ( ma nessuno legge i miei post o quasi!)) si deve fare una specie di istantanea, da come mi pare di capire secondo i ragionamenti cervellotici di Endar, di LUMBAR in un determinato periodo storico, allora ripeto, cosa ci può fare una locanda fantasy insieme per esempio al caso citato di un attacco da seconda guerra mondiale delle Ardenne???
E infine il periodo se così fosse dovrebbe essere quello finale, cioè la città ha 9000 anni, si parte dal presente, si CREA quello che la civiltà rappresenta OGGI , ANNO 9000, con l'influenza della somma di tutti i periodi storici....??
Poi se io allora, tornando al primo esempio volessi dire: secondo me la città è rimasta fantasy medioevale per tutto il tempo e io la vedo così, non potrei da come ho capito finora, giusto???
Spero in un chiarimento perchè dopo la bagarre, dico sinceramente che ho perso al 98% ispirazione e voglia alla grande, unita all'uscita di Sivent, la cosa mi ha proprio sfregiato e bucato il palloncino....subito ero super entusiasta ma vedere una comunità che si ammazza solo su ipotetiche idee, e sfumature di concetto e su sentimenti del momento che si spengono nel giro di poche ore, da negativi a ok ci sono...mi ha lasciato davvero perplesso e svuotato.
Confido di riprendermi, sto tenendo duro e conto di tenermi alla larga dai minimondi il più possibile...per un po', per la felicità di alcuni....
Domani con la speranza di essere libero, prendo il polistirene e inizio a fare il basotto...chi vivrà vedrà!!
Un saluto a tutti...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#352 Messaggioda fako » 18/09/2013, 15:22

Ghullarat ha scritto:La mia domanda è: ma ognuno colloca il suo scenico in un punto temporale a caso, cioè come vuole o qui si sta delineando una linea temporale esatta, tipo ora se Cyrano sceglie che tutto era già supermoderna l'era ad ANNO ZERO e nell'uno si parte con un post apocalittico, io non posso decidere di immettere un evento simile per esempio duecento anni dopo....voglio dire, stiamo creando ufficialmente una cronologia e chi prima arriva fa sloggiare le idee di chi arriva tardi??
Poi non capisco se sono libero di fare una costruzione fantasy, tipo una locanda, che è una delle miei tre idee prinipali, non ci può stare?? Perchè a me pareva di sì all'inizio e mi gasava l'idea, ma se come avevo scritto ( ma nessuno legge i miei post o quasi!)) si deve fare una specie di istantanea, da come mi pare di capire secondo i ragionamenti cervellotici di Endar, di LUMBAR in un determinato periodo storico, allora ripeto, cosa ci può fare una locanda fantasy insieme per esempio al caso citato di un attacco da seconda guerra mondiale delle Ardenne???
E infine il periodo se così fosse dovrebbe essere quello finale, cioè la città ha 9000 anni, si parte dal presente, si CREA quello che la civiltà rappresenta OGGI , ANNO 9000, con l'influenza della somma di tutti i periodi storici....??
Poi se io allora, tornando al primo esempio volessi dire: secondo me la città è rimasta fantasy medioevale per tutto il tempo e io la vedo così, non potrei da come ho capito finora, giusto???
Spero in un chiarimento perchè dopo la bagarre, dico sinceramente che ho perso al 98% ispirazione e voglia alla grande, unita all'uscita di Sivent, la cosa mi ha proprio sfregiato e bucato il palloncino....subito ero super entusiasta ma vedere una comunità che si ammazza solo su ipotetiche idee, e sfumature di concetto e su sentimenti del momento che si spengono nel giro di poche ore, da negativi a ok ci sono...mi ha lasciato davvero perplesso e svuotato.
Confido di riprendermi, sto tenendo duro e conto di tenermi alla larga dai minimondi il più possibile...per un po', per la felicità di alcuni....
Domani con la speranza di essere libero, prendo il polistirene e inizio a fare il basotto...chi vivrà vedrà!!
Un saluto a tutti...



alt alt, il tuo soggetto è una locanda fantasy?
PERFETTO (e anche il mio murble : Sig : vuol dire che siamo gemellini)

esiste una ipotetica linea temporale, che si sta delineando tramite i lavori dei partecipanti, la cronologia la trovi nel primo post del topic: AMBIENTAZIONE

Non è che uno mette la bandierina e tutti si devono adeguare. Uno piazza il suo scenico in un epoca che preferisce, in alcuni casi è una felice epoca medieval-fantasy (nel senso che si sono stregoni e cattivoni), tipo il lavoro di Mistral, Gemini, il mioe quello di altri.

In altri casi l'ambientazione invece richiede (per volere del partecipante) che ci sia una situazione di distruzione totale. Cyrano si è messo in un posto, altri si piazzeranno dove credono, sempre facendo in modo di non infastidire altri.

La descrizione arriva al 9000 a.f. e preannuncia una rinascita continua dopo ogni catastrofe planetaria.

Dunque non importa piiù di tanto dove la collochi nel tempo, sarai in buona compagnia :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#353 Messaggioda ospitaliere » 18/09/2013, 15:34

Ghullarat ha scritto:Confido di riprendermi, sto tenendo duro e conto di tenermi alla larga dai minimondi il più possibile...per un po', per la felicità di alcuni....


Io non ne vedo alcun motivo e non credo che ci sia gente felice perchè tu stai lontano dal Forum. Anzi, se decidi di partecipare e arrivare fino in fondo (e stavolta ci conto), devi restare connesso e presente, nei limiti del tuo tempo libero, degli impegni lavorativi eccetera...
Quindi datti da fare e mentre si asciugano i pezzi ti connetti e ne dici qualcuna delle tue... : Thumbup :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#354 Messaggioda Sanguemarcio » 18/09/2013, 15:38

Dico la mia con il rischio di essere smentito dai miei colleghi :D

Fako si é preso carico di tenere aggiornata la timeline di Lumbar per dare un senso alle nostre opere (onore a lui)... Va da se che peró siamo tutti in fase molto embrionale, sia come realizzazione degli scenici che come gestione di tutta l'ambientazione... Non preoccupatevi troppo della collocazione e delle conseguenze temporali... Una volta che avremo una situazione piú chiara limeremo qua e la per dare un senso al tutto.

Ora date sfogo alla vostra fantasia, poiché Lùbar vive giá da anni nei vostri sogni e nelle vostre fantasie... Dovete soltanto farla uscire allo scoperto : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#355 Messaggioda fako » 18/09/2013, 15:40

Sanguemarcio ha scritto:Dico la mia con il rischio di essere smentito dai miei colleghi :D

Fako si é preso carico di tenere aggiornata la timeline di Lumbar per dare un senso alle nostre opere (onore a lui)... Va da se che peró siamo tutti in fase molto embrionale, sia come realizzazione degli scenici che come gestione di tutta l'ambientazione... Non preoccupatevi troppo della collocazione e delle conseguenze temporali... Una volta che avremo una situazione piú chiara limeremo qua e la per dare un senso al tutto.

Ora date sfogo alla vostra fantasia, poiché Lùbar vive giá da anni nei vostri sogni e nelle vostre fantasie... Dovete soltanto farla uscire allo scoperto : Thumbup :



tutto corretto, comunque io mi metto vicino a ghularat, mistral etc. :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#356 Messaggioda Sanguemarcio » 18/09/2013, 15:43

fako ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Dico la mia con il rischio di essere smentito dai miei colleghi :D

Fako si é preso carico di tenere aggiornata la timeline di Lumbar per dare un senso alle nostre opere (onore a lui)... Va da se che peró siamo tutti in fase molto embrionale, sia come realizzazione degli scenici che come gestione di tutta l'ambientazione... Non preoccupatevi troppo della collocazione e delle conseguenze temporali... Una volta che avremo una situazione piú chiara limeremo qua e la per dare un senso al tutto.

Ora date sfogo alla vostra fantasia, poiché Lùbar vive giá da anni nei vostri sogni e nelle vostre fantasie... Dovete soltanto farla uscire allo scoperto : Thumbup :



tutto corretto, comunque io mi metto vicino a ghularat, mistral etc. :D


E allora ficcaci pure il sottoscritto... :D

Ghull... Non dire stroncagate eh... Tu da qui non ti muovi ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#357 Messaggioda fako » 18/09/2013, 15:44

Sanguemarcio ha scritto:
fako ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Dico la mia con il rischio di essere smentito dai miei colleghi :D

Fako si é preso carico di tenere aggiornata la timeline di Lumbar per dare un senso alle nostre opere (onore a lui)... Va da se che peró siamo tutti in fase molto embrionale, sia come realizzazione degli scenici che come gestione di tutta l'ambientazione... Non preoccupatevi troppo della collocazione e delle conseguenze temporali... Una volta che avremo una situazione piú chiara limeremo qua e la per dare un senso al tutto.

Ora date sfogo alla vostra fantasia, poiché Lùbar vive giá da anni nei vostri sogni e nelle vostre fantasie... Dovete soltanto farla uscire allo scoperto : Thumbup :



tutto corretto, comunque io mi metto vicino a ghularat, mistral etc. :D


E allora ficcaci pure il sottoscritto... :D

Ghull... Non dire stroncagate eh... Tu da qui non ti muovi ;)



eh, apri il topic se no, non ho il link :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#358 Messaggioda Sanguemarcio » 18/09/2013, 15:54

Non c'ho un tubo da metterci dentro se si esclude il pannello 60x60 che ho fatto tagliare un annetto fa (hai capito perché ho spinto per quelle misure? : Lol : : Lol : : Lol : )

Stasera inizio i lavori e domani spero di riuscire a postare qualcosa... Eppoi non voglio scoprire le mie carte prima di aver verificato una cosuccia :)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#359 Messaggioda fako » 18/09/2013, 15:55

Sanguemarcio ha scritto:Non c'ho un tubo da metterci dentro se si esclude il pannello 60x60 che ho fatto tagliare un annetto fa (hai capito perché ho spinto per quelle misure? : Lol : : Lol : : Lol : )

Stasera inizio i lavori e domani spero di riuscire a postare qualcosa... Eppoi non voglio scoprire le mie carte prima di aver verificato una cosuccia :)



pretattica :burns:
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#360 Messaggioda Ghullarat » 18/09/2013, 16:19

Alla faccia di quelli che dicevano di APPICCICARE lo scenico, (in questo caso il basotto) all'ambientazione ahahah caro Sangue.. : Nar : : Love :

Fako non ho ancora deciso perchè questo è un progetto che amo e che ho in mente da un anno circa..e in Lumbar ci sta benissimo secondo il mio modesto modo di vedere, contando che sono quasi cieco da un occhio : Lol :

E' un progetto ambizioso e non vorrei fare male i miei calcoli e non finirlo, anche se stavolta conto di partire subito!!

Grazie per la libertà è quella ch emi stimola...io come in D&D ho scelto l'AMBIENTAZIONE di Forgotten ma devo dire che avrei preferito iniziare da quelle che mi creo, almeno sono libero, invece stare nei paletti, mi soffoca tantissimo e mi spegne!!
Questo mi da rinnovato vigore e conto su un silenzio, per questo cercherò di stare un minimo lontano, diciamo diminuire la mia presenza, se no alla prox bagarre, so che prendo lo scencio iniziato e lo butto ion cantina!!
Come detto da Capo io cerco l'ambiente amichevole o amicale, e il confronto solo per divertirmi, il premio conto di comprarmelo da Giuseppe direttamente, dovessi vincere in un mondo parallelo ne avrò un set in più....
Ah Capo se è per farti pubblicità danne uno anche a me, lo metto in vetrina da mia moglie con due ragazze desnude, a indicarlo, e io a giocarci...ehm con il tuo DUNGEON!! : Nar : : Lol : :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#361 Messaggioda Sanguemarcio » 18/09/2013, 16:24

Ghull mi spaventa quello che puó partorie la tua mente :D ... in questo caso potremmo inserire un universo parlallelo dove posizionare la tua Lùmbar... Ma solo per te eh : Love :
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#362 Messaggioda ospitaliere » 18/09/2013, 21:08

Qualche ispirazione dalle foto di questo sito:

http://www.boredpanda.com/abandoned-places/

Sono i posti abbandonati più suggestivi al mondo: al numero 10 c'è un mulino italiano... :D

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#363 Messaggioda Maniachouse » 19/09/2013, 10:30

ospitaliere ha scritto:Qualche ispirazione dalle foto di questo sito:

http://www.boredpanda.com/abandoned-places/

Sono i posti abbandonati più suggestivi al mondo: al numero 10 c'è un mulino italiano... :D


molto interessante : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#364 Messaggioda tenente_colombo » 19/09/2013, 21:20

Un saluto veloce a tutti per augurarvi buon contest !
Buona serata da Tenente e Signora
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#365 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2013, 8:45

Cavolo la prima con quel buco a imbuto è inquietante!!
Molto belle e la cosa simpatica che due sono parchi dei divertimenti, se non ci ho azzeccato stavolta...ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#366 Messaggioda Cyrano » 20/09/2013, 14:58

Immagine

Power Up!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#367 Messaggioda fako » 20/09/2013, 15:09

Cyrano ha scritto:Immagine

Power Up!!!!



si ma cyrano che cosa te ne fai di tutto quel coso?! lo compri al Kg???
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#368 Messaggioda Cyrano » 20/09/2013, 15:25

Minimo indispensabile per la mia tranquillità emotiva.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#369 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2013, 15:54

Ne ho tre confezioni a casa, penso che bastino! : Thumbup : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#370 Messaggioda Cyrano » 20/09/2013, 16:26

Quattro più o meno penso vadano per lo scenico. Altri tre mi serviranno per un anno di soldatini ed il resto lo uso al lavoro :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
maverick
Viandante
Viandante
Messaggi: 203
Iscritto il: 29/10/2012, 17:09

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#371 Messaggioda maverick » 21/09/2013, 18:23

è un periodo di fermento nella Repubblica di Capo... i Senatori discutono tra loro. grandi
forze sono in movimento e nascono contrasti, ma il lato oscuro non deve prevalere.
ai partecipanti del contest auguro buon lavoro, e soprattutto, Divertitevi e basta
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#372 Messaggioda Capochino » 22/09/2013, 22:51

Capo resiste e sembra che l' ambientazione sia ispirante... mi fa piacere.
Rischiare di faccia propria a volte paga... vedere tutti quei lavori per il Trofeo è motivo di gioia.

Ora non deludeteci! Il 15 Dicembre sembra lontanissimo ma è più vicino di quanto non crediate

A dire il vero, vedendo come andate spediti, non dovreste aver problemi a rientrare nei tempi : Thumbup :

Forza forza ragazzi!! Date forma alla vostra fantasia!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#373 Messaggioda mistral » 22/09/2013, 23:05

Capochino ha scritto:...Ora non deludeteci! Il 15 Dicembre sembra lontanissimo ma è più vicino di quanto non crediate...


Già, questa è la cosa che mi preoccupa di più... : Blink :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#374 Messaggioda Capochino » 22/09/2013, 23:11

mistral ha scritto:
Capochino ha scritto:...Ora non deludeteci! Il 15 Dicembre sembra lontanissimo ma è più vicino di quanto non crediate...


Già, questa è la cosa che mi preoccupa di più... : Blink :


Tranzillo mistral... c'è tutto il tempo ma un bravo modellista deve saperlo gestire.
Non fate come me che molto spesso dice "Devo continuare quello scenico... ma si, tanto c'e tempo!" Niente di più sbagliato.

Il segreto sta nel portare avanti i lavori tutti i giorni, anche solo per 10 minuti. L' importante è avanzare ogni giorno di qualche cosina e poi, ogni tanto, ci date giù una bella botta di 2 ore.
Una volta arrivati ad 1 mese dalla fine fate 4 calcoli e cercate di capire se dovete accelerare oppure continuare così.

Un piccolo segreto tratto dalla mia esperienza: riservatevi almeno gli utlimi 10/15 giorni per i particolari finali. In sostanza, per rivedere eventuali errori, dimenticanze o aggiungere ammennicoli vari non vi basteranno 2 giorni.
Io arrivo sempre lungo... e poi per 3 giorni lavoro di notte fino alle 3... Niente di più sbagliato
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#375 Messaggioda Nedo » 23/09/2013, 19:09

Stavolta l'ho presa come di ci tu Capo, a differenza dello scorso contest che iniziai all'inizio degli ultimi due mesi, ma che causa ferie il tempo dedicato fu abbastanza intenso....

Il 15 Dicembre è lontano? Anche a me sembra così....io da quando rientro dalle ferie estive conto i giorni che mi separano da Natale...
Grazie a questo contest, posso dare un po' di colore a questa vita grigia (escludo dal grigiore moglie e bimbi)....


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti