Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#26 Messaggioda Capochino » 11/09/2013, 12:38

Ma Endar, se il tuo problema è creare qualcosa di ultra modulare e per farlo tu credi debba sacrificare la bellezza dello scenico, cosa c' entrano le misure ?

Perché si è tutti convinti che uno scenici deve essere bello solo se è enorme??
Sinceramente su un Trofeo del genere ( 3 mesi ) io non andrei di certo a impelagarmi su extra misure. Più è piccolo e più mi potrò concentrare sui particolari.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#27 Messaggioda dorbat » 11/09/2013, 12:49

hola posso pubblicare la locandina su facebook nella mia pagina "the size of dorbat"?

per il trofeo attendo il tema. Ho talmente tanta roba in casa che ora devo fare cose che mi servono :(
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#28 Messaggioda Capochino » 11/09/2013, 12:58

dorbat ha scritto:hola posso pubblicare la locandina su facebook nella mia pagina "the size of dorbat"?

per il trofeo attendo il tema. Ho talmente tanta roba in casa che ora devo fare cose che mi servono :(


Certo che si! Grazie

Vedrai che troverai sicuramente l' ispirazione per fare qualcosa che ti servirà ...
Ma che cosa ti serve? Per Mindstalkers?
Nel caso si, sicuramente troverai l' idea.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#29 Messaggioda dorbat » 11/09/2013, 13:00

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
link facebook

mi servono cosa da vendere ahahah devo risparmiare i soldi per trovare una cantina al Ricetto di candelo
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#30 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 13:47

Capochino ha scritto:Ma Endar, se il tuo problema è creare qualcosa di ultra modulare e per farlo tu credi debba sacrificare la bellezza dello scenico, cosa c' entrano le misure ?


scusa non che voglia convincere nessuno a cambiare il regolamento (sigh se non volete passare neanche il 40x80 pace)
ma le misure complessive c'entrano eccome...
in un campo da gioco ci stanno delle linee di giunzione tra i vari basotti.....tutti le devono fare...e il "passo" è cosi lungo che si notano relativamente...
ma se si compete su un 60x60...
fare nove basotti 20x20, come stavo discutendo con Fako, implica fare 100 volte la fatica degli altri, per avere un estetica passabile....perchè hai giunzioni e regolarità che si devono ripetere in spazi troppo ristretti.

Capochino ha scritto:Perché si è tutti convinti che uno scenici deve essere bello solo se è enorme??
Sinceramente su un Trofeo del genere ( 3 mesi ) io non andrei di certo a impelagarmi su extra misure. Più è piccolo e più mi potrò concentrare sui particolari.


non ti seguo, non ho mai detto che uno scenico deve essere enorme per essere bello murble
dico che da giocatore per me ha poco senso impiegare 3 mesi per un qualcosa di piccolo..giustamente dici..più è piccolo più mi potrò concentrare sui particolari...ma è il dioramista che si concentra oltremodo sui particolari!..non il giocatore...io gioco con le DDM!! preferisco avere 4 basotti discreti combinabili in enne modi, piuttosto che spaccare il capello su un oggetto da vetrina..
inoltre cose di misure ristrette in genere sono cose aquistabili..e con un costo molto più appetibile di 3 mesi del proprio tempo libero!
1° contest ManorHouse 10 basotti, 2° contest ManorHouse 1 basotto...tempo che ci ho messo? LO STESSO!!!!
solo che i primi hanno giocabilità 100, il secondo seppur con dettaglio molto superiore, ha giocabilità un decimo di quegli altri.

PS
pubblicizzo il contest anche sul sito di Tom?

PSS
ora che mi sovviene pure Dorbat gioca coi novizi...non mi sembra un novizio :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#31 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 14:47

Oh io volevo ringraziare Capo che finalmente ha optato e deciso per mettere come tema: LA CLOACA!!!
Bravo, finalmente... vado subito a preparare!!



: Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#32 Messaggioda ospitaliere » 11/09/2013, 14:55

Endar ha scritto:PSS
ora che mi sovviene pure Dorbat gioca coi novizi...non mi sembra un novizio :)


Casomai dovessi partecipare io dovrei essere tra gli esperti... : Lol :
Prima lacuna del regolamento... ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2013, 15:12

Continuo a condividere l'Endar pensiero : Sailor :

La cloaca : WohoW : ? Ma lo sai Ghulla che proprio il progetto che ho sul tavolo (perchè tra l'altro mi è tornata voglia di stampare mattoni) prevede il completamento del mio sistema fognario con dei pezzi piuttosto impegnativi :) ? Ma visto i miei tempi, che sanno tanto di certe opere pubbliche italiane, potete stare tranquilli ;) .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#34 Messaggioda Sanguemarcio » 11/09/2013, 15:25

Endar fondamentalmente possiamo dire che a te il contest sarebbe andato bene SOLO se ci fosse stata la possibilità di costruire un tavolo da gioco, tutto il resto non va bene... Pensa che abbiamo allargato le misure proprio pensando a te o almeno è stato il mio pensiero, visto che ho spinto io per allargare da 40x40 a 60x60...

Come ti ha già detto Capo, uno scenico (e non un quadrotto) di 60x60 è decisamente enorme per gli standard gdr/wargame, in ogni senso...


60x60 è anche l'unica misura (oltre i 40x40) che si può combinare con i tuoi pannelli, come nella foto sotto:
Immagine

Basta costruire un secondo pannello, magari di solo prato... Ci metti 2 ore e diminuisci le linee di giunzione che dan sempre fastidio... Oppure crei 2 pannelli nuovi, magari desertici perché non li hai (sparo) e così hai un tavolo alternativo per qualche sessione nuova ;)


Endar... come dicono da me... At ghè d'il bali : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#35 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 15:40

Sanguemarcio ha scritto:Endar fondamentalmente possiamo dire che a te il contest sarebbe andato bene SOLO se ci fosse stata la possibilità di costruire un tavolo da gioco, tutto il resto non va bene...


quello che dici è assolutamente esatto :)
quando l'anno scorso si parlava del 2° contest a livello di suggerimenti mi pare che fosse venuto fuori il dividere in base alle dimensioni le categorie...
o comunque sia, speravo che dopo un contest dioramistico (perchè costruirsi un singolo edificio dedicandoci 3 mesi interi è da dioramista, non da giocatore ), si voleva fare spostare la sfida anche su qualcosa di pratico per il gioco.
ma non è che dovevate accontentarmi per forza, pace ;)

PS
la soluzione che proponi è un ripiego..quando faccio un pannello 40x40, lo posso impiegare in 100 modi diversi accostandolo a tantissimi altri pannelli...ogni pannello che aggiungo moltiplica le combinazioni..
dedicarsi ad un bestione 60x60 (assolutamente ingombrante poi) è uno spreco, perchè lo posso sempre e solo combinare con il suo gemello (che dovrei pure farmi) e che occupano insieme un tavolo..

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#36 Messaggioda fako » 11/09/2013, 15:57

Endar ha scritto:[...]
quello che dici è assolutamente esatto :)
quando l'anno scorso si parlava del 2° contest a livello di suggerimenti mi pare che fosse venuto fuori il dividere in base alle dimensioni le categorie...
o comunque sia, speravo che dopo un contest dioramistico (perchè costruirsi un singolo edificio dedicandoci 3 mesi interi è da dioramista, non da giocatore ), si voleva fare spostare la sfida anche su qualcosa di pratico per il gioco.
ma non è che dovevate accontentarmi per forza, pace ;)

[...]

tecnicamente nel topic suggerimenti sono venuti fuori suggerimenti diametralmene opposti tra loro: chi non voleva le categorie, chi le voleva per dimensione, chi lo voleva estivo, chi invernale, chi lungo, chi corto. quest'anno sono stati previsti 3 mesi di impegno e non 5 mesi come lo scorso anno (tempo che forse aveva solleticato in qualcuno l'idea di scenici più grossi!)

Abbiamo scelto di proporre un'esperienza comunitaria, non solo un torneo.
ovviamente si capirà tutto meglio domenica.

Come tutte le esperienze comunitarie/sociali è necessario trovare delle vie di mediazione. L'unico modo per fare in modo che queste "mediazioni" siano accettabili per il singolo è che il singolo voglia partecipare a quel tipo di esperienza. Mancando questa premessa, ogni mediazione è inutile.

La soluzioni per partecipare sono infinite, veramente infinite, e danno la possibilità a tutti e dico TUTTI, di creare qualcosa contemporanemante di UTILE per il suo sitema di gioco (se ne sente la necessità). Niente di dioramistico, niente di espositivo. Il Tema parla chiaramente di elementi da gioco.
Però se lo scoglio insormontabile è : 60 è troppo poco, 40 è troppo piccolo con tutta la buona volontà del caso siamo punto a capo in ogni caso.

alla fin fine, Sivent si sta autoconvincendo a partecipare, Ghullarat è giù convinto.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#37 Messaggioda ospitaliere » 11/09/2013, 16:03

fako ha scritto:Però se lo scoglio insormontabile è : 60 è troppo poco, 40 è troppo piccolo con tutta la buona volontà del caso siamo punto a capo in ogni caso.


Scusate ma mi stò perdendo nella discussione. C'è scritto max. 60X60X60 ma non ho trovato nessuna limitazione minima. Posso realizzare uno scenico 40x40 x60 di altezza????? murble
OPPURE

un piccolo scenico ovale di circa 20X10 altezza 15 ???? murble

Grazie per le risposte, ma mi avete confuso le idee con questa discussione... : Evil :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#38 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 16:05

Eccerto visto che i miei lavori sono una FOGNA con la CLOACA vinco sicuro...last al limone!!! : Lol :
Ok trovata la soluzione che ne dite di un 50 X 50 ?? ahahah...con tipica SMERDATURA brevettata minimondi, niente di dioramistico, una cosa così, come la corrente ti porta..dal monte al mare, prende tutte le stagioni , tutte le temperature e tutti i gusti...si sa che la fame vien mangiando e dopo si sta beatamente seduti, CAC....ndo!!! : Nar : : Love : : Lol :

Ospi io non lo dicevo ma pareva chiaro anche a me che quelle sono dimensioni massime, uno se vuole fa anche 5 x 5..non capisco infatti Endar....e fallo 40x40!! : Thumbup : : Nar :
Ultima modifica di Ghullarat il 11/09/2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#39 Messaggioda fako » 11/09/2013, 16:06

ospitaliere ha scritto:
Scusate ma mi stò perdendo nella discussione. C'è scritto max. 60X60X60 ma non ho trovato nessuna limitazione minima. Posso realizzare uno scenico 40x40 x60 di altezza????? murble
OPPURE

un piccolo scenico ovale di circa 20X10 altezza 15 ???? murble

Grazie per le risposte, ma mi avete confuso le idee con questa discussione... : Evil :



certamente sì: massimo 60x60x60, nessuna misura minima (basta che fai la foto :) )

puoi presentare una cosa che stia dentro quelle misure: immagina una teca cubica, va bene il 20x10x15 ovale. E va altrettanto bene qualcosa senza base (ma che stia nell'immaginario cubo di cui sopra).
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#40 Messaggioda ospitaliere » 11/09/2013, 16:10

Allora non ho capito il problema di Endar...Io se riesco a partecipare, realizzerò sicuramente un basotto 40X40, per i motivi già esposti altrove.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#41 Messaggioda fako » 11/09/2013, 16:14

ospitaliere ha scritto:Allora non ho capito il problema di Endar...Io se riesco a partecipare, realizzerò sicuramente un basotto 40X40, per i motivi già esposti altrove.



Tu riesci a partecipare! ovviamente che riesci :D, anche se fino al 29 sei "occupato" con le guerre segrete!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#42 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2013, 16:16

@Fako, mi piacerebbe condividere l'esperienza, lo sapete tutti. Semplicemente, sprofonderei dalla vergogna a fare il terzo incompiuto, prima devo finire il resto, e ancora ce n'è.

Endar dice (e lo capisco) che questi contest premiano, anche giustamente direi, chi si impegna a livello dioramistico, magari adattando questo impegno al gioco. Insomma, è un grandissimo sbattimento per chi ha esigenze molto più a buon mercato, ed alla fine anche se te ne freghi, anche se come qualcuno ti ostini a dipingere tutto grigio, comunque entri in competizione e risenti di questo ambiente. Ti spingi oltre e rischi di venir risucchiato nel lato oscuro del modellismo, dove ti nutri solo dell'acqua delle mozzarelle ;) .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#43 Messaggioda Sanguemarcio » 11/09/2013, 16:21

Endar ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Endar fondamentalmente possiamo dire che a te il contest sarebbe andato bene SOLO se ci fosse stata la possibilità di costruire un tavolo da gioco, tutto il resto non va bene...


quello che dici è assolutamente esatto :)
quando l'anno scorso si parlava del 2° contest a livello di suggerimenti mi pare che fosse venuto fuori il dividere in base alle dimensioni le categorie...
o comunque sia, speravo che dopo un contest dioramistico (perchè costruirsi un singolo edificio dedicandoci 3 mesi interi è da dioramista, non da giocatore ), si voleva fare spostare la sfida anche su qualcosa di pratico per il gioco.
ma non è che dovevate accontentarmi per forza, pace ;)

PS
la soluzione che proponi è un ripiego..quando faccio un pannello 40x40, lo posso impiegare in 100 modi diversi accostandolo a tantissimi altri pannelli...ogni pannello che aggiungo moltiplica le combinazioni..
dedicarsi ad un bestione 60x60 (assolutamente ingombrante poi) è uno spreco, perchè lo posso sempre e solo combinare con il suo gemello (che dovrei pure farmi) e che occupano insieme un tavolo..


Endar scusa, mettiamo che per le tue future sessioni di gioco ti occorra un tempio che non hai... Costruisci un bel tempio, imbasettalo e quando ti occorre posizionalo su uno dei tuoi quadrotti, dove sta il problema? Forse che con un "semplice" tempio hai poche possibilità di vincere mentre se facevi 21 pannelli di prato si? Io ho i miei dubbi...
Non capisco nemmeno la "paura" del dioramismo estremo... E' un contest e quindi uno da il massimo secondo le personali possibilità e capacità... Forse avremmo dovuto mettere la regola "Fate uno scenico ma fatelo alla ca**o di cane"? murble

Come dice Fako il senso di questo contest è un altro, è la voglia di iniziare un progetto comune che potrà alzare l'asticella dei Minimondi ad un livello più alto... Dai ;) vedrai che domenica ti verrà (e spero verrà anche agli altri titubanti) voglia di partecipare... personalmente me lo auguro :)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#44 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2013, 16:27

A me intanto vien voglia di accelerare (ma ho ancora la figlia in giro...) i lavori del presidio Skryre e farvelo vedere con l'acqua che scorre e tutta l'accozzaglia di metalli cromati che erano previsti... I contest hanno bisogno di applicazione costante, ed è proprio questa che personalmente non posso garantire, e si è visto :( .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#45 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 16:41

Ok abbiamo lo SFIGATO, il RITARDATARIO, lo SCONTENTO....sotto a chi tocca!! : Lol : : Nar : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#46 Messaggioda Sanguemarcio » 11/09/2013, 16:52

Siv ti dirò, io ho seguito con molta passione gli sviluppi del presidio Skryre durante il primo contest... Indipendentemente che tu l'abbia terminato (alla fine hai cmq presentato un lavoro degno seppur incompleto) con il tuo pezzo hai contribuito a rendere ancora più avvincente il trofeo... il tuo come tutti gli altri... Se anche questo giro non riuscirai a terminare amen (ma io so che ce la farai), avrai comunque dato il tuo apporto...

Oh... Poi se ne fai una questione d'orgoglio che vuoi che ti dica? ...MORTE E DISTRUZIONE!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#47 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 16:55

Vero SangueMACHO daglie con Sivent a convincerlo che deve partecipare...almeno abbiamo uno che rimane più indietro di me!!! :D :D :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#48 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 17:58

x Sangue
ma infatti io un tempio, che è un singolo edificio non mi metterei a farlo..non spendo 3 mesi per realizzare un edificio cosi specifico.
in generale gli edifici, preferico acquistarli..
3 mesi del mio tempo libero e non riesco ad eguagliare in bellezza uno scenico di commercio che magari costa 50 euro...e 50 euro (ma anche 100) valgono infinitamente di più di 3 mesi del mio tempo libero.
si costruisce un edificio, qualcuno che ama fare diorami o modellismo anche solo fine a se stesso e che per 3 mesi può dedicarsi solo a quello..
per uno che fa modellismo per giocare, l'interesse è rivolto a quelle cose che possono essere impiegate in mille modi...cioè pannelli con vari terreni o dei pezzi di dungeon (o caverne) modulari con cui possa ricostruire ogni cosa gli salti in mente, e via dicendo.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#49 Messaggioda Sanguemarcio » 11/09/2013, 18:04

Ma scusa tu nei prossimi 3 mesi, modellisticamente parlando, cosa devi fare? Altri pannelli? Oppure, facciamo il discorso inverso... Se le misure fossero state free, cosa avresti fatto?
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#50 Messaggioda ospitaliere » 11/09/2013, 18:04

fako ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Allora non ho capito il problema di Endar...Io se riesco a partecipare, realizzerò sicuramente un basotto 40X40, per i motivi già esposti altrove.



Tu riesci a partecipare! ovviamente che riesci :D, anche se fino al 29 sei "occupato" con le guerre segrete!


Lo spero. Anche perchè devo ancora "terminare" il dungeon, il kraken, un ragno gigante dei goblin e alcuni pezzetti misti... :D


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti