Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Sanguemarcio » 10/09/2013, 21:21

Come per il contest precedente, ecco il topic dove poter parlare liberamente del trofeo... Mi raccomando ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda mistral » 10/09/2013, 22:02

Intanto un grazie a Capochino e alla sua squadra mi sembra doveroso, per aver organizzato il tutto anche quest'anno.
Ho dato solo uno sguardo veloce ai vari topic sul regolamento, poi me li leggerò per bene.

Tanto per accendere subito la miccia :D , dico che mi dispiace un po' che non ci sia più il bonus per chi si auto costruisce tutto, visto anche il minor tempo a disposizione mi sembrava giusto premiare anche questo aspetto della gara.
Ad ogni modo non voglio fare subito polemica, se così è stato deciso, vuol dire che mi adatterò al regolamento....

Grazie di nuovo a Capochino per averci dato la possibilità anche quest'anno di divertirci tutti insieme : Thumbup :

Avatar utente
Elderan
Grafico
Grafico
Messaggi: 173
Età: 41
Iscritto il: 17/01/2012, 16:46
Località: Palermo
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda Elderan » 10/09/2013, 23:08

Prima o poi partecipero` anche io ad un Trofeo Minimondi, magari sara` il " Centoquindicesimo Trofeo " ma partecipero` : Lol : : Lol :

Un saluto a tutti in bocca al lupo : Thumbup :
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Capochino » 10/09/2013, 23:45

mistral ha scritto: mi dispiace un po' che non ci sia più il bonus per chi si auto costruisce tutto, visto anche il minor tempo a disposizione mi sembrava giusto premiare anche questo aspetto della gara.


Quest'anno abbiamo voluto semplificare le cose, troppe categorie e troppe diversificazioni portano a confusione e, da parte nostra, ad un grande stress per tenere tutto sotto controllo.
Capire cosa è stato fatto completamente in autocostruzione e cosa no è alquanto difficile soprattutto in rete.
Credo, però, che una altissima percentuale di utenti votanti saprà riconoscere la bellezza di uno scenico autocostruito rispetto ad uno solo da assemblare.
Credo che le capacità, come l' anno scorso, saranno sicuramente riconosciute. Non voglio sbilanciarmi però, uno scenico precostruito dipinto bene e magari anche leggermente modificato può dire la sua e sbaragliare i concorrenti.

C'è da dire una cosa, un pezzo autocostruito si presta molto di più a soluzioni fantasiose e ricercate. In una valutazione conta tantissimo ;)


mistraòl ha scritto:Grazie di nuovo a Capochino per averci dato la possibilità anche quest'anno di divertirci tutti insieme : Thumbup :


Sono io ed i Moderatori che ringraziamo voi utenti che ci avete sempre seguito e soprattutto avete sempre partecipato attivamente ai trofei indetti.

Grazie a voi : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda Capochino » 10/09/2013, 23:47

Elderan ha scritto:Prima o poi partecipero` anche io ad un Trofeo Minimondi, magari sara` il " Centoquindicesimo Trofeo " ma partecipero` : Lol : : Lol :

Un saluto a tutti in bocca al lupo : Thumbup :


Grazie a te Elderan, sarei proprio curioso di vedere cosa saresti in grado di proporre. Per me faresti faville!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 0:55

innanzitutto grande Capo...per l'organizzazione e per i magnifici premi.
non capita in molti posti che ci si iscriva a gratis e si vincano premi, qui si vede la tua smodata passione per il modellismo e la tua creatura dei minimondi ;)

scherzavo dicendo delle polemiche,
immagino non si possa accontentare tutti...personalmente la misura di 60x60 mi interessa poco...avendo come standard i basotti 40x40... alla fine vuol dire limitarmi al singolo basotto e onestamente mi è bastato l'ultimo contest, su singolo basotto per forza di cose sarà sempre un lavoro molto più dioramistico che orientato al gioco, e io modello principalmente per giocare.
se fosse stato 80x80, e avevo quindi la possibilità di fare 4 quadrotti, la cosa mi avrebbe solleticato parecchio.

che cavolo, si usa l'espressione "entreranno di diritto nella categoria "Architetti"...
ma mica è un diritto! è una fregatura :D
però se si voleva rendere le cose più avvincenti per i novizi, non so se è la strada...ci sono diverse persone molto in gamba, che o gia sono iscritte o potrebbero tranquillamente iscriversi, che avrebbero vita un po troppo facile..boh.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda Capochino » 11/09/2013, 6:52

Endar ha scritto:innanzitutto grande Capo...per l'organizzazione e per i magnifici premi.
non capita in molti posti che ci si iscriva a gratis e si vincano premi, qui si vede la tua smodata passione per il modellismo e la tua creatura dei minimondi ;)


Grazie 1000 ma sembra che abbia fatto tutto io. C'è dietro un bel lavoro anche di tutti i Mod.
La squadra funziona alla grande.

Endar ha scritto:Personalmente la misura di 60x60 mi interessa poco...avendo come standard i basotti 40x40... alla fine vuol dire limitarmi al singolo basotto e onestamente mi è bastato l'ultimo contest, su singolo basotto per forza di cose sarà sempre un lavoro molto più dioramistico che orientato al gioco, e io modello principalmente per giocare.
se fosse stato 80x80, e avevo quindi la possibilità di fare 4 quadrotti, la cosa mi avrebbe solleticato parecchio.


Mhm... Ti stai convincendo che il tutto si basi su un basotto di 60x60 e ti sbagli. Si parla di scenico e tu, a maggior ragione perché giochi di ruolo dove non ti interessano delle misure precise, puoi benissimo sfornare uno scenico da 60x60 che poi, a trofeo finito, andrai a piazzare su un tavolo anche di 80x80
Ovvio che in un contest devi orientarti verso un discorso più dioramistico ma di certo non vuol dire che tu debba abbandonare il lato giocoso dello scenico.
Molti tuoi scenici sono più diorami che tavoli da gioco pur mantenendo un altissimo livello di giocabilità.


Endar ha scritto:...se si voleva rendere le cose più avvincenti per i novizi, non so se è la strada...ci sono diverse persone molto in gamba, che o gia sono iscritte o potrebbero tranquillamente iscriversi, che avrebbero vita un po troppo facile..boh.


Per un novizio non è affatto avvincente gareggiare con modellisti esperti, è più che altro sconfortante.
Diventa avvincente partecipare sapendo di poter arrivare in cima.
Come non è avvincente per un esperto gareggiare insieme a dei novizi.

Ricorda che la parte veramente avvincente sarà la mia classifica dove tutti i partecipanti saranno giudicati senza distinzioni, non è detto che qualche "costruttore" soffi il posto a qualche "Architetto" ;)

Vedi caro, quest'anno non hai scuse :D ... A meno che tu non voglia partecipare perché non vuoi rischiare di avere il trofeo sul comodino. Puoi sempre utilizzarlo come manico per lo scopettino del cesso : Lol :
Per il gagliardetto in firma posso anche non dartelo :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 11/09/2013, 8:31

Endar ormai ti ho capito... O ti danno i pezzi Manorhouse o tu te la fai sotto : Twisted : ... Probabilmente assemblare i MHW é l'unica cosa che sai fare : Lol : : Lol : : Lol :

Ah, i pannelli 60*60 sono accostabilissimi ai 40*40
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 8:38

Ok ok visto che sono sempre arrivato ultimo c'è la categoria INCAPACI&SFIGATI?? ahahah
E se vincessi, poi i pezzi non li voglio storti come i DF CAPO!? ahahah....
Con Fako ho già deciso che li voglio o comprare o vincere per usarli come magneti sul frigo..un dungeon in cucina ci sta alla grande..per far mangiare meglio i miei cucciolotti!!
Ok vedrò se riuscirò a ispirarmi e a trovare il tempo....sono mezzo mezzo, da una parte la voglia di fare e dall'altra il vuoto assoluto....BOH!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#10 Messaggioda Capochino » 11/09/2013, 8:56

Una volta svelato il tema ad ambientazione troverai più di una ispirazione.
Avrai difficoltà a scegliere cosa portare tra le 1000 idee che ti verranno in mente.
Devi solo iniziare subito e non aspettare le ultime settimane.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda ospitaliere » 11/09/2013, 9:07

Io fino al 29 settembre sono impegnato con la Demo di Guerre Segrete, quindi mi gioco già i primi 15 giorni di possibile lavoro...:(
Vedrò quel che riesco a fare...

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2013, 9:46

OK Capo, mi piace molto la filosofia della "condivisione", che sai essere anche la mia. Non parteciperò al contest per motivi (anti sfiga ;) ) anche di orgoglio personale, non sono uno a cui piace lasciare le cose a metà, quindi posso dire che, parallelamente al contest, porterò avanti la conclusione del Presidio Skryre e del Dungeon Ogre, a cui dovrebbe mancare davvero poco. Se poi dovessi essere ispirato e mi avanzasse del tempo, potrei anche prendere in considerazione di fare qualcosa di molto piccolo, giusto per essere con voi.

Grazie dell'iniziativa anche quest'anno!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#13 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 9:58

Si stavolta o non partecipo anche se il premio è succoso so di non riuscire manco ad avvicinarmi, ormai le mie possibilità le conosco, o parto a razzo subito...niente vie di mezzo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#14 Messaggioda fako » 11/09/2013, 10:16

:) Cavolo!

siete come le belle ragazze, bisogna corteggiarvi prima che abbassiate il ponte levatoio...

La misura, è una misura inusula, anche io come Endar sono orientato il 40x40 perchè è il quadrotto standard che mi sta nell'armadio e che uso per giocare.

La discussione sulla misura è stata piuttosto combattuta (forse non abbiamo mai detto che abbiamo steso la prima versione del regolamento a GIUGNO!). Abbiamo però pensato che una misura MASSIMA non "taglia fuori" quelli che usano misure inferiori però permettono di includere anche i giocatori di wargames che tipicamente usano tavoli in pollici più grandi, e dunque con "quadrotti" più grandi. Mi spiego: se gioco a WH40K uso un tavolo 120*180 e dunque tipicamente i giocatori usano 3 sezioni di polistirene (che è giusto giusto 120*60), oppure se si ha poco spazio 6 quadrotti 60*60.

Insomma, il regolamento lo abbiamo voluto per incrementare gli iscritti al di là del sistema usato, l'anno scorso è stato un buon torneo con molti iscritti, quest'anno ce ne saranno di più! :D

io per esempio prima di leggere l'intervento di Endar ero convinto che avrei fatto il 40x40 poi mi sono ricordato proprio del lavoro di Endar che ha sezionato un 40x40 nel contest manorhouse in sottoquadri (da 20x20)... penso che sia una ottima cosa da copiare in questo murble vedrò....

Non ultimo, anche qui contrariamente a quello che avrei desiderato, è che il tempo è limitato: botta di lavoro fino a dicembre e via, considerando che tutto deve essere inedito! Non mettere un limite definito o mettere un limite di misure enorme avrebbe sbilanciato il contest qualcuno ha tanto tempo e corre come un matto e fa un tavolo completo, altri con poco tempo si ammazzano o peggio ancora non riescono a finire!

L'ultimissima cosa che voglio aggiungere, specie in relazione a quello che dice Sivent, è che il tema punta a coinvolgere tutti, ma proprio tutti, non in un semplice scenico da mostrare... ma non voglio aggiungere altro
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#15 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 10:54

Capochino ha scritto:Mhm... Ti stai convincendo che il tutto si basi su un basotto di 60x60 e ti sbagli. Si parla di scenico e tu, a maggior ragione perché giochi di ruolo dove non ti interessano delle misure precise, puoi benissimo sfornare uno scenico da 60x60 che poi, a trofeo finito, andrai a piazzare su un tavolo anche di 80x80
Ovvio che in un contest devi orientarti verso un discorso più dioramistico ma di certo non vuol dire che tu debba abbandonare il lato giocoso dello scenico.
Molti tuoi scenici sono più diorami che tavoli da gioco pur mantenendo un altissimo livello di giocabilità.


Capo le rovine di Osgillath e la stanza di Doroty che hai fatto con misure non standard, se non erro le volevi vendere...sarebbe stato cosi se si integravano perfettamente nello standard di misure che avevi per tutto il resto? per chi gioca di ruolo e vuole il 3D le misure precise sono ESSENZIALI..altrimenti si ritrova negli anni ad aver sudato sette camicie per un mucchio di roba che fa a cazzotti l'una con l'altra..
ho oltre una trentina di basotti 40x40 tutti modulari e intercambiabili tra loro..non mi conviene andare a fare un quadrotto 60x60.
sarebbe solo una cosa che accosto di lato come parte terminale e che si raccorda pure male...che dopo che l'ho usato una o due volte, non sarebbe più utilizzabile.
piuttosto limito le misure ad un 40x40...ma lavorare 3 mesi per una cosa cosi piccola è un qualcosa che mi è bastato e avanzato...
speravo che le categorie erano divise tra 2 dimensioni come si era parlato tempo addietro...dove in pratica ci si divideva tra dioramisti che fanno lo scenico e giocatori che fanno dei tavoli da gioco..
vabbe..ad ogni modo aspetto il tema prima di gettare la spugna completamente.

domanda..ma non potreste fare una modifica (tanto non è ancora partito il torneo) e imporre 60x60 come AREA massima, rendendo cosi ammissibile almeno un 40x80?

Capochino ha scritto:Per un novizio non è affatto avvincente gareggiare con modellisti esperti, è più che altro sconfortante.


si ma basta che si riscriva un Molock o qualcuno bravo del Sito del Anello, cosa abbastanza probabile, e i novizi sono sconfortati di nuovo.

Sanguemarcio ha scritto:Endar ormai ti ho capito... O ti danno i pezzi Manorhouse o tu te la fai sotto : Twisted : ... Probabilmente assemblare i MHW é l'unica cosa che sai fare : Lol : : Lol : : Lol :

Ah, i pannelli 60*60 sono accostabilissimi ai 40*40


leggi quel che dico a Capo sopra.
gli sfottò non funzionano :D
comunque non mi metterei mai a competere su un diorama...non è il mio pane, sia perchè altri hanno abilità superiori, sia perchè non ho nemmeno la motivazione di mettermici di impegno.... passare mesi a curare i dettagli non è il mio hobby, il mio hobby è giocare e fare un mucchio di cose per giocare.

fako ha scritto:La misura, è una misura inusula, anche io come Endar sono orientato il 40x40 perchè è il quadrotto standard che mi sta nell'armadio e che uso per giocare.

La discussione sulla misura è stata piuttosto combattuta (forse non abbiamo mai detto che abbiamo steso la prima versione del regolamento a GIUGNO!). Abbiamo però pensato che una misura MASSIMA non "taglia fuori" quelli che usano misure inferiori però permettono di includere anche i giocatori di wargames che tipicamente usano tavoli in pollici più grandi, e dunque con "quadrotti" più grandi. Mi spiego: se gioco a WH40K uso un tavolo 120*180 e dunque tipicamente i giocatori usano 3 sezioni di polistirene (che è giusto giusto 120*60), oppure se si ha poco spazio 6 quadrotti 60*60.

Insomma, il regolamento lo abbiamo voluto per incrementare gli iscritti al di là del sistema usato, l'anno scorso è stato un buon torneo con molti iscritti, quest'anno ce ne saranno di più! :D

io per esempio prima di leggere l'intervento di Endar ero convinto che avrei fatto il 40x40 poi mi sono ricordato proprio del lavoro di Endar che ha sezionato un 40x40 nel contest manorhouse in sottoquadri (da 20x20)... penso che sia una ottima cosa da copiare in questo murble vedrò....



ci ho chiaramente pensato a 9 pannelli 20x20, anche perchè potrei combinarli coi 4 che ho dall'ultimo contest ManorHouse, ma se il target non era un tavolo da gioco sai qual'è il problema?
che metà della giuria popolare ti dice che non gli frega niente che sono panneli separabili e combinabili in altro modo..ovvero implica (per almeno una metà dei votanti) fare una fatica che non ti viene riconosciuta e abbruttire lo scenico (perchè chiaramente spezzare tutto in moduli inficierà sempre, per quanto si è bravi, l'estetica complessiva).
Ultima modifica di Endar il 11/09/2013, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2013, 11:02

Quoto praticamente la totalità di quello che ha scritto Endar, essendo anch'io come lui (anche se su terreni diversi) uno che fa strutture modulari con misure rigorose e con l'unico scopo di giocare (o di illudersi un giorno di poterlo fare ;) ).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#17 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 11:02

Beh qui si apre il discorso di cosa si vota..io con la Torre di Babulla ho fatto più di metà del lavoro autocostruito ma non è stato valutato manco al 10%.....ogni volta ho capito che ci si concentra su un lato...e io non so come ne sono sempre fuori...era buono l'autocostruito e io non so come, ne sono rimasto fuori, poi il tema o l'ambientazione e cmq fai il fantasy e ti valutano l'effetto realistico storico, fai lo storico e non ha atmosfera....io mi baso sulla mia idea se mi viene, e bon....se poi piace ok se no mi tengo un lavoro che mi è piaciuto fare e che mi guardo con piacere ogni volta! : Thumbup : :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#18 Messaggioda fako » 11/09/2013, 11:06

quella dell'area è una soluzione ingegneristica, mi immagino il casino!
Però devo dire che è una cosa a cui avevo pensato anche io :D

Endar purtroppo, 3 mesi sono 3 mesi, mettere misure enormi riduce il numero di persone che arriva in fine, e invece è meglio che molti finiscano! :D

scusami, smettila di fare quadrotti che ne hai 30! fai un bel dungeon :D


p.s. le misure non dono tassative! Se a te ti va bene il modulare 40*40 fatti il modulare! Se ti va bene il 37*37 o il 37*58 usa quelle, come dice un mio caro amico "non è la misura che conta, ma saperla usare!"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#19 Messaggioda mimic » 11/09/2013, 11:06

fako non so te ma io se corteggio una ragazza preferire non scoprire la presenza di eventuali ponti elevatoi.

restando i tema di dimensioni ma allontanandoci dall argomento di cui sopra, farsi problemi sul quadrotto grande piccolo lungo largo son dettagli di poco conto,a me l anno scorso serviva la torre radar ed ho fatto quella circa 15cm per 20 di altezza e il quadrotto era da 40 quindi direi fosse molto sotto dimensionata...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#20 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 11:07

boh aspettiamo il tema, e vediamo se ci si può inventare qualcosa :)

PS
se c'è una cosa che non mi manca..sono Dungeons.
Ultima modifica di Endar il 11/09/2013, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#21 Messaggioda fako » 11/09/2013, 11:07

Ghullarat ha scritto:Beh qui si apre il discorso di cosa si vota..io con la Torre di Babulla ho fatto più di metà del lavoro autocostruito ma non è stato valutato manco al 10%.....ogni volta ho capito che ci si concentra su un lato...e io non so come ne sono sempre fuori...era buono l'autocostruito e io non so come, ne sono rimasto fuori, poi il tema o l'ambientazione e cmq fai il fantasy e ti valutano l'effetto realistico storico, fai lo storico e non ha atmosfera....io mi baso sulla mia idea se mi viene, e bon....se poi piace ok se no mi tengo un lavoro che mi è piaciuto fare e che mi guardo con piacere ogni volta! : Thumbup : :)



ghullino tu sei iscritto di diritto, hai tante cose da far vedere, Lunedì ti voglio con l'idea pronta, dammi il tuo cell che ti chiamo alle 7.00 e ti faccio il motivational coach

EDIT: ENDAR... i tuoi dungeon sono bruttissimi e industrialosi, fatti da te non ne hai mezzo! :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#22 Messaggioda Ghullarat » 11/09/2013, 11:16

Ok Fako se hai Wazzappo te lo mando!! : WohoW : :D
Ho bisogno di un COACH!! ETCHIU'... : Cry :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#23 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 11:45

fako ha scritto:Endar purtroppo, 3 mesi sono 3 mesi, mettere misure enormi riduce il numero di persone che arriva in fine, e invece è meglio che molti finiscano! :D


su questo non concordo..è un mito da sfatare, di cui sono tutti convinti, ma non capisco perchè.
realizzare un tavolo da gioco di un metro quadro, può essere ben più veloce che costruire un piccolo edificio di qualità dioramistica, con mille particolari, parti interne, e via dicendo...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#24 Messaggioda Capochino » 11/09/2013, 12:25

Mi ripeto: non è richiesto il basotto. È richiesto uno scenico di misure massime 60 x 60 x 60.
Poi puoi poggiarlo anche sul tavolo della cucina e fargli le foto, dopodiché puoi poggiarlo du un tavolo da gioco composto dai tuoi basotti.

La chiave per partecipare ad un Trofeo è la bellezza estetica miscelata alla giocabilità, ne è esempio il tuo castello Manorhouse.
Se dopo l' aver visto il tema del Trofeo non si è convinti della cosa non fa nulla ;)

PS: io con la Rovina di Osgiliath ci ho giocato. Ho fatto l' errore di piazzarla su un basotto. Per la stanza no, quella è stato solo puro divertimento modellistico.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#25 Messaggioda Endar » 11/09/2013, 12:29

Capochino ha scritto:PS: io con la Rovina di Osgiliath ci ho giocato. Ho fatto l' errore di piazzarla su un basotto. Per la stanza no, quella è stato solo puro divertimento modellistico.


ci mancherebbe che non ci hai giocato :D
ma per me, vale la pena perderci settimane/mesi per una cosa, se la si può riciclare in mille modi..
buon per te, che puoi pensare al puro divertimento modellistico..io se penso a quello, non ho pronte le avventure per le settimane successive ;)


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti