Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#401 Messaggioda Chazzy81 » 17/12/2013, 8:58

salve a tutti, mi dispiace moltissimo di non essere riuscito a finire il contest, problemi familiari non mi hanno dato tempo di finire il tutto, però volevo ringraziarvi per l'iniziativa, era la prima volta per me e mi sarebbe piaciuto riuscire a finirlo, e faccio il mio in bocca al lupo a quelli che hanno finito e sono in attesa di votazioni.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#402 Messaggioda Capochino » 17/12/2013, 9:42

No problem Chazzy, spero tu possa ugualmente finite il tuo scenico perché è moooolto promettente.
La torretta era favolosa! : Thumbup :

Non perdere mai la passione, sappi che TUTTI i lavori con un bel wip possono rientrare tra gli articoli del sito : Thumbup :

Fatti sentire ogni tanto è finisci il tuo scenico con la giusta calma che si merita ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#403 Messaggioda butchee86 » 17/12/2013, 9:58

Ciao belli,
come altri anche io non ho portato a termine il mio pure misero progetto. Anzi in questi mesi non ho proprio toccato più nulla, nè dipinto nè giocato (e qui altri numerosi pacchi a Uopo).
Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno tagliato il traguardo producendo lavori splendidi.
Mi scuso (soprattutto con Capo) perchè avrei davvero voluto partecipare ed essere parte del contest.
Spero che il progetto veda prima o poi la luce perchè l'idea di una bella schermaglia alieni Vs soldatini mi stuzzica assai.
ciao ciao : Thumbup :
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#404 Messaggioda Capochino » 17/12/2013, 10:28

Tranquillo Butchee, il discorso che ho fatto a Chazzy vale, ovviamente, anche per te ;)

Ero interessatissimo riguardo allo sviluppo delle bottiglie colate.
Molto Paint your Life :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#405 Messaggioda ospitaliere » 17/12/2013, 14:44

Cavolacci, l'attesa dei vincitori sarà snervante....

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#406 Messaggioda Molock » 17/12/2013, 15:47

ospitaliere ha scritto:Cavolacci, l'attesa dei vincitori sarà snervante....

Beh per la gilda architetti il primo posto mi pare quasi scontato, mentre per i costruttori direi che è una bella lotta tra 2 o 3, a mio modesto parere :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#407 Messaggioda uopo » 17/12/2013, 15:54

considerando che non si può auto-votare il proprio scenico(regola che trovo azzeccatissima), sarà difficile votare e, come detto da Molock, nella nostra costruttori lo sarà ancora di più.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#408 Messaggioda Cyrano » 17/12/2013, 16:09

Il problema è sempre riuscire ad hackerare la mail di capochino e cambiare i voti degli utenti... Un lavoraccio... Vedete di votare in fretta che non ho tutto questo tempo :-D :-D :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#409 Messaggioda fako » 17/12/2013, 16:13

Molock ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Cavolacci, l'attesa dei vincitori sarà snervante....

Beh per la gilda architetti il primo posto mi pare quasi scontato


pure il quarto mi sembra scontato! :D :D :D : Lol :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#410 Messaggioda Ghullarat » 17/12/2013, 16:14

A parte questa fase di attesa della votazione, devo dire che i CONTEST per definizione sono davvero stressanti....anche chi arriva alla fine, ha perso molto nella corsa contro il tempo....
CI si guadagna la scusa per una bella sfida personale, l'occasione di mettere in atto un lavoro magari mai pensato prima, ma vedo che anche il modellista più accanito, deve passare un travaglio non per niente divertente....si rinocorre sè stessi in una lotta contro, tempo, impegni, voglia, ispirazione e problemi di vario genere modellistico, che penso siano fore gli ultimi...
Quest'anno e in questa occasione, avevo tutte le carte in regola per fare bene e in modo rilassato...poi la catastrofe....bisticci e lavori in casa da rivoluzione industriale.....credo proprio che difficilmente parteciperò a un prossimo evento del genere, per i miei tempi e il mio modus operandi, posso fare bene solo con la pace e la calma..io un lavoro di modellismo in una gara lo vedo come una carezza fatta col pugno!!
Complimenti a tutti quelli che sono riusciti...e la pensano diversamente da me...o no!! : Thumbup : : Love : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#411 Messaggioda Cyrano » 17/12/2013, 16:54

Esagerato. È stato stressante per chi ha fatto cose assurde (incredibili) . Ma chi si è concentrato su lavori normali lo ha fatto senza troppi sforzi. Io mi son pure divertito.

Ovvio che se ti son capitati lavori tra capo e collo è un'altra cosa ma tre mesi per un progetto normale sono un buon tempo. :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#412 Messaggioda Ghullarat » 17/12/2013, 17:05

Non parlo di entità di progetto, ma di testa, per me lo è..sempre...per la torre ho avuto le mie pause e mi sono divertito, ma è una faticaccia...il non sapere se arivi alla fine, nonostante gli sforzi..una cosa come quella di Sangue che ha eseguito un ottimo lavoro ma per roba di due gg non ce la fa presentare, non è da poco...magari con 4 mesi di tempo ce lìavrebbe fatta, magari avrebbe perso tempo lo stesso, sappiamo che ha dato il massimo, ma non è bastato....sono riuscito solo con il contest di Maniac a fare bene in tempo, e mi ha soddisfatto molto, ma lo stress c'è...sai che devi consegnare e prendi l'hobby come un lavoro..per me è un limite...sono sicuro che per alcuni è uno sprone che li aiuta.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#413 Messaggioda Cyrano » 17/12/2013, 17:12

Beh ghulla non vorrei dire una stupidata ma a memoria mia quelli dei contest sono gli unici due tue lavori che ho visto finire e non accantonare in cantina. A me questo pare positivo al mille per mille no? :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#414 Messaggioda dorbat » 17/12/2013, 17:44

no non c'è lo stress per quanto mi riguarda, anzi, proprio perchè siamo in un contest si vedono particolari nuovi e ricercati, si imparano tecniche, si copia alla grande come fare alcune cosette e si può condividere il meglio che una persona riesca fare in quel momento.
ho cercato di rubare il modo di fare texture invidiando gli altri di come riuscivano a farle e cercando di impegnarmi di più per apprendere e utilizzare la tecnica.
ho sperimentato l'acqua per la prima volta.
ho ascoltato le critiche/consigli e ho cambiato il progetto mettendo in pratica le opinioni degli altri partecipanti.
ho elaborato incastri e soluzioni che neppure avevo nell'anticamera del cervello
e mi sono divertito assai
quindi la votazione in se è importante ma il giudizio che io do al mio lavoro è fondamentale e inappellabile
e il giudizio che do al constet è 110 e lode
grandissimo impegno da parte di tutti e credo di poter aggiungere obiettività nei giudizi e sempre mirati a far crescere il lavoro che veniva giudicato
complimenti a tutti
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#415 Messaggioda Sanguemarcio » 17/12/2013, 17:46

dorbat ha scritto:no non c'è lo stress per quanto mi riguarda, anzi, proprio perchè siamo in un contest si vedono particolari nuovi e ricercati, si imparano tecniche, si copia alla grande come fare alcune cosette e si può condividere il meglio che una persona riesca fare in quel momento.
ho cercato di rubare il modo di fare texture invidiando gli altri di come riuscivano a farle e cercando di impegnarmi di più per apprendere e utilizzare la tecnica.
ho sperimentato l'acqua per la prima volta.
ho ascoltato le critiche/consigli e ho cambiato il progetto mettendo in pratica le opinioni degli altri partecipanti.
ho elaborato incastri e soluzioni che neppure avevo nell'anticamera del cervello
e mi sono divertito assai
quindi la votazione in se è importante ma il giudizio che io do al mio lavoro è fondamentale e inappellabile
e il giudizio che do al constet è 110 e lode
grandissimo impegno da parte di tutti e credo di poter aggiungere obiettività nei giudizi e sempre mirati a far crescere il lavoro che veniva giudicato
complimenti a tutti

Questo é lo spirito giusto :good post:
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#416 Messaggioda Cyrano » 17/12/2013, 17:59

Io son contentone :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#417 Messaggioda MasterMax » 17/12/2013, 18:19

A me questo contest ha stressato parecchio!!!

"Se nemmeno hai partecipato!" direte voi.

Appunto!!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#418 Messaggioda ospitaliere » 17/12/2013, 18:25

MasterMax ha scritto:A me questo contest ha stressato parecchio!!!

"Se nemmeno hai partecipato!" direte voi.

Appunto!!


: Lol :

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#419 Messaggioda Molock » 17/12/2013, 18:50

dorbat ha scritto:no non c'è lo stress per quanto mi riguarda, anzi, proprio perchè siamo in un contest si vedono particolari nuovi e ricercati, si imparano tecniche, si copia alla grande come fare alcune cosette e si può condividere il meglio che una persona riesca fare in quel momento.
ho cercato di rubare il modo di fare texture invidiando gli altri di come riuscivano a farle e cercando di impegnarmi di più per apprendere e utilizzare la tecnica.
ho sperimentato l'acqua per la prima volta.
ho ascoltato le critiche/consigli e ho cambiato il progetto mettendo in pratica le opinioni degli altri partecipanti.
ho elaborato incastri e soluzioni che neppure avevo nell'anticamera del cervello
e mi sono divertito assai
quindi la votazione in se è importante ma il giudizio che io do al mio lavoro è fondamentale e inappellabile
e il giudizio che do al constet è 110 e lode
grandissimo impegno da parte di tutti e credo di poter aggiungere obiettività nei giudizi e sempre mirati a far crescere il lavoro che veniva giudicato
complimenti a tutti

quoto : Thumbup :

...poi penso anche che in un contest di n. mesi un modellista deve cercare di capire cosa può fare, anche se l'imprevisto è sempre in agguato, nel senso che uno deve avere anche la capacità di valutazione di quanto volume di cose potrebbe portare alla fine.
Un'idea che avevo all'inizio del contest era quella di fare una sorta di strada su cui si affacciavano alcuni edifici, ma poi valutando meglio il volume di lavoro e soprattutto i miei tempi mi son detto "...non ce la farò mai" così ho cercato un'altra idea, più contenuta, in modo che anche se ci fosse stato l'imprevisto (e ce ne sono stati) sarei riuscito comunque ad ultimare (anche se sul filo di lana :D)
il lavorone di sangue, come quello di fako (parlo per gli architetti visto che mi sono ritrovato in quella categoria) di sicuro avrebbero meritato una posizione di rilievo nelle valutazioni del contest, ma probabilmente non riuscendoli a completare per veramente poco l'imprevisto l'ha fatta da padrone non facendogli raggiungere il traguardo, ma anche perché c'era tanta "carne al fuoco"; certo avranno valutato che secondo i loro ritmi il lavoro poteva essere completato, ma così non è stato proprio per i motivi di cui sopra

fako ha scritto:
Molock ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Cavolacci, l'attesa dei vincitori sarà snervante....

Beh per la gilda architetti il primo posto mi pare quasi scontato


pure il quarto mi sembra scontato! :D :D :D : Lol :


...non si sa mai ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#420 Messaggioda Capochino » 17/12/2013, 23:17

Secondo me: un contest di modellismo come il Trofeo Annuale dei Minimondi è un pò atipico per il nostro hobby.
Ghullarat non ha tutti i torti, il nostro hobby è caratterizzato dalla pazienza, il rilassamento e di solito si "lavora" quando si ha tempo, occupandolo.

In un contest, il pericolo di fare l'opposto, ossia cercare il tempo che non abbiamo per finire il lavoro, è sempre dietro l'angolo.

Il discorso di Molock lo trovo molto giusto. Il bravo modellista impegna il suo tempo nel modo giusto e finisce quando può, il bravo partecipante modellista calcola quello che può fare nei tempi richiesti ed agisce di conseguenza.
Non voglio dire che chi non ha finito non è bravo, può esserlo ma gestire le proprie risorse temporali non è facile e, in competizione, si tende ad esagerare per prevalere.

Normalissimo ;)

Ghullino, ci credo che nel contest Manorhouse sei andato liscio... non prendertela ma incollare 2 pareti preassemblate e dipingerle non si rischia di non finire in 3 mesi :)
Non mi dire che i fantasmini ti hanno portato via 2 mesi e mezzo perchè ti spacco il ciuffo : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#421 Messaggioda Cyrano » 18/12/2013, 9:16

Io in questo contest mi son tenuto al sicuro riducendo le dimensioni. Ovviamente il risultato è meno spettacolare ma sono riuscito a curare tutto bene senza andare in affanno. Per me è già una bella cosa.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#422 Messaggioda Ghullarat » 18/12/2013, 11:22

Capo, mi hai capito benissimo.....
CHIARO che con il contest di Maniac non mi sono stressato, per il motivo che hai appena detto...come Cyrano per esempio, mi sono fatto un progetto che non mi facesse impazzire....(dopo la torre gigante poi!)...ed era l'idea che avevo in mente, è stata quasi una coincidenza, idea perfetta e progetto leggero.....fare i fantasmini, mi ha soddisfatto moltissimo, e sapendo come farli mi ci ha impiegato poco tempo e fatica...e molto divertimento...
Ma se si intende un progetto diverso, complesso e dove devi trovare nuove tecniche e/o impararle, con tempi che diventano stretti per un progetto impegnativo, lo STRESS sale....è questione di prendere le misure!!
Io mi diverto nel comporre una scena....ma se devo farlo con tempi stabiliti mi sento appesantito, non l'ho mai nascosto, e sempre ribadito..ho partecipato per spirito di gruppo e molto volentieri, ma la fatica mentale la sento.
Tutto qui, niente di che..è un mio limite...ora quando verso febbraio (spero) avrò il mio angolo per lavorare, riprenderò i miei lavori a mezzo e sarò in pieno divertimento, assicurato last al limone!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#423 Messaggioda Cyrano » 18/12/2013, 12:10

Beh ma per la torre gigante avevamo sei mesi. Nemmeno lì sei impazzito la hai finita senza problemi stando pure per ore su forum e social.

Ghulla ma come vedi male l'hobby. Lo fai sembrare un lavoro. Brrrrrr :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re:

#424 Messaggioda uopo » 18/12/2013, 12:21

Cyrano ha scritto:Beh ma per la torre gigante avevamo sei mesi. Nemmeno lì sei impazzito la hai finita senza problemi stando pure per ore su forum e social.

Ghulla ma come vedi male l'hobby. Lo fai sembrare un lavoro. Brrrrrr :-D

come Cyr non ti ricordi che era impazzito del tutto?? ha perfino fatto le notti per finire di colorarla in tempo : Eeek : : Eeek :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#425 Messaggioda Cyrano » 18/12/2013, 12:51

Arrggghhh che incubo :-D
ImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite