Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#301 Messaggioda Maniachouse » 17/09/2013, 17:03

Ghullarat ha scritto:Si Maniac è uno che ha il PELO sullo stomaco e rubare il late ai fratellini è la norma...
..cmq, non parlate troppo di Hobby..torio, che io faccio le lapidi...come mi ricordate!! :)))


vuoi mettere, il mio sport preferto a detta di mia madre nel mio secondo-terzo anno di vita era fottere il biberon a quella citrona di mi sorella : WohoW : facedoo valere il mio anno e 19 giorni in più di lei : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

bella quella dell'hobby-torio Ghull... : Lol : : Lol : : Lol :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#302 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2013, 17:04

E io che quasi speravo rimanessimo in 4...forse forse che non rimanevo ultimo?? ahahah..il rischio però era peggiore...essere ultimo in 4 diventava imbarazzante.....meglio così :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#303 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 17:30

Modellismo, lettura, musica, snowboard, bicicletta, corsa, giochi di ruolo, retrogaming, programmazione, fumetti.

Ovviamente non posso seguirli tutti... alterno :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#304 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 17:33

Di quei 14 in molti hanno iniziato (me compreso). Avete in mente di star parecchio qui a chiaccherare? :P
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#305 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2013, 17:45

Contest iniziato ieri, io giocavo e di giorno fortunatamente lavoro ancora, sono preso dal mio progetto del labirinto, e adesso sono ancora al alvoro, in più mettici primi giorni di asilo per i bimbi, mia moglie che per due giorni all'anno lavora un minimo come si deve e si spara 14 ore dalla mattina alle 7 alla sera alle 20,30, con una cartoleria vedi tu....e sto ancora meditando e scegliendo il mio scenico, oltre a dovermi poi organizzare per la scelta di materiali e il doverli procurare..nottetempo..ho visto dei bei pannelli di polistirene alti 6 cm vicino casa di mio padre... :D : Razz :

Beh per essere il più deluso sei bello pimpante al confronto di me che ero entusiasta dal primo momento.....cmq non è che si senta la tua mancanza sul foro, ogni tre per due sei a commentare tale e quale a me!! : Lol : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#306 Messaggioda fako » 17/09/2013, 17:52

Ghullarat ha scritto:Contest iniziato ieri, io giocavo e di giorno fortunatamente lavoro ancora, sono preso dal mio progetto del labirinto, e adesso sono ancora al alvoro, in più mettici primi giorni di asilo per i bimbi, mia moglie che per due giorni all'anno lavora un minimo come si deve e si spara 14 ore dalla mattina alle 7 alla sera alle 20,30, con una cartoleria vedi tu....e sto ancora meditando e scegliendo il mio scenico, oltre a dovermi poi organizzare per la scelta di materiali e il doverli procurare..nottetempo..ho visto dei bei pannelli di polistirene alti 6 cm vicino casa di mio padre... :D : Razz :

Beh per essere il più deluso sei bello pimpante al confronto di me che ero entusiasta dal primo momento.....cmq non è che si senta la tua mancanza sul foro, ogni tre per due sei a commentare tale e quale a me!! : Lol : : Nar :



Ghullino, siamo con te!
Però visto che siamo convalescenti da aspre battaglie stop alle provocazioni a meno che queste abbiano ad oggetto Endar (così giusto per farlo incazzare : Love : )
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#307 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 17:59

riporto di qua, per non inquinare il thread di butchee86.

Sanguemarcio ha scritto:Endar non capisco e giuro che non pensavo a te... O solo a te ;) ...la mia Lùmbar o almeno quello che ho io in testa ora é di chiara ispirazione fantasy, non riesco a capire dove tu abbia letto che quello che é fantasy e pure tolkeniano non faccia parte di Lùmbar... Aggiungo... Ti sei chiesto da che lingua derivi il nome Lùmbar??? :D

Proprio per non spammare un messaggio totalmente OT sul topic di Butchee ;) ti dico che mi stuzzica parecchie cose il fatto che tu abbia posizionato Lùmbar in un'epoca simile alla nostra... Ma attendo sviluppi per aggiungere un paio di spunti


vuole essere un post più sulle ambientazioni, che sul tema del contest in se...
in nome Lumbar potrà anche essere creato con i vocaboli Sindarin Lùm-Bar (in inglese invece significa "Lombare" cioè la regione della bassa schiena, non so se era un gioco di parole voluto per il lancio del dungeon all'estero :D ), ma non potrà mai essere un ambientazione dove si trovano a loro agio atmosfere tolkeniane....non mi si fraintenda,E' un ambientazione che di suo può essere bellissima e interessante, e che prende MILLE spunti da Tolkien...
ma il risultato sarà per forza di cose qualcosa di totalmente diverso e che non è più un atmosfera Tolkeniana..
forse è questione di sensibilità diverse capire perchè..
mi sembra come quando cerco di spiegare ad uno straniero che non si mette la maionese o il ketchup nella pasta...o che non si mangia il filetto bevendo la Sprite :D (spero di averti offeso parecchio con queste :D ), ora scherzo, ma l'analogia non è totalmente campata per aria...
non sono compatibili le invasioni aliene, Dragonlance, la WWII, gli scontri di Mech, lo steampunk, la Terra di Mezzo, Star Trek, I cavalieri della Tavola Rotonda (e la distanza temporale non risolve certo nulla)...non sono compatibili "singolarmente"..sarebbe un mescolone!
sono invece compatibili "fondendosi" e prendendo pezzi da ovunque per formare una nuova ambientazione..ma il risultato non ha più nulla a che vedere con le singole parti! è una cosa nuova.
se uno fa uno scenico fantasy tolkeniano per me è un lavoro fuori tema per come si è presentata Lumbar.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#308 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 18:16

La cosa è semplicissima. Se si ama Tolkien si odia aggiungere qualsiasi cosa non sia tolkieniana. Lumbar sta sulla mappa della TdM. No. Allora non esiste. Sarebbe un po' come far cantare agli Iron Maiden le canzoni dei Metallica. Si potrebbe fare essendo su un genere simile ma sai cosa ti direbbero i fan dei rispettivi gruppi?

Sangue you like Virtual 11!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#309 Messaggioda fako » 17/09/2013, 18:21

Endar ha scritto:ma il risultato non ha più nulla a che vedere con le singole parti! è una cosa nuova.
se uno fa uno scenico fantasy tolkeniano per me è un lavoro fuori tema per come si è presentata Lumbar.


fuor di dubbio che lo scenico non può essere presentato come il "puledro impennato", o come Rivendel.

Poi se uno fa Rivendel così come immaginata dagli sceneggiatori de Lo hobbit, e la piazza in Lùmbar io non ci troverei poi così tanto stridore, è una questione di gusti, ma così come ci sono malfamati settori cittadini, per me ci piò essere anche un elegante dimora signorile sui colli della città: CERTO CHE NON E' PIU' RIVENDELL è UN ALTRA COSA (nell'ambito del trofeo)

Ad ogni modo, mi sembra che la questione sia stata veramente sviscerata, io e Sangue la pensiamo allo stesso modo ( + o -), Tu invece no. Insomma, capisco adesso perchè hai così tanti scenici :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#310 Messaggioda Maniachouse » 17/09/2013, 18:28

Endar ha scritto:riporto di qua, per non inquinare il thread di butchee86.

Sanguemarcio ha scritto:Endar non capisco e giuro che non pensavo a te... O solo a te ;) ...la mia Lùmbar o almeno quello che ho io in testa ora é di chiara ispirazione fantasy, non riesco a capire dove tu abbia letto che quello che é fantasy e pure tolkeniano non faccia parte di Lùmbar... Aggiungo... Ti sei chiesto da che lingua derivi il nome Lùmbar??? :D

Proprio per non spammare un messaggio totalmente OT sul topic di Butchee ;) ti dico che mi stuzzica parecchie cose il fatto che tu abbia posizionato Lùmbar in un'epoca simile alla nostra... Ma attendo sviluppi per aggiungere un paio di spunti


vuole essere un post più sulle ambientazioni, che sul tema del contest in se...
in nome Lumbar potrà anche essere creato con i vocaboli Sindarin Lùm-Bar (in inglese invece significa "Lombare" cioè la regione della bassa schiena, non so se era un gioco di parole voluto per il lancio del dungeon all'estero :D ), ma non potrà mai essere un ambientazione dove si trovano a loro agio atmosfere tolkeniane....non mi si fraintenda,E' un ambientazione che di suo può essere bellissima e interessante, e che prende MILLE spunti da Tolkien...
ma il risultato sarà per forza di cose qualcosa di totalmente diverso e che non è più un atmosfera Tolkeniana..
forse è questione di sensibilità diverse capire perchè..
mi sembra come quando cerco di spiegare ad uno straniero che non si mette la maionese o il ketchup nella pasta...o che non si mangia il filetto bevendo la Sprite :D (spero di averti offeso parecchio con queste :D ), ora scherzo, ma l'analogia non è totalmente campata per aria...
non sono compatibili le invasioni aliene, Dragonlance, la WWII, gli scontri di Mech, lo steampunk, la Terra di Mezzo, Star Trek, I cavalieri della Tavola Rotonda (e la distanza temporale non risolve certo nulla)...non sono compatibili "singolarmente"..sarebbe un mescolone!
sono invece compatibili "fondendosi" e prendendo pezzi da ovunque per formare una nuova ambientazione..ma il risultato non ha più nulla a che vedere con le singole parti! è una cosa nuova.
se uno fa uno scenico fantasy tolkeniano per me è un lavoro fuori tema per come si è presentata Lumbar.


e allora Endar? murble tu sei convinto di quanto scrivi.
personalmente rileggendo il racconto sempre più mi si imprimono mille e mille possibili soluzioni possibili. anche molto tolkeniane. anche se a me non piacciono moltissimo e non parlo dei films ma dei libri e dei disegni di Tolkien a riguardo.
molti disegni postati ne danno effettivamente una visione molto interessante. inoltre letti i temi dei primi post dedicati al contest mi trovano molto interessato. ;) :D
quindi a mio modesto avviso se uno volesse fare anche uno scenico dei giorni nostri ci starebbe bene.

tra l'altro per il momento sempre riguardo alla scelta dei soggetti da proporre nel contest non mi pare che ci sia qualcuno che stia proponendo i temi da te citati.
se ce ne saranno, sarà interesse dell'esecutore far valere la propria idea come in linea con il tema.

ma fasciarsi a priori la testa mi pare inutile e superflu. ;) :D
Ultima modifica di Maniachouse il 17/09/2013, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#311 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 18:31

Il discorso è soggettivo Lorenzo. Il fatto da considerare è SOLO che in effetti infastidisce parecchie persone e non si può addurre il fatto che per voi è indifferente per annullarlo.

Andarà ad arricchire il bagaglio di esperienza per i prossimi contest.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re:

#312 Messaggioda Maniachouse » 17/09/2013, 18:35

Cyrano ha scritto:Il discorso è soggettivo Lorenzo. Il fatto da considerare è SOLO che in effetti infastidisce parecchie persone e non si può addurre il fatto che per voi è indifferente per annullarlo.

Andarà ad arricchire il bagaglio di esperienza per i prossimi contest.


murble scusa Cyr... ma non ho compreso cosa intendi dire murble
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#313 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 18:45

Voglio dire che per me è difficile immaginarmi una Lumbar nelle Ardenne o nella terra di mezzo. Altresì mi ripugna fare un contest fregandomene di tutto per poi appiccicare un'ambientazione all'ultimo minuto.

Insomma è una cosa che mi toglie il gusto di fare...

Se fosse una para solo mia passi ma visto che è condivisa da molti magri i futuro varrà la pena di considerarla al momento di decidere i temi dei futuri concorsi.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#314 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 18:47

fako ha scritto:
Endar ha scritto:ma il risultato non ha più nulla a che vedere con le singole parti! è una cosa nuova.
se uno fa uno scenico fantasy tolkeniano per me è un lavoro fuori tema per come si è presentata Lumbar.


fuor di dubbio che lo scenico non piò essere presentato come il "puledro impennato", o come Rivendel.

Poi se uno fa Rivendel così come immaginata dagli sceneggiatori de Lo hobbit, e la piazza in Lùmbar io non ci troverei poi così tanto stridore, è una questione di gusti, ma così come ci sono malfamati settori cittadini, per me ci piò essere anche un elegante dimora signorile sui colli della città: CERTO CHE NON E' PIU' RIVENDELL è UN ALTRA COSA (nell'ambito del trofeo)

Ad ogni modo, mi sembra che la questione sia stata veramente sviscerata, io e Sangue la pensiamo allo stesso modo ( + o -), Tu invece no. Insomma, capisco adesso perchè hai così tanti scenici :D


:D
comunque si chiaro che uno può fare la cosa puramente "tolkeniana" e condirla come "Lumbariana"...però è come il mio scenico della roccaforte degli annegati, totalmente in rovina e in abbandono l'ho iscritta ad un tema "horror", per tanti, incluso l'ideatore del contest la cosa ci stava..si si vai tranquillo..
poi in tanti, l'hanno giudicata fuori tema...
e non si citi il discorso che la classifica poi è stata equa e sono andato sul podio...equa secondo chi? per Capo ed altri, io e Sangue dovevamo stare in fondo classifica, per loro non è equa.
alla fine tutto dipende da quanti votanti interpretano in un modo o in un altro...
mettere le ambientazioni come tema, rendono tutto più soggettivo.

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:riporto di qua, per non inquinare il thread di butchee86.

Sanguemarcio ha scritto:Endar non capisco e giuro che non pensavo a te... O solo a te ;) ...la mia Lùmbar o almeno quello che ho io in testa ora é di chiara ispirazione fantasy, non riesco a capire dove tu abbia letto che quello che é fantasy e pure tolkeniano non faccia parte di Lùmbar... Aggiungo... Ti sei chiesto da che lingua derivi il nome Lùmbar??? :D

Proprio per non spammare un messaggio totalmente OT sul topic di Butchee ;) ti dico che mi stuzzica parecchie cose il fatto che tu abbia posizionato Lùmbar in un'epoca simile alla nostra... Ma attendo sviluppi per aggiungere un paio di spunti


vuole essere un post più sulle ambientazioni, che sul tema del contest in se...
in nome Lumbar potrà anche essere creato con i vocaboli Sindarin Lùm-Bar (in inglese invece significa "Lombare" cioè la regione della bassa schiena, non so se era un gioco di parole voluto per il lancio del dungeon all'estero :D ), ma non potrà mai essere un ambientazione dove si trovano a loro agio atmosfere tolkeniane....non mi si fraintenda,E' un ambientazione che di suo può essere bellissima e interessante, e che prende MILLE spunti da Tolkien...
ma il risultato sarà per forza di cose qualcosa di totalmente diverso e che non è più un atmosfera Tolkeniana..
forse è questione di sensibilità diverse capire perchè..
mi sembra come quando cerco di spiegare ad uno straniero che non si mette la maionese o il ketchup nella pasta...o che non si mangia il filetto bevendo la Sprite :D (spero di averti offeso parecchio con queste :D ), ora scherzo, ma l'analogia non è totalmente campata per aria...
non sono compatibili le invasioni aliene, Dragonlance, la WWII, gli scontri di Mech, lo steampunk, la Terra di Mezzo, Star Trek, I cavalieri della Tavola Rotonda (e la distanza temporale non risolve certo nulla)...non sono compatibili "singolarmente"..sarebbe un mescolone!
sono invece compatibili "fondendosi" e prendendo pezzi da ovunque per formare una nuova ambientazione..ma il risultato non ha più nulla a che vedere con le singole parti! è una cosa nuova.
se uno fa uno scenico fantasy tolkeniano per me è un lavoro fuori tema per come si è presentata Lumbar.


e allora Endar? murble tu sei convinto di quanto scrivi.
personalmente rileggendo il racconto sempre più mi si imprimono mille e mille possibili soluzioni possibili. anche molto tolkeniane. anche se a me non piacciono moltissimo e non parlo dei films ma dei libri e dei disegni di Tolkien a riguardo.
molti disegni postati ne danno effettivamente una visione molto interessante. inoltre letti i temi dei primi post dedicati al contest mi trovano molto interessato. ;) :D
quindi a mio modesto avviso se uno volesse fare anche uno scenico dei giorni nostri ci starebbe bene.

tra l'altro per il momento sempre riguardo alla scelta dei soggetti da proporre nel contest non mi pare che ci sia qualcuno che stia proponendo i temi da te citati.
se ce ne saranno sarò interesse dell'esecutore far valere la propria idea come in linea con il tema.

ma fasciarsi a priori la testa mi pare inutile e superflu. ;) :D



per te il Signore degli Anelli è una palla :D tue testuali parole..non sei la persona più indicata per apprezzare o soppesare le atmosfere di tale ambientazione.
poi cosa significa che al momento non sono proposti i soggetti di cui parlo? murble
è appunto quello il problema!

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#315 Messaggioda Maniachouse » 17/09/2013, 19:01

Endar ha scritto:per te il Signore degli Anelli è una palla :D tue testuali parole..non sei la persona più indicata per apprezzare o soppesare le atmosfere di tale ambientazione.
poi cosa significa che al momento non sono proposti i soggetti di cui parlo? murble
è appunto quello il problema!


Endar quanto avrai tutti i libri che ho io a riguardo al signore degli anelli e quando avrai fatto tu tutti i lavori che ho fatto io riguardo la saga del signore degli anelli allora potrai parlare con me di questo tema.
che non mi piaccia non vuol dire che non conosca caro il signor so tutto io.
sai la saccenza porta sempre a espremersi in maniera arrogante e stupida. : Andry :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#316 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 19:27

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:per te il Signore degli Anelli è una palla :D tue testuali parole..non sei la persona più indicata per apprezzare o soppesare le atmosfere di tale ambientazione.
poi cosa significa che al momento non sono proposti i soggetti di cui parlo? murble
è appunto quello il problema!


Endar quanto avrai tutti i libri che ho io a riguardo al signore degli anelli e quando avrai fatto tu tutti i lavori che ho fatto io riguardo la saga del signore degli anelli allora potrai parlare con me di questo tema.
che non mi piaccia non vuol dire che non conosca caro il signor so tutto io.
sai la saccenza porta sempre a espremersi in maniera arrogante e stupida. : Andry :


tipo come ti stai esprimendo tu ora? :D
tralasciando che tu non sai quanti libri ho sull'argomento,
non confondiamo essere esperti di illustrazioni e plastici del Signore degli Anelli, con conoscere Tolkien.
Non mi è mai parso di capire che eri uno che si era letto più volte il Signore degli Anelli, il Silmarillion, le lettere di Tolkien e via dicendo..mi hai sempre detto che a te non piaceva un granche, e ti annoiava a morte...apparte il discorso "estetico".
Ad ogni modo, poniamo anche che l'hai letto 10 volte il Signore degli Anelli, ma se poi dici che non ti piace, è assolutamente lecito (e non offensivo ) affermare, che poco conta il fatto che a te non ti turbi vederlo snaturato..ci credo...non ti piaceva!

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#317 Messaggioda fako » 17/09/2013, 19:31

Ragazzi non torniamo nel loop del discorso ambientazione.

Ripeto il discorso e' stato affrontato, ha lsciato morti e feriti sul campo, ognuno si e' spiegato. E tutti sono rimasti della loro, legittima idea.
Ogni ulteriore spunto va portato in un topic apposito sul "come fare nel 3 torneo".

Topic che come in passato apriremo a fine torneo.

Questioni e discorsi di questo genere sono da considerare off topic. E io sono del parere che qui chi partecipa debba informarsi sull'ambientazione, non su tutto il resto, voti, soggettivita' cross over.

Se continua il loop su questo discorso Cancellero', qui ci si confronta sull'ambientazione, cosa c'e, cosa inserire, cosa hanno inserito altri partecipanti.

Ripeto non torniamo ai soliti loop
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re:

#318 Messaggioda Sanguemarcio » 17/09/2013, 20:01

Cyrano ha scritto:Il discorso è soggettivo Lorenzo. Il fatto da considerare è SOLO che in effetti infastidisce parecchie persone e non si può addurre il fatto che per voi è indifferente per annullarlo.

Andarà ad arricchire il bagaglio di esperienza per i prossimi contest.


Cyr basta! Qui di infastiditi ci sei solo tu e al massimo c'era prima Siv... A qualcuno non sará piaciuta l'ambientazione, altri non saranno stati ispirati, ma non credo che qualcun'altro oltre a te si sia "infastidito" o scocciato! Tra l'altro non mi capacito di come tu possa partecipare ed essere al tempo stesso infastidito murble


Endar, chiudo l'argomento invitandoti a riparlarne a contest finito! Se riusciró a realizzare quello che ho in testa ti faró capire, scenico alla mano ;) quanto il mio pezzo sia 100% Lúmbard e al tempo stesso uno scenico eccezionale per qualsiasi tua sessione di D&D, adattissimo ad un'ambientazione di Mordheim e perché no, anche di Isda!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#319 Messaggioda Maniachouse » 17/09/2013, 20:04

fako ha scritto:Ragazzi non torniamo nel loop del discorso ambientazione.

Ripeto il discorso e' stato affrontato, ha lsciato morti e feriti sul campo, ognuno si e' spiegato. E tutti sono rimasti della loro, legittima idea.
Ogni ulteriore spunto va portato in un topic apposito sul "come fare nel 3 torneo".

Topic che come in passato apriremo a fine torneo.

Questioni e discorsi di questo genere sono da considerare off topic. E io sono del parere che qui chi partecipa debba informarsi sull'ambientazione, non su tutto il resto, voti, soggettivita' cross over.

Se continua il loop su questo discorso Cancellero', qui ci si confronta sull'ambientazione, cosa c'e, cosa inserire, cosa hanno inserito altri partecipanti.

Ripeto non torniamo ai soliti loop


questo non riguarda il contest ma solo il modo arrogante del caro Endar che pensa che lui abbia la sapienza di tutto.
a me non interessa cosa hai tu di libri Endar a riguardo di tolkien. è il fatto che tu dica che io non posso giudicare perchè non mi piace il soggetto..
sei stato forse tu a documentarti su come fare il fosso di helm o la tomba di balin o la citta di osgiliath... sai mi pagano per realizzare qualcosa che non c'entra una bega con il soggetto. solo per realizzare questi 3 lavori non soi quanti cacchio di libri tratti dali films ho dovuto comprare per documentarmi a riguardo, visto che il soggetto è stato stravolto riguardo i disegni dell'atlante della terra di mezzo.
e visto che i clienti volevano delle soluzioni tra il libro e il film è stato proprio un cinema realizzare il tutto.

cmq. mi sono rotto le palle di discorsi del cazzo.

buonanotte.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#320 Messaggioda fako » 17/09/2013, 20:59

Maniachouse ha scritto:
fako ha scritto:Ragazzi non torniamo nel loop del discorso ambientazione.

Ripeto il discorso e' stato affrontato, ha lsciato morti e feriti sul campo, ognuno si e' spiegato. E tutti sono rimasti della loro, legittima idea.
Ogni ulteriore spunto va portato in un topic apposito sul "come fare nel 3 torneo".

Topic che come in passato apriremo a fine torneo.

Questioni e discorsi di questo genere sono da considerare off topic. E io sono del parere che qui chi partecipa debba informarsi sull'ambientazione, non su tutto il resto, voti, soggettivita' cross over.

Se continua il loop su questo discorso Cancellero', qui ci si confronta sull'ambientazione, cosa c'e, cosa inserire, cosa hanno inserito altri partecipanti.

Ripeto non torniamo ai soliti loop


questo non riguarda il contest ma solo il modo arrogante del caro Endar che pensa che lui abbia la sapienza di tutto.
a me non interessa cosa hai tu di libri Endar a riguardo di tolkien. è il fatto che tu dica che io non posso giudicare perchè non mi piace il soggetto..
sei stato forse tu a documentarti su come fare il fosso di helm o la tomba di balin o la citta di osgiliath... sai mi pagano per realizzare qualcosa che non c'entra una bega con il soggetto. solo per realizzare questi 3 lavori non soi quanti cacchio di libri tratti dali films ho dovuto comprare per documentarmi a riguardo, visto che il soggetto è stato stravolto riguardo i disegni dell'atlante della terra di mezzo.
e visto che i clienti volevano delle soluzioni tra il libro e il film è stato proprio un cinema realizzare il tutto.

cmq. mi sono rotto le palle di discorsi del cazzo.

buonanotte.

Lorenzo, ,qui questo discorso è off topic

Sentiti in PM con endar e finite tutti e due di inquinare il topic cazzo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#321 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 22:20

Sanguemarcio ha scritto:
Cyrano ha scritto:Il discorso è soggettivo Lorenzo. Il fatto da considerare è SOLO che in effetti infastidisce parecchie persone e non si può addurre il fatto che per voi è indifferente per annullarlo.

Andarà ad arricchire il bagaglio di esperienza per i prossimi contest.


Cyr basta! Qui di infastiditi ci sei solo tu e al massimo c'era prima Siv... A qualcuno non sará piaciuta l'ambientazione, altri non saranno stati ispirati, ma non credo che qualcun'altro oltre a te si sia "infastidito" o scocciato! Tra l'altro non mi capacito di come tu possa partecipare ed essere al tempo stesso infastidito murble


Endar, chiudo l'argomento invitandoti a riparlarne a contest finito! Se riusciró a realizzare quello che ho in testa ti faró capire, scenico alla mano ;) quanto il mio pezzo sia 100% Lúmbard e al tempo stesso uno scenico eccezionale per qualsiasi tua sessione di D&D, adattissimo ad un'ambientazione di Mordheim e perché no, anche di Isda!!!!


Come faccio a partecipare? Adattandomi al fantasy.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: R: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#322 Messaggioda Sanguemarcio » 17/09/2013, 22:42

Cyrano ha scritto:
Come faccio a partecipare? Adattandomi al fantasy.


Guarda é un contest di modellismo, non una prescrizione medica... Mi auguro che gli altri siano piú entusiasti che "adattati"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#323 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 23:03

Maniachouse ha scritto:questo non riguarda il contest ma solo il modo arrogante del caro Endar che pensa che lui abbia la sapienza di tutto.
a me non interessa cosa hai tu di libri Endar a riguardo di tolkien. è il fatto che tu dica che io non posso giudicare perchè non mi piace il soggetto..
sei stato forse tu a documentarti su come fare il fosso di helm o la tomba di balin o la citta di osgiliath... sai mi pagano per realizzare qualcosa che non c'entra una bega con il soggetto. solo per realizzare questi 3 lavori non soi quanti cacchio di libri tratti dali films ho dovuto comprare per documentarmi a riguardo, visto che il soggetto è stato stravolto riguardo i disegni dell'atlante della terra di mezzo.
e visto che i clienti volevano delle soluzioni tra il libro e il film è stato proprio un cinema realizzare il tutto.

cmq. mi sono rotto le palle di discorsi del cazzo.

buonanotte.


veramente non capisco perche fare delle scenate per nulla, dando dell'arrogante e sparando parolacce, quando nessuno ha fatto altrettanto.
io ho detto che se una persona non ama X, mi pare una cosa scontata che non sarà quella da interpellare per sapere se a lei da fastidio che X sia rimaneggiato in questo o in quell'altro modo.
Non mi sembra una cosa offensiva..e certamente non è tale da giustificare le reazioni che hai avuto.

PS
Tolkien è uno dei più grandi scrittori del secolo scorso, autore le cui vicende si leggono su più piani di lettura e che ha creato un mondo con delle radici e uno spessore inusuali,ora io non mi permetto di giudicare le tue conoscenze a riguardo (avevo un ricordo che i libri non li avevi letti fino in fondo, ma forse è un ricordo errato), ma portarmi come esempio di conoscenza, che ti sei documentato su come fare il fosso di Helm, la tomba di Balin o altro francamente è abbastanza controproducente..

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#324 Messaggioda Maniachouse » 18/09/2013, 8:03

Endar, Fako ha chiesto di tornare in tema e di lasciar perdere queste sciocchezze.
cosa è che non hai compreso.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#325 Messaggioda Endar » 18/09/2013, 8:56

tornando in tema voglio dire una cosa a Fako e Sangue,
discutendo talvolta si rischia di auto-stereotipare la propria posizione su degli estremi..
giusto per capirsi,
Io non penso che in Lumbar un architettura Gondoriana slanciata e su più livelli come una Minas Tirith non ci stia bene.
anche uno spaccato di una città nanica che sprofonda nella montagna come Erebor o una tenebrosa Moria..ci potrebbero stare...
anche la Rivendell elfica citata da Fako..(vedo più problematica una Brea o la Contea o Rohan,ecc)
E' semplicemente che io leggendo la descrizione di Lumbar, mi immagino una Minias Tirith con elementi di steampunk, con strutture industriali fatiscenti e ingoiate dalla natura...crepacci che sprofondano nelle viscere mostrando antichi sotterranei o comunità di sub-umani...nel cielo creature alate alla Moebius e uccelli meccanici..
leggendo il tema io questo vedo...ed è molto affascinante come luogo.
fare di meno di queste visioni (poi ognuno le ha un po diverse), secondo me ai fini del "contest" è un castrarsi...
è come fare una cosa semplicemente fatiscente e diroccata e metterla in un contest horror...si può fare ma è un di meno...e il rischio di pagarlo sul finale ci sarà sempre..

ad ogni modo giusto come nota, io non avevo intenzione di fare strutture tolkeniane..purtroppo io sono legato ad un fantasy, quasi da medioevo storico..e la cosa è anche più ostica mannaggia.


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti