Ambientazione
Il popolo del deserto aveva vagato per intere generazioni prima di arrivare al grande fiume Horizon. Il fiume Horizon e la città di Lùmbard che vi sorgeva erano diventati la loro Oasi permanente. Il clima era piovoso e gli inverni freddi, ma le estati ricordavano le calde estati del deserto. E questo bastava. Presto le tende diventarono baracche, e infine case di pietra, una addossata all'altra per sfruttare ogni centimetro del settore della città che occupavano. Vivevano ancora come un unico popolo, dentro la città, ma in qualche modo separati. Fu dopo l'epoca dell'esodo che costruirono la torre di avvistamento sul fiume horizon, una struttura massiccia e sufficientemente alta da fare da riferimento per le barche del fiume e per permettere alle guardie della comunità di sorvegliare gli attracchi
Circa 150 anni dopo il loro arrivo il popolo del deserto ha perso la sua unità, e i figli dei figli abitano inghiottiti da Lùmbar. Intanto la torre sul fiume è stata requisita dalla "guardia dei fiume" per contrastare i briganti che infestano il fiume Horizon.
La torre non ha subito cambiamenti strutturali, semplicemente il grosso portone in legno è stato sostituito da un pesante portone in bronzo, mentre l'interno completamente svuotato è diventato giaciglio e rifugio delle guardie, la cima inconfondibile segno dei suoi costruttori perenemmente illuminata dal fuoco
to be continued...
WIP
i pannelli base del fiume sono di MDF 6mm di spessore, questo per dare uno spessore "maggiore" ai pannelli di contorno senza alzare troppo il lavoro.
La disposizione prevede, una piazza a livello del fiume, delimitata (oltre che dal fiume) dal piano seminterrato di alcuni edifici (robabilmente sarano esercizi commerciali), e da un canale di scolo delle acque piovane.
A cavallo tra piazza e fiume la torre di avvistamento del popolo del deserto.

disposizione provvisoria sui pannelli (wip 1):

WIP 2 (i volumi sono meglio definiti)

Lavori in corso:
Basamento della torre di avvistamento (gesso scolpito) wip1

Basamento più prima sezione (gesso scolpito) Wip 2

Colorazione del fiume (prima mano) wip 3
Scolpitura della piazza (wip 3)