[2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar - FINITO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 5/12]

#226 Messaggioda Sanguemarcio » 05/12/2013, 21:53

uopo ha scritto:Grazie ragazzi!

@sangue: sei un maledetto...ora ho costruito il castello portante dell'ascensore con i pali lungo cui scorre. Però devo rifare da zero l'intera cabina!! quella ultimata ieri è da buttare!


Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 5/12]

#227 Messaggioda uopo » 05/12/2013, 22:15

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 5/12]

#228 Messaggioda Ghullarat » 06/12/2013, 9:04

Oh alla fine è così per tutti, se ce la fa, ce la fa...se no si....ATTRACCA!!....al tram...!!! ahahahah

PS...Bella quella dell'attraccoporco!!! il mio cappello per una settimana, te lo sei guadagnato, Sangue!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 5/12]

#229 Messaggioda uopo » 08/12/2013, 20:53

Rush finale!!! Ascensore ricostruito, ora è in fase di pittura. Effettivamente inserire il castello portante dell'ascensore ha fatto guadagnare parecchi punti in estetica e realismo alla struttura, senza considerare che adesso l'ascensore scorre per davvero lungo tutti i 3 piani.
Sto dipingendo anche il maledetto dirigibile, o meglio, la struttura lignea piuttosto articolata che lo assicurerà allo scafo...eccovi la foto. Le parti metalliche saranno poi raccordate ad eguali bitte posizionate sullo scafo per creare un sistema di corde.

Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 5/12]

#230 Messaggioda uopo » 12/12/2013, 22:55

Sprint da fotofinish questa sera! Ho finalmente collaudato con successo l'ascensore, che scorre lungo tutta l'altezza dell'attraccoporto. La solcavento è ultimata nella sua struttura dello scafo e mentre vi scrivo il dirigibile sta asciugando. Domani in pausa pranzo (udienze in tribunale permettendo) cercherò di assemblarlo allo scafo, di modo che domenica sera io abbia ancora il tempo per i ritocchi finali del dirigibile. Nel frattempo vi pubblico le foto dell'attraccoporto e dello scafo...noterete il tocco "metallico" anche in quest'ultimo. Sono pienamente soddisfatto di ciò che vi propongo in queste fotografie, perchè son riuscito a dare una reale trasposizione di quel che avevo in mente; in particolare, le cose che preferisco, sono il piccolo vano metallico con oblò al di sotto dello scafo, le gallocce con le corde e la cabina ascensore con la lancetta segnapiani.
A voi i commenti prima delle foto finali con il dirigibile.
Alea iacta est.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 5/12]

#231 Messaggioda Sanguemarcio » 12/12/2013, 23:02

Sepettacolare Uopo, mi piace tantissimo il sapore steampunk e retró dell'attraccoporto... La fatica di rifare l'ascensore é valsa ogni secondo del lavoro, ora ha decisamente acquistato piú personalitá!

Bravo!

Se devo a tutti i costi trovare un piccolo difetto é la colorazione che cosí uniforme e chiara diventa poco fotografica, sicuramente dal vivo fa tutto un altro effetto... Eppoi manca la mitica Solcavento... The best is yet to come :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#232 Messaggioda Cyrano » 12/12/2013, 23:06

: Love : Bello!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#233 Messaggioda mistral » 12/12/2013, 23:23

Molto bello Uopo! : Thumbup : Ha decisamente acquistato un carattere steampunk.
Complimenti per la precisione e la minuziosità nel realizzare tutti i particolari. Mi piace molto come hai fatto la cabina dell'ascensore e lo scafo del dirigibile. Anche la colorazione delle parti in ferro è veramente notevole!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#234 Messaggioda Sanguemarcio » 12/12/2013, 23:29

Piccolo consiglio per le foto finali... Fondale nero ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#235 Messaggioda Nedo » 12/12/2013, 23:38

Davvero un bel miglioramento....colori bellissimi.

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#236 Messaggioda sidilbradipo1 » 13/12/2013, 8:02

Tu trai pure il dado, che noi ci giochiamo : WohoW :
Come ha detto Sangue, forse un peluccio pulitina per essere un trafficatissimo attracco-porto, ma spettacolare nei suoi dettagli : WohoW :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#237 Messaggioda uopo » 13/12/2013, 8:28

Cercherò di fare delle foto con sfondo nero...queste sono foto "paracadute" perché il we sono fuori e dovrei rientrare domenica sera. Se riesco ne pubblico di definitive con sfondo nero. Se invece a causa di un contrattempo non dovessi riuscirci, mi toccherà farmi giudicare con queste foto.
Per quanto riguarda il colore: le foto con il telefono si mangiano le sfumature dei colori della struttura, ma comunque non è molto invecchiata. Secondo il bg che avevo ideato è una struttura voluta dai più ricchi mercanti e realizzata dalla corporazione degli architetti, quindi mi aspetto che la tengano in perfetto stato...una sorta di "biglietto da visita" per le solcavento in arrivo a lumbar. A ogni modo capisco che qualche macchietta in più ci stia tutta!!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#238 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 9:08

Bello, molto piacevole e pregevole come lavoro...dovresti fare una lavatura nella piastrelle perchè manca lo scuro tra di esse!!
Bello l'effetto dell'acqua, il portone a grata arruginito dal salino e i vari metalli, casse e tutto il resto.....si manca davvero una leggera sfumatura sulle colonne, nel suo insieme manca di vissuto anche se dovuto tenere lindo, un minimo si sporca....eheheh
COMPLIMENTI...e anche per aver rispettao i tempi!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#239 Messaggioda Molock » 13/12/2013, 10:24

Davvero bello, una struttura veramente particolare!
Se devo fare un'eccezione devo dire che non mi piace molto come arriva al pelo d'acqua l'ascensore, così forse sarebbe in balia della corrente nonostante le guide che rimangono alte, avrei visto meglio una sorta di piccolo pontile/pedana su cui arriva l'elevatore, come nei piani tramezzi una sorta di rete o parapetto di protezione, ma mi rendo conto che è un mio punto di vista ed ora come ora non è fattibile per una questione di tempo, magari nel post contest.... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#240 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 10:39

Credo che sia voluto, in modo che a mare calmo, se no si va con i palloni :D , la pedana funga da molo mobile per caricare da una qualsiasi imbarcazione, a pelo d'acqua.
Cmq non è una cosa che possa inficiare il lavoro dal mio punto di vista..è reale e veritiera come struttura...poi magari sotto c'è anche il petrolio e via una bella trivellata....ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#241 Messaggioda uopo » 13/12/2013, 10:46

La lunghezza del cavo dell'ascensore nonché dei pali del castello portante sono calibrati in modo tale che: l'ascensore arrivi a pelo d'acqua per poggiarsi sulle chiatte che passano sotto l'attraccoporto, cosicché i i pali della struttura dell'ascensore non intralcino la navigazione.
In poche parole, le chiatte si posizionano sotto l'apertura e l'ascensore scende proprio di di esse. Non sta mai a pelo d'acqua. :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#242 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 10:47

Pensavo che anche un semplice gozzo potesse accostarsi e scaricare personaggi e mercanzie...no??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#243 Messaggioda uopo » 13/12/2013, 11:33

Si si. È pensato per appoggiarsi su qualunque imbarcazione in transito e ovviamente portando merci o persone

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#244 Messaggioda porcored » 13/12/2013, 14:06

immenso!

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#245 Messaggioda uopo » 13/12/2013, 15:07

Eccomi di nuovo a voi...vi presento la solcavento quasi ultimata. Che dire? Ne vado enormemente fiero. : Sailor : Il progetto su carta, per una volta, ha dato i suoi frutti. Programmare in anticipo la struttura portante ed i vari punti di fissaggio del cordame è stato un lavoro fondamentale. Non ho saputo fino ad oggi (in pausa pranzo) se avrebbe retto. Ed invece è stato più facile e veloce del previsto grazie al minuzioso lavoro di assemblaggio "a catena".
So che i più di voi eccepiranno che il pallone non è troppo "vissuto" e vi do ragione. Domenica, se il tempo me lo concederà, farò una veloce lavatura marrone in corrispondenza delle corde sul dirigibile e dipingerò le pinne di coda (non so ancora se arrugginite o meno...si accettano consigli). Se invece, come prevedo, non riuscirò in questo ultimo ritocco poco importa. Il traguardo l'ho raggiunto ugualmente,riuscire a tirar su due elementi essenziali per rappresentare la mia personalissima Lùmbar. :D

Immagine[/URL]

Immagine[/url]

Immagine[/url]

ospitaliere

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#246 Messaggioda ospitaliere » 13/12/2013, 15:08

E'una caso l'LP di Top Gun sullo sfondo...

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#247 Messaggioda Cyrano » 13/12/2013, 15:27

Chiedo il permesso di fare un passaggio radente sopra la torre.
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#248 Messaggioda uopo » 13/12/2013, 15:30

Permesso negato...
Torniamo in topic :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#249 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 15:31

Ahahahah...Jester è mortoooo..no che è pure un nostro utente...ahahahahha
uopo spettacolo....peccato non averlo finito con un rivestimento simil pelle!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [2°TM][Costruttori] Attraccoporto di lumbar [update 12/12]

#250 Messaggioda GEMINI » 13/12/2013, 16:53

Ghullarat ha scritto:Ahahahah...Jester è mortoooo..no che è pure un nostro utente...ahahahahha
uopo spettacolo....peccato non averlo finito con un rivestimento simil pelle!!


NOOO...perchè l'hai detto ora si mitte a farlo... :D :D

Complimentoni!! : Thumbup : : Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti