[2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: [2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

#26 Messaggioda sidilbradipo1 » 13/12/2013, 7:48

Scusa Gemini, ma l'acqua mi lascia perplessa murble ... non vedo la "furia" : Blink : ... nè del prima nè del dopo :D
A me la texture del campanile così estrema non dispiace :D ... ma l'orologione nun-se-pò-proprio: in scala 1:1 deve essere giganteschissimo :D
Hai ancora un paio di giorni per modificarlo, prova a sporcarlo, spezzarlo, insomma... fai qualcosa ;)

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

#27 Messaggioda GEMINI » 13/12/2013, 9:43

sidilbradipo1 ha scritto:Scusa Gemini, ma l'acqua mi lascia perplessa murble ... non vedo la "furia" : Blink : ... nè del prima nè del dopo :D
A me la texture del campanile così estrema non dispiace :D ... ma l'orologione nun-se-pò-proprio: in scala 1:1 deve essere giganteschissimo :D
Hai ancora un paio di giorni per modificarlo, prova a sporcarlo, spezzarlo, insomma... fai qualcosa ;)

Basi&Struki
Sid


Per quanto riguarda il fatto della furia purtroppo dalle immagine è difficile vederlo ma la parte destra, dove ci sono le pozzanghere riporta il terreno ricoperto dal passaggi del fiume, inoltre l'acqua è calma in quanto sono passate diverse ore dall'inondazione e il bacino naturale essendo assente dal flusso effettivo di scorrimento del fiume è quasi calmo.
Comunque alcune piccole correnti ci sono, ma la colorazione non aiuta.

Questa immagine un pò ross evidenziano sia la furia che alcune piccole onde...

Immagine



Per quanto riguarda la torre a me piace così, per l'orologio forse è un po statico ma le dimensioni rispetto alla scala che ho adattato 1/28 sono giuste, non sarà un grande orologio ma è in proporzione con la torre.
Se riesco vedro di renderlo più "realistico".

Ringrazio comunque tutti, per consigli e critiche non mi definisco un esperto nel modellismo ma ho un mio stile e cerco di portarlo avanti, soprattutto la mia missione è quello di fare modellismo riciclando o utilizzando materiae che costa poco visto anche i tempi che corrono. :D

Il mio obbiettivo di quest'anno era quello di partecipare al trofeo e finire un lavoro sufficiente se possibile, sperimentando
la creazione di un diorama con l'acqua. Visto il tempo e credetemi davvero poco posso solo essere soddisfatto e spero di migliorarmi ogni volta con i vostri consigli.

: Thumbup : : Thumbup :
Ultima modifica di GEMINI il 18/12/2020, 14:01, modificato 1 volta in totale.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

#28 Messaggioda Molock » 13/12/2013, 10:51

La parte terreno mi piace, ma come detto da altri l'acqua mi ha lasciato come dire....in attesa.
L'idea dello scenario era accattivante, ma secondo me manca quella dinamicità che dovrebbe avere il pezzo (la corrente del fiume, i detriti che si vanno a depositare sulla torre sommersa e quant'altro)
mi rendo conto che ora risulta quasi impossibile metterci mano ed è un vero peccato, ne avresti guadagnato anche in soddisfazione
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

#29 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 11:08

Beh un piccolo passo nel modellismo..un grande passo per GEMINI....:))
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: [2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

#30 Messaggioda ospitaliere » 13/12/2013, 15:05

Anche io penso che qualche ritocco in più avrebbe dato un maggior spessore allo scenico. Nel complesso però mi piace.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#31 Messaggioda Cyrano » 16/12/2013, 15:45

Le critiche te le hanno fatte gli altri. Buon lavoro a parer mio ma che lascia un senso di "non finito". Però il tempo era veramente poco. Complimenti.
ImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [2°TM][Cos]La furia del fiume Horizon WIP p2 - COMPLETATO p3

#32 Messaggioda GEMINI » 16/12/2013, 16:10

Grazie a tutti!

Procederò in futuro...forse nelle festività a migliorarlo...con dettagli....molti dettagli....

alberi...tronchi...casse...morti...

:D :D :D

: Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti