[2°TM][Architetti] Il Testimone - [15/12] the end

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [26/11]

#76 Messaggioda Molock » 28/11/2013, 12:27

mistral ha scritto:La casa è veramente molto bella, l'hai progettata davvero bene. Le misure, la pendenza del tetto, sembra tutto molto equilibrato e bello da vedere. Il tuo modo di fare la texture del muro mi piace davvero molto, da prendere sicuramente ad esempio.

Riguardo al tetto, forse ha perso un po' di volume e morbidezza, ma l'effetto rimane comunque notevole! Per la roccia del testimone, non saprei dire... mi sembra ancora presto per giudicare. Forse un po' troppo rotonda, o forse vuoi farla proprio così, ma sicuramente ci devi lavorare ancora e quindi aspetto sviluppi.

Ti ringrazio mistral per l'apprezzamento e concordo con te che il tetto ha perso un po di quella "morbidezza" che lo caratterizzava, bisognerebbe trovare una soluzione per fare in modo di presevare quell'effetto ... mmm ... l'unica cosa che mi viene in mente ora è provare con della lacca (quella per i capelli), ma sarebbe molto sperimentale murble
Per la roccia invece l'idea era più o meno quella che uscita, ma effettivamente è un po troppo tonda...vedremo gli sviluppi

porcored ha scritto:tutto molto bellissimo solo che quella cosa dietro la casa sembra una zucca incartata! ...
ma so che mi stupirai!

...mia moglie mi ha detto che sembra il culo di una porchetta :D :(

dorbat ha scritto:chissà perchè sono convinto pure io che la zucca ci stupirà come mi ha stupito tutto il lavoro che è molto molto bello, i muri sono spettacolari e il tetto perfetto

grazie per la fiducia, ma per la roccia mi sto convincendo di stravolgerne l'aspetto

fako ha scritto:sul tetto è stato detto tutto, secondo me con questa mano di "mistone vinavil" ha acquistato un aspetto migliore, infondo i tetti in paglia sono compatti una volta posati.

per il "testimone" sinceramente non ho capito perchè lo hai coperto con il giornale, se lo lasciavi "libero" avresti poi potuto sagomarlo come fosse polistirene, compreso tagliarlo ad archetto... evidentemente non ho capito che cosa vuoi fare! :D

p.s. ma il testimone ha visto qualcosa che non doveva vedere e lo hanno dunque "cementato" :D ?


...Muto è il testimone (per dirla alla mafioso)... l'ho ricoperto con il giornale perché la schiuma poliuretanica sottostante non era proprio compatta, s'erano formate molte bolle d'aria e quindi molti buchi, avevo pensato di stuccare ma mi sembrava di impiegarci molto più tempo e materiale rispetto alla "cartapesta" ed è uscita sta roba ... arghhhh !!!

irminsul ha scritto:dio salvami...cos'è quel botolo vicino a quella casetta meravigliosa? enorme ....ingombrante...padrone di una scena che dovrebbe essere tutta della casa...indipendentemente da ciò che nasconde murble murble murble murble : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :


ARGHHH...state sottolineando i miei dubbi sul "botolo" ... ARGHHH !!!

uopo ha scritto:
irminsul ha scritto:dio salvami...cos'è quel botolo vicino a quella casetta meravigliosa? enorme ....ingombrante...padrone di una scena che dovrebbe essere tutta della casa...indipendentemente da ciò che nasconde murble murble murble murble : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :

considerando che lo spirito dello scenico è incentrato sul "testimone" mi sembra giusto che la scena sia prepotentemente sua. Vediamo che ne tira fuori : Chef :


è vero, il testimone è il protagonista o comunque una parte fondamentale del progetto, ma così forse è diventato eccessivamente ingombrante...il tempo mi è tiranno, ma ormai mi sto convincendo a modificare la cosa aggiungendo qualcos'altro...una proroga alle scadenze no neeee???? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [26/11]

#77 Messaggioda dorbat » 28/11/2013, 12:45

la lacca per capelli la uso e non è male, ma devi comprare proprio la lacca
ho trovato colla spray e non mi trovo male è della Boston
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [26/11]

#78 Messaggioda Sanguemarcio » 28/11/2013, 12:50

Occhio agli spray, sia colle che lacca, perché possono sciglierti il polistirene... E dopo é mer***
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [26/11]

#79 Messaggioda dorbat » 28/11/2013, 13:01

non ricordo di averla provato su polistirene ma era nel reparto di bricolage, la lacca non l'ho mai provata su polistirene
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [26/11]

#80 Messaggioda Molock » 29/11/2013, 10:01

Per ora sul tetto in paglia ho data la miscela di acqua e vinavil, la lacca sarebbe da sperimentare in futuro, per ora rischi non ne corro ... :D

Colto da un attimo di follia, a 16 giorni dalla fine del contest, ho fatto esplodere il bubbone : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Immagine

ARGHHHHHHHH.....

... partito con un' idea, in corsa l'ho cambiata nuovamente, ma ora il disegno è delineato ed impresso nella mia testa, l'adrenalina sale e ieri ho fatto le ore piccole (approfittando della sessione di gioco serale) per impostare la variante al progetto ....mmm non so mica se hanno chiesto i permessi :D
Naturalmente è stato solo abbozzato, ma il parto è stato questo...

Immagine

Immagine

Immagine

...avanti, finitemi con il colpo di grazia ! ;)

Visto che la "cartapesta" è stata una soluzione non proprio brillante, cosa mi consigliate di fare ed usare per dare una texture decente alla roccia? Come avrete notato la schiuma poliuretanica che ho usato non si presta molto ad essere scolpita come il polistirene, oltre al fatto che presenta grosse alveolature vuote...quindi?!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [29/11]

#81 Messaggioda MasterMax » 29/11/2013, 10:12

L'idea della cartapesta non è malvagia, ma dopo un primo strato di carta del tipo che hai già usato (che è sufficentemente robusta per coprire gli alveoli che si sono formati nella schiuma) io passerei a rifinire usando la comune carta igenica, lavorandola picchiettando con un pennello dalle setole robuste, in modo da creare una superfice meno "regolare". Se guardi la mia torre del contest dell'anno scorso (adesso trovi il tutorial anche in homepage) vedrai che la base di roccia è fatta in questo modo, anche se a dir la verità io ho poi rifinito con uno leggero strato di stucco texturizzato con la spazzola metallica.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [29/11]

#82 Messaggioda dorbat » 29/11/2013, 12:50

pure io l'avrei lavorato con carta igienica, creerei dei rinforzi tipo muro di roccia per rompere la rotondità o dei pali
altra soluzione sarebbe quella di creare un giardino storico come fosse un monumento
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [29/11]

#83 Messaggioda Molock » 09/12/2013, 11:25

Dunque partiamo con una constatazione di fatto ... una foto per meglio rappresentare lo stato delle cose ...
Immagine
...ovvero in "alto mare" :D ma sono fiducioso, pur facendomi "le notti" attaccato allo scenario

ho sperimentato (sempre più folle) un metodo per ricreare un effetto più naturale sul grande masso
dopo aver ricoperto l'anima di schiuma poliuretanica con della cartapesta ho lasciato asciugare il tutto, dopodiché ho preso della "colla" per piastrelle e miscelandola con acqua ho creato un impasto piuttosto denso che ho steso con un pennello sulla "roccia" ricoperta di cartapesta
La texture mi pare interessante, forse le foto non dicono molto, ma vi assicuro che dal vivo ha quell'effetto ruvido e mosso proprio della pietra

Immagine

Immagine

Immagine

poi ho dato una mano di fondo con del marrone scuro a tutto

Immagine

ed ho cominciato a colorare il terreno (mancheranno l'erba, i cespugli etc etc)

Immagine

Immagine

le foto, fatte con il cellulare, forse non rendono giustizia, ma mi è parso un lavoro soddisfacente
vedete anche un tetto in paglia parzialmente pitturato, che ne dite?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#84 Messaggioda fako » 09/12/2013, 12:12

il tetto mi piace, il colore è adatto e rende moltissimo.

La roccia la voglio vedere colorata, le foto in pieno stile fako la penalizzano probabilmente! per la questione "mare", non sai quanto ti capisco!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#85 Messaggioda Ghullarat » 09/12/2013, 12:16

Cambiato molto dall'inzio ma sta venendo bene..il tetto di paglia mi pare sia snaturato dall'effetto iniziale o sbaglio??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#86 Messaggioda Nedo » 09/12/2013, 12:25

A me piace veramente tanto...aspetto solo il finale

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#87 Messaggioda dorbat » 09/12/2013, 12:29

il masso dovresti riuscire a dividerlo in due tre pietroni enormi che appoggiano uno all'latro
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#88 Messaggioda Molock » 09/12/2013, 12:39

Ghullarat ha scritto:Cambiato molto dall'inzio ma sta venendo bene..il tetto di paglia mi pare sia snaturato dall'effetto iniziale o sbaglio??

hai ragione Ghull, come detto anche a mistral qualche post fa la paglia ha perso quel senso di puffosità, un po la miscela di acqua e vinavil, un po il colore, sperimenterò un altro modo per proteggere la canapa e rendere il supporto resistente per la colorazione
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#89 Messaggioda Molock » 09/12/2013, 13:04

...scusate il doppio post

dorbat ha scritto:il masso dovresti riuscire a dividerlo in due tre pietroni enormi che appoggiano uno all'latro

ora come ora non riesco a farlo e poi snaturerei l'idea del masso erratico

a proposito di masso e colore, ecco due fotine (anche queste non rendono giustizia) sempre con il cell, le finali spero proprio di riuscire a farle con un qualcosa di decente
Premetto che devo lavoraci ancora un pochino, l'intento è quello di fare una roccia piuttosto ferrosa, son partito da questa tonalità di colore che è un misto tra rosso, giallo ocra, marrone ed una punta beige chiaro...la foto tira un po troppo al rosso, ma va beh...

Immagine

poi ho dato, a pennello asciutto, del grigio scuro, un po picchiettato un po spalmato, con altre due passate della base grigio scuro man mano schiarito con il beige chiaro

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#90 Messaggioda fako » 09/12/2013, 14:07

Molock, smettila di mettere foto che mi viene la depressione!

:D secondo me il lavoro spacca. E il bello è che tu sei uno che bada molto al sodo e fai cose anche molto complesse, tipo scegliere di fare un sasso "ferroso".
Ottima idea, e devo dire sta venendo proprio bene!

p.s. nelle vacanze Natalizie, ci troviamo io te e Mistral con i lavori del contest e facciamo una foto complessiva con i lavori affiancati? Mi piacerebbe un sacco!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#91 Messaggioda Molock » 09/12/2013, 16:07

fako ha scritto:Molock, smettila di mettere foto che mi viene la depressione!

:D secondo me il lavoro spacca. E il bello è che tu sei uno che bada molto al sodo e fai cose anche molto complesse, tipo scegliere di fare un sasso "ferroso".
Ottima idea, e devo dire sta venendo proprio bene!

p.s. nelle vacanze Natalizie, ci troviamo io te e Mistral con i lavori del contest e facciamo una foto complessiva con i lavori affiancati? Mi piacerebbe un sacco!

Grazie mille Fako, diciamo che mi piacciono le sfide, soprattutto quelle con me stesso ;)
A Natale avrò delle luuuunghe vacanze dal lavoro : Hurted : e piacerebbe anche a me se ci incontrassimo per conoscerci e fare "l'ammucchiata" scenaristica ;) , ci metteremo d'accordo sulla data e il luogo, dopotutto siamo "a u tir de sciopp" : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#92 Messaggioda Endar » 09/12/2013, 16:16

Molock davvero un bel lavoro..
c'è solo una cosa che non mi convince...
secondo me, una struttura di legno del genere (vedi spoiler) non reggerebbe mai un edificio di pietra...il mio consiglio è di fare qualcosa..tipo metterci una colonna di pietra o di roccia naturale..

Spoiler: show
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#93 Messaggioda Ghullarat » 09/12/2013, 16:56

A me il masso ferroso piace..è stata la mia idea nel contest precedente...una roccia venuta forse dallo spazio, caduta a terra e diventata terrestre ma con quella diversità a cui gli uomini fanno riferimento in uno scenario del genere!!
Sono i colori che questa estate sono riuscito a ritrovare in Francia per bene e a fotografare di nuovo, questo color ferroso vinaccia!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#94 Messaggioda mistral » 09/12/2013, 20:33

La scena nel suo insieme mi piace molto. Trovo che sia molto originale e suggestiva, con quella roccia che sembra quasi volersi "mangiare" la casa. Molto belli anche i vari dettagli in legno che hai aggiunto.

fako ha scritto:...nelle vacanze Natalizie, ci troviamo io te e Mistral con i lavori del contest e facciamo una foto complessiva con i lavori affiancati? Mi piacerebbe un sacco!


Trovo che sia una bella idea! Vediamo se riusciamo ad organizzare...

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#95 Messaggioda Paolo » 10/12/2013, 7:19

Ottima idea !!!! Ditemi dove ed io ci sarò ... :D

Ehm ... salve sono Paolo ... : Blink : ... lo so che pare brutto, ma non riesco a tramutarmi in un animale da Forum ... ma la passione ce l'ho giuro : Love : !!
Posso venire anche io anche se non c'entro niente con i vostri lavori :( ? Pago la pizza!
Fakooo posso conoscerti : Cry : ?!

Sembro l'allievo del Buddha che fuori dal tempio chiede l'insegnamento ... mi taglierò un braccio prima o poi ... magari porto anche io una casetta tanto per non venire a mani vuote ... posso?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#96 Messaggioda fako » 10/12/2013, 9:32

Paolo ha scritto:Ottima idea !!!! Ditemi dove ed io ci sarò ... :D

Ehm ... salve sono Paolo ... : Blink : ... lo so che pare brutto, ma non riesco a tramutarmi in un animale da Forum ... ma la passione ce l'ho giuro : Love : !!
Posso venire anche io anche se non c'entro niente con i vostri lavori :( ? Pago la pizza!
Fakooo posso conoscerti : Cry : ?!

Sembro l'allievo del Buddha che fuori dal tempio chiede l'insegnamento ... mi taglierò un braccio prima o poi ... magari porto anche io una casetta tanto per non venire a mani vuote ... posso?



:D conoscendo i tuoi lavori meglio che non "stacchi" nessun arto, altrimenti poi va a finire a "compendio" di un "orbettino del caos"

scherzi a parte, io sono dell'idea che la proposta sia aperta a tutti, io sono in ferie, Tu (Paolo) sei in ferie, Molock è in ferie (forzate), Mistral?

ok, apriamo un altro topic però, che inquiniamo quello del contest! : CoolGun :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#97 Messaggioda Molock » 10/12/2013, 16:03

Endar ha scritto:Molock davvero un bel lavoro..
c'è solo una cosa che non mi convince...
secondo me, una struttura di legno del genere (vedi spoiler) non reggerebbe mai un edificio di pietra...il mio consiglio è di fare qualcosa..tipo metterci una colonna di pietra o di roccia naturale..

Spoiler: show
Immagine
Immagine

non posso darti torto Endar, ma già questa soluzione è stata un "ripiego" rispetto all'originale, quando ho fatto "esplodere" il bubbone di roccia, visti i tempi in cui l'ho fatto, ho dovuto pensare velocemente murble ...ma dai non è proprio così inverosimile come struttura, ma ora come ora non ho assolutamente il tempo di modificarla, nella mia testa c'è già la release post contest che è proprio quella di creare un appoggio più solido e convincente, diciamo che questa è una soluzione "fantasiosa" e "forzosa" ;)

Ghullarat ha scritto:A me il masso ferroso piace..è stata la mia idea nel contest precedente...una roccia venuta forse dallo spazio, caduta a terra e diventata terrestre ma con quella diversità a cui gli uomini fanno riferimento in uno scenario del genere!!
Sono i colori che questa estate sono riuscito a ritrovare in Francia per bene e a fotografare di nuovo, questo color ferroso vinaccia!!

per il colore della roccia io invece mi sono rifatto a dei massi che ho visto e si possono trovare in prossimità di alcuni ghiacciai o in alta montagna; la tua soluzione del contest scorso a me piaceva ed era veramente fantasiosa, forse molti non hanno intuito quello che volevi far passare come storia ancestrale della tua torre

mistral ha scritto:La scena nel suo insieme mi piace molto. Trovo che sia molto originale e suggestiva, con quella roccia che sembra quasi volersi "mangiare" la casa. Molto belli anche i vari dettagli in legno che hai aggiunto.

fako ha scritto:...nelle vacanze Natalizie, ci troviamo io te e Mistral con i lavori del contest e facciamo una foto complessiva con i lavori affiancati? Mi piacerebbe un sacco!


Trovo che sia una bella idea! Vediamo se riusciamo ad organizzare...


la roccia che "mangia" la casa era proprio la scena a cui volevo che si arrivasse, e se tu l'hai visto (come altri) per me è già un successo
ci vediamo "sotto l'albero" allora per l'ammucchiata ;)

Paolo ha scritto:Ottima idea !!!! Ditemi dove ed io ci sarò ... :D

Ehm ... salve sono Paolo ... : Blink : ... lo so che pare brutto, ma non riesco a tramutarmi in un animale da Forum ... ma la passione ce l'ho giuro : Love : !!
Posso venire anche io anche se non c'entro niente con i vostri lavori :( ? Pago la pizza!
Fakooo posso conoscerti : Cry : ?!

Sembro l'allievo del Buddha che fuori dal tempio chiede l'insegnamento ... mi taglierò un braccio prima o poi ... magari porto anche io una casetta tanto per non venire a mani vuote ... posso?

Ahhhh beh se paghi la pizza allora sei il benvenuto :D ...fako dictate
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#98 Messaggioda dorbat » 11/12/2013, 8:23

come hai fatto a eliminare le giunte tra una parete e l'altra?
non vedo giunte negli angoli e la pietra delle case in questo modo rimane perfetta
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#99 Messaggioda Molock » 11/12/2013, 10:44

Le giunte si vedono purtroppo, poco ma si vedono, probabilmente le foto mi aiutano
sull'edificio più piccolo non ci sono giunte perché è un pezzo unico di polistirene, su quello più grande invece ho cercato di mascherare creando continuità con delle pietre in alcuni punti, ma vedrò di aggiungere anche qualcos'altro

Intanto prosegue la corsa... un po d'imprinting

Immagine

poi mi son dato al pennello asciutto :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

oltre a delle lavature pensate che possa andar bene ?
ora non vi stresso più :D , questo è l'ultimo aggiornamento fotografico prima delle immagini finali (spero proprio di farcela)

bye bye
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Architetti] Il Testimone - [09/12]

#100 Messaggioda Ghullarat » 11/12/2013, 10:57

Mi piace moltissimo....l'accostamento dei colori mi fa pensare che abbiano costruito con schegge e pezzi del Testimone, le case!
Un altro pezzo di Lumbar ha preso vita!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti