Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Capochino » 27/12/2013, 1:42

Ecco le due classifiche risultate dalle votazioni dei 29 utenti che hanno votato:

Classifica "Architetti"

1° Nedo = 79 punti ( 25 Primi posti / 1 Secondo posto / 2 Terzi posti )
2° Mistral = 49 punti ( 2 Primi posti / 18 Secondi posti / 7 Terzi posti )
3° Molock = 38 punti ( 2 Primi posti / 9 Secondi posti / 14 Terzi posti )

Nedo vince Il Set Deluxe "Catacombe: Sepulcrum" + 40 euro di "Bonus Spesa" da spendere in uno dei 6 negozi che hanno sponsorizzato questo 2° Trofeo.

Mistral e Molock hanno rispettivamente vinto un "Bonus Spesa" di 40 euro in uno dei negozi sponsor.
Il primo a scegliere in che negozio sfruttare il bonus è Nedo, seguito da Mistral e poi Molock
Mandatemi una mail o un pm così da poterlo comunicare sia ai rimanenti vincitori che ai negozianti.

Classifica "Costruttori"

1° uopo = 55 punti ( 11 Primi posti / 9 Secondi posti / 4 Terzi posti )
2° Dorbat = 47 punti ( 10 Primi posti / 5 Secondi posti / 7 Terzi posti )
3° Roberto = 47 punti ( 7 Primi posti / 11 Secondi posti / 4 Terzi posti )

Roberto e Dorbat sono arrivati a parimerito ma nella mia classifica generale il lavoro di Dorbat si è classificato 4° e perciò, da regolamento, prevale sul lavoro di Roberto.
Amara conclusione ma doverosa.

Uopo vince un Set Deluxe "Catacombe: Sepulcrum" + 40 euro di "Bonus Spesa" da spendere in uno dei 3 negozi rimasti liberi dopo la scelta dei 3 "Architetti"
Dorbat vince il "Bonus Spesa" di 40 euro in uno dei 2 negozi rimanenti
Roberto Vince il "Bonus Spesa" di 40 euro nel negozio rimanente.

Ringrazio infinitamente tutti i partecipanti a questo 2° Trofeo Minimondi, anche quelli che ci hanno provato ma non sono riusciti a finire il proprio lavoro.
Spero ci si sia divertiti e spero vivamente che questo Trofeo abbia portato nuove esperienze e nuova linfa vitale ai Minimondi.

Felicissimo di avervi come utenti attivi e sempre più competenti.
Un ringraziamento particolare agli sponsor che ancora una volta hanno voluto supportare questo Trofeo
Manorhouse - Abbiati Wargames - Castle Art's - War Games Shop - Antichità Belsito - Modellismo 48

Un saluto ed un felicissimo 2014 a tutti

Capochino ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda uopo » 27/12/2013, 11:55

SLURP : Chef :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#3 Messaggioda Cyrano » 27/12/2013, 12:15

Complimenti a tutti :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Rage » 27/12/2013, 15:59

Complimenti a tutti, mi sono divertito e ho imparato molto seguendo i vari progetti....
Bravi tutti...

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda carlo bonizzoni » 27/12/2013, 17:08

BELLIFFFFFIMO ! MI SONO DIVERTITO UN SACCO! E SONO CONTENTO ANCHE SE NON HO VINTO NULLA MI PIACE ANCHE SOLO
L'IDEA DI AVER PARTECIPATO! MA LA PROSSIMA VOLTA ! NE VEDRETE DELLE BELLE!

PROMESSO PAROLA DI CAPITAN CARLETTO! : Captain :
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda GEMINI » 28/12/2013, 20:31

Complimenti a tutti! Congratulazioni ai vincitori!

Si possono sapere i risultati anche degli altri?

Grazie.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda carlo bonizzoni » 04/01/2014, 10:50

si si vogliamo i risultati di tutti gli altri.....
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#8 Messaggioda Cyrano » 04/01/2014, 10:51

Anche a me piacerebbe avere la classifica ufficiale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda uopo » 04/01/2014, 10:54

Capo attualmente è fuori porta, credo che potrà accontentarvi solo dopo l'epifania.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#10 Messaggioda Cyrano » 04/01/2014, 10:56

È andato a sciare!
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda mistral » 04/01/2014, 11:49

Tenete conto però, che le votazioni prevedevano di elencare solo le prime tre posizioni...
Quindi, considerando che ci sono stati 29 votanti e guardando come si sono distribuiti i voti nella categoria costruttori, non so se sia matematicamente possibile stilare un 4°-5°-6° posto e cosi via...

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#12 Messaggioda fako » 04/01/2014, 12:26

mistral ha scritto:Tenete conto però, che le votazioni prevedevano di elencare solo le prime tre posizioni...
Quindi, considerando che ci sono stati 29 votanti e guardando come si sono distribuiti i voti nella categoria costruttori, non so se sia matematicamente possibile stilare un 4°-5°-6° posto e cosi via...



quoto, posso però dirvi che io sono rimasto fuori di un soffio dal podio con il mio lavoro : Lol :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#13 Messaggioda Endar » 04/01/2014, 12:36

magari sarà anche possibile stilare una graduatoria....il punto però è il "valore" che si può attribuire ad una tale classifica...
il paradosso è che se un partecipante è considerato 4° da 28 votanti su 29, (ovverò a logica il 4° posto è suo) da questi avrà preso ben....0 punti..arrivando magari ultimo come punteggi.
al contrario quello che è il lavoro più brutto per 28 votanti su 29 (ovvero a logica dovrebbe arrivare ultimo) potrebbe arrivare 4°, se il 29 votante lo ha votato come migliore...
quindi data la modalità di voto, non so che valore possa avere la classifica dopo il 3 posto.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#14 Messaggioda Nedo » 04/01/2014, 12:56

Endar ha scritto:magari sarà anche possibile stilare una graduatoria....il punto però è il "valore" che si può attribuire ad una tale classifica...
il paradosso è che se un partecipante è considerato 4° da 28 votanti su 29, (ovverò a logica il 4° posto è suo) da questi avrà preso ben....0 punti..arrivando magari ultimo come punteggi.
al contrario quello che è il lavoro più brutto per 28 votanti su 29 (ovvero a logica dovrebbe arrivare ultimo) potrebbe arrivare 4°, se il 29 votante lo ha votato come migliore...
quindi data la modalità di voto, non so che valore possa avere la classifica dopo il 3 posto.



Beh c'è da dire invece che anche chi è rimasto fuori dal podio, qualche punto lo ha preso eccome, Endar....

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#15 Messaggioda MasterMax » 04/01/2014, 13:20

Nedo ha scritto:
Endar ha scritto:magari sarà anche possibile stilare una graduatoria....il punto però è il "valore" che si può attribuire ad una tale classifica...
il paradosso è che se un partecipante è considerato 4° da 28 votanti su 29, (ovverò a logica il 4° posto è suo) da questi avrà preso ben....0 punti..arrivando magari ultimo come punteggi.
al contrario quello che è il lavoro più brutto per 28 votanti su 29 (ovvero a logica dovrebbe arrivare ultimo) potrebbe arrivare 4°, se il 29 votante lo ha votato come migliore...
quindi data la modalità di voto, non so che valore possa avere la classifica dopo il 3 posto.



Beh c'è da dire invece che anche chi è rimasto fuori dal podio, qualche punto lo ha preso eccome, Endar....


in parte sì, ma non e detto, e sarebbe comunque una classifica totalmente sbagliata. Diversi votanti hanno dichiarato di aver dato la loro preferenza ad un lavoro rispetto ad un altro pur essendo indecisi e considerandoli alla pari. Questi due ipotetici lavori si ritrovano (con questo sistema di voto) uno sul podio e uno senza voto, quindi all'ultimo posto, al pari di ogni altro lavoro non votato.
Inoltre credo che questo sistema sia stato adottato proprio per non avere degli ultimi classificati e non causare così delusioni o polemiche (come per lo scorso contest).
Io credo si debbano lasciare le cose come stanno: chi non è salio sul carro dei vincitori dovrebbe comunque conoscere i propri meriti e demeriti :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#16 Messaggioda Endar » 04/01/2014, 13:26

Nedo ha scritto:
Endar ha scritto:magari sarà anche possibile stilare una graduatoria....il punto però è il "valore" che si può attribuire ad una tale classifica...
il paradosso è che se un partecipante è considerato 4° da 28 votanti su 29, (ovverò a logica il 4° posto è suo) da questi avrà preso ben....0 punti..arrivando magari ultimo come punteggi.
al contrario quello che è il lavoro più brutto per 28 votanti su 29 (ovvero a logica dovrebbe arrivare ultimo) potrebbe arrivare 4°, se il 29 votante lo ha votato come migliore...
quindi data la modalità di voto, non so che valore possa avere la classifica dopo il 3 posto.



Beh c'è da dire invece che anche chi è rimasto fuori dal podio, qualche punto lo ha preso eccome, Endar....


murble
non ho capito Nedo,
non mi pare di aver detto che chi è rimasto fuori dal podio non ha preso punti murble
la mia osservazione era un altra.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#17 Messaggioda mistral » 04/01/2014, 14:03

Sono d'accordo con MasterMax. Penso che questo sistema di votazione sia stato studiato apposta per evitare di dover dichiarare degli ultimi posti.
In fondo penso sia giusto premiare i lavori più belli, senza evidenziare quelli più brutti, che una classifica totale dal primo all'ultimo inevitabilmente farebbe.
Quindi, tutti quelli che sono arrivati fuori dal podio possono considerarsi a pari merito al 4° posto!

Pace e bene Fratelli... :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#18 Messaggioda Cyrano » 04/01/2014, 14:20

Beh sapere quanti voti ha preso il mio lavoro, ovvero quanti utenti lo hanno considerato da podio, a me piacerebbe... a prescindere dal valore del dato come "classifica".
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#19 Messaggioda Capochino » 04/01/2014, 14:31

Eccomi di ritorno... ho letto adesso il tutto.

MasterMax e Mistral hanno centrato il mio pensiero, inutile stilare una classifica dopo il 3° posto per i motivi espressi in modo corretto da Mistral.

Se proprio volete sapere quanti voti ha preso il vostro lavoro basta mandarmi un PM, credo sia doveroso e giusto poterlo dire almeno in modo privato. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Classifiche "Architetti" e "Costruttori" 2° Trofeo Minimondi

#20 Messaggioda carlo bonizzoni » 05/01/2014, 9:33

NO NON VOGLIO SAPERLO !

sono arrivato quarto stop!

per me va bene cosi! eh eh eh.......
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti