[3°TM][Costruttori] Under construction

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

[3°TM][Costruttori] Under construction

#1 Messaggioda mimic » 26/10/2014, 23:11

L'avevo immaginato che era lei, ho fiutato la puzza dei suoi sgherri prima ancora che superassero le bariere di confino, i suoi picchiatori: al solito fuori luogo come un tanga indosso da una spogliarellista, arh argh... coff coff... maledetta aria salubre troppo pulita.
Così ha deciso che forse sapevo troppo ee mi fa fuori? E per questo che sono qui? Perché non son scappato se la penso così? E dove sarei potuto andare questa città è vostra non sarei andato più in la di un grillo in una padella anche se non ho mai visto un grillo la sotto ci son solo scarafaggi e pidocchi ed alcuni di quelli neanche saltano pero ti possono staccare un braccio con un morso... Bhe se devo star qui vorrei ordinare un wizkida, sa il sangue e le parole scorron meglio con un po' d'alcol. Bene cosa vorrebbe sapere questa volta? Labboratorio? centro ricerca? E perchè non della casa di imperatore Natale. Sul serio mi sta prendendo in giro o mi ha scambiato per un subumano di classe D. Al level 21 al massimo la parola tecnologia viene usata per definire un martello su un chiodo argh argh... coff coff hey c'è troppo ghiaccio, maledetta cameriera mi farà fuori.
Dunque a dir la verità c'è una piccola officina degli squat e nei territori degli esher al vecchio depuratore c'è un labboratorio abbandonato non credo che venga usato per niente se non forse per sintetizzare qualche droga scadente, ma non l'ho mai visto ci tengo alla mia pelle, letteralmente, quelli son esaltati, ti scuoiano come un filo di rame fra i denti di un topo armadillo. Dubito che però v'interessino. pero forse c'è qualcosa che potrebbe interessarla.... il mio wizkida e da come si agita la testa d'osso sulla porta anche il mio tempo, d'accordo allora vado a spiegare alla cameriera come si prepara un buon Wizkida a presto signor Capo.



Anzitutto sagomiamo la prima base su un bel pezzo di legno, a questo punto si stende la pizza, vale a dire pasta di legno mista a vinilica, devo ricreare un effetto colata di cemento fatta senza troppi crismi
Si lo so è ancora tutto vago ma si sa il level 21 riserva sempre sorprese.
Immagine

Mentre aspetto che asciughi vado a lavorare su alcuni piccoli dettagli di minuteria con parte dell'armamentario. Il cruscottino che vedete li proviene dal kit di montaggio di qualche auto Burago disintegrata non so da quanto tempo era con me ma son contento di non averlo buttato. Ha tutto quello che potevo desiderare manometri ganci punti di fissaggio....
Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: Under construction

#2 Messaggioda Cyrano » 27/10/2014, 9:28

Lovelovelove:):):):):):):)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 27/10/2014, 10:35

Grande.... Evviva il level 21... Ci mancava!!!

Ps: passa dal topic d'iscrizione per formalizzare la partecipazione ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#4 Messaggioda Capochino » 27/10/2014, 11:34

Uhhh!! Rumenta forever, io credo che questo tema e la rumenta vadano a braccetto ma.... non è detto. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#5 Messaggioda mimic » 27/10/2014, 22:42

Tu dici capo ecco qui il risultato della serata un bel cumulo di pattum... hem preziosi pezzi di ricambio. Si nota come vengono ordinatamente accatastati per tornare a nuova vita :-)
Immagine
Ha bisogno ancora di qualche piccola attenzione alcuni pezzi son troppo puliti li noto solo ora in foto dal vivo non ci facevo caso
Qui la prima base cementificatata con anche una passata di vinavil diluito

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#6 Messaggioda Nedo » 28/10/2014, 9:18

Quante storie ha visto, quel tappetino verde da taglio?

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#7 Messaggioda mimic » 29/10/2014, 21:58

Inizio della messa in opera serale, il cantiere resta aperto.

Immagine


Così tante cose ha visto quel tappetino che noi umani non possiamo neanche immaginare sprue esplodere lungo i confini di Orione, lampi di luce riflettersi sulle lame di Tannhauser, e tutti quei momenti andranno perduti come bit's nelle scatole degli avanzi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#8 Messaggioda SoSaAx » 29/10/2014, 23:03

mimic ha scritto:Così tante cose ha visto quel tappetino che noi umani non possiamo neanche immaginare sprue esplodere lungo i confini di Orione, lampi di luce riflettersi sulle lame di Tannhauser, e tutti quei momenti andranno perduti come bit's nelle scatole degli avanzi.

Grande citazione da Blade Runner, uno dei più grandi film di fantascianza. : Thumbup :

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#9 Messaggioda mimic » 02/11/2014, 20:56

ho poco tempo quindi poche parole e "molte" foto brutte :-p Il back ground ve l'aggiorno la prossima volta.
Il lavoro del'altra sera
Immagine


E il lavoro di oggi, ovviamente in mezzo ci sono tanti piccoli momenti ricavati fra l'infilarsi un calzino e lavarsi i denti :D

L'idea è q
Immagine

Immagine

Ho autocostruito uno splendido motorino a scopiio con vari pezzi di ricambio, da mettere contro la parete per dare corrente l tutto, ma lo riciclero per altro li lascero un buco per un semplice motivo lo stesso per cui non dettagliero ulteriormente la parete che chiude. Non sarà visibile, una volta posizionato il tetto spiovente quella zona resterà completamente addombrata, mi sembra uno spreco di risorse e tempo non facendo il tetto rimuovibile.
Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#10 Messaggioda fako » 03/11/2014, 8:44

bene adesso l'idea che hai avuto mi è chiara, se posso dire non mi piace molto quella specie di "traliccio per altalena" nei pressi della macchina.
Se come penso dovrebbe fungere da attrezzo per movimentare i pezzi pesanti, ti consiglio di sostituirlo con una bella gru a bandiera oltre a lasciare più libera la scena va anche meglio dal punto di vista della operatività dell'officina potendo ruotare e spostare l'argano in varie posizioni (:D)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: [3°TM][Costruttori] Under construction

#11 Messaggioda Cyrano » 03/11/2014, 9:43

In effetti pure io la ho scambiata per un altalena.:oops:
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#12 Messaggioda mimic » 03/11/2014, 10:05

L intenzione era quella di dare l idea di ub officina sottodimensionata e angusta, per questo e tutto cosi compresso, l altalena serve a sollevare i motori e son fatte realmente cosi no permettono alcun movemento se non lo scorrimento laterale. Penso che ne realizzero un altra piu piccola quello effettivamente e grosso non pensavo fosse cosi largo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#13 Messaggioda Capochino » 04/11/2014, 17:32

Urka, quanta rumenta : Eeek :
Godo. :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#14 Messaggioda mimic » 05/11/2014, 0:17

Spoiler: show
Hey Bestione sai che rumore fanno le tue ossa quando un topo armadillo ti addenta? No non lo sai perché in quel momento il dolore e tale che senti solo le tue urla pensi. Invece no lo avverti distintamente. Stiak! Lo stesso rumore di quelle barrette nutrizionali che ci rifilano come pasto, ma non finisce li Crunck Crunck... il rumore continua mentre le ossa si sbriciolano e polverizzano alla fine se sei fortunato non ti resta che un lembo floscio di carne buono solo per nutrire larve. Quindi dovrai scusarmi se non m'infilo in uno di quei fottuti tunnel nei quali si rintanano, per cercare di raggiungere un posto di cui me ne frega meno del sapere con che mano lo reggi quando vai a pi...
Mi scusi Signor Capo ma il suo gorilla e meglio se si batte il petto in silenzio, si ho alcune informazioni in più per lei poche a dire il vero ma oltre non sono riuscito a scoprire, e si che ho distribuito sigarette come neanche se l'imperatore fosse sceso dal Trono. Ahhh!! ecco il mio Wizkida, grazie tesoro.
Come dicevo per trovare quello che vuole lei bisogna spostarsi al di fuori dei confini più estremi della città. Prendendo uno di quei pochi tunnel non crollati si riescono a superare le bariere dei caschi neri e dopo circa un giorno di cammino si emerge nelle pianure di cenere, qui -raccontano- che in uno dei molti canyon creatisi dopo l'ultima guerra fra macerie rovine e rottami un genio abbia dato vita a un officina. Effettivamente molte delle armi più efficienti e stravaganti che girano al level 21 provengono da li, ma in pochi lo sanno e a dir la verità a parte i "mangia terra" che vi trafficano abitualmente e conoscono la strada ancora meno ci siano mai andati... Mi chiedo chi mai potrebbe vivere la fuori, ho sentito pure delle storie secondo cui il genio che vi si è insediato non sia neppure un Sub Umano ma qualcos'altro... Bene allora vado dopodomani forse saprò qualcosa in più, uno dei tappi ha detto che arriva la banda degli Hells Moles e abbiano un sacco di nuove armi da smerciare, grazie per il drink a presto.
Hey! testa d'osso vedrò di portarti una banana la prossima volta e magari t'insegno pure a sbucciarla.


Nuovo giorno nuovi avanzamenti, l'aggiunta delle cisterne per raccogliere carburanti e acqua potab... hem liquidi bevib...insomma cosa? Sostanze verdi e viscide va bene?. Per la realizzazione visto il progetto ho deciso di ripescare il vecchio e secondo me sempre valido desin delle cisterne Gw.

Immagine

Ovviamente desin vecchio tecniche nuove visto il tempo che ci è voluto in più a farle così spero che nel complesso sian venute bene e piaccian. Vabene qualche foto ha l'inquadratura alla serie kitsch di batman e robin, mancano solo i suoni smash sbam stock. :) :) :)
Immagine
Immagine

La seconda cisterna la volevo più alta per offrire una posizione sopraelevata ma non avendo nessun tubo di quella circonferenza e altezza gli ho aggiunto una pedana traballante in legno per sostenerla

Immagine

Immagine

Mancano ancora i parapetti ma in casa non avevo una rete adatta che mi soddisfacesse. Qui sempre con l'aiuto di Elroy Grinder e Nickfire che continuano a esplorare e reclamare il nuovo territorio due foto in posizione per dare l'idea dell'aspetto complessivo.

Immagine

Immagine


Andando a buttare la differenziata oggi lungo la strada ho visto una piccola macchietta rossa appena sotto il marciapiede con fare circospetto lo raccolta, ho guardato intorno e son corso a casa con il mio Tesssssoro. Ruote cofano pezzi portiere pezzi di ingranaggio si il mio tessssoro

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#15 Messaggioda d3d » 10/11/2014, 5:33

Bellissimo...la filosofia di riciclare e dare nuova vita alle cose mi ha sempre affascinato e tu hai una inventiva pazzesca.vai cosi...

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#16 Messaggioda ghimli68 » 10/11/2014, 10:24

Bravissimo, le cisterne mi piacciono un sacco
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#17 Messaggioda SoSaAx » 10/11/2014, 14:37

Il lavoro si fa interessante! : WohoW :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#18 Messaggioda Sanguemarcio » 10/11/2014, 17:26

Mi ero perso questo aggiornamento... Sono spettacolari Mimic... come è spettacolare il modo in cui ricicli rumenta... Ti seguo con entusiamso!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#19 Messaggioda dorbat » 10/11/2014, 19:40

spettacolo come hai fatto il tubo della cisterma è bellissimo
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#20 Messaggioda mimic » 11/11/2014, 17:11

Grazie a tutti per i commenti ci si prova, ma non è tutta farina del mio sacco mentre cercavo online altro ho trovato un progetto già realizzato simile al mio e ne ho preso spunto ed idea mi piacevano alcune soluzioni visive così ho cambiato in corso d'opera, per questo i disegni iniziali sulla base una volta tirato su sembrano essere alquanto campati, inizialmente avevo previsto una sola cisterna e l'edificio doveva essere rettangolare.

Aggiornamenti, che ci crediate o no questo tetto mi è costato una settimana di lavoro serale pieno stiam parlando di 3 ore a sera circa. Mettere ogni singolo pezzo in modo credibile rovinarlo e imbullonarlo non pensavo mi prendesse tanto ed ancora non mi sento pienamente soddisfatto del risultato, manca qualcosa.

Immagine

Immagine

Immagine

infine allocato in posizione con foto dell'insegna

Immagine

Ed ora la vera storia di Orkstein
[i]Orkstein era sempre stato un orco un po particolare indossava una folta barba e capigliatura di capelli sguigh blu e anche a lui come a tutti gli orchi piaceva rompere le cose, ma per costruire cose con cui rompere altre cose da costruire o come gli piace dire "migliorare". Di fatto questo per un orco che si vuole integrare in una comunità di suoi simili è abbastanza problematico, soprattutto quando il capo urla Waagh per portare i ragazzi a menar le mani e scoprire poi che il motore del camion è stato trasformato da qualcuno in uno stantuffo estrattore di succo squight. Questo genere di cose e quello che ti fa allontanare dagli altri, così per poter lavorare in pace Orkstein si era andato a infilare all'ufficio brevetti orkeski, un lavoro che nessun Mek degno di nome vorrebbe fare. Il ruolo dell'ufficio brevetti nella società orkeska è più importante di quel che si pensi, a volte gli i ragazzi credono che le armi dategli non funzionino bene così le portan qui per farle revisionare e controllare. Ovviamente le armi funzionano benissimo ma ci vuole qualcuno che gli urli e strilli per bene in faccia dandogli qualche colpo in testa e spari a una caccola di passaggio per fargli vedere che funzionano.
Un giorno i ragazzi avevano cominciato un bel e allegro tafferuglio con un gruppo di eldar vicini, si sa quelle femminucce non sanno cosa sia l'onore ,così dopo averle prese per bene tornarono con una di quelle colossali macchine d'osso. Per quanto i ragazzi s'impegnassero non riuscivano ad aver ragione del colossale titano che intanto stava distruggendo i vari accampamenti. In uno di questi si trovava l'ufficio brevetti di Orkstein, impegnato in quel momento in un importante elucubrazione quantistica sul fatto che fosse più facile stufare uno sguigh che spiegarne il procedimento. Ignaro quindi di quanto stava avvenendo l'esplosione lo colse impreparato.
Quando rinvenne era tutto bruciato e la sua folta capigliatura di squith capelli era sbiancata mentre della barba non ne erano rimasti che due piccoli baffetti, quasi irriconoscibile come orco non se ne curò perché la sua testa era piena di nozioni nuove e misteriose probabilmente inviategli direttamente da Gork e Mork comincio a scrivere una lunghissima e complicata formula per determinare come distruggere il colossale titano eldar, alla fine determino che avere l'esplosione servivano i missili di tutti i clan, che tradusse nella formula:
E=mc^2
Poi ci tiro una riga sopra e scrisse 42 dopo di che lo disse al capo e la colossale macchina venne distrutta da 42 missili lanciati contemporaneamente, più ovviamente ogni altro razzo proiettile o raggio che furono in grado di sparargli contro. A questo punto con la testa piena di nuove idee e una nuova capigliatura Orkstein peregrino seguendo le visioni dei suoi sogni e andò a insidiarsi non troppo lontano da una città di omi sopra una grande riserva di pezzi di ricambio. All'inizio qualcuno dei pacifici barbari in zona protesto sostenendo che era il loro territorio, ma dopo averne mangiati un paio lo lasciarono in pace, anzi incuriositi dalle sue continue creazioni cominciarono a barattare con lui rottami e carburante in cambio di munizioni e nuove armi. Nasceva così la Mek lab di Orkstein.

Perché tutta questa tiritera? ma è semplice 2 magneti mi permettono di posizionarlo o rimuoverlo e se avrò il tempo non sarà l'unico ninnolo. Volevo poter usare lo scenario senza problemi in più contesti, come officina per necromunda etc.. ma anche non farlo sfigurare in un bell'accampamento orko

Spoiler: show
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#21 Messaggioda Capochino » 11/11/2014, 18:27

Cisterne al top, tetto ben congeniato, non facile da realizzare. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#22 Messaggioda Sanguemarcio » 11/11/2014, 18:54

Spettacolare!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#23 Messaggioda porcored » 11/11/2014, 19:02

non vado pazzo per il genere, quando vedrò colorato mi esprimerò meglio, tutti sti pezzi incollati mi incasinano non identifico bene il modello ... problema mio :D

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#24 Messaggioda BigTony » 11/11/2014, 21:32

Grande, tutto molto bello e ingegnoso !!! :D
Una curiosità come fai a fare le rivettature? : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][Costruttori] Under construction

#25 Messaggioda mimic » 11/11/2014, 23:07

ah big tony non ti rivelerò mai i miei segreti prima della fine del torneo, non ti farò sapere che la rivettatura bianca delle cisterne è fatta con tubicini di pvc da 1 e 2 mm tagliati fini fini mentre quelli che sembrano dei grossi dadi son in realtà tubicini di pvc esagonali da 2mm con incollato sopra uno tondo da 1mm. E neanche scoprirai che la rivettatura del pavimento è fatta con chiodini da modellismo navale o che quelli tondi semitrasparenti son fatti con gocce di vinavil scivolati lungo uno spillo. E non lo saprai mai perché come la nutella e i chirurghi al seno mostro solo il prodotto finito ma mi riservo di rispondere a fine contest.

Troppo buoni e solo accozzaglia di cose incollate per essere altre cose almeno cosi si esprimerebbe Orkstein.

Porcored non confonderti troppo dentro di te sai gia che ami questo tipo di ambientazione devi solo fare outing
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “3° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti