Metto un pò di foto in ordine cronologico, mi spiace ma non sarà proprio un passo passo...
Dunque:
Tecnica classica per il letto del fiume: colla+stucco e picchettatura a pennello

Intanto ho scolpito la parte inferiore del ponte, texture classica a pietruzza di cemento e blocchettoni (vagamente quadrati)

Qui c'è un salto cronologico di 1 week end... che è il week end scorso in cui ho colorato l'acqua e cominciato una prima lumeggiatura delle rocce e del terreno. Molto prima lumeggiatura per essere vagamente accettabile la strada da fare è ancora molta.
Drammatizzazione
Tra ieri e oggi ho avuto pochissimo tempo, ho finito la parte "murale" del ponte e piastrellato la sede. Ho dato qualche colpo di "invecchiatura". Deciderò più avanti se c'è bisogno di calcare la mano.
La drammatizzazione è dovuta al fatto che siccome di base sono un bambino che vuole giocare a soldatini, mi sembrava pessimo da parte mia non avere mai fatto foto con i pupazzi!
L'inquisitore Hark è incazzatissimo con le guardie cittadine capitanate dal barbuto spadaccino, come mai dei soldati imperiali trasportano vino dell'imperatore sul barcone?

e lo so che le mie foto artistiche vi sono mancate...