Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#151 Messaggioda mistral » 05/09/2015, 12:38

Dark Hawk ha scritto:...Per la difficoltà intendo che ad esempio temi come il naufragio o la gilda richiedono comunque un numero elevato di dettagli per poter essere realizzati nel peggiore dei modi, mentre un ponte si fa anche con un pezzo di polistirene stondato. Questo alza l'asta delle capacità minime necessarie per realizzarli ad un livello sufficiente. Spero di essere riuscito a spiegarmi.


Riprendo la discussione sul tema prendendo spunto da questo intervento di Dark Hawk, per dire che secondo me non esistono temi più "difficili" o temi più "facili". Ma esistono temi più "Evocativi" e altri un po' meno.
Un tema come "Il Ponte" è molto semplice ma, al tempo stesso è molto evocativo. Può essere inserito in molti contesti e lascia libertà al modellista di poter esprimere la sua creatività al meglio. Il Ponte se vogliamo, assume anche un valore simbolico, rappresenta il passaggio verso la "libertà" e l'abilità dell'uomo nel vincere gli ostacoli della natura, non a caso nella realtà esistono ponti che sono dei veri e propri capolavori architettonici, questo per dire che l'uomo ha sempre messo molta cura e ingenio nel realizzarli.
Un tema come "La gilda" invece, dal punto di vista costruttivo è molto meno evocativo, può essere evocativo dal punto di vista della congrega in sè all'interno di una storia ma, meno evocativo a livello costruttivo modellistico. Una Gilda, non è rappresentabile costruendola fisicamente. A livello modellistico una gilda potrebbe essere rappresentata in qualsiasi modo, si tratta di un'associazione di uomini, quindi non è un oggetto fisico ma più un istituzione...

Secondo me, il tema deve essere adatto ad un concorso modellistico. Dobbiamo costruire un Modello, quindi il tema a mio avviso dovrebbe essere di carattere naturale paesaggistico o Architettonico... o perlomeno che dia la possibilità di esprimere questi due concetti in modo chiaro...

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#152 Messaggioda Endar » 05/09/2015, 12:44

mistral ha scritto:Secondo me, il tema deve essere adatto ad un concorso modellistico. Dobbiamo costruire un Modello, quindi il tema a mio avviso dovrebbe essere di carattere naturale paesaggistico o Architettonico...


Concordo infatti a me la Gilda come tema (come anche il laboratorio dell'anno scorso) non mi piacciono molto come temi...
perchè di per se, sono caratterizzati più che altro dall'arredo più che da paesaggio e architettura..

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#153 Messaggioda Capochino » 05/09/2015, 18:57

Piccolo trucchetto basilare per avvantaggiarsi sui tempi del Trofeo:

Utilizzate questi giorni per:
Acquistare materiale ( colle, colori, erbetta, polistirene, gesso, silicone, resina, balsa o legno vario ,ecc... )
Acquistare attrezzature ( taglierini, lame, archetti a caldo, seghetti e via dicendo )
Prepararvi il tavolo ( sgomberare il posto, riordinare, preparare luci e macchina fotografica, ecc... )
Anticipare i lavori ( magari tagliarvi, per chi ha la lama a caldo, un po' di polistirene o prepararvi i basotti )

... insomma, tanto alla fine i materiali sono quelli, prepararli in anticipo vi farà guadagnare tempo e partire sicuramente pensando a lavorare sul progetto e non sulla preparazione dei materiali.
Sembra una scemata ma non lo è. : Thumbup : ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#154 Messaggioda fako » 06/09/2015, 9:45

Endar ha scritto:
mistral ha scritto:Secondo me, il tema deve essere adatto ad un concorso modellistico. Dobbiamo costruire un Modello, quindi il tema a mio avviso dovrebbe essere di carattere naturale paesaggistico o Architettonico...


Concordo infatti a me la Gilda come tema (come anche il laboratorio dell'anno scorso) non mi piacciono molto come temi...
perchè di per se, sono caratterizzati più che altro dall'arredo più che da paesaggio e architettura..


Pensa che io sono convinto che un ponte sia la noia creativa incarnata. Tutti i ponti hanno la stessa struttura e la stessa funzione, non a caso molti tra cui me hanno pensato a ponte vecchi di Firenze per variare...
Per me la gilda non è l'arengario, ma un luogo che descrive chi lo usa, dunque perché non un arena per i mercenari, o una piazza per le esecuzioni per i boia, o un laboratorio per gli alchimisti
In questo gw è brava non fa mai gli interni ma gli scenici descrivono da fuori chi li usa.

Questione di gusti, e di approccio
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#155 Messaggioda porcored » 06/09/2015, 10:06

secondo me, qualsiasi tema è figo se ragionate da professionisti...
adattandolo al tuo stile fako, potresti fare un ponte in costruzione da una gilda per dire, con un sacco di oggettini da costruzione, tipo carri e ponteggi in legno.
oppure se uscisse una gilda, potrebbe fare una cosa tutta arroccata sulla parete di una montagna e lavorare sull'esterno della gilda.
comunque secondo me, tenete sgombra la mente, se no si rischiano troppe pippe mentali e se poi esce il tema che non rientra nei vostri gusti gettate la spugna!
avete tutti grande stile.
io scommetto che se uscisse "chicago di notte" fareste un opera omnia!
amen

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#156 Messaggioda mistral » 06/09/2015, 10:31

Si Fako, sicuramente è questione di gusti e approccio.
Per quanto mi riguarda preferisco cercare di costruire il London Bridge in rivisitazione Fantasy, piuttosto che una semplice "Sala Riunioni", caratterizzando solo gli interni per dargli una destinazione d'uso. Sarà, ma a me il tema "La sede della gilda" evoca solo questo...poi, per carità! Sarà un limite mio eh!

Un tema, secondo me, deve essere incentrato sul modello da costruire, non sul background che c'è dietro. Questo lo creerà il modellista se vuole. Se tu mi dici di costruire un ponte, io lo posso adattare a qualsiasi situazione e background, mentre se mi dici di fare la sede della gilda, mi hai già detto tutto! e dovrò per forza di cose cercare di immaginarmi quella situazione.

In fondo, quello che facciamo è modellismo Architettonico e paesaggistico applicato al gioco, ed il Contest è volto a costruire uno scenico da gioco, non uno "Scenario". Almeno, io la vedo così...

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#157 Messaggioda Dark Hawk » 06/09/2015, 10:48

Sì concordo.
Anche se in realtà, nel remoto caso in cui partecipassi, avrei almeno un'idea per quasi ogni tema, l'idea di fondo è un luogo visto dall'esterno e con una conformazione tale da poter essere preso e appoggiato su un tavolo da gioco alla bisogna, mentre fare un interno significherebbe fare un diorama da esposizione.
In questo è complice anche il fatto che provengo dai wargames e non da dei giochi ambientati in un dungeon, ma per malleabile che possa essere un artista è scontato che i temi ambientati all'interno di edifici non possono essere proposti come visti dall'esterno dell'edificio in cui avvengono.
Poi uno potrebbe anche fare ad esempio un castello scoperchiabile al cui interno c'è la sala della tortura, ma si perderebbe il senso del tema portando l'attenzione sul contesto.
Ultima modifica di Dark Hawk il 06/09/2015, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#158 Messaggioda Capochino » 06/09/2015, 11:01

In primis avevo pensato di realizzare qualcosa che possa adattare allae partite di D&D ma ora, vedendo alcune cose, se dovessero vincere alcuni temi potrei anch epensare di fare qualcosa per giocare a 48 storm ( Seconda guerra mlmdiale ) oppure anche WH40 K, ho li delle miniature da utilizzare e prima o poi mi ci dovrei mettere... questa sembrerebbe l'occasione giusta.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#159 Messaggioda Endar » 06/09/2015, 11:06

fako ha scritto:
Endar ha scritto:
mistral ha scritto:Secondo me, il tema deve essere adatto ad un concorso modellistico. Dobbiamo costruire un Modello, quindi il tema a mio avviso dovrebbe essere di carattere naturale paesaggistico o Architettonico...


Concordo infatti a me la Gilda come tema (come anche il laboratorio dell'anno scorso) non mi piacciono molto come temi...
perchè di per se, sono caratterizzati più che altro dall'arredo più che da paesaggio e architettura..


Pensa che io sono convinto che un ponte sia la noia creativa incarnata. Tutti i ponti hanno la stessa struttura e la stessa funzione, non a caso molti tra cui me hanno pensato a ponte vecchi di Firenze per variare...
Per me la gilda non è l'arengario, ma un luogo che descrive chi lo usa, dunque perché non un arena per i mercenari, o una piazza per le esecuzioni per i boia, o un laboratorio per gli alchimisti
In questo gw è brava non fa mai gli interni ma gli scenici descrivono da fuori chi li usa.

Questione di gusti, e di approccio


Fako, io un tema come la Gilda lo leggo come lo legge Mistral...ovvero una edificio da arredare...non che non riesca ad immaginarmi anche altro, ma sono le eccezioni..
invece letto come lo leggi tu, la cosa mi convince ancora meno!
mi spieghi che tema è, un tema che uno fa un arena per i mercenari, un altro un laboratorio per gli alchimisti e un altro ancora una piazza per le esecuzioni? murble
praticamente mi hai maggiormente convinto che il tema della gilda, non è adatto ad un contest :D
A quel punto, il tema potrebbe essere, fate uno scenico di un qualcosa che abbia la lettera "A" dentro il nome, e praticamente sarebbe la stessa cosa..
lo scopo del tema, non è dare un vincolo a caso in modo che il partecipante abbia mezza giornata in cui va di fantasia e si inventa una cosa che gli piace che soddisfi il tema....lo scopo del tema è che ognuno approcci la stessa tematica in modo che ci possa essere un confronto..
E da li in poi che la creatività deve mettersi in moto...perchè per fare una cosa, ci sono mille modi diversi!
ma l'aspetto comune tra i lavori deve essere qualcosa che si vede nel plastico..non qualcosa da spiegare tramite associazioni di idee!


Il ponte secondo me è molto vasto come argomento..stilisticamente si può fare in mille modi..dal ponte elfico, a quello romano, a quello gotico, a quello rinascimentale,ecc ecc
inoltre la cosa fondamentale che mi esalta è quello che ci metti attorno al ponte in modo da valorizzarlo.
il lavoro insomma non sarà sugli "interni" ma più che altro sugli esterni...quello che ci passa sotto, gli argini o le strade a cui è aggrappato,ecc le forme che si danno all'ambiente per slanciarlo, valorizzarlo,ecc ecc

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#160 Messaggioda Dark Hawk » 06/09/2015, 11:15

Colgo l'occasione per dire che il ponte, anche se è il tema più facile, probabilmente sarebbe anche il più monotono: visti gli stili dei partecipanti, immagino che praticamente tutte le idee convergerebbero verso la medesima tematica, lasciando la mera abilità di costruzione come unico metro di giudizio tra uno scenico e l'altro.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#161 Messaggioda porcored » 06/09/2015, 11:17

ho fatto un paio di sondaggio per vedere quali boccereste :D

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#162 Messaggioda Endar » 06/09/2015, 11:21

Dark Hawk ha scritto:Colgo l'occasione per dire che il ponte, anche se è il tema più facile, probabilmente sarebbe anche il più monotono: visti gli stili dei partecipanti, immagino che praticamente tutte le idee convergerebbero verso la medesima tematica, lasciando la mera abilità di costruzione come unico metro di giudizio tra uno scenico e l'altro.


ancora con sta cosa che è il tema più facile.... :D
secondo me non vuol dire niente.
i 100m sono più facili della maratona?

posso postarti foto di paesaggi con ponti che non c'entrano niente l'uno con l'altro....possibile che abbiate cosi poca immaginazione? murble

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#163 Messaggioda Capochino » 06/09/2015, 11:24

porcored ha scritto:ho fatto un paio di sondaggio per vedere quali boccereste :D


Chiusi tutti e due per ovvi motivi : Twisted : : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#164 Messaggioda mistral » 06/09/2015, 11:25

Dark Hawk ha scritto:Colgo l'occasione per dire che il ponte, anche se è il tema più facile, probabilmente sarebbe anche il più monotono: visti gli stili dei partecipanti, immagino che praticamente tutte le idee convergerebbero verso la medesima tematica, lasciando la mera abilità di costruzione come unico metro di giudizio tra uno scenico e l'altro.


Secondo me, "deve" essere così. Un Tema deve dare una "traccia" uguale per tutti, sennò che tema è?
Un Contest di modellismo deve essere improntato soprattutto sull'abilità costruttiva. Anche una buona idea può diventare fondamentale ma, se poi non hai l'abilità di realizzarla rimane solo una buona idea sulla carta e basta...

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#165 Messaggioda Dark Hawk » 06/09/2015, 11:33

Endar ha scritto:
Dark Hawk ha scritto:Colgo l'occasione per dire che il ponte, anche se è il tema più facile, probabilmente sarebbe anche il più monotono: visti gli stili dei partecipanti, immagino che praticamente tutte le idee convergerebbero verso la medesima tematica, lasciando la mera abilità di costruzione come unico metro di giudizio tra uno scenico e l'altro.


ancora con sta cosa che è il tema più facile.... :D
secondo me non vuol dire niente.
i 100m sono più facili della maratona?

posso postarti foto di paesaggi con ponti che non c'entrano niente l'uno con l'altro....possibile che abbiate cosi poca immaginazione? murble

Il mio discorso non è in relazione a un'idea che ho io ma allo storico dei lavori che ho visto pubblicati sul sito, che per la stragrande maggioranza dei casi fanno capo alla stessa ambientazione interpretata con lo stesso stile. Da questo mi viene spontaneo immaginare che il suddetto tema sarà interpretato analogamente.
Non che di per sé ci sia nulla di male(ripeto, io probabilmente non parteciperò, quindi in realtà l'argomento neppure mi riguarda), solo che se la gara è dipingere un panorama ci si aspetta che i partecipanti lo disegnino con la loro interpretazione e il loro stile, e non che partano da un disegno già fatto(come i libri in bianco e nero per bambini da colorare) è vince chi sfuma meglio.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#166 Messaggioda porcored » 06/09/2015, 11:34

scusa capo non volevo. ... :( cancella pure

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#167 Messaggioda ECI » 06/09/2015, 11:42

porcored ha scritto:scusa capo non volevo. ... :( cancella pure



: Lol : : CoolGun :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#168 Messaggioda Endar » 06/09/2015, 11:42

Dark Hawk puoi farmi degli esempi del fatto che secondo te, fanno tutti lavori con lo stesso stile? murble la cosa mi incurioscisce anche..
Nedo e Mistral sono diversissimi...i miei lavori sono diversi...Capo pure...Sangue...pure...Fako pure...ecc
che lavori hai in mente che sono con lo stesso stile?

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#169 Messaggioda mistral » 06/09/2015, 11:50

Diciamo che sui minimondi prevalgono le ambientazioni legate al Fantasy mitologico di impronta fiabesca, alla Tolkien per intenderci. Ma ognuno lo fa con il proprio stile e a modo suo...

Comunque anch'io non vedo cosa centri tutto questo con la discussione sul tema... murble

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#170 Messaggioda Capochino » 06/09/2015, 11:50

porcored ha scritto:scusa capo non volevo. ... :( cancella pure


Naaa! Hai perso il tuo stile, pensavo mi dicessi che te lo aveva consigliato un alce tibetana dai testicoli fosforescenti. :D
No problem : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#171 Messaggioda Dark Hawk » 06/09/2015, 11:56

Endar ha scritto:Dark Hawk puoi farmi degli esempi del fatto che secondo te, fanno tutti lavori con lo stesso stile? murble la cosa mi incurioscisce anche..
Nedo e Mistral sono diversissimi...i miei lavori sono diversi...Capo pure...Sangue...pure...Fako pure...ecc
che lavori hai in mente che sono con lo stesso stile?

Mi riferivo al classico (nel senso di standard, non di monotono)stile fantasy medioevale, con edifici a mo di case bavaresi.
Immagine

Sto infatti parlando di ambientazione di fondo, non di stili dei singoli.

Per esempio il ponte potrebbe essere un ponte industriale in acciaio, il ponte di un galeone, di un'astronave, o ancora più genericamente un qualcosa che riporti all'idea metaforica cui accennava Mistral. E così via.

È ripeto ancora una volta, non ritengo che sia una cosa negativa riproporre il cavallo di battaglia, visto che siete maestri in quello stile, dico solo che è un controsenso propugnare per un tema generico se si ha tutti il fine di interpretarlo in una sola maniera.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#172 Messaggioda Endar » 06/09/2015, 12:12

murble
io penso di non aver mai fatto una casa bavarese in un contest...e cosi tanti altri...e chi l'ha fatta in un contest ci sono contest in cui non l'ha fatta...

comunque per convincerti :) guarda qua...il primo contest era una torre...secondo il tuo ragionamento doveva quindi al pari del ponte essere un contest "semplice" e coi lavori tutti uguali...ora ne vedi due uguali? ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#173 Messaggioda Dark Hawk » 06/09/2015, 12:38

Touché
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#174 Messaggioda fako » 06/09/2015, 12:45

Sì a in quel contest c'è un ponte.... Hahaha
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#175 Messaggioda mistral » 06/09/2015, 12:50

Temi come "La Torre" o "Il ponte" possono sembrare a prima vista dei temi banali e semplici ma, per un Contest di modellismo come il nostro sono molto azzeccati. Perché danno una traccia comune da seguire (cosa che dovrebbe fare un tema) e al tempo stesso danno un'infinita libertà d'azione e di espressione.

Riguardo alle case bavaresi, io fin'ora no ho costruita una: La casa sullo Scoglio, che proprio bavarese non è... :D sta in mezzo all'acqua su una roccia... :D


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti