Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#501 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 19:02

io non vi capisco...siamo persone adulte, poniamo che venga scelta una delle due casistiche.
1)guardare tutto lo scenico, ma quello che conta principalmente è il ponte.
2)verificato che nello scenico c'è un ponte in bella vista(requisito base) giudicare lo scenico nella sua totalità senza attribuire al ponte un importanza superiore.

io votando farei 2 classifiche diverse, voi le faresti uguali??
capisco che incosciamente un frammento di preconcetto può rimanere, ma se uno non è disonesto, conterebbe marginalmente, e di sicuro, non come se venisse data carta bianca...cavolo un po di scrupolo uno se lo fa.

io dichiaro fin da ora, che i lavori in cui il ponte è la cosa predominante e non hanno un mucchio di contesto io non li voto, perchè come giurato popolare con le mestruazioni, per me un ponte deve essere ben ambientato..toh :D
cosi almeno pareggio, quelli che votano con il criterio contrario.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#502 Messaggioda SoSaAx » 02/10/2015, 19:15

Endar ha scritto:--- CUT ---

io dichiaro fin da ora, che i lavori in cui il ponte è la cosa predominante e non hanno un mucchio di contesto io non li voto, perchè come giurato popolare con le mestruazioni, per me un ponte deve essere ben ambientato..toh :D
cosi almeno pareggio, quelli che votano con il criterio contrario.

Questo si chiama ragionare!
Dobbiamo votare tutti così, in base agli umori vaginali del momento!
Tutto qui! Semplice no! : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#503 Messaggioda fako » 02/10/2015, 19:19

Endar ti ringrazio per aver ammesso che il ponte è un tema del kaiser e che il tuo famoso algoritmo della scelta del tema e del kaiser anche lui
Ho avuto una settimana del kaiser che non so neanche io se ho fatto 60 ore di lavoro o 65 con 900km di strade

Dunque è magnifico finalmente constatare che tema aperto o tema chiuso comunque a pippe mentali siamo fortissimi
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#504 Messaggioda MasterMax » 02/10/2015, 19:20

fako ha scritto:Endar ti ringrazio per aver ammesso che il ponte è un tema del kaiser e che il tuo famoso algoritmo della scelta del tema e del kaiser anche lui
Ho avuto una settimana del kaiser che non so neanche io se ho fatto 60 ore di lavoro o 65 con 900km di strade

Dunque è magnifico finalmente constatare che tema aperto o tema chiuso comunque a pippe mentali siamo fortissimi


la cosa fantastica è che le pippe mentali se le sta facendo proprio lui :D :D :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#505 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 19:30

Fako va che il ponte non c'entra nulla,
anche parlassimo di una torre o di qualunque altra cosa, se le misure massime sono 80x80, la domanda su come giudicare il contorno, si porrebbe.
ma la cosa non sarebbe difficile, basterebbe dare una linea guida.

Col senno di poi, si ti do parzialmente sta soddisfazione...sapendo come si ragionava sul voto, meglio uno dei tuoi temi del "kaiser" dove ognuno ha la scusa per fare il piffero che vuole, uno il colosseo e l'altro la bottega..e li essendo che ognuno lo decide da se che cosa è tema..scompariva il discorso del soggetto e del contorno, e quindi il discorso di quanto valutare percentualmente ciò che è di contorno...che è un qualcosa che introduce un aleatorietà mortale nelle votazioni.
Ultima modifica di Endar il 02/10/2015, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#506 Messaggioda fako » 02/10/2015, 19:35

80 x80 non è una tua proposta?

Il voto non è aleatorio, è aleatorio il fatto che non puoi prenderlo ma la gente non vota a caso a te rose non poter prevedere se la tua idea sarà apprezzata

Cosa per cui sei già rimasto scottato nel contest manorhouse, e che hai paura si ripete anche in questo...

Non è un problema di voto o griglia (che in passato c'era in parte), e nemmeno di tema, il problema è che non sei certo che tua idea sarà apprezzata o se ritenuta meno "centrata" di altre, in questo un tema ampio ti avrebbe aiutato perché tutto sarebbe stato indirizzato su :lavoro bello / lavoro brutto
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#507 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 19:50

fako ha scritto:80 x80 non è una tua proposta?

Il voto non è aleatorio, è aleatorio il fatto che non puoi prenderlo ma la gente non vota a caso a te rose non poter prevedere se la tua idea sarà apprezzata

Cosa per cui sei già rimasto scottato nel contest manorhouse, e che hai paura si ripete anche in questo...

Non è un problema di voto o griglia (che in passato c'era in parte), e nemmeno di tema, il problema è che non sei certo che tua idea sarà apprezzata o se ritenuta meno "centrata" di altre, in questo un tema ampio ti avrebbe aiutato perché tutto sarebbe stato indirizzato su :lavoro bello / lavoro brutto


certo che è una mia proposta 80x80..ma la mia idea non era avere un 80x80 per fare un sacco di "contorno" poco rilevante... :D

e ti pare sbagliato desiderare che un contest di modellismo sia incentrato su lavoro bello o brutto e non su cose che non capisco fino al giorno delle votazioni? murble
non potevi riassumere meglio ciò che mi turba.
e si che sono rimasto scottato con l'ultimo contest manorhouse...
ci sono utenti esperti che mi hanno votato tra i primi, altri tra gli inqualificabili perchè fuori tema...magari hanno ragione i secondi, ininfluente ora...
ma il fatto è...come è possibile arrivare a pareri cosi discordi? per me è indice che le cose non erano chiare...di questo bisognava farne tesoro.
se il criterio è l'estetica modellistica...un lavoro di Mistral,MasterMax,Nedo,ecc non è che da bello diventa uno schifo...la soggettività consiste nel dargli 8, o 7 o 9 o cose cosi.....ma non è cosi aleatorio...
Ultima modifica di Endar il 02/10/2015, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#508 Messaggioda mistral » 02/10/2015, 19:59

Ad ogni modo, al di la di tutto, intervenire adesso sul regolamento non credo sia più possibile. La discussione sulle questioni sorte ultimamente, cioè, l'interpretazione del Tema e i criteri di voto della giuria popolare, possono servire eventualmente in vista di contest futuri. Ormai questo è già partito, intervenire adesso sul regolamento, a mio parere, sarebbe deleterio e causa di nuove discussioni e incomprensioni.

Quindi, io sono per lasciare tutto così com'è. Qualcuno farà il ponte di 10 cm con attorno paesaggio o una città intera su un tavolo 80x80, qualcun'altro farà un ponte di 30 cm. su un basotto di 40x40 e così via...
Alla fine la giuria popolare voterà di pancia o di testa e comunque con criteri personali... sta mano è andata così...

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#509 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 20:03

si amen, finiamola qua, anche perchè poi lunedi finisco la malattia e torno a lavorare, quindi chiedo scusa, ma non potrò più dedicarmi al thread a tempo pieno :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#510 Messaggioda Capochino » 02/10/2015, 20:12

Io ancora non ho capito cosa c'è di sbagliato nel dire:

LO SCENICO VA INTESO NELLA SUA TOTALITÀ, IL GIUDIZIO ANCHE

Cosa non quadra? Cosa sarebbe da ridefinire?
Nel regolamento c'è scritto che lo scenico è nella sua interezza, il tema è un ponte.

Non ci vedo nulla di strano, non ci vedo nulla da chiarire.
Giuria popolare, voto segreto poi palesato a fine evento.

Cosa potrebbe migliorare?
La scelta del tema? No, è stato votato da noi.
Paletti per il giudizio? Ci sono già, votate quello che vi piace di più

SI VOTERÀ L'INTERO SCENICO FATTO DI PONTE ED EVENTUALMENTE DI BASE SCENICA

Giuria popolare = all'altezza perché trattasi di appassionati ed è quello che vogliamo.
Libertà di esprimere il proprio giudizio in base alla propria esperienza


Forse mi sono perso qualcosa? murble
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#511 Messaggioda h3c70r » 02/10/2015, 20:13

Non ti sei perso nulla Capo, se non la voglia di discutere un po' alla "cialtrona" che anima tutti noi... ^_^
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#512 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 20:27

ah ah : Lol :
Capo va che ti rispondo : Lol :

quello che non è chiaro secondo me, è il seguente quesito.
voglio fare un ponte sopra un fiume.
sono indeciso se dedicare del tempo a fare una cascata sotto il ponte o a fare dei dettagli sulle sue arcate.
è preferibile la seconda cosa, perchè il ponte è la cosa a cui dare più peso od oppure è indifferente perchè il lavoro va valutato nella sua interezza senza prediligere delle parti?
questo al netto, del fatto che ad alcuni utenti piacciono di più le cascate e ad altri di più i dettagli architettonici o viceversa.

non mi devi rispondere come voteresti tu, a me piacerebbe (sarebbe piaciuto) che si dicesse come lo dobbiamo intendere tutti noi.
se tu mi dici quale delle due, e mi dici di stilare due classifiche, io con buona probabilità ti faccio due classifiche diverse.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#513 Messaggioda Capochino » 02/10/2015, 20:38

Aaaaahhhhh ora si che ho capito. : WohoW :

Facilissimo, devi mandare una mail ad ognuno dei 430 iscritti e chiedere cosa loro prediligono.
A me non la mandare perché ti ho già risposto :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#514 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 20:45

buah ah : Lol : : Lol :
stard... :D
vabbe mi arrendo..
che banda di sbandati che siamo..
ca@@o la gara di corsa coi sacchi dell'oratorio del mio paese ha un regolamento più solido :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#515 Messaggioda Capochino » 02/10/2015, 20:50

Endar ha scritto:buah ah : Lol : : Lol :
stard... :D
vabbe mi arrendo..
che banda di sbandati che siamo..
ca@@o la gara di sacchi dell'oratorio del mio paese ha un regolamento più solido :D


No, secondo me troveresti cavilli anche in quella gara "Posso utilizzare delle molle sotto le scarpe? Nel regolamento non è specificato perciò presumo si possa fare"
: Twisted :

Alla fine, se è preso in giudizio tutta la base con tema ponte, dedicati a tutta la base e vai sul sicuro.
Io farò così, prediligendo il ponte ma presentando una base degna di nota.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#516 Messaggioda beppe69 » 02/10/2015, 20:55

io propongo che la prossima volta gli operino entrambe le mani almeno non si sfoga qui , e niente visite parenti , dai Endar basta chiacchiere emozionaci e ti votiamo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#517 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 21:00

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:buah ah : Lol : : Lol :
stard... :D
vabbe mi arrendo..
che banda di sbandati che siamo..
ca@@o la gara di sacchi dell'oratorio del mio paese ha un regolamento più solido :D


No, secondo me troveresti cavilli anche in quella gara "Posso utilizzare delle molle sotto le scarpe? Nel regolamento non è specificato perciò presumo si possa fare"
: Twisted :


no va che dopo che abbiamo stilato l'aggiornamento del regolamento alla versione 6.2, è solidissima! :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#518 Messaggioda Capochino » 02/10/2015, 21:05

Ok.... Bon ragazzi, Endar ha finito le pile.... Cominciamo a smodellare prima che le ricarichi :D

Noto con piacere che molti si sono iscritti, sono contento.

Appena ho un po' di tempo volevo stilare la lista degli Architetti e dirvi in cosa mi terrorizzano, ci stavo pensando oggi. Mi sa che mi ritiro : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#519 Messaggioda porcored » 02/10/2015, 21:08

Endar ha scritto:si amen, finiamola qua, anche perchè poi lunedi finisco la malattia e torno a lavorare, quindi chiedo scusa, ma non potrò più dedicarmi al thread a tempo pieno :D

Se me lo dicevi facevamo una partita a microfiction ;)

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#520 Messaggioda Endar » 02/10/2015, 21:26

la prossima volta che mi scasso la mano : Thumbup : :D

Avatar utente
Dangon
Viandante
Viandante
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/08/2015, 21:17
Località: Bologna

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#521 Messaggioda Dangon » 02/10/2015, 21:49

Ragazzi e' venerdì..... Venerdi FUGA.... dalla vita normale e al via al modellismo :P buona serata hehe

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#522 Messaggioda porcored » 02/10/2015, 22:43

Sarebbe un onore!

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#523 Messaggioda Dark Hawk » 03/10/2015, 0:30

Mi sono letto le 3 pagine di flame che mi ero perso.
In generale devo dire che concordo sul discorso di Endar, che però credo che per sta volta rimarrà tale, al massimo è da tenere in considerazione per il prossimo trofeo.

Ora qua dentro siamo tutti onesti e nessuno si ammazzerà per un semplice banner, però in teoria si potrebbe votare a simpatie etc.
Di contro però è difficile intervenire per regolare il rapporto tra le dimensioni del tema e il contesto scegliendo di affidarsi a una giuria popolare:
-se dici alla gente di motivare il voto espresso, qualsiasi storiella va bene per coprire un eventuale voto dato per simpatia o simili
-mettere una percentuale di dimensione tra la parte del tema e il contesto può arrivare a tagliare delle possibili interpretazioni originali del tema stesso, magari sempre pertinenti rispetto all'avere il tema centrale eh
-una pre-votazione per il tema meglio rappresentato prima di quella per il miglior lavoro andrebbe bene, ma è un processo lungo
-mettere più caratteristiche del tema da votare(es. attinenza, originalità, pittura etc.) tra cui dividere un numero di punti già assegnati per ogni utente (es. ogni utente ha 10 punti in totale per il suo voto, da distribuire tra tutte quante le caratteristiche)e fare una sorta di media alla fine per ottenere un punteggio potrebbe essere una soluzione, ma è ancora più macchinosa dell'opzione sopra (non tanto in teoria quanto in pratica in realtà)]


Certo è che se uno fa un ponte tutto sommato spoglio, o comunque nella norma in quanto a originalità e dettagli, e piccolo, ma sotto ci fa un fiume dettagliato, dalle cascate alle nutrie, circondato da un contesto altrettanto elaborato, l'importanza del tema viene meno e il voto non andrà in relazione al ponte ma al resto del lavoro(eseguito magistralmente), tanto che al posto del ponte ci sarebbe potuta essere qualsiasi altra cosa e si perde il senso del tema guida.

Questi eventuali vincoli vanno poi relazionati a tutte le possibili interpretazioni del tema stesso. Qualche post fa si accennava al ponte di una nave...un po' estremizzato, ma secondo me potrebbe benissimo starci. Poi se uno fa un ponte di chitarra o odontoiatrico no, però neppure si può vincolare i partecipanti ad attenersi a delle forme classiche solo per avere dei voti più corretti.


E da tutto ciò è difficile trarre un qualcosa che vada oltre delle linee guida ai fini di un regolamento, però effettivamente è una falla che potrebbe diventare grande e portare molto malcontento se il numero dei partecipanti fosse simile a quello di coloro che hanno votato i temi(se partecipassero quasi tutti insomma).
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#524 Messaggioda porcored » 03/10/2015, 0:59

Così lo riaccendi il flame eh :D
Ma io dico:
Ma alla fine siamo tutti modellisti qui dentro.
Non è che siamo un forum di tutte cose.
Io penso che ognuno di noi voti con una certa critica e considerando anche il tema.
Alla fine se un diorama fatto da dio ha un ponticello mini ed è meglio di un super ponte ma scarso, ragazzi non c'è nè... Io voterei il diorama fatto bene.
Tanto tutti avranno bene o male un ponte.
La scelta difficile ci sarà su due ponti fatti strabene... Secondo me la simpatia conta poco, ma quello scheletro in basso a destra nell'acqua segnerà un vincitore, me sa..
E Che vinca il migliore!

Basta chiacchiere taglierini alla mano su su.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#525 Messaggioda Endar » 03/10/2015, 10:18

porcored ha scritto:Ma alla fine siamo tutti modellisti qui dentro.
Non è che siamo un forum di tutte cose.
Io penso che ognuno di noi voti con una certa critica e considerando anche il tema.
Alla fine se un diorama fatto da dio ha un ponticello mini ed è meglio di un super ponte ma scarso, ragazzi non c'è nè... Io voterei il diorama fatto bene.


se ho discusso cosi è perche non tutti valutano cosi..parlo di qualcuno molto in alto :D
ho fatto un contest a fare le stesse domande che faccio ora...stesse rassicurazioni che mi vengono fatte ora...e sto ancora a 90° da allora :D
(nello spoiler c'è una chicca storica, mi son divertito a leggerla..thread chiacchere del contest..domande di chiarimento sul tema e la votazione..tutto uguale..)
Alle votazioni, Capo, mi disse...lavoro fantastico, l'avrei fatto vincere a mani basse, ma PER ME hai cileccato il tema perchè l'horror l'hai reso con foto e miniature (cosa che l'ideatore del contest aveva sostenuto essere ok) quindi sei fuori dalla mia classifica.. : Lol :
infame maledetto ah ah.... :D poi la classifica finale tutto sommato ci stava...ma quel inclassificato, mi rimase qua : Lol :

Spoiler: show
Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:solo una cosa..
ma l'horror è solo il tema generico o è elemento del criterio di valutazione?
mi spiego.
il lavoro di Dartel rende molto bene l'atmosfera di paura..il tuo lavoro che hai postato invece poco fa, è sicuramente a tema cimiteri e critpte diroccate, però sebbene modellisticamente per rifiniture e complessita è superiore a quello di Dartel, a livello di atmosfera horror perde sicuramente...
quindi nel tuo contest con quale criterio chiedi di votare?
se mi dici quello più horror..voterei quello di Dartel..
se mi dici quello migliore modellisticamente voterei il tuo (inteso la foto che hai postato poco fa)...
(do per scontato che se una cosa è una schifezza a livello modellistico, dubito faccia molta paura)


sul tuo discorso riguardo il giudizio: è meglio il mio cimitero per la realizzazione modellistica, ma per l'effetto atmosfera è meglio quello di Dartel. ti do perfettamente ragione.
sono espressione di 2 diverse ottiche: la mia è presentare un prodotto che deve essere ben visibile e chiaro.
Dartel sta seguendo invece il tema del contest. e provando è riuscito a immortalare 2-3 scatti veramente validi.
per questo che ti dico che la linea di confine è molto labile.

facciamo l'esempio del tuo lavoro. lo puoi provare già adesso con il modello in lavorazione. prova a riprendere il lavoro con una luce diretta e basta. oppure 2 luci ma una coperta da un fazzoletto di carta ripiegato per smorzare la luce...

fai dei primi piani ad altezza occhi o dal basso verso l'alto, così da dare le esatte dimensioni della struttura, cioè molto imponente.

vedrai che anche il tuo lavoro diventerà molto imquietante. opprimente su chi lo sta guardando.
[...]
per concludere non saprei che dirti. murble il tema è l'horror su tutte le sue sfaccettature...
mi focalizzerei sul tema del contets fregandome altamente del resto.
chi giudicherà lo farà sicuramente di PANCIA... : WohoW : il tuo castello del primo mio contest... era ben fatto e con le foto sei riusciuto a darne il giusto impatto visivo.
quindi è piaciuto e hai vinto.

fai lo stesso in questo secondo contest... dai agli utenti quello che vogliono e che si aspettano da te, un lavoro con i controc@zzi e stai tranquillo che la valutazione sarà rapportata al lavoro svolto.
[...]


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti