Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#576 Messaggioda Rainhart » 03/10/2015, 22:39

Cavolo ragazzi... non vi seguo più. Ma quanto scrivete?!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#577 Messaggioda porcored » 04/10/2015, 0:03

:D davvero!

Avatar utente
Andrea.asso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 13
Età: 38
Iscritto il: 27/09/2015, 21:24
Località: Ravenna

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#578 Messaggioda Andrea.asso » 04/10/2015, 14:05

Un imbocca al lupo a tutti : Thumbup :
Sto seguendo gli sviluppi, e i progetti mi piacciono tanto e tutti (non ho tempo causa trasloco, altrimenti penso mi sarei buttato)
Il mio genere e' improntato a warhammer sia age of sigmar o 40.000 e davvero avete delle idee che a me non verrebbero mai ( tipo i barili delle zona contaminata, o le isole sospese o ponti su canali)
Andrea

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#579 Messaggioda beppe69 » 04/10/2015, 17:27

lo confesso ho saltato a pie pari le ultime pagine di post , voterò di testa o di pancia , di cuore o di cu o col c. ma il voto è mio e lo gestisco io che fà molto 68 , se il risultato non mi soddisferà o non vi soddisferà pazienza .
Sono invece molto contento che ci siano ben 21 iscritti, e magari aumentano , e parecchi architetti così che quest'anno sia un pò più combattuta dell'anno scorsovedo già molti lavori interessanti , buon lavoro a tutti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#580 Messaggioda fako » 05/10/2015, 8:40

beppe69 ha scritto:lo confesso ho saltato a pie pari le ultime pagine di post , voterò di testa o di pancia , di cuore o di cu o col c. ma il voto è mio e lo gestisco io che fà molto 68 , se il risultato non mi soddisferà o non vi soddisferà pazienza .
Sono invece molto contento che ci siano ben 21 iscritti, e magari aumentano , e parecchi architetti così che quest'anno sia un pò più combattuta dell'anno scorsovedo già molti lavori interessanti , buon lavoro a tutti



Confesso, che a parte leggere 2 righe ogni 5 scritte per dovere, ho fatto lo stesso. Ci vedo una esigenza di "controllo" che non mi piace per niente, specie dove almeno per quest'anno abbiamo cercato di essere orientati alla semplicità.


Piuttosto, ho letto con piacere tutti i topic aperti dei partecipanti. Non commento lì perchè non ho niente da dire (nemmeno di scontato), dunque non mi resta che dire che ho visto bozzetti speciali, idee molto intriganti, e soprattutto qualche "saggio" che si è fatto due conti e ha deciso il downsize del suo lavoro.
Vi ammiro molto tutti, io se riesco più tardi metto una foto con dei bozzetti a biro
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dangon
Viandante
Viandante
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/08/2015, 21:17
Località: Bologna

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#581 Messaggioda Dangon » 05/10/2015, 10:20

Siamo in molti iscritti ma mancano ancora architetti illustri (mistral ed endar per esempio) e qualche costruttore che aveva palesato l'idea di partecipare :)
Quindi spero saremo ancora in di più e dovrebbe essere un piccolo successo per i minimondi a mio avviso :D

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 836
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#582 Messaggioda h3c70r » 05/10/2015, 10:25

Vorrei apporre una postilla alla mia partecipazione: anziché come "Costruttore", vorrei essere classificato come "Manovale" o, meglio, "Bòcia"... :p

Mannaggia, avevo qualche abbozzo di idea in mente, ma a vedere i primi thread aperti mi avete anticipato tutti! :D
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#583 Messaggioda Capochino » 05/10/2015, 10:39

Non guardate i thread, a parole son tutti bravi... Voglio vedere al momento di smodellare
: Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#584 Messaggioda Sanguemarcio » 05/10/2015, 16:53

Comunque per me il contest inizia con una caduta in scooter... A parte la gamba sx grattugiata sull'asfalto (non potete capire il dolore!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : ) ho anche un costola incrinata... Mi fa male persino a scrivere, non vi dico se mi scappa un colpo di tosse : Fuck You :

SHIT!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#585 Messaggioda Nedo » 05/10/2015, 16:56

Mistral ti sei iscritto? Non trovo il tuo titolo.
Se nn l'hai fatto, fallo subito, ti voglio in gara!!!! :D

PS: al mulino ci pensi poi, anche se capisco che quando uno ha un'idea è difficile riporla.

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#586 Messaggioda Molock » 05/10/2015, 17:01

Sanguemarcio ha scritto:Comunque per me il contest inizia con una caduta in scooter... A parte la gamba sx grattugiata sull'asfalto (non potete capire il dolore!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : ) ho anche un costola incrinata... Mi fa male persino a scrivere, non vi dico se mi scappa un colpo di tosse : Fuck You :

SHIT!!!


Caspita che sf...a! :(
Imbottisciti di antidolorifici e giù a smodellare! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#587 Messaggioda MasterMax » 05/10/2015, 17:02

Sanguemarcio ha scritto:Comunque per me il contest inizia con una caduta in scooter... A parte la gamba sx grattugiata sull'asfalto (non potete capire il dolore!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : ) ho anche un costola incrinata... Mi fa male persino a scrivere, non vi dico se mi scappa un colpo di tosse : Fuck You :

SHIT!!!


Ecco che cominciamo con le scuse.. Sono caduto in scooter! Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#588 Messaggioda Dark Hawk » 05/10/2015, 17:19

Io nel mentre mi sono NON - ISCRITTO.
No tranquilli, non c'è bisogno di piangere, davvero. So che ci tenevate tutti ma così esagerate :D
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#589 Messaggioda fako » 05/10/2015, 17:31

MasterMax ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Comunque per me il contest inizia con una caduta in scooter... A parte la gamba sx grattugiata sull'asfalto (non potete capire il dolore!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : ) ho anche un costola incrinata... Mi fa male persino a scrivere, non vi dico se mi scappa un colpo di tosse : Fuck You :

SHIT!!!


Ecco che cominciamo con le scuse.. Sono caduto in scooter! Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!



questo è uno svantaggio solo apparente Sanguemarcio, fai 4 mesi di malattia, e dopo i primi 10 giorni di dolore vedrai che poi un metodo lo trovi!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#590 Messaggioda Sanguemarcio » 05/10/2015, 17:38

MasterMax ha scritto:Ecco che cominciamo con le scuse.. Sono caduto in scooter! Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!


: Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#591 Messaggioda Sanguemarcio » 05/10/2015, 17:39

Azz... Mi ha girato la foto murble ...niente, o vi mettete a testa in giù o girate i monitor dei pc
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#592 Messaggioda uopo » 05/10/2015, 17:41

se almeno dovevi farla grossa, potevi farti investire come me due settimane fa! ;)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#593 Messaggioda Sanguemarcio » 05/10/2015, 17:46

C'ho pure l'artrosi... So vecchio : Hurted :
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#594 Messaggioda SoSaAx » 05/10/2015, 17:59

Sanguemarcio ha scritto:Comunque per me il contest inizia con una caduta in scooter... A parte la gamba sx grattugiata sull'asfalto (non potete capire il dolore!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : ) ho anche un costola incrinata... Mi fa male persino a scrivere, non vi dico se mi scappa un colpo di tosse : Fuck You :

SHIT!!!

Mi dispiace moltissimo e ti capisco, so che dolore si prova, l'anno scorso sono caduto anch'io con lo scooter e ho ancora i segni sulla gamba e sul braccio destro, un dolore pazzesco e poi a tirare via le croste (a parte che mi diverto) un male cane. :D
Da giovane facevo motocross senza protezioni (pazzie di altri tempi) non ti dico i danni al corpo (guaribili) e alla moto (guaribili dopo aver convinto mia madre che non sarei più andato a fare motocross) : Lol : : Lol : : Lol :

Coraggio, ti penso. :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#595 Messaggioda Capochino » 05/10/2015, 18:10

Niente, io ci sto provando a farvi fuori ma non riesco a centrarvi bene : Andry :
Uopo l'ho fatto volare ma sembra essersi ripreso, Sangue è più duro di un cinghiale.... Ora sono in zona MasterMax e poi scendo in Toscana dalle parti di Livorno : CoolGun :


Dark Hawk ha scritto:Io nel mentre mi sono NON - ISCRITTO.
No tranquilli, non c'è bisogno di piangere, davvero. So che ci tenevate tutti ma così esagerate :D


Eh.... Ma non capisco se è una iscrizione oppure no.
In pratica: ti sei iscritto? murble
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#596 Messaggioda Dark Hawk » 05/10/2015, 18:19

Hai presente quando uno si iscrive? Ecco, l'esatto opposto.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#597 Messaggioda Capochino » 05/10/2015, 19:02

Dark Hawk ha scritto:Hai presente quando uno si iscrive? Ecco, l'esatto opposto.


Ah ok... Allora cancello :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#598 Messaggioda mistral » 05/10/2015, 19:43

Accidenti Sangue! Sei proprio un po' sfig... :D tempo fa caddi pure io dallo scooter, grattuggiando mezzo avambraccio sull'asfalto. Ricordo solo che faceva veramente un male cane! Ti auguro di rimetterti presto...

uopo ha scritto:se almeno dovevi farla grossa, potevi farti investire come me due settimane fa! ;)


Cioè, ti hanno investito? : Eeek :

Nedo ha scritto:Mistral ti sei iscritto? Non trovo il tuo titolo.
Se nn l'hai fatto, fallo subito, ti voglio in gara!!!! :D

PS: al mulino ci pensi poi, anche se capisco che quando uno ha un'idea è difficile riporla.


No Nedo, non mi sono ancora iscritto... comunque ti ringrazio per l'incoraggiamento ma, devo ammettere che questa volta sono davvero molto indeciso... nonostante in fondo sia solo un gioco, partecipare al Contest è comunque sempre molto impegnativo. Si hanno dei tempi ben precisi da rispettare e quindi bisogna pianificare bene il lavoro e, non ultimo, devi fare un buon lavoro che sia all'altezza...
Non so, sarà che sto perdendo un po' i colpi oppure, sarà che c'è un mulino che mi guarda e dice: "Perchè mi vuoi trascurare così... :( in fondo io non ho fretta... puoi dedicarmi solo un po' di tempo ogni tanto quando vuoi tu, non devo rispettare nessun tema e soprattutto non devo vincere nulla..." :D

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#599 Messaggioda Dark Hawk » 05/10/2015, 19:58

L'acqua che arriva al mulino passa anche sotto al ponte che andrai a fare ovviamente, così da avere 2 moduli collegati
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#600 Messaggioda uopo » 05/10/2015, 21:33

mistral ha scritto:
uopo ha scritto:se almeno dovevi farla grossa, potevi farti investire come me due settimane fa! ;)


Cioè, ti hanno investito? : Eeek :

Eh già, ma per fortuna nulla di grave : Nurse :


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti