Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#626 Messaggioda beppe69 » 14/10/2015, 11:48

no mi sisetamato il tag a mia insaputa :angry: : Lol : : Lol : , grazie volevo farlo ma non ci son riuscito :( ,
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#627 Messaggioda Dark Hawk » 15/10/2015, 7:41

Nel caso in cui avessi partecipato:

L'idea iniziale era di una serie di case a graticcio (che non ho mai provato a fare) costruite su un ponte, che sarebbe partito e tornato al livello del suolo, in modo da renderlo giocabile senza un contorno. Sempre a tal fine però, anche facendolo lungo 60 cm, l'altezza sarebbe stata poco pronunciata per evitare che le miniature cadano.

Quando ho visto che non avrei avuto molto tempo invece ho iniziato a pensare a un ponte rialzato tipo autostrada, con uno stile militare/futuristico (coi blocchi ripetitivi fusi, da fare coi mold hirstarts),e con un edificio ascensore per i veicoli a un lato in modo da non dover costruire una rampa, e quindi poter spingere in altezza; l'altro lato sarebbe stato semplicemente distrutto.

Proseguendo con la diminuzione di tempo mi era venuto in mente di mettere un ponte tra due isole volanti che sto già costruendo, curandolo un minimo ma nell'ottica di partecipare e basta a quel punto, salvo poi scoprire che l'idea la aveva già avuta porcored.

Poi mi sono accorto di non avere tempo e basta. :(
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#628 Messaggioda Capochino » 15/10/2015, 9:54

Peccato Dark, comunque secondo me 4 mesi per un ponte ci stanno tutti è solo una questione di priorità.
Basta dedicare anche 20 minuti al giorno costantemente per un lavoro di medie dimensioni.

Io partirò col tutto settimana prossima e spero di dedicare almeno 1 ora al giorno.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#629 Messaggioda beppe69 » 15/10/2015, 11:32

Non fidarti Dark Hawk l'hanno scorso Capo diceva che bastavano 5 minuti al giorno ed è finita che non ho dormito per 3 mesi : Lol : : Lol : ora è salito ad 1 ora :D , anch'io ho pensato ad un ponte con case a graticcio ma verrebbe ENORME , è un peccato che certi lavori , come anche il mulino di Mistral , la cattedrale , il borgo non riusciranno mai a rientrare nei tempi di un contest , è vero che son presenti nelle gallerie ma secondo me non hanno il giusto risalto nel forum , non dico di metterli in competizione ma dedicargli una sorta di best of tra i lavori presenti sarebbe un giusto riconoscimento .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#630 Messaggioda Dark Hawk » 15/10/2015, 17:05

Il problema del lavorare ogni giorno è che 5 giorni su 7 sono fuori casa e nei 2 rimanenti devo sistemare tutto ciò che mi si accumula negli altri. Per non parlare degli esami da preparare.

Comunque a fronte di idee che ho visto, tipo il ponte meccanizzato, di certo avrei iniziato a pensare a qualcosa di più originale abbandonando le altre idee
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#631 Messaggioda SoSaAx » 15/10/2015, 17:25

Dark Hawk ha scritto:Il problema del lavorare ogni giorno è che 5 giorni su 7 sono fuori casa e nei 2 rimanenti devo sistemare tutto ciò che mi si accumula negli altri. Per non parlare degli esami da preparare.

Comunque a fronte di idee che ho visto, tipo il ponte meccanizzato, di certo avrei iniziato a pensare a qualcosa di più originale abbandonando le altre idee

Ma fai come me, magari sono sotto tono e non interessa a nessuno però almeno partecipo e cerco di dire la mia modelisticamente parlando.
Una cosa molto semplice, punto e basta. : Thumbup :

EDIT:
Poi nel regolamento non c'è scritto che si deve strabiliare con idee e progetti innovativi e fantastici e nemmeno creare una cosa favolosa e vincente.
Questo lo lascio ai maghi di Capochino che ammiro e seguo sempre.

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#632 Messaggioda Dark Hawk » 15/10/2015, 19:17

No vabbe ', è una cosa personale ormai: se dovessi partecipare lo farei cercando di dare il massimo, non il minimo per il solo gusto di esserci. Cioè, finché pensavo di poter fare il ponte sci fi tutto sommato sarebbe venuto carino in relazione al tempo che stimato di avere, ma il minimo allo stato attuale corrisponde poco più che a un livello da gioco qualsiasi, quindi preferisco saltare per quest'anno.

Nel mentre sperimenterò nuove tecniche e cercherò di ottenere un thermocutter e un dremel fortiflex, e a quel punto non ci sarà più scampo per nessuno : Evil :
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Dangon
Viandante
Viandante
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/08/2015, 21:17
Località: Bologna

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#633 Messaggioda Dangon » 17/10/2015, 18:23

Scusate la pochissima presenZa delle ultime settimane ma mi sono venuti addosso con una macchina a settembre e adesso sono in riabilitazione , ma con la fisio non ho molto tempo :P
Mannaggia ai tipi in contromano col telefono alla guida :(

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#634 Messaggioda Capochino » 17/10/2015, 18:43

Dangon ha scritto:Scusate la pochissima presenZa delle ultime settimane ma mi sono venuti addosso con una macchina a settembre e adesso sono in riabilitazione , ma con la fisio non ho molto tempo :P
Mannaggia ai tipi in contromano col telefono alla guida :(


Porca la miseriaccia!
Mi spiace Dangon, cosa hai rotto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dangon
Viandante
Viandante
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/08/2015, 21:17
Località: Bologna

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#635 Messaggioda Dangon » 17/10/2015, 19:17

Due vertebre incrinate :(
Diciamo che il peggio e' passato, sono state settimane toste ma lo svago aiuta , peccato solo che riesco a fare solo determinati movimenti... Ma per il trofeo non mollo :P

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#636 Messaggioda Capochino » 17/10/2015, 19:58

Dangon ha scritto:Due vertebre incrinate :(
Diciamo che il peggio e' passato, sono state settimane toste ma lo svago aiuta , peccato solo che riesco a fare solo determinati movimenti... Ma per il trofeo non mollo :P


Azz! Rimettiti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#637 Messaggioda beppe69 » 18/10/2015, 12:07

Capo se non erro è il terzo utente in un mese che ha un infortunio non è che il contest dà fastidio ai produttori di scenici ?, comincio a guardarmi alle spalle si sa mai : Lol : : Lol : , comunque auguri di pronta guarigione .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#638 Messaggioda SoSaAx » 18/10/2015, 17:27

Ho visto che si è aggiunto un nuovo concorrente "ceta", buon trofeo a te.

Per Capo, non c'è una lista con i concorrenti?
Architetti
Costruttori

Magari da mette in testa al post delle iscrizioni?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#639 Messaggioda Capochino » 18/10/2015, 17:54

Hai ragione Beppe, il Trofeo ha una dannazione : Twisted :

SoSaAx: vero, di questi giorni sono un po' lavativo.
Appena posso aggiorno
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#640 Messaggioda porcored » 18/10/2015, 23:48

ma ... endar non partecipa??? : Eeek :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#641 Messaggioda Endar » 19/10/2015, 12:22

al momento no, poi vediamo.
in realtà qualcosa l'ho pure iniziato...se riesco lo porto avanti, e poi ho tempo ancora qualche settimana per fare l'iscrizione.

sono un po frenato da alcuni aspetti..
il primo è che è venuto fuori che devo andare per lavoro oltreoceano a fine anno, e ci attacco anche 2-3 settimane di vacanze arretrate..quindi un mese secco me lo gioco...

un altro aspetto è che nella mia testa (errore mio pensare che sarebbe stato cosi per tutti, forse avrei dovuto proporre un secondo tema Ponte più specifico) associavo "Ponte" ad un tema prevalentemente paesaggistico..per me il ponte, è una struttura di per se abbastanza semplice (e che quindi da la possibilità di concentrarsi sul resto) e che per sua stessa definizione è legata a ciò che ha attorno (è un oggetto che unisce due soggetti e ne sovrasta altri).
Se il ponte riesce a creare dei panorami affascinanti, è proprio grazie al fatto di essere immerso nel suo contesto...cioè agli specchi d'acqua sottostanti, ai dislivelli che crea, ai mondi che unisce, agli strapiombi che può offrire..ecc ecc
il 99% dei ponti che esistono al mondo, compresi tutti quelli con panorami da copertina, se prendi il ponte, lo smonti e lo ricostruisci su un campo di patate..risulta qualcosa di abbastanza banale..

Attualmente vedo nei vari lavori iniziati che l'impostazione che va per la maggiore non è sfruttare la semplicità di un ponte (che non ha interni, tetti, grondaie, finestre ecc ecc) per creare degli scorci da cartolina lavorando molto anche su tutto il contorno...ma è invece prevalentemente di fare ponti elaborati ed atipici (con torri, statue, templi, portali,ecc cose che il 99% dei ponti non hanno) questo per dare carattere e forza alla sola struttura del ponte, che se no (suppongo) è vista come troppo scontata se il punto è valutarla in se stessa..
questa impostazione (che è assolutamente lecita! quindi nessuno si offenda) però è appunto un po diversa dalla filosofia che sarebbe piaciuta a me.
per questo motivo, anche considerando che non ci sono linee guida condivise su come vadano votati i lavori, sono un attimo restio ad imbarcarmi in un impresa di mesi...
per ora a tempo perso porto avanti il lavoro, e poi vedo all'ultimo se iscrivermi.

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#642 Messaggioda uopo » 19/10/2015, 12:29

Endar tutta la rottura di cabasisi sul tema perfetto, sulle caratteristiche del ponte e sulle metodologie per votare e alla fine non partecipi?!
Mi piacerebbe vedere la tua idea di ponte, prescindendo dal contorno votazione. Magari inverti il trend che si è creato e ti porti a casa anche il primo posto no?

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#643 Messaggioda Endar » 19/10/2015, 15:47

uopo ha scritto:Endar tutta la rottura di cabasisi sul tema perfetto, sulle caratteristiche del ponte e sulle metodologie per votare e alla fine non partecipi?!
Mi piacerebbe vedere la tua idea di ponte, prescindendo dal contorno votazione. Magari inverti il trend che si è creato e ti porti a casa anche il primo posto no?


beh ma in che senso dici dopo "tutta la rottura di cabasisi".. il motivo è proprio perchè per la maggioranza degli utenti era una "rottura di cabasisi"...e quindi ai discorsi non è seguito un gran che..
ho discusso un sacco su alcuni argomenti ("temi" più adeguati per i contest, metodologie di voto,ecc), perchè ritengo che alcune cose vadano approfondite e ben delineate in un contest...per la maggioranza di voi non è cosi e non servono alcune specificazioni o chiarimenti aggiuntivi...
bene io non lo discuto (e non riapriamo i discorsi) ma mi pare ovvio che ciò non troverà la mia soddisfazione, no?
A me intrigava molto fare un contest, da li il mio interesse negli argomenti, ma alla fine devo ritrovarmici sia nel tema che nel regolamento...se no 4 mesi, con le duemila cose che ho da fare, sia di lavoro che di hobby, non riesco a convincermi a farli...
(mi spiace se vi ho rubato tempo nei discorsi e poi non partecipo..ma penso che in qualche modo qualche spunto di riflessione lo si possa trovare in tutte quelle pagine)

comunque..se riesco mi iscrivo..anche se come dicevo ho anche un mese all'estero da considerare.
oppure nel caso, faccio il mio ponte e lo faccio con calma in "scenografie" ;)

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#644 Messaggioda gian » 20/10/2015, 12:07

Endar ha scritto:al momento no, poi vediamo.
in realtà qualcosa l'ho pure iniziato...se riesco lo porto avanti, e poi ho tempo ancora qualche settimana per fare l'iscrizione.

sono un po frenato da alcuni aspetti..
il primo è che è venuto fuori che devo andare per lavoro oltreoceano a fine anno, e ci attacco anche 2-3 settimane di vacanze arretrate..quindi un mese secco me lo gioco...

un altro aspetto è che nella mia testa (errore mio pensare che sarebbe stato cosi per tutti, forse avrei dovuto proporre un secondo tema Ponte più specifico) associavo "Ponte" ad un tema prevalentemente paesaggistico..per me il ponte, è una struttura di per se abbastanza semplice (e che quindi da la possibilità di concentrarsi sul resto) e che per sua stessa definizione è legata a ciò che ha attorno (è un oggetto che unisce due soggetti e ne sovrasta altri).
Se il ponte riesce a creare dei panorami affascinanti, è proprio grazie al fatto di essere immerso nel suo contesto...cioè agli specchi d'acqua sottostanti, ai dislivelli che crea, ai mondi che unisce, agli strapiombi che può offrire..ecc ecc
il 99% dei ponti che esistono al mondo, compresi tutti quelli con panorami da copertina, se prendi il ponte, lo smonti e lo ricostruisci su un campo di patate..risulta qualcosa di abbastanza banale..

Attualmente vedo nei vari lavori iniziati che l'impostazione che va per la maggiore non è sfruttare la semplicità di un ponte (che non ha interni, tetti, grondaie, finestre ecc ecc) per creare degli scorci da cartolina lavorando molto anche su tutto il contorno...ma è invece prevalentemente di fare ponti elaborati ed atipici (con torri, statue, templi, portali,ecc cose che il 99% dei ponti non hanno) questo per dare carattere e forza alla sola struttura del ponte, che se no (suppongo) è vista come troppo scontata se il punto è valutarla in se stessa..
questa impostazione (che è assolutamente lecita! quindi nessuno si offenda) però è appunto un po diversa dalla filosofia che sarebbe piaciuta a me.
per questo motivo, anche considerando che non ci sono linee guida condivise su come vadano votati i lavori, sono un attimo restio ad imbarcarmi in un impresa di mesi...
per ora a tempo perso porto avanti il lavoro, e poi vedo all'ultimo se iscrivermi.




Endar ha scritto:
uopo ha scritto:Endar tutta la rottura di cabasisi sul tema perfetto, sulle caratteristiche del ponte e sulle metodologie per votare e alla fine non partecipi?!
Mi piacerebbe vedere la tua idea di ponte, prescindendo dal contorno votazione. Magari inverti il trend che si è creato e ti porti a casa anche il primo posto no?


beh ma in che senso dici dopo "tutta la rottura di cabasisi".. il motivo è proprio perchè per la maggioranza degli utenti era una "rottura di cabasisi"...e quindi ai discorsi non è seguito un gran che..
ho discusso un sacco su alcuni argomenti ("temi" più adeguati per i contest, metodologie di voto,ecc), perchè ritengo che alcune cose vadano approfondite e ben delineate in un contest...per la maggioranza di voi non è cosi e non servono alcune specificazioni o chiarimenti aggiuntivi...
bene io non lo discuto (e non riapriamo i discorsi) ma mi pare ovvio che ciò non troverà la mia soddisfazione, no?
A me intrigava molto fare un contest, da li il mio interesse negli argomenti, ma alla fine devo ritrovarmici sia nel tema che nel regolamento...se no 4 mesi, con le duemila cose che ho da fare, sia di lavoro che di hobby, non riesco a convincermi a farli...
(mi spiace se vi ho rubato tempo nei discorsi e poi non partecipo..ma penso che in qualche modo qualche spunto di riflessione lo si possa trovare in tutte quelle pagine)

comunque..se riesco mi iscrivo..anche se come dicevo ho anche un mese all'estero da considerare.
oppure nel caso, faccio il mio ponte e lo faccio con calma in "scenografie" ;)



...Endar ... :good post: ti stimo! : Thumbup :
Gian

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#645 Messaggioda beppe69 » 20/10/2015, 13:44

io invece non condivido quasi nulla Endar , vojo uno dei tuoi bellissimi paesaggi che posti qua e là , a parte il discorso tempo, mi và bene pure una passerrella in stecchini del ghiacciolo :D alla fine qualcuno farà una postazione difensiva pontificia , qualcuno un ponte scolpito nel tufo poi la massa voterà come gli pare , io ho meno problemi a scolpire un ponte nel PST che a ricreare un semplice paesaggio , ognuno fà quel che gli viene meglio non capisco perchè un bellissimo scenico con un piccolo ponte ben fatto debba essere svantaggiato rispetto ad un ponte bello con una ciofeca intorno . Se poi posti come nasce il tuo paesaggio la prossima volta siamo in 2 :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#646 Messaggioda Rainhart » 20/10/2015, 15:15

Non ricominciamo pls
Buttatevi piuttosto nel taglia e incolla ;)
Io ho quasi finito!
... magari
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#647 Messaggioda uopo » 20/10/2015, 15:45

No scusa Endar fammi capire. Ti intrigava fare un contest, il tema emerso alla fine delle votazioni è stato quello da te maggiormente auspicato, il regolamento per la prima volta ha recepito tre/quattro anni di suggerimenti ed istanze provenienti dagli utenti e tutto il tuo entusiasmo viene frenato da un utilitaristico bilanciamento tempo/risultato, semplicemente perché la metodologia di giudizio è perfezionabile?
Boh, sarà ma a me sembra una forzatura non indifferente.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#648 Messaggioda porcored » 20/10/2015, 15:53

se la tira, dai... :D

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#649 Messaggioda Sanguemarcio » 20/10/2015, 16:55

porcored ha scritto:se la tira, dai... :D

: Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#650 Messaggioda Endar » 20/10/2015, 19:46

uopo ha scritto:No scusa Endar fammi capire. Ti intrigava fare un contest, il tema emerso alla fine delle votazioni è stato quello da te maggiormente auspicato, il regolamento per la prima volta ha recepito tre/quattro anni di suggerimenti ed istanze provenienti dagli utenti e tutto il tuo entusiasmo viene frenato da un utilitaristico bilanciamento tempo/risultato, semplicemente perché la metodologia di giudizio è perfezionabile?
Boh, sarà ma a me sembra una forzatura non indifferente.


premesso che c'è tempo fino a metà novembre per iscriversi e premesso che come ho scritto devo farmi 4 settimane all'estero a cavallo tra dicembre/gennaio, più una settimana in novembre e sono cose che hanno un peso..
ma ora devo pure giustificarmi perchè non mi sono ancora iscritto? murble
ma ehm qual'è esattamente la tua tesi Uopo? che non ho mai avuto in mente di partecipare e che il mio era un complotto ai danni del forum?
Anche a Mistral piaceva il tema e il contest, perchè solo io se non partecipo devo render conto?

A me piace l'idea dei contest, ma uno degli aspetti che mi piacciono è proprio l'aspetto della sfida, quindi prima di dedicarci 4 mesi...devo anche essere convinto dal regolamento, non mi sembra una cosa complicata murble
l'aspetto della metodologia del giudizio non è che è "perfezionabile"..è che è..assente...qua la tesi, è che il giurato popolare deve votare con qualunque criterio quel giorno ha stabilito sia il più importante...fosse anche il numero di alberelli sul plastico...
Il tema in se mi piace..anche se per me un tema, non è 1 singola parola ("Ponte") che ognuno può capirci quel che gli pare..
per capirci per me PONTE, non è un tema...è il "titolo" di un tema...io infatti avevo auspicato che si desse qualche specifica in più.

PS
Tanto per capirci il TEMA "Ponte" che sarebbe piaciuto ad Endar (che non dico sia il migliore in assoluto, sto solo specificando quel che piace a me, dato che mi si dice che ha vinto il tema che piace a me) è un tema, che per come è formulato non portava alla corsa all'edificio complicato a forma di ponte...
non che avrei vietato tali strutture..ma piuttosto avrei fatto in modo che la gente non pensasse di fare una cosa modesta a fare un ponte...che sembra solo un ponte...
se si nota, attualmente tanti lavori, hanno messo cose aggiuntive, che il 99% dei ponti non hanno...torri, statue, portali, colonnati , ecc.
Non contesto minimamente la loro scelta, la trovo perfettamente corretta, in questo "contesto"...
premesso che essendoci di mezzo il fantasy qualcosa di "strano" ci stà che possa esserci, ma resta il fatto che guardando molti lavori (non tutti, ma molti), un po si nota la tendenza paradossale a dover fare un ponte..che però non è solo un ponte...come se un ponte non fosse abbastanza...il paradosso di voler dare più peso al ponte all'interno del plastico perchè il tema è il ponte, e il risultato di avere ponti che non sembrano ponti...
se uno deve aggiungere delle strutture per arricchire il lavoro, è portato a incastrarle sul ponte...perchè il tema è quello ..poco importa se cosi magari in realtà lo rende meno "ponte" di quel che era...e magari quelle strutture poteva farle lungo gli argini e magari otteneva un panorama anche più credibile..


porcored ha scritto:se la tira, dai... :D


scusa ma mi hai chiesto tu se partecipavo o meno...
ti rispondo, e mo mi dici che me la tiro? murble
capirai che me frega a me, di essere desiderato a fare il contest del Ponte...


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti