Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#1 Messaggioda Sanguemarcio » 28/08/2015, 18:05

Apro come di consueto questo topic.
Qui poteve scrivere qualsiasi cosa riguardante la prossima edizione del Contest: consigli, idee, proposte ecc ecc.

Importante: Nel topic relativo al tema del contest limitatevi a segnalare il vostro e nient'altro, altrimenti diventerá caotico raccoglieri.

Ad oggi i temi proposti sono i seguenti:

- Rovina
- Luogo di Culto
- Ponte
- Attivitá Lavorativa
- Paesaggio Naturale
- Sede di una Gilda
- Panem et Circenses (luogo di svago)
- Il Naufragio
- Stanza del Tesoro
- Natura vs Uomo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#2 Messaggioda beppe69 » 29/08/2015, 9:44

A ben vedere alcuni temi sono simili tipo la rovina e natura Vs uomo poi nulla vieta di fare un ponte in rovina , personalmente il ponte mi piace molto anche se poi tocca a fare un fiume soprattutto nel caso si voglia inserirlo in tavolo di gioco dei minimondi :D . La sede della Gilda può essere qualsiasi cosa casa torre con una targa oppure sopra un forno per i fornai o sotto un ponte per ii senzatetto ;) comunque penso sarà interessante il mio problema principale sarà non esagerare come l'anno scorso ma non sono l'unico .Ghimli68 non puoi non partecipare ti devo la rivincita .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#3 Messaggioda Capochino » 29/08/2015, 10:33

Posterò al più presto il regolamento, temi molto interessanti. : WohoW :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#4 Messaggioda SoSaAx » 29/08/2015, 12:16

Visto che qui la chiacchierata è libera e io forse sono più porco del "Porco" potrei proporre "La casa del piacere" vista con gli occhi Fantasy Medioevale?

: Lol : :D : Lol : :D : Lol :

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#5 Messaggioda ECI » 29/08/2015, 12:49

SoSaAx ha scritto:Visto che qui la chiacchierata è libera e io forse sono più porco del "Porco" potrei proporre "La casa del piacere" vista con gli occhi Fantasy Medioevale?

: Lol : :D : Lol : :D : Lol :


Ahaaaa
Ho giusto una Miniatura da 32mm di Ezio Auditore XD XD


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#6 Messaggioda porcored » 29/08/2015, 13:42

SoSaAx ha scritto:Visto che qui la chiacchierata è libera e io forse sono più porco del "Porco" potrei proporre "La casa del piacere" vista con gli occhi Fantasy Medioevale?

: Lol : :D : Lol : :D : Lol :

Credo rientri nel tema di fako 8-)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#7 Messaggioda fako » 29/08/2015, 14:30

porcored ha scritto:
SoSaAx ha scritto:Visto che qui la chiacchierata è libera e io forse sono più porco del "Porco" potrei proporre "La casa del piacere" vista con gli occhi Fantasy Medioevale?

: Lol : :D : Lol : :D : Lol :

Credo rientri nel tema di fako 8-)



Esatto, specie quel tema lascia spazio a molto, moltissimo :-!

Per la gilda, non sottovalutare!

Un conto è la gilda dei bottegai con arengario e sala del tesoro, un conto è la gilda degli accattoni e la "corte dei miracoli", insomma avrei l'acquolina in bocca...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#8 Messaggioda Dark Hawk » 29/08/2015, 14:43

Copio incollo quanto -erroneamente- ho scritto nell'altro topic


<<A me naufragio e ponte non piacciono moltissimo, ma sarà per il fatto che non ho manualità con gli effetti acqua : Lol :

Invece roba tipo rovine etc. potrebbe essere carino

Vi consiglio in tal senso di dare un'occhiata qua
https://www.facebook.com/pages/Abandone ... 77?fref=ts



Senno'anche un tema sull'influsso della magia sulla natura o sull'architettura.>>
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 29/08/2015, 15:16

I tuoi due temi fako mi intrigano non poco... Ci si potrebbe davvero sbizzarrire ;) bravo!!!

Aggiornamento con Dark Hawk

- Rovina
- Luogo di Culto
- Ponte
- Attivitá Lavorativa
- Paesaggio Naturale
- Sede di una Gilda (corporazione, associazione, congrega ecc ecc)
- Panem et Circenses (luogo di svago)
- Il Naufragio
- Stanza del Tesoro
- Natura vs Uomo
- Influsso della Magia
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#10 Messaggioda SoSaAx » 29/08/2015, 16:11

Io direi che come temi non c'è male, non me ne vengono in mente altri, anche perché alcuni temi proposti sono molto generici quindi ci può stare dentro molto da creare, molte idee da un tema unico, vedi per esempio le gilde o le attività lavorative, insomma c'è campo per tutti e se a nessuno viene una idea nuova e meravigliosa credo che saranno questi i temi alla votazione.

O NO!?! :D

Io non so voi ma ho alcune idee (semplici perché non sono bravo come voi) interessanti. : Thumbup :
(Sempre se i temni in cui sono maggiormente indirizzato vincano, altrimenti non so che fare.

Questa volta arriverò alla fine, promesso, ce la metterò tutta, sto già studiando : book :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#11 Messaggioda Endar » 29/08/2015, 17:02

A me l'attività lavorativa e la Gilda al momento sono invece gli unici due che mi intrigano poco, perché sarebbe una riedizione del laboratorio dell'anno scorso, dove la gara di fatto si basa sull'arredo o comunque i particolari di un edificio o una stanza.

Gli altri invece mi intrigano parecchio quasi tutti : Thumbup :
Ultima modifica di Endar il 29/08/2015, 18:39, modificato 1 volta in totale.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#12 Messaggioda SoSaAx » 29/08/2015, 17:08

Endar ha scritto:A me l'attività lavorativa è la Gilda al momento sono invece gli unici due che mi intrigano poco, perché sarebbe una riedizione del laboratorio dell'anno scorso, dove la gara di fatto si basa sull'arredo o comunque i particolari di un edificio o una stanza.

Gli altri invece mi intrigano parecchio quasi tutti : Thumbup :

Se ho capito bene il tuo pensieri, dici che l'attività lavorativa e la gilda sono la stessa cosa, io non sono molto d'accordo, attività lavorativa la intendo come un artigiano al lavoro nel suo laboratorio oppure dei contadini nel loto campo/orto e cose simili, la gilda mi da più il senso di ambiente di cooperativa e onestamente non saprei nemmeno da dove cominciare.
Poi certamente sbaglio nella mia ignoranza. :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#13 Messaggioda porcored » 29/08/2015, 17:15

a ps.. per me si può scegliere la scala (di solito 25/28mm) però propongo di togliere la giocabilità. o che non sia un fattore determinate! poi chi vuole la rende giocabile o chi vuole fa un plastico e via.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#14 Messaggioda SoSaAx » 29/08/2015, 17:22

porcored ha scritto:a ps.. per me si può scegliere la scala (di solito 25/28mm) però propongo di togliere la giocabilità. o che non sia un fattore determinate! poi chi vuole la rende giocabile o chi vuole fa un plastico e via.

Parole sante, parole sante. :D : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#15 Messaggioda Capochino » 29/08/2015, 17:36

A me piacciono un po' tutti, alcuni sono molto generici ma direi di prendere il Trofeo con molto più spirito creativo e meno fiscale.

Il regolamento è stato snellito. Stiamo discutendo sulle utlime cose da correggere ma questa volta dovremmo accontentare tutti, spero :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#16 Messaggioda Endar » 29/08/2015, 18:18

SoSaAx ha scritto:
Endar ha scritto:A me l'attività lavorativa è la Gilda al momento sono invece gli unici due che mi intrigano poco, perché sarebbe una riedizione del laboratorio dell'anno scorso, dove la gara di fatto si basa sull'arredo o comunque i particolari di un edificio o una stanza.

Gli altri invece mi intrigano parecchio quasi tutti : Thumbup :

Se ho capito bene il tuo pensieri, dici che l'attività lavorativa e la gilda sono la stessa cosa, io non sono molto d'accordo, attività lavorativa la intendo come un artigiano al lavoro nel suo laboratorio oppure dei contadini nel loto campo/orto e cose simili, la gilda mi da più il senso di ambiente di cooperativa e onestamente non saprei nemmeno da dove cominciare.
Poi certamente sbaglio nella mia ignoranza. :D


Uh murble non ho capito dove hai dedotto che intendevo fossero la stessa cosa ;) Io ho parlato del fatto che come il tema del laboratorio dell'anno scorso, sono temi accomunati (avere una cosa in comune è diverso da uguale) dal mettere molta importanza sui particolari del "arredo"...che siano attrezzi,mobili,orpelli sui muri interni o esterni,tubature,ecc ecc
voglio dire il campo/orto coi contadini lo rendi con gli attrezzi agricoli ed eventualmente particolari della vegetazione...il laboratorio dell'artigiano lo distingui da una normale casa,perché ci metti i suoi attrezzi o qualche fucina,aggeggio,ecc...idem per le gilde...nella gilda dei pellicciai bisognerà metter pur qualche pelliccia o armamentario che distingue l'edificio da quello di un altra corporazione.
Io invece amo lavorare sulle strutture architettoniche e sui paesaggi,piuttosto che sul loro arredo. preferisco costruire cose versatili che successivamente giocando posso arredare in modi diversi.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#17 Messaggioda SoSaAx » 29/08/2015, 18:35

Endar ha scritto:
SoSaAx ha scritto:
Endar ha scritto:A me l'attività lavorativa è la Gilda al momento sono invece gli unici due che mi intrigano poco, perché sarebbe una riedizione del laboratorio dell'anno scorso, dove la gara di fatto si basa sull'arredo o comunque i particolari di un edificio o una stanza.

Gli altri invece mi intrigano parecchio quasi tutti : Thumbup :

Se ho capito bene il tuo pensieri, dici che l'attività lavorativa e la gilda sono la stessa cosa, io non sono molto d'accordo, attività lavorativa la intendo come un artigiano al lavoro nel suo laboratorio oppure dei contadini nel loto campo/orto e cose simili, la gilda mi da più il senso di ambiente di cooperativa e onestamente non saprei nemmeno da dove cominciare.
Poi certamente sbaglio nella mia ignoranza. :D


Uh murble non ho capito dove hai dedotto che intendevo fossero la stessa cosa ;) Io ho parlato del fatto che come il tema del laboratorio dell'anno scorso, sono temi accomunati (avere una cosa in comune è diverso da uguale) dal mettere molta importanza sui particolari del "arredo"...che siano attrezzi,mobili,orpelli sui muri interni o esterni,tubature,ecc ecc
voglio dire il campo/orto coi contadini lo rendi con gli attrezzi agricoli ed eventualmente particolari della vegetazione...il laboratorio dell'artigiano lo distingui da una normale casa,perché ci metti i suoi attrezzi o qualche fucina,aggeggio,ecc...idem per le gilde...nella gilda dei pellicciai bisognerà metter pur qualche pelliccia o armamentario che distingue l'edificio da quello di un altra corporazione.
Io invece amo lavorare sulle strutture architettoniche e sui paesaggi,piuttosto che sul loro arredo. preferisco costruire cose versatili che successivamente giocando posso arredare in modi diversi.

Quella frase in neretto più in grosso e la e accentata!
Praticamente io leggo che l'attività lavorativa è la gilda.

Ma forse sono io più scemo della media popolare :D : Lol : :D

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#18 Messaggioda Endar » 29/08/2015, 18:39

Arghh maledetto correttore automatico : Lol : : Lol : la "e" voleva essere senza accento chiedo venia hai ragione ora la edito

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#19 Messaggioda Elragno » 29/08/2015, 21:49

Che bello! Il contest!
Ho letto quelli precedenti e aspettavo solamente quello nuovo!
Ora potrò seguire in diretta i lavori e magari tentare di costruire qualcosa io stesso. :D
I temi mi piacciono molto, forse l'unico che mi convince meno è il ponte... secondo me è poco personalizzabile/interpretabile.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#20 Messaggioda porcored » 30/08/2015, 0:10

a me il ponte qualche idea me l'ha fatta venire :D

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#21 Messaggioda Endar » 30/08/2015, 8:40

Comunque il ponte, a chi non piaceva l'acqua, può anche essere un ponte su una strada, sulla lava, su un dirupo,ecc

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 813
Età: 53
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#22 Messaggioda h3c70r » 30/08/2015, 10:40

Molto interessante!

Proverò anch'io a combinare qualcosa, anche se i recenti sviluppi familiari mi hanno impedito di mantenere il mio spazio di lavoro e relativi strumenti... ma in qualche maniera mi ingegnerò! :D
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#23 Messaggioda Nedo » 30/08/2015, 10:58

porcored ha scritto:a me il ponte qualche idea me l'ha fatta venire :D

A me più di una.....
Ma anche altri temi nn mi dispiacciono, primis in tutto la rovina

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#24 Messaggioda Endar » 30/08/2015, 11:08

Comunque cavolo manca molto ad ottobre, sono dell'idea che deve intercorrere meno tempo tra l'annuncio del contest e l'inizio, l'entusiasmo all'inizio è massimo,poi più passano le settimane e più Il rischio è di raffreddarsi.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#25 Messaggioda Capochino » 30/08/2015, 12:10

Endar ha scritto:Comunque cavolo manca molto ad ottobre, sono dell'idea che deve intercorrere meno tempo tra l'annuncio del contest e l'inizio, l'entusiasmo all'inizio è massimo,poi più passano le settimane e più Il rischio è di raffreddarsi.


Vero ma volevo avvisare per tempo gli utenti per prepararsi all'evento, sistemarsi il posto dove lavorare, acquistare tonnellate di polistirene, prenotare treni ed aerei per mandare via moglie e figli, posticipare matrimoni, battesimi, nascite improvvise, avvisare i propri datori di lavoro preannunciando un periodo di 4 mesi di aspettativa, cercare servizi di ristorazione a domicilio e via dicendo...

:D :D : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti