Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#751 Messaggioda Agisfulzio » 08/01/2016, 23:35

porcored ha scritto:Immagine


:prates:
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#752 Messaggioda fako » 10/01/2016, 14:40

Oh belli a che io ho finito... Circa 20gg fa!

Ho puntato tutti sul semplice, un'utile esagerare., conosco le mie forze. Per il resto... GUERRA!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#753 Messaggioda Ghullarat » 11/01/2016, 11:06

Ragazzi appena iscritto ho cominciato a dare un occhio ai vostri lavori, ho scorso e commentato i primi in alto, e ho visto tanti partecipanti e mi son detto uè quest'anno va forte, e con Capochino che finalmente partecipa, sarà davvero una figata!
Invece andando avanti a vedere i vostri lavori sto vedendo che Mistral non si è iscritto, Endar lo sapevo già dall'inizio, MasterMax e Ghimli soprattutto, a buon punto hanno lasciato e Molock pure che è molto avant....insomma, vi capisco e mi dispiace, pensavo di essere ultimo come al solito invece forse forse mi piazzerò tra i primi tre stavolta...ahaahhahaha e dai fatemelo credere che non è neanche onorevole vincere facile! :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#754 Messaggioda Capochino » 16/01/2016, 10:19

STIAMO PER ENTRARE NELLE ULTIME 2 SETTIMANE!!

Capochino, sei in ritardo, muovitiiii!!!!!! : Builder : : Builder :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#755 Messaggioda Ghullarat » 16/01/2016, 10:21

Una info veloce....si possono postare le foto del wip o semifinali su altri lidi o bisogna aspettare la fine del contest??...non vorrei finire fuori gara per aver messo le foto sulla mia pagina fb!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#756 Messaggioda Capochino » 16/01/2016, 10:53

Ghullarat ha scritto:Una info veloce....si possono postare le foto del wip o semifinali su altri lidi o bisogna aspettare la fine del contest??...non vorrei finire fuori gara per aver messo le foto sulla mia pagina fb!!


Vai tranquillo, nessuna restrizione del genere, ci mancherebbe ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#757 Messaggioda Nedo » 16/01/2016, 13:00

Bene il contest volge al termine.....io è da un po' che nn aggiorno, sono stato fermo un mesetto ma negli ultimi 3 giorni mi sono messo in pari con i tempi.
Da questo contest ho imparato diverse cose (punti forti e punti deboli) e sono molto contento.
Inoltre lo scenico che vado a proporre subirà delle aggiunte ed espansioni future, e di questo ne sono felice: sarà un lavoro modulare.

PS: livello dei lavori veramente molto migliore rispetto agli scorsi contest (mi dispiace davvero per l'off di Mistral e l'abbandono di Molock, Mastermax e Ghimli)...

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#758 Messaggioda Rainhart » 16/01/2016, 14:08

Io penso di passare ormai alle foto finali: minimo 6 giusto?
Si postano la sera prima, o anche qualche giorno prima?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#759 Messaggioda SoSaAx » 16/01/2016, 14:11

Già, il tempo sta per finire, è stato bello partecipare con tutti voi a questo contest, l'atmosfera è diversa che dal creare uno scenico o diorama da soli, qui ci si mette in gioco e ci si confronta con le idee, i modi di vedere le cose e di lavorare, chi più chi meno ci ha messo impegno, chi ha abbandonato, chi non finirà in tempo, chi arriverà all'ultimo istante e chi invece ha già finito, però un bravi e un complimenti a tutti.

Io purtroppo questa settimana ho fatto poco, pochissimo, il tempo scorre inesorabile, la clessidra ha ancora pochi granelli di sabbia da versare e io ho ancora molto lavoro da fare, presenterò il progetto in modo parziale e diverso, ovviamente sarà poco apprezzato ma lo finirò con calma successivamente come lo voglio finito nel mio progetto iniziale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5889
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#760 Messaggioda beppe69 » 22/01/2016, 13:26

proseguo qui il discorso per non andare OT nel topic di Nedo , il mio discorso andava oltre la semplice pittura , se si considera il disegno delle pietre , il bisturi , la penna , i ritocchi , il tempo aumenta sensibilmente rispetto alla colorazione , se dò 2 martellate alla minitexture , poi faccio imprinting e lumeggio , passo il bianco nelle fughe e poi lavaggio forse siam pari ;) .
in quanto al lavoro in sè ho fatto di peggio tipo 50 kilt in 1/72 o luci zenitali sulle pietre del mio castello .... o ripassato tutte le fughe delle piastrelle della cucina che il piastrellista me le aveva fatte grigie e mi faceva cagare : Lol : : Lol : : Lol : , non so magari provo e vi faccio sapere , comunque Capo ho di meglio da offrirti in taverna che dei pop corn :D .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#761 Messaggioda Capochino » 22/01/2016, 15:12

beppe69 ha scritto:proseguo qui il discorso per non andare OT nel topic di Nedo , il mio discorso andava oltre la semplice pittura , se si considera il disegno delle pietre , il bisturi , la penna , i ritocchi , il tempo aumenta sensibilmente rispetto alla colorazione , se dò 2 martellate alla minitexture , poi faccio imprinting e lumeggio , passo il bianco nelle fughe e poi lavaggio forse siam pari ;) .
in quanto al lavoro in sè ho fatto di peggio tipo 50 kilt in 1/72 o luci zenitali sulle pietre del mio castello .... o ripassato tutte le fughe delle piastrelle della cucina che il piastrellista me le aveva fatte grigie e mi faceva cagare : Lol : : Lol : : Lol : , non so magari provo e vi faccio sapere , comunque Capo ho di meglio da offrirti in taverna che dei pop corn :D .


Il discorso è questo: se non hai una texture con rientranze e sporgenze hai voglia a renderlo tridimensionale con la pittura.
Una passata di stucco nelle fessure ti porta via forse 15 minuti. In 15 minuti dipingi a malapena i contorni delle pietre di mezzo muro.

Comunque, la miglior cosa è testare, magari scopri di trovartici meglio, non dico di no. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#762 Messaggioda Capochino » 23/01/2016, 10:01

Come detto in precedenza quest'anno sarà davvero molto dura votare, ci sono lavori bellissimi e non saprei nemmeno dove cominciare per scegliere quello che più mi piace.

Dura dura ...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#763 Messaggioda ECI » 23/01/2016, 22:14

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#764 Messaggioda porcored » 24/01/2016, 12:40

ECI ha scritto:Immagine

YOU WIN!!!

dove si vota dove si vota?!?!?!

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#765 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 9:53

Domanda dell'ultimo minuto: perché si possa verificare di essere coerenti con le dimensioni massime consentite dal regolamento, non è che ci vuole una foto con un righello a fianco?! Perché non l'ho preparata...
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#766 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 10:20

No no, abbiamo piena fiducia in tutti gli utenti.
Uno scenico enorme si vede, se si sgarra di 2/3 cm fa nulla
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#767 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 10:22

Capochino ha scritto:No no, abbiamo piena fiducia di tutti gli utenti
Uno scenico enorme si vede, se si sgarra di 2/3 cm fa nulla

Opss... ma la misura massima di quanto era?
Il mio è in scala 1/1, dite che sono uscito di troppi centimetri dal massimo consentito?
: Lol : : Lol : : Lol :

Scusate. : Hurted : :( : Hurted : : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#768 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 10:55

Ragazzi, ora che siamo agli sgoccioli...ultimi momenti prima del finale...per la votazione sono tutti carichi??
Voglio dire, mi dispiacerebbe che molti utenti arrivassero tra dieci gg e dicessero...porca, non ce l'ho fatta a votare...cavoli avrei votato te Professor X!! ( peccato sei arrivato secondo e ti bastava un voto per essere a pari merito! :P )
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#769 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 11:06

Ghullarat ha scritto:Ragazzi, ora che siamo agli sgoccioli...ultimi momenti prima del finale...per la votazione sono tutti carichi??
Voglio dire, mi dispiacerebbe che molti utenti arrivassero tra dieci gg e dicessero...porca, non ce l'ho fatta a votare...cavoli avrei votato te Professor X!! ( peccato sei arrivato secondo e ti bastava un voto per essere a pari merito! :P )

: Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#770 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 11:07

Carichissimo!!!!!!!!!!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#771 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 11:09

Nel fine settimana aprirò un topic relativo alla votazione.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di votare o meno ma avvisare per tempo è d'obbligo.
Più che altro bisogna tenere vivo il discorso che votare è basilare per la buona riuscita di un evento del genere.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#772 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 11:10

Io, S.C., dovrei riuscire a fare le foto oggi pomeriggio, mi dispiace solo di non aver finito ma non ho rimorsi, sono lento come un bradipo in tutte le cose che faccio e se ci metti che sto imparando siamo a cavallo.
Spero vi piaccia comunque, ovvio che vincere per me non è importante anzi e non lo meriterei nemmeno, però imparo e imparerò a essere più veloce e saprò insidiare anche i più bravi, sempre che nel frattempo morte non mi colga, considerata l'età avanzata e tutti gli acciacchi connessi. :D
Comunque lo terminerò in seguito. : Thumbup :

EDIT:
In seguito non inteso come "Dopo morto" ovviamente. : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#773 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 11:54

Sì Capo ma io la trovo una forma di rispetto in ambito amichevole...nessuno obbligo niuno ma dopo 4 mesi di culo per alcuni, o solo uno per altri, è cmq un impegno, che da piacere agli occhi a tanti, perciò connettersi e fare un clic...dopo aver perso nel caso dieci minuti a vedere le foto finali, se non le hai mai viste prima, penso sia una buona cosa...anche perchè se ti sei iscritto qui, significa che un minimo ti interessa del modellismo...già trovo che troppo spesso e volentieri ci sia un menefreghismo lato nel commentare i lavori altrui però con la il presupposto di postare e aspettarsi commenti a go go'...mi ha sempre meravigliato....io mi aspetto che uno che parli voglia anche ascoltare! NO?! murble :D : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#774 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 12:34

Si, in un certo senso è vero ma forse bisogna cercare di prendere quest'hobby meno seriamente.
Vero che chi pratica modellismo statico, in genere, dentro di sè gode a far vedere il lavoro che per tanto tempo l'ha impegnato e spera sempre di essere ricompensato con commenti positivi.
A maggior ragione se posti in un sito/forum dedicato ti aspetti sempre la partecipazione attiva da parte degli altri utenti ma non bisogna prendere la cosa troppo seriamente.

Nella testa degli utenti ci sono milioni di pensieri, se non si commenta un lavoro possono esserci molteplici fattori.
In primis il modellismo deve piacere a noi che lo pratichiamo se poi riceviamo commenti è solo frutto della nostra bravura ... tutto qui.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#775 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 12:57

Non fa un apiega Giuse, però tieni conto che in una gara se gli stessi interessati non votano o commentano men che meno, diventa lapalissiano e assurdo che si mostri qualcosa che in primis non interessi quasi...o peggio che ti interessi solo far vedere e non guardare!
Io questa lezione di prenderla sottogamba l'ho già fatta, è che quando sei infervorato ci caschi, poi ho imparato a fregarmene...il pensiero e la domanda però mi rimane e non ho una gran risposta che mi soddisfi.
E' solo un hobby..è solo un gioco..una garetta, allora perché partecipare??...sono le domande che si pone spesso Endar...
In una dimensioni di visione che è propria di un sito e forum internettiano, di lavori di modellismo, tralasciando i doverosi impegni di tutti, ci dovrebbe essere spazio per una partecipazione minima, soprattutto in questi periodi caldi!...io lo scorso contest sono stato completamente assente, ci sta...però non è che mi sono messo lì, ho guardato due lavori e messo il mio e ciao! Cmq chiudo qui...era solo un intervento per scaldare i votanti...se a qualcuno manca la foga per il finalone....behhhh.....tampì come dicono in Francia! :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti