REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#1 Messaggioda Capochino » 07/09/2015, 11:52

REGOLAMENTO IN BREVE:

1) Inizio "4° Trofeo Minimondi 2015" 1 Ottobre 2015. Fine tempo utile 31 Gennaio 2016 ... 4 mesi per realizzare il vostro lavoro
2) Iscrizioni a partire dal 1 Ottobre fino al 15 Novembre tramite il seguente link: Iscrizione 4° Trofeo Minimondi 2015
3) I partecipanti possono aprire un topic personale per postare WIP e foto nella sezione "Trofei Minimondi di Capochino"
4) ATTENZIONE = minimo 10 foto del proprio WIP e minimo 6 foto del lavoro finito. In pratica un minimo di 16 foto complessive
5) Votazioni a partire dal 1 Febbraio 2016 fino al 10 Febbraio 2016



...........................................................................Regolamento Ufficiale "4° Trofeo Minimondi 2015".................................................................................................................

Punto 1: TEMPI E ISCRIZIONI
Spoiler: show
INIZIO: 1 Ottobre 2015.... FINE: 31 Gennaio 2016

AVETE 4 MESI DI TEMPO PER TERMINARE!

La partecipazione è GRATUITA, l'unico requisito è essere iscritto al Forum del sito, anche solo per partecipare al Trofeo.

L'iscrizione sarà accettata esclusivamente, tramite post, a questo indirizzo: "Iscrizione al 4° Trofeo Minimondi"

Le iscrizioni potranno essere comunicate a partire dalle ore 00:01 del 1 Ottobre 2015 fino alle 23:59 del 15 Novembre 2015, chi non si iscriverà entro questi termini di tempo, non potrà partecipare al Trofeo.

Nel post basterà scrivere che parteciperete al 4° Trofeo ma NON sarà possibile presentare più di UNO SCENICO per utente iscritto.
E' possibile iscriversi e lavorare in coppia con un altro utente purchè tutti e due siano utenti registrati al forum, la coppia deve poter appartenere alla stessa categoria.

I partecipanti saranno inseriti in due distinte categorie:

GILDA ARCHITETTI: tutti quegli utenti che avranno raggiunto almeno la 5^ Posizione in classifica GENERALE nei precedenti contest del sito e fino al 3° posto nella classifica "Costruttori" dei precedenti trofei.

GILDA COSTRUTTORI: tutti gli altri e a quanti si iscrivono al forum per partecipare al Trofeo.


Punto 2: IL TEMA

Spoiler: show
........................................................................."IL PONTE".............................................................................

Il tema di questo 4° Trofeo Minimondi 2015 è stato scelto tra una rosa di temi proposti dagli utenti ( PROPOSTE TEMA 4° TROFEO ).

IL PONTE è stato votato 16 volte contro altri 4 temi proposti che hanno raggiunto risultati minori.
Gli utenti sono tenuti a seguire come tema guida IL PONTE


Punto 3:L'ELEMENTO SCENICO
Spoiler: show
Lo scenico dovrà essere INEDITO.
In sostanza non è possibile presentare scenici iniziati, anche se non terminati, prima del 1 Ottobre 2015.
Per questo motivo l'unico sistema di controllo che possiamo attuare sono le foto del WIP ( Work In Progress ) di creazione del vostro lavoro, una serie di foto che confermeranno lo stadio d'avanzamento del vostro scenico.

Presentarsi all'ultimo momento con un lavoro già finito, e senza il minimo di foto richieste del WIP, porterebbe gli organizzatori del Trofeo a optare per una squalifica insindacabile del lavoro presentato.
Confidiamo nell'onestà degli utenti che, fino ad ora, si è sempre dimostrata impeccabile.

Misure
Lo scenico dovrà rientrare nelle misure seguenti: minimo 10 x 10 cm massimo 80 x 80 cm
Per le strutture circolari il diametro massimo non dovrà superare gli 80 cm
L'altezza, in qualsiasi caso, non dovrà superare gli 80 cm

In ogni caso, devono rimanere all'interno delle misure anche eventuali parti aeree o sporgenti dall'elemento (es. rami, pennoni, tetti, comignoli, etc.).
Uno sforo di qualche centimetro potrà essere accettato dopo valutazione degli organizzatori.

Lo scenico potrà essere realizzato in qualsiasi scala di gioco
Per costruire il tuo scenico potrai usare tutto quello che ti viene in mente compreso i kit commerciali o parti di essi, stampi commerciali o autocostruiti.
Lo scenico non dovrà essere obbligatoriamente giocabile

Per gli scenici previsti di BASE; questa verrà conteggiata come parte integrante del lavoro, anche se quanto c'è appoggiato sopra è rimovibile.
La BASE conterà INTERAMENTE per la verifica delle misure.


Punto 4: PRESENTARE I PROPRI LAVORI
Spoiler: show
Le foto dei propri lavori dovranno essere postate su un topic che aprirete voi stessi nella sezione "Trofei Minimondi di Capochino"

Il Titolo del vostro topic dovrà avere un tag ... [4°TM][categoria] Titolo dell'opera
Esempio di titolo: [4°TM][Architetti]La dimora del ladri

Le foto del WIP dovranno essere minimo 10 con i diversi passaggi del lavoro, scattate in tempi diversi.
In questo modo potrete confermare che il vostro scenico è inedito ed espressamente realizzato per il 4° Trofeo Minimondi
Il massimo numero di foto potrà essere 10 per ogni post ovviamente il numero dei post nel vostro topic sarà illimitato.

Capochino, ed i Moderatori, si riservano il diritto di sistemare eventuali foto non consone al contesto del Trofeo

Le foto, dell'opera finita, dovranno essere minimo 6.
Dovranno essere postate alla fine del vostro topic entro e non oltre la data di fine Trofeo ( 23:59 del 31 Gennaio 2016 ).


Le foto dei lavori NON dovranno essere ritoccate o presentare situazioni artificiose che ne modifichino o alterino la capacità di valutazione dei votanti.
E' permesso, e consigliato, il cambio di sfondo per le foto SOLO con sfondi neutri di qualsiasi colore ( anche sfumati ).

Nel caso in cui non si riesca a terminare il lavoro entro la fine del Trofeo ma si desideri comunque presentare il proprio scenico per la votazione, occorreranno in ogni caso 10 foto del WIP e 6 foto finali dello scenico, allo stadio di avanzamento che si è raggiunto.


Punto 5: GIURIA
Spoiler: show
GIURIA POPOLARE
Tutti gli utenti registrati sui Minimondi prima del 1° Ottobre 2015 costituiranno la giuria che tramite votazione decreterà i vincitori nelle 2 categorie.
Potranno votare anche i nuovi iscritti al Forum dopo il 1° Ottobre fino al 15 Novembre, solo se parteciperanno al Trofeo e presenteranno il loro lavoro finito.


Punto 6: VOTAZIONI
Spoiler: show
Il 1° Febbraio 2016, Capochino aprirà 2 Topic Specifici bloccati, uno con i lavori della categoria "Gilda Architetti" e l'altro con i lavori della categoria "Gilda Costruttori".
In questi 2 topic, essendo bloccati, non si potrà commentare ma solo osservare le opere per la valutazione


Per ognuno di questi 2 topic di valutazione, Capochino inserirà le FOTO DI TUTTE LE OPERE FINITE DELLA CATEGORIA ( 6 migliori foto delle opere di ogni partecipante, potranno essere scelte dall'utente in questione ) ed un link che porterà direttamente al topic personale con i WIP di ogni partecipante.

Dal 1° Febbraio 2016 fino al 10 Febbraio 2016 si potranno votare le opere dei partecipanti nella loro totalità ossia valutando lo scenico comprensivo di BASE ove presente

Il voto dovrà essere comunicato inviando una mail o un PM a Nekradamus ( moderatrice del Forum e NON partecipante all'evento ) ( nekradamus89@gmail.com )
Nel messaggio o nella mail, non dovrete far altro che decidere la vostra personale classifica dei primi 3 posti per ogni categoria ( potete segnalare il nome dell' utente partecipante o il titolo del lavoro )

Ogni lavoro piazzato al primo posto riceverà 3 punti
Ogni lavoro piazzato al secondo posto riceverà 2 punti
Ogni lavoro piazzato al terzo posto riceverà 1 punto

Non è consentito votare per la propria opera
Obbligatoriamente sarà necessario stilare la propria classifica con tutte e 3 le posizioni per ogni categoria
Le votazioni che non presenteranno almeno 3 posizioni, per ogni categoria, non verranno calcolate.
Nekradamus si riserverà di avvisare gli utenti che non avranno votato correttamente.
Nota importante: tutte le situazioni di pareggio verranno risolte con una nuova votazione che si deciderà a tempo debito.

Il voto sarà segreto fino alla fine delle votazioni ( Votazioni dal 1 al 10 Febbraio 2016 ) dopodiché verrà pubblicata la lista degli utenti votanti e le loro preferenze con i rispettivi punteggi ottenuti mostrando così la piena trasparenza dei voti e fugando ogni dubbio riguardo ad eventuali errori di calcolo.

Nekradamus, a trofeo concluso, comunicherà le 2 classifiche finali, tramite un topic apposito nella sezione "Trofei Minimondi di Capochino".

I primi 3 partecipanti della categoria "Gilda Costruttori" entreranno di diritto nella categoria "Architetti" del prossimo 5° Trofeo Minimondi qualora volessero partecipare.


Punto 7:LINEE GUIDA PER IL VOTO

Spoiler: show
Che linee seguire per votare?

Imperativo la piena libertà di esprimere i propri gusti ma per chi non è avvezzo a questo tipo di eventi vorremmo stilare una piccola lista di consigli per votare nel modo migliore.

-) Innanzitutto guardate il lavoro finito, cosa vi trasmette? Il vero senso di un lavoro è ciò che comunica. Le sensazioni che percepite osservando lo scenico dovrebbero essere alla base della scelta che farete. Questo primo basilare giudizio farà da principale ago della bilancia.

-) Se non siete ancora convinti potrete entrare più nel Giudizio Tecnico. Colori, struttura, volumi sono ottimi indizi per capire se uno scenico è migliore di un altro. Osservare le texture, i particolari e le chicche inserite nello scenico possono aiutare molto soprattutto quando l'indecisione prende il sopravvento.

-) Se non si riesce proprio a capire quale scenico è più bello si può arrivare ad una scelta osservando il WIP del lavoro svolto, le tecniche usate, le capacità dell'utente partecipante e la metodica con cui ha progredito con il lavoro. I WIP ( Work In Progress ) sono molto seguiti dagli utenti perchè a volte trattasi proprio di Tutorial molto particolareggiati.

-) Le ultime considerazioni che potreste fare sono le foto postate e la giocabilità di uno scenico.
Ovviamente delle brutte foto portano svantaggi al concorrente ma in alcuni casi si può soprassedere. Sappiamo che in questo 4º Trofeo non è obbligato creare uno scenico giocabile ma sappiamo anche che I Minimondi girano intorno agli scenici adibiti al gioco ed un lavoro scenico giocabile, magari anche modulare, realizzato molto bene ha quel quid in più che a noi Minimondisti piace tanto.

Convinti che il voto debba essere assolutamente libero ed indipendente, consapevoli che ognuno di voi voterà come meglio crede, vogliamo precisare che il Trofeo Minimondi non è una Competizione Nazionale, non può esserlo e non lo pretende nemmeno, siamo tutti tra amici ed il denominatore comune deve essere quello di votare serenamente e secondo i propri gusti.
Il bello del Trofeo è la condivisione della propria passione, la guida sopra deve essere vista come una sorta di Vademecum per chi, neofita o meno, non abbia mai votato per un evento del genere e preferisce essere indirizzato verso una votazione, a detta nostra, ragionevole e sensata.


Una cosa molto importante: votare non è obbligatorio, certo, ma è importantissimo farlo sia per i partecipanti sia per chi organizza l'evento e ci mette passione. Crediamo che Votare i lavori del Trofeo, oltre ad essere molto divertente, sia un segno di rispetto.
Non costa niente, solo qualche minuto del vostro tempo.
Sentitevii liberi di votare gli scenici che preferite, ma votate, è importante.


Punto 8:PREMIAZIONI
Spoiler: show
PREMIO SPECIALE MIGLIOR SCENICO 4° TROFEO MINIMONDI 2015

Il partecipante con il punteggio più alto nella classifica degli ARCHITETTI vincerà il premio speciale 2015 che consiste nel Trofeo Capochino

Immagine

I primi 3 classificati della categoria "Architetti" riceveranno un banner col Capochino nei tre metalli preziosi ( Oro, argento, bronzo )
I primi 3 classificati della categoria "Costruttori" riceveranno un banner con la medaglia nei tre metalli preziosi ( Oro, Argento, Bronzo )



Per dimostrare il piacere di aver visto concludere i lavori, tutti i partecipanti che non si sono classificati entro i primi 3 posti, verrà rilasciato un Banner di partecipazione, creato da Giuseppe "Eldaran" Sarcì, da inserire in firma!


Punto 9:SUGGERIMENTI
Spoiler: show
-) Comincia da subito! Appena capisci cosa hai in mente di fare, butta giù subito qualcosa, il tempo non è mai abbastanza

-) Tieniti sempre sotto alle misure massime, ci sarà il tempo per riempire gli spazi e non rischierai di sforare o dover rinunciare a qualcosa che in corso d'opera ti piacerebbe aggiungere.

-) Non strafare, progetta in piccolo, hai il tempo di allargare il tuo progetto se vuoi altrimenti meglio un piccolo lavoro fatto bene che uno grosso fatto male o, peggio ancora, non completo.

-) Non guardare il lavoro degli altri perchè altrimenti se al di sotto del tuo non daresti il massimo ma, peggio ancora, se al di sopra del tuo potresti scoraggiarti e procedere in malo modo.

-) Non testare tecniche e colori, in un contest devi essere sicuro di quello che fai. Puoi provare a osare di più ma sempre ponderatamente. Metti in pratica quello che hai imparato e sfrutta le tue doti

-) Gestisci il tuo tempo. E' meglio essere costanti che ammazzarti di lavoro solo per 1/3 del tempo a disposizione. Ritagliati uno spazio giornaliero anche di 20 minuti ma fallo TUTTI I GIORNI, anche 5 minuti. Se salti un giorno raddoppia il prossimo.

-) Cerca di finire sempre almeno 1 settimana prima del termine, avrai il tuo tempo per perfezionare il tuo lavoro e migliorare aspetti ancora che non ti soddisfano.

-) Basa il tuo lavoro sul tuo punto forte. Cerca di migliorare i tuoi punti deboli ma concentrati sempre al massimo dove riesci meglio.

-) Prima dell' inizio del Trofeo prepara il tuo piano di lavoro ed i tuoi attrezzi, non cercare materiali ed attrezzature in corsa. Tutto pronto prima di partire.

-) Cerca di dedicare un posto al tuo lavoro in opera, imbastire e sgomberare ogni volta il tuo tavolo porta via tempo, aggiunge stress e se hai 10 minuti buoni per lavorare non li sfrutterai mai.

-) Divertiti, se mettere le mani sul tuo lavoro ti porta noia, pesantezza e stress meglio lasciar perdere... prenditi una pausa di qualche giorno e vedrai che partirai meglio di prima.

-) Prendi i consigli e fanne tesoro ma non perdere mai di vista il tuo obbiettivo e il tuo modo di vedere il tuo lavoro. Prendi dai consigli sempre il lato che serve a te e non quello che piacerebbe agli altri.

-) Non pensare alla classifica, non pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, pensa a ciò che ti piace fare e fallo al meglio.

-) Sii critico con il tuo lavoro ma non troppo, essere troppo duri con se stessi porta a chiudersi... apprezza ciò che fai e vanne fiero.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ovvie ragioni di regolamento coloro che non rispetteranno anche in parte quanto descritto sopra, verranno avvisati per cercare di correggere gli errori o le dimenticanze. Postare tutto all' ultimo minuto aumenterà il rischio di non arrivare in tempo a correggere gli errori

---------------------------------------------------------------------------------------------

NOTA IMPORTANTE

Riteniamo il concetto di condivisione un caposaldo della nostra comunità, così come riteniamo che la presenza di utenti più esperti non debbano involontariamente scoraggiare la partecipazione di chi partecipa per la prima volta ad un torneo di questo genere e per questo abbiamo scelto di rendere l'esperienza più accettabile dividendo i partecipanti in 2 categorie.
Partecipare ad un contest del genere ha come obbiettivo principale consolidare quella passione che ci accomuna. Il potersi cimentare in una gara ci porta automaticamente a migliorare e passare i nostri limiti.
I veri vincitori non saranno i premiati ma tutti quegli utenti che avranno tratto beneficio, dall'evento, migliorando le proprie tecniche e imparando dai più bravi. Parola d'ordine CONDIVISIONE


Per ogni dubbio, domanda, incomprensione o chiarimento, non esitate a contattare Capochino o un Moderatore, risponderemo nel più breve tempo possibile, oppure chiedete tranquillamente in questo topic

Buon lavoro e Buon Divertimento!

Capochino ed il gruppo Moderatori "I Cavalieri dell' Apocalisse"

SE AVETE IDEE E CONSIGLI PER I PROSSIMI TROFEI POSTATELI A QUESTO LINK ---- CHIACCHERE LIBERE SUL TROFEO----
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#2 Messaggioda Capochino » 12/09/2015, 11:28

Per chi aveesi intenzione di partecipare al Trofeo, quello sopra è il regolamento frutto di ore di lavoro e consigli degli utenti racimolati in questi 5 anni.

Leggete attentamente e se avete dubbi postateli pure qui. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
SoSaAx
Artigiano
Artigiano
Messaggi: 2162
Età: 55
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26
Località: Friulano ma residente a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#3 Messaggioda SoSaAx » 12/09/2015, 11:55

Complimenti, un regolamento preciso, corretto e conciso, difficile creare con chiarezza e con poche parole tutto quello che avete descritto e regolamentato, bravi.
Ancora complimenti, sarà un piacere partecipare e cercare di fare bella figura.
Ora attendiamo il tema, la cosa più importante e incrociamo le dita. : Thumbup :
Il momento è giunto!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3809
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#4 Messaggioda Endar » 12/09/2015, 12:03

il regolamento mi sembra ben fatto, complimenti.

una domanda riguardo al lavoro collaborativo e al fatto che gli utenti devono essere nella stessa categoria...
se voglio farmi aiutare da mio fratello..che sarebbe ovviamente costruttore...non si può fare?
capisco che un architetto e un costruttore, non partecipano alla categoria costruttori in quanto avrebbero un vantaggio..
ma il viceversa, potrebbe essere ammesso? alla fine mio fratello (posto che riesco a convincerlo) ha meno esperienza, e sarebbe una condizione meno vantaggiosa di due architetti che lavorano assieme..o forse la regola implicitamente è cosi, perchè sapendo che è improbabile che due utenti architetti lavorino assieme, si voleva scoraggiare il lavoro di gruppo in quella categoria?

vedo che possono votare per il lavoro finale anche gli utenti con 1 post...speriamo bene :D io avrei messo un limite a 100 (esclusi i partecipanti che possono votare a prescindere)
comunque mal che vada io l'utente finto, c'è l'ho già : Lol :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#5 Messaggioda Capochino » 12/09/2015, 12:29

SoSaAx ha scritto:Complimenti, un regolamento preciso, corretto e conciso, difficile creare con chiarezza e con poche parole tutto quello che avete descritto e regolamentato, bravi.
Ancora complimenti, sarà un piacere partecipare e cercare di fare bella figura.
Ora attendiamo il tema, la cosa più importante e incrociamo le dita. : Thumbup :


Grazie SoSaAx : Thumbup :

Endar ha scritto:una domanda riguardo al lavoro collaborativo e al fatto che gli utenti devono essere nella stessa categoria...
se voglio farmi aiutare da mio fratello..che sarebbe ovviamente costruttore...non si può fare?
capisco che un architetto e un costruttore, non partecipano alla categoria costruttori in quanto avrebbero un vantaggio..
ma il viceversa, potrebbe essere ammesso? alla fine mio fratello (posto che riesco a convincerlo) ha meno esperienza, e sarebbe una condizione meno vantaggiosa di due architetti che lavorano assieme..o forse la regola implicitamente è cosi, perchè sapendo che è improbabile che due utenti architetti lavorino assieme, si voleva scoraggiare il lavoro di gruppo in quella categoria?


La scelta della stessa categoria è stata inserita per dare possibilità a due "Costruttori" di darsi una mano. Difficilmente un "Architetto" avrà bisgono di un "Costruttore" per farsi dare una mano se non per velocizzare i tempi di lavoro e, ovviamente, a creare qualcosa di più bello ed elaborato nei tempi prestabiliti. In sostanza avere al fianco un "Costruttore" per farsi aiutare e magari vincere ( proprio perchè seguito da un "Architetto" ) porterebbe a far ottenere un "Capochino D'Oro" ad un "Costruttore" e noi vorremmo che chi ha il premio "più ambito" come banner nella firma sia qualcuno che abbia fatto la trafila per esserselo meritato appieno. In pratica vogliamo evitare di avvantaggiare qualcuno perchè in coppia con un utente più esperto.
Poi ovvio, io posso farmi fare il lavoro da un maestro e far finta di averlo fatto io ma qui andiamo a toccare il fondo, non possiamo controllare ci affidiamo soltanto al senso di onestà che ognuno di noi dovrebbe avere.

Endar ha scritto:vedo che possono votare per il lavoro finale anche gli utenti con 1 post...speriamo bene :D io avrei messo un limite a 100 (esclusi i partecipanti che possono votare a prescindere)
comunque mal che vada io l'utente finto, c'è l'ho già : Lol :


Si, io non credo che un utente con 100 post sia più portato di un utente con 1 post a votare con coscienza. Il voto è libero e basato sui propri gusti personali... oltretutto, se volessi, 100 post te li potrei sparare in 3 giorni ( se proprio voglio votare un amico ). Sul fatto di far votare certe persone e non altre è una mezza boiata, trattasi di un Trofeo interno creato da una comunità di appassionati, non di maestri d'arte o professionisti del mestiere, credo che tutti qui abbiano il diritto di votare. Poi ovvio, una giuria popolare è sempre una giuria che basa i suoi giudizi su aspetti diversi delle opere, ecco perchè chiediamo a più gente possibile di votare, la massa dà il giusto equilibrio.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3809
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#6 Messaggioda Endar » 12/09/2015, 12:34

:( sigh vabbo niente lavoro di coppia con mio fratello...accetto la risposta.
(anche se non capisco tutto il discorso del capochino d'oro...manco fosse un nobel :D a me non piace nemmeno quel testone e se mai vincessi manco me lo metterei in firma : Frown : : Lol : )

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#7 Messaggioda Capochino » 12/09/2015, 12:38

Endar ha scritto::( sigh vabbo niente lavoro di coppia con mio fratello...accetto la risposta.
(anche se non capisco tutto il discorso del capochino d'oro...manco fosse un nobel :D a me non piace nemmeno quel testone e se mai vincessi manco me lo metterei in firma : Frown : : Lol : )


Eppure c'è gente che me lo comprerebbe a peso d'oro :D

Una riconoscenza bisogna pur darla.... se tu vincessi il trofeo cosa vorresti?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6771
Età: 46
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#8 Messaggioda porcored » 12/09/2015, 15:12

ma quindi solo gli architetti vincono il trofeo gli alti i banner?
Frasi mittikeee:
Spoiler: show
porcored ha scritto:voglio tutto come un porco!
Endar ha scritto:cioè voglio dire la Gioconda è un banale ritratto di donna...
porcored ha scritto:... appena mi rimetto in sesto castrerò un po.
porcored ha scritto:... Non gareggio per vincere ma per fare qualcosa...
stupisci te stesso e non gli altri
My HoME My DeViAntArt...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#9 Messaggioda Capochino » 12/09/2015, 15:47

porcored ha scritto:ma quindi solo gli architetti vincono il trofeo gli alti i banner?


Esatto, banner per tutti e Capocchione al primo classificato tra gli architetti.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
SoSaAx
Artigiano
Artigiano
Messaggi: 2162
Età: 55
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26
Località: Friulano ma residente a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#10 Messaggioda SoSaAx » 12/09/2015, 16:01

Capochino ha scritto:
porcored ha scritto:ma quindi solo gli architetti vincono il trofeo gli alti i banner?


Esatto, banner per tutti e Capocchione al primo classificato tra gli architetti.

Sbaglio io oppure ho letto che gli Architetti ricevono (i primi tre) il Capo... Oro Argento e Bronzo, mentre i Costruttori ricevono la medaglia... Oro Argento e Bronzo?
Tutti i partecipanti il banner!

Confermate?
Il momento è giunto!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3809
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#11 Messaggioda Endar » 12/09/2015, 17:56

raga, ma la parte della premiazione è scritta chiarissima, non capisco i vostri dubbi murble :)

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto::( sigh vabbo niente lavoro di coppia con mio fratello...accetto la risposta.
(anche se non capisco tutto il discorso del capochino d'oro...manco fosse un nobel :D a me non piace nemmeno quel testone e se mai vincessi manco me lo metterei in firma : Frown : : Lol : )


Eppure c'è gente che me lo comprerebbe a peso d'oro :D

Una riconoscenza bisogna pur darla.... se tu vincessi il trofeo cosa vorresti?


sinceramente a meno che il premio non sia un viaggio alle Bahamas, non è che faccio molto caso alla cosa...in queste competizioni a me interessa fare un bel lavoro, e se lo faccio migliore degli altri, la cosa mi da soddisfazione...non sento il bisogno di qualcosa di celebrativo...anche perchè fossero i campionati mondiali di modellismo allora si, mi piacerebbe qualcosa per ricordare la cosa..ma non penso che quando sarò vecchio racconterò ai miei nipoti che ho vinto un banner di bronzo in un contest forumistico :D

relativamente alle categorie, pensavo fosse attuabile quanto proposto da me, perchè avevo sempre visto la categoria architetti come qualcosa nato per venire incontro ai nuovi arrivati che cosi non si trovano a gareggiare con gente con molta più esperienza...non l'avevo mai intesa come categoria più "prestigiosa"..certamente vista cosi quel che dici ha senso.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#12 Messaggioda Capochino » 12/09/2015, 19:28

SoSaAx ha scritto:
Capochino ha scritto:
porcored ha scritto:ma quindi solo gli architetti vincono il trofeo gli alti i banner?


Esatto, Banner per tutti e Capocchione al primo classificato tra gli architetti.

Sbaglio io oppure ho letto che gli Architetti ricevono (i primi tre) il Capo... Oro Argento e Bronzo, mentre i Costruttori ricevono la medaglia... Oro Argento e Bronzo?
Tutti i partecipanti il banner!

Confermate?


Esatto, per il primo classificato della categoria "Architetti" spedisco a casa il Capocchione di oro fasullo : Lol :
Per i primi 3 posti degli Architetti un Banner in firma con il Capochino nelle tre versioni
Per i primi tre posti dei "Costruttori" un Banner in firma con la medaglia nelle tre versioni ( ancora da realizzare da Elderan )

Per correttezza sto preparando anche le medaglie da assegnare alle prime tre posizioni dei precedenti Trofei. Ai tempi c'erano come premi i bonus spesa degli sponsor ora siccome non ci sono è giusto premiere con una banner e la cosa deve essere retroattiva.

A tutti i partecipanti che non si saranno classificati un bennar di partecipazione.

Endar ha scritto:sinceramente a meno che il premio non sia un viaggio alle Bahamas, non è che faccio molto caso alla cosa...in queste competizioni a me interessa fare un bel lavoro, e se lo faccio migliore degli altri, la cosa mi da soddisfazione...non sento il bisogno di qualcosa di celebrativo...anche perchè fossero i campionati mondiali di modellismo allora si, mi piacerebbe qualcosa per ricordare la cosa..ma non penso che quando sarò vecchio racconterò ai miei nipoti che ho vinto un banner di bronzo in un contest forumistico


Io, a parer mio, vedo la cosa differente.
In una comunità si cerca sempre di fare gruppo, appunto di creare una sorta di "famiglia virtuale". Molti utenti, qui, trovano un senso di comunità abbastanza forte che, in occasioni come queste, si rafforza sempre di più.
Sentirsi parte di un gruppo, a molti, piace ed essere riconosciuti come "quello che ha vinto il bronzo al Trofeo" è un motivo in più per sentirsi parte integrante dei Minimondi ed anche orgoglioso di avere vinto e farlo sapere con un banner in firma.
Magari per chi qui si fa vedere sporadicamente e si connette poco un banner non fa nessuna differenza, giustamente, ma l'orgoglio di prendere un banner è pari al darlo.
Io mi sento orgoglioso di affibbiare banner per una cosa creata da noi, e nel tuo caso sono sicuro che sarei molto più orgoglioso io di dartelo piuttosto che tu di riceverlo ma sono fatto così, sarei orgoglioso di affibbiarti un banner in firma per il solo motivo che hai avuto interesse a partecipare.
Diciamo che, ricevendolo, faresti un piacere a me .... poi puoi anche nascondere ai tuoi nipoti di aver partecipato : Love : ( io non dirò niente )
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2519
Età: 52
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#13 Messaggioda mistral » 12/09/2015, 19:37

Ma si dai! E' così bello il Capocchione! Poi, un trofeo è sempre un trofeo, fa parte della soddisfazione personale.
Io ne ho ben due, uno d'argento e uno d'oro, e se è vero il detto che non c'è due senza tre... Endar! sei spacciato! Il trofeo è mio! :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6771
Età: 46
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#14 Messaggioda porcored » 12/09/2015, 20:46

è una specie di oscar
Frasi mittikeee:
Spoiler: show
porcored ha scritto:voglio tutto come un porco!
Endar ha scritto:cioè voglio dire la Gioconda è un banale ritratto di donna...
porcored ha scritto:... appena mi rimetto in sesto castrerò un po.
porcored ha scritto:... Non gareggio per vincere ma per fare qualcosa...
stupisci te stesso e non gli altri
My HoME My DeViAntArt...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Apprendista scultore
Apprendista scultore
Messaggi: 3247
Età: 49
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#15 Messaggioda beppe69 » 12/09/2015, 21:09

salve sono quello che ha vinto il bronzo al trofeo : Lol : : Lol : che fai mi leggi nel pensiero ? io sono molto orgoglione del mio risultato e me ne vanto con tutti gli amici che guardano il mio lavoro :D
sono un pò perplesso perchè con con questa divisione si presuppone che un'architetto sia comunque migliore di un costruttore mentre ciò non è così scontato :) non solo un un nuovo iscritto ma anche uno che ha già presentato dei lavori può migliorare , prima la tua classifica finale poteva tenerne conto ora sono 2 categorie separate .Insomma ci conviene mazzulare capo così torna a fare il giudice suprpartes ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 615
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#16 Messaggioda Dark Hawk » 12/09/2015, 21:45

Immagino che la divisione delle categorie sia anche in relazione al tempo dedicato al forum, perché altrimenti potrebbero partecipare per la prima volta anche persone molto più brave di noi, però per confrontarsi con altri esperti dovrebbero seguire il forum per un anno.
Giusto capo?

Ps
Per motivi economici e di tempo dubito fortemente di partecipare quest'anno...e mi dispiace perché seguo il contest da un paio di anni, pur non essendomi registrato prima
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3809
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#17 Messaggioda Endar » 12/09/2015, 22:30

Capochino ha scritto:In una comunità si cerca sempre di fare gruppo, appunto di creare una sorta di "famiglia virtuale". Molti utenti, qui, trovano un senso di comunità abbastanza forte che, in occasioni come queste, si rafforza sempre di più.
Sentirsi parte di un gruppo, a molti, piace ed essere riconosciuti come "quello che ha vinto il bronzo al Trofeo" è un motivo in più per sentirsi parte integrante dei Minimondi ed anche orgoglioso di avere vinto e farlo sapere con un banner in firma.
Magari per chi qui si fa vedere sporadicamente e si connette poco un banner non fa nessuna differenza, giustamente, ma l'orgoglio di prendere un banner è pari al darlo.
Io mi sento orgoglioso di affibbiare banner per una cosa creata da noi, e nel tuo caso sono sicuro che sarei molto più orgoglioso io di dartelo piuttosto che tu di riceverlo ma sono fatto così, sarei orgoglioso di affibbiarti un banner in firma per il solo motivo che hai avuto interesse a partecipare.
Diciamo che, ricevendolo, faresti un piacere a me .... poi puoi anche nascondere ai tuoi nipoti di aver partecipato : Love : ( io non dirò niente )


boh Capo, secondo me siamo una bella combricola per tutti i lavori bellissimi che abbiamo fatto, per le epiche discussioni, e per le risate che ci siamo fatti in questi anni..sia via forum che quando ci si ritrovava di persona...
per me è questa la sostanza..pensare che sia attraverso dei banner che si fa gruppo...boh mi sembrerebbe un po da sfigati..
detto questo, non li demonizzo, capisco che qualcuno li ritenga carini...per me sono abbastanza indifferenti.
più che altro, non capisco i banner di partecipazione....praticamente se uno ci ha riflettutto, sono degli eterni epitaffi che dicono...nell'anno 201X ho partecipato e non ho vinto un piffero :D una specie di dito nella piaga perenne che uno è condannato a tenersi in firma : Lol :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#18 Messaggioda Capochino » 12/09/2015, 23:24

:D .... beh dai, pochi possono vantarsi di aver finito un lavoro per il Trofeo entro i tempi, il banner di partecipazione non ti identifica come "non ho vinto" ma come "ho partecipato attivamente ad un trofeo impegnativo" ;)
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6771
Età: 46
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#19 Messaggioda porcored » 13/09/2015, 9:53

il trofeo migliore in assoluto è chi ha vinto le catacombe Capo altro che bannerino !!! :D
Frasi mittikeee:
Spoiler: show
porcored ha scritto:voglio tutto come un porco!
Endar ha scritto:cioè voglio dire la Gioconda è un banale ritratto di donna...
porcored ha scritto:... appena mi rimetto in sesto castrerò un po.
porcored ha scritto:... Non gareggio per vincere ma per fare qualcosa...
stupisci te stesso e non gli altri
My HoME My DeViAntArt...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#20 Messaggioda Capochino » 13/09/2015, 10:58

beppe69 ha scritto:sono un pò perplesso perchè con con questa divisione si presuppone che un'architetto sia comunque migliore di un costruttore mentre ciò non è così scontato :) non solo un un nuovo iscritto ma anche uno che ha già presentato dei lavori può migliorare , prima la tua classifica finale poteva tenerne conto ora sono 2 categorie separate .Insomma ci conviene mazzulare capo così torna a fare il giudice suprpartes ;)


: Lol : .... purtroppo una divisione di categorie deve essere fatta, accorpare tutti gli iscritti ad una categoria sola porta scontento a chi, magari, vuole provare a partecipare e non per forza di cose scontrarsi con utenti bravi come quelli che hanno già vinto qualcosa nei precedenti trofei.
Riporto lo scritto dal regolamento:

"...riteniamo che la presenza di utenti più esperti non debbano involontariamente scoraggiare la partecipazione di chi partecipa per la prima volta ad un torneo di questo genere e per questo abbiamo scelto di rendere l'esperienza più accettabile dividendo i partecipanti in 2 categorie."

Vero che possono iscriversi nuovi partecipanti esperti ma noi non possiamo sapere se sono bravi o meno e non possiamo nemmeno indire uno sbarramento con un esamino per capirlo.
Trattasi di contest via web, tutto è possibile, i controlli sono limitati e dobbiamo cercare solo di limitare i danni.

Comunque se avete idee su come poter ovviare al problema scrivetelo pure a questo link: CHIACCHERE LIBERE SUL TROFEO

Dark Hawk ha scritto:Immagino che la divisione delle categorie sia anche in relazione al tempo dedicato al forum, perché altrimenti potrebbero partecipare per la prima volta anche persone molto più brave di noi, però per confrontarsi con altri esperti dovrebbero seguire il forum per un anno.
Giusto capo?


Esatto, la prima partecipazione sarà a loro vantaggio alla seconda, però, si potranno confrontare con gente un po' più esperta. Insomma, se si vuole ottenere il capocchione d'oro dovranno fare tutta la trafila, com'è giusto che sia d'altronde.

Dark Hawk ha scritto:Ps:Per motivi economici e di tempo dubito fortemente di partecipare quest'anno...e mi dispiace perché seguo il contest da un paio di anni, pur non essendomi registrato prima


Per il motivo economico non saprei, non si paga nulla e di solito con i materiali di scarto si riesce a fare cose meravigliose, vero che magari certe attrezzature possono migliorare molto il risultato finale ( lame a caldo o trafori elettrici per non dire siliconi e resine ) però se uno è bravo anche con un taglierino ed una penna tira fuori lavori da paura.
Per il tempo si ha 4 mesi e posso dirti che sono tanti, volano in fretta ma se ci si dedica a scenici che non superano i 15 x 15 o 20 x 20 ce la si fa alla grande.
Io personalmente preferisco uno scenico da 20 x 20 fatto bene che vedere tavoli 80 x 80 smorti, vuoti e senza mordente. Uno fra tutti è il piccolo orto fatto da Sanguemarcio tempo fa, un lavoretto che io definirei una vera chicca, da premio e di certo non passa i 20 x 20 cm.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 615
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#21 Messaggioda Dark Hawk » 13/09/2015, 13:15

Capochino ha scritto:
Dark Hawk ha scritto:Ps:Per motivi economici e di tempo dubito fortemente di partecipare quest'anno...e mi dispiace perché seguo il contest da un paio di anni, pur non essendomi registrato prima


Per il motivo economico non saprei, non si paga nulla e di solito con i materiali di scarto si riesce a fare cose meravigliose, vero che magari certe attrezzature possono migliorare molto il risultato finale ( lame a caldo o trafori elettrici per non dire siliconi e resine ) però se uno è bravo anche con un taglierino ed una penna tira fuori lavori da paura.
Per il tempo si ha 4 mesi e posso dirti che sono tanti, volano in fretta ma se ci si dedica a scenici che non superano i 15 x 15 o 20 x 20 ce la si fa alla grande.
Io personalmente preferisco uno scenico da 20 x 20 fatto bene che vedere tavoli 80 x 80 smorti, vuoti e senza mordente. Uno fra tutti è il piccolo orto fatto da Sanguemarcio tempo fa, un lavoretto che io definirei una vera chicca, da premio e di certo non passa i 20 x 20 cm.

No ma infatti questi sono motivi personali.

Per il tempo, è in relazione all'università: intanto essendo fuori sede torno a casa solo i fine settimana, in cui ho tante cose da fare, e se mi mettessi a fare uno scenico, e uno scenico per come lo concepisco io in relazione al contest, probabilmente me li brucerei tutti e non farei cose più importanti, non ultima la pittura su commissione per mantenermi un minimo di soldi(da rispendere puntualmente poco dopo, è più per limare le spese).

Per il discorso economico, intanto di recente ho avuto una fregatura su un lavoro che da €200 mi è costato €350, soldi che sarebbero dovuti andare in altri ambiti, tra cui, in ordine di priorità crescente: ordine ForgeWorld, 2 hard disk esterni da 1tb ciascuno, materiali per il casting (resina, silicone), thermocutter(senza il quale non posso realizzare tutte le idee che mi sono venute per i temi proposti), vari ed eventuali.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16129
Età: 46
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#22 Messaggioda Capochino » 13/09/2015, 13:24

Ovvio, il Trofeo deve essere affrontato con serenità e divertimento, se ci sono ostacoli nella via per intraprenderlo meglio by-passare a tempi migliori : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Apprendista scultore
Apprendista scultore
Messaggi: 3247
Età: 49
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#23 Messaggioda beppe69 » 15/09/2015, 14:26

piccolo dubbio , come sai sono scarso a minia ( si NON GIOCO : Lol : ) uso le stesse dell'anno scorso o ci son problemi ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5137
Età: 41
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#24 Messaggioda fako » 15/09/2015, 15:11

beppe69 ha scritto:piccolo dubbio , come sai sono scarso a minia ( si NON GIOCO : Lol : ) uso le stesse dell'anno scorso o ci son problemi ?



enormi problemi, sarai eliminato di diritto


p.s. scherzo, che problemi dovrebbero esserci scusa?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Apprendista scultore
Apprendista scultore
Messaggi: 3247
Età: 49
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#25 Messaggioda beppe69 » 15/09/2015, 16:27

dubbio da ansia pre-contest :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite