Pagina 8 di 8

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 29/01/2016, 16:26
da gian
che il muro interno a quadrotti fosse un avanzo di pavimento, lo avevo capito ;)

che bello che è sto scenico .... eh sì.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
: Love :

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 29/01/2016, 23:08
da Catalano Antonio
Nedo mi vuoi come discepolo, ti dico solo questo hahahah sto ancora sbavando sullo schermo :-D

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 30/01/2016, 10:49
da uopo
Catalano Antonio ha scritto:Nedo mi vuoi come discepolo, ti dico solo questo hahahah sto ancora sbavando sullo schermo :-D

Ogni volta che Nedo pubblica un suo lavoro, uno schermo viene sbavato.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 31/01/2016, 23:42
da fako
Sono in ritardo pensavo di avere già commentato!

DEvo dire che la tecnica del piastrellista è impressionante (:D metto lo stucco e poi passo con una spugna, come quando si fanno le fughe sulle piastrelle no?). Davvero super realistico il lavoro in questo modo. Chissà se si riesce a rendere il colore meno bianco?
Questa tecnica unita ai volumi perfettamente in stile "medioevo" con la colorazione sono azzeccatissimi. (a me ricorda i borghi di tufo della toscana/umbria, tipo orvieto san sepolcro, etc.)

Bello, bellissimo. Vorrei vederci sopra una partita, uno skirmish, una battaglia camparele, un combattimento di d&D.... insomma facci sopra una partita e postala su youporn! perché guardare i battle report fatti su certi scenari è un po' come vedere le foto su LeOre

Guarda, te lo devo dire, prima o poi bisogna che qualcuno te lo dica: dove cazzo hai lasciato un basotto dove appoggiare sta opera d'arte? La mancanza del fiume si sente, ma si poteva comunque pensare ad un terreno secco su cui appoggiare tutto. A me questa mancanza, considerato le tue doti mi sta nel gozzo...

cmq, Nedo sei una certezza. Quando esci dall'antro ci fai sognare!

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 0:11
da Nedo
Grazie ancora.
@Fako: ......ormai le foto sono quelle, a mio avviso le peggiori del contest.
Il fiume o l'acqua manca anche a me. Il basotto lo vorrei fare su un tavolo 120x90, ma la mia smania di modularità sta studiando come fare un tavolo con un fiume forse decente, ma che poi scompaia se il fiume non ci deve essere....boh un ci capisco nulla nemmeno io.

Per la partita ho in mente una campagna per Deep Below, da giocà cor figliolo.
" Un mago, zio di uno dei PG, ha ricevuto una lettera da un vecchio compagno di accademia, poi bandito per la sua inclinazione alle arti oscure. Il vecchio mago riferisce al nipote ed ai suoi amici, che questo anziano compagno, ha bisogno di guerrieri esperti, per recuperare per lui un'antico tomo. Questo libro arcano si trova nelle profondità sotto Ponte Corvo, un vecchio villaggio sul bordo del Lago Sextum, dimora del mago da molti anni. Il gruppo di avventurieri, dopo un paio di settimane di viaggio, riesce ad arrivare al piccolo villaggio, in verità più un bastione scalcinato che un borgo. Qui, sulla rampa che conduce al maniero, il vecchio mago Artemius attende gli eroi. Dopo aver spiegato i dettagli della missione, offre alloggio ai pg, in un paio di case oltre il ponte. I pg non notano nessun abitante, e il mago dice che non ha servitù. Ma la notte, l'insonnia di uno degli avventurieri, fa si che questo si affacci alla finestra, irritato dal bagliore lunare. Nota un gruppo di popolani, che barcollanti si aggirano per il ponte e le logge sotto il bastione del mago....inorridito il guerriero sveglia i compagni: non impiega molto a capire che i popolani sono dei Ritornanti (da qui la scelta dei pg se rimanere in casa o scendere in strada ad affrontare i nonmorti. In entrambi i casi, interrogano il mago il mattino successivo, che rivelerà ai pg che la loro presenza è dovuta anche al fatto che le gallerie sotto Ponte Corvo sono infestate, e che lui a stento riesce a proteggersi dai nonmorti)....La cupezza del luogo, l'orrida visione notturna, gli avvertimenti dello zio, e la ripugnante ed ambigua figura di Artemius, portano i PG a dubitare fortemente del vecchio anfitrione. In ogni caso decidono di aiutarlo (ormai decisi a indagare a fondo su questo luogo così curioso e remoto).
In seguito l'avventura continua nella maniera del più classico dungeon crawl , composto da tre missioni per conto del mago, (distruzione di tutte le creature nonmorte, uccisione del Custode delle Cripte, ricerca del libro).
Quando Artemius sarà entrato in possesso del libro, tenterà di uccidere i PG, che durante la missione nelle cripte sotto Ponte Corvo, hanno scoperto che le creature nonmorte sono state rianimate dal loro committente.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 11:41
da gian
che figata Nedo, fantastico!! prima o poi devo capire come si gioca a sto DB ;)

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 11:51
da Ghullarat
Nedo hai il presepe in 28-32 mm?? perché mi piacerebbe averli!!

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 13:07
da BigTony
Davvero un opera fantastica nella sua complessità e realizzazione, che non mi azzardo a tentare di valutare e cercare difetti. : Eeek :

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 14:00
da Nedo
gian ha scritto:che figata Nedo, fantastico!! prima o poi devo capire come si gioca a sto DB ;)


una sorta di advanced heroquest/warhammer quest.....ma molto semplificato (sulla linea di Heroquest)-----

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 15:39
da Sanguemarcio
Ecco, qua io sono in difficoltá... vorrei evitare il solito commento tipo "wow, bello, fantastico, meraviglioso, incredibile..." Ma l'unica cosa che mi viene é wow, bello, fantastico, meraviglioso, incredibile... : Lol : : Lol : : Lol :

Caro Nedo, per me sei da sempre fonte di ispirazione e personalmente credo non ci sia complimento migliore che possa farti... Nel mio pc c'é pure una cartella che porta il tuo nome con le foto di tutti i tuoi lavori, che cacchio vuoi di piú???

Va a cagare va : Evil :

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 16:10
da Ghullarat
Va a cagare va : Evil :

: Lol : : Lol : : Lol :

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 17:20
da h3c70r
Siamo sicuri che non hai davvero usato i mattoncini e la malta? E' così meraviglioso che mi pare di aver bevuto una pozione d'allucinazione (nethack docet)!

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 19:59
da mistral
Eh si, è sempre molto difficile commentare i tuoi lavori Nedo... si rischia sempre di risultare banali... non so, i tuoi lavori hanno un Anima! E' come quando guardi un quadro e ti trasmette delle sensazioni, molto difficili da esprimere a parole...

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 01/02/2016, 23:04
da Nedo
Sono commosso....
mi rammarico ancora per le foto scadenti ed alcuni difetti evidenti del lavoro (che virtualmente può essere ritoccato a priori)....però mi sono divertito tanto a fare sta roba, soprattutto la texture dei muri che ho sperimentato in corso d'opera.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 02/02/2016, 7:09
da Rainhart
Dei muri ne dobbiamo riparlare con calma. Mi farebbe comodo saperli fare per il presepe che sono in procinto di iniziare.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 02/02/2016, 9:08
da gian
Nedo ha scritto:
gian ha scritto:che figata Nedo, fantastico!! prima o poi devo capire come si gioca a sto DB ;)


una sorta di advanced heroquest/warhammer quest.....ma molto semplificato (sulla linea di Heroquest)-----


ma hai poi finito le home rules o ancora alto mare?
perchè sai, il "brutto" di HQ, sono le caselle, che esteticamente condizionano un po' gli scenari. io vorrei fare qualcosa in libertà, ma poi per HQ non andrrebbe bene murble , mi segui? :D ;)

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 02/02/2016, 10:35
da bellum
uopo ha scritto:Ogni volta che Nedo pubblica un suo lavoro, uno schermo viene sbavato.


: Lol : : Lol :
Una frase alla Chuck Norris : Lol : : Lol :

Nedo non cerca di essere realista, è la realtà che si adegua al suo scenico!!!! : Frown : : Frown :

Nedo complimenti, mi piace in modo particolare come hai fatto rocce e scalini e come li hai dipinti. Ci faresti un tutorial?

Le fughe bianche per quanto cerchino di rappresentare la realtà non mi entusiasmano, ma è colpa dei miei schemi mentali ristretti.

Capolavoro.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 02/02/2016, 11:45
da Capochino
Lavoro bellissimo e pieno di atmosfera. Ormai con te dovrei aprire un dizionario e cercare nuovi aggettivi perchè li ho consumati tutti.
A mio avviso il lavoro più bello di questa categoria anche se lo hai presentato male. Questo mi ha spiazzato tantissimo perchè essendo tu un mago di foto e luci anche se in questo contesto la post-produzione è stata tacciata mi aspettavo qualcosa di magico ugualmente.

Come già detto, preferisco il "Nedo mod Fantasy" ma anche con questa pittura ti sei difeso alla grande. E' questione di gusti e la scelta coraggiosa di cambiare stile ti decreta un artista a tutto tondo perchè anche negli esperimenti sembra che padroneggi la tecnica da anni. Bravissimo come sempre.

La scelta dei volumi è perfetta, per me, e lo scorcio è poesia. Spero tu possa confezionare questo capolavoro con foto degne di nota e so che lo farai. Lo scenico se lo merita.

Gran lavoro, grandissimo lavoro : Thumbup :

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 02/02/2016, 18:33
da Nedo
gian ha scritto:
Nedo ha scritto:
gian ha scritto:che figata Nedo, fantastico!! prima o poi devo capire come si gioca a sto DB ;)


una sorta di advanced heroquest/warhammer quest.....ma molto semplificato (sulla linea di Heroquest)-----


ma hai poi finito le home rules o ancora alto mare?
perchè sai, il "brutto" di HQ, sono le caselle, che esteticamente condizionano un po' gli scenari. io vorrei fare qualcosa in libertà, ma poi per HQ non andrrebbe bene murble , mi segui? :D ;)


Senti anche DB utilizza le caselle, che sono molto importanti per le "strategie" di carica e attacco in mischia...o fuga.
Però, come per altri giochi "casellati", uso tre righelli alla Song of Blade & Heroes per movimenti quando gioco in scenari senza caselle (tanto i movimenti sono 3" per lento, 4" per medio, 5" x veloce).


@Capochino: Grazie ancora, giusta osservazione l'averlo presentato male.....ma visto lo spirito con cui ho attraversato questo contest, il lavoro non è definitivamente terminato e per fare foto migliori e risolvere i vari difetti, ho ancora molto tempo.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 03/02/2016, 0:25
da beppe69
ma riciclare un pavimento per una parete nel contest è come usare un dado star a masterchef : Lol : : Lol :
questo lavoro mi mette in crisi l'ho visto e rivisto , sono un appassionato di storia e medioevo , leggo riviste a tema ma son bloccato , il lavoro che hai fatto è grandioso ma non mi convince del tutto , ci sono scorci stupendi e altri che non mi piacciono forse son solo le foto , forse la malta molto chiara ma per farti un'esempio guardavo le vecchie case in montagna coi loro muri coi sassi a vista e la calce ormai consumata e quelle risistemate con le pietre ben contornate dalla malta .... e mi piacciono di più le prime , è come per certi castelli risistemati troppo che poi sembrano finti , ovvio che in origine erano così ma è una questione di gusti non ci dormirò per un pò murble :D

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 13/02/2016, 2:51
da Dark Hawk
Sin dall'inizio si capiva la maestosità di questo pezzo, e alla fine non hai deluso le aspettative.
Con la storia delle fughe bianche col metodo dello stucco effettivamente hai aperto la mente anche a me, che le facevo nere più per tradizione che per logica: di sicuro proverò questo metodo (stucco per muri un po' diluito no?)

Per il resto secondo me tutto sto pezzo paga il non avere una base, ma essendo modulare e work in progress (aspettiamo le foto con l'eventuale fiume) è inevitabile.

Re: [4°TM][Architetti] Ponte Corvo

Inviato: 13/02/2016, 10:03
da Nedo
Grazie Dark Hawk.....
Si sono al lavoro su un tavolo semi-modulare con fiume (semi modulare perchè levi tutto, ma il fiume rimane)
Sono a lottare per fare un fiume convincente, per ora è uno schifo (a meno che uno non lo guardi controluce ed allora sembra una superficie acquatica)....
Nel frattempo ho ripreso 3 casette vecchio stile e l'ho rifatte tutte con il muro in pietra.
A breve apro un topic per il proseguimento. Ed a breve necessito di una nuova macchinetta fotografica, la mia ormai è storia (vedi foto di tutto il lavoro)....