[4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#126 Messaggioda Endar » 01/02/2016, 10:41

E' lui il fratello che ha fatto l'accademia di belle arti...quindi sicuramente è più portato ;)
io l'ho aiutato giusto con qualche consiglio il primo mese, la modularità del plastico (che è migliorabile su alcune cose) è un po conseguenza delle misure "standard" che gli ho imposto :D però apparte quello ha fatto tutto da solo imparando dai suoi errori e dai vostri suggerimenti.
il prossimo contest se finiamo nella stessa categoria e ci sono le regole attuali..lo facciamo assieme :D

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#127 Messaggioda BigTony » 01/02/2016, 12:50

Come primo lavoro? Questo dettaglio chissà perché mi era sfuggito... beh allora non so proprio che dirti, un effetto acqua così io me lo sogno la notte e non ho ancora avuto il coraggio di provarci. Mi piace molto il tutto e condivido quello che ha già detto Ghull. Se questo è come inizi mi aspetto spettacoli pirotecnici in futuro!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#128 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 13:04

Endar ha scritto:E' lui il fratello che ha fatto l'accademia di belle arti...quindi sicuramente è più portato ;)
io l'ho aiutato giusto con qualche consiglio il primo mese, la modularità del plastico (che è migliorabile su alcune cose) è un po conseguenza delle misure "standard" che gli ho imposto :D però apparte quello ha fatto tutto da solo imparando dai suoi errori e dai vostri suggerimenti.
il prossimo contest se finiamo nella stessa categoria e ci sono le regole attuali..lo facciamo assieme :D

Non lo so...secondo me il prossimo contest prevarrà la voglia di sfidarti... :D

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla

#129 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 13:16

Nedo ha scritto:Prossimo contest subito architetto....anzi a vedere i lavori dei costruttori, a mio avviso il prossimo contest dovrebbe essere a categoria unica.

Tornando al tuo lavoro: PERFETTO.

Mamma...grazie!
Che complimento...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#130 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 13:18

Ghullarat ha scritto:Bravo Ethan le gabbie ERANO da sistemare e lo hai fatto benissimo!!
Non so che dire, un lavoro pazzesco...ottimo in tutto...la statua non mi convinceva tantissimo ma ora dipinta è davvero impressionante!!
Poi effetto acqua super notevole...da paura, e vegetazione ben impressa nello scenico, si accompagna bene con il pesce..ehm...con il resto!! ahaahahh
Senti sei davvero fratello di tuo....fratello!! :P
Davvero sei quasi più bravo di lui.anzi se questo è davvero il tuo primo lavoro lo sei di più!
Poi la modularità è davvero strepitosa....beh bon basta ti ho incensato abbastanza! :) BRAVO!!

Grazie Ghull...
Confesso che la tua acqua è stato uno stimolo! Mi ha troppo colpito l'effetto...è scattato qualcosa tipo.....SI PUOOO' FAAAAREEEEEEEEEE!!!! :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#131 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2016, 13:31

Ok Ethan dillo e scrivilo a caratteri cubitali quando poi vincerai che ti ho dato io lo spunto con la mia ACQUA PERFETTA!! ahahahahha
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#132 Messaggioda SoSaAx » 01/02/2016, 13:45

Ghullarat ha scritto:Ok Ethan dillo e scrivilo a caratteri cubitali quando poi vincerai che ti ho dato io lo spunto con la mia ACQUA PERFETTA!! ahahahahha

Hahahahaha

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#133 Messaggioda Sanguemarcio » 01/02/2016, 14:47

Credo che questo lavoro sia l'emblema dell'edizione 2015 del trofeo. Un nuovo utente (vabbé "fratello d'arte" :D ) che si presenta qui umile e alla prima esperienza modellistica e tira fuori uno lavoro mastodontico che senza ombra di dubbio é candidato a vincere la categoria... Che altro dire?
A ma piace davvero tanto, ne apprezzo le atmosfere, la modularitá, la pittura, i volumi, la tecnica... Potrei andare avanti ore... Non solo... La statua autoscolpita rappresenta le potenzialitá che puoi esprimere se continuerai con questo hobby!

Bravo Ethan, tuo fratello ha giá capito tutto dicendo che al prossimo contest gareggierete assieme... Ti teme giá e sai come si dice... Se non puoi batterli, fatteli amici : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#134 Messaggioda Endar » 01/02/2016, 14:55

Sanguemarcio ha scritto:Bravo Ethan, tuo fratello ha giá capito tutto dicendo che al prossimo contest gareggierete assieme... Ti teme giá e sai come si dice... Se non puoi batterli, fatteli amici : Lol :


se gareggiamo contro non gli presto neanche un pennello :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#135 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2016, 15:03

Fatteli AMICII o...FRATELLI!!
A sto giro mi sa che rimango di nuovo nella categoria costruttori, ma voglio 10 euro per il contributo modellistico dell'acqua!!! : Chef :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#136 Messaggioda SoSaAx » 01/02/2016, 15:11

Ghullarat ha scritto:Fatteli AMICII o...FRATELLI!!
A sto giro mi sa che rimango di nuovo nella categoria costruttori, ma voglio 10 euro per il contributo modellistico dell'acqua!!! : Chef :

No Ghullarat no! Mi fai morire se continui. : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#137 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 17:38

Ghullarat ha scritto:Fatteli AMICII o...FRATELLI!!
A sto giro mi sa che rimango di nuovo nella categoria costruttori, ma voglio 10 euro per il contributo modellistico dell'acqua!!! : Chef :

Ghull....vinavil stucco colore vinavil colore vinavil e vernidas... murble
Non mi sembra un segreto... :D :D :D ci son un sacco di tutorial su internet...io in particolare mi son concentrato su un molo fatto da un tizio americano...ma poi mio fratello mia aveva fatto una testa tanta.... : Eeek :
A me è piaciuta molto la tua trasparenza nelle prime foto che avevi fatto e mi domandavo se c'era un ulteriore segreto oltre ai passi citati...ed il segreto era la colla ancora bagnata...come nelle mie prime foto, ma poi quello si asciuga.
Io poi mi son trovato personalmente un criterio per la colorazione sul dove mettere i colori. Ma anche questo non credo che sia un segreto. :D : Sailor :
La tua acqua mi ha gasato di brutto perchè è stata la conferma che quello che avevo in mente era a portata umana! Mi hai dato entusiasmo...ma la strada era già conosciuta... : Thumbup :

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#138 Messaggioda h3c70r » 01/02/2016, 18:00

Bellissimo lavoro! Siamo veramente sicuri che fosse il primo??? :P
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#139 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 18:04

h3c70r ha scritto:Bellissimo lavoro! Siamo veramente sicuri che fosse il primo??? :P

Avevo cominciato a texturizare un portale e una torre annessa...sbagliate tutte le misure e la texture era a strappo con la penna per la pigrizia di tagliare con il taglierino. :D mai finito nemmeno nella struttura...

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#140 Messaggioda Endar » 01/02/2016, 18:18

h3c70r ha scritto:Bellissimo lavoro! Siamo veramente sicuri che fosse il primo??? :P


per quanto posso sembrare di parte, garantisco,
tieni però conto due cose...
mio fratello ha fatto artistico,accademia di belle arti e ora insegna ed.artistica (e come hobby disegna fumetti)
insomma è tutta la vita che fa lavoretti artistici di ogni tipo...
unisci il fatto che essendo mio giocatore, è da anni che vede i miei plastici e vede lavorare secondo tutte le tecniche qui apprese sul forum...
capisci che anche se non si era mai cimentato in un plastico in 28mm....ha un certo vantaggio ;)

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#141 Messaggioda mistral » 01/02/2016, 18:42

Complimentoni anche a te! : Thumbup : Hai tirato su uno scenico davvero molto suggestivo... veramente da non credere che sia il tuo primo approccio al modellismo. Effetto acqua bellissimo, così come la pittura e la vegetazione, nonché le possibilità modulari che sei stato in grado di implementare.
Complimenti di nuovo! Bravissimo! : Thumbup :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#142 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 19:38

Endar ha scritto:mio fratello ha fatto artistico,accademia di belle arti e ora insegna ed.artistica (e come hobby disegna fumetti)

Mai disegnati fumetti in vita mia... :(
Non credetegli! :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#143 Messaggioda Capochino » 01/02/2016, 19:58

Questa opera, perché di opera si tratta, è davvero ALLUCINANTE!!

Scenico davvero perfetto, io non ci trovo difetti nemmeno a cercarli con il lanternino.

Assurdo, mare incredibile, vegetazione al top, colorazione pazzesca. Grandissimo lavoro e se penso che è la tua prima esperienza rimango letteralmente scioccato.

Hai tutta la mia ammirazione, completa.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#144 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 20:07

Qua si esagera...di difetti ce ne sono eccome!!! :D :D
Aguzzate la vista!!!
Comunque grazie, davvero...complimenti così mio fratello nemmeno se lo pago me ne fa!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#145 Messaggioda SoSaAx » 01/02/2016, 20:25

Ethan ha scritto:Qua si esagera...di difetti ce ne sono eccome!!! :D :D
Aguzzate la vista!!!
Comunque grazie, davvero...complimenti così mio fratello nemmeno se lo pago me ne fa!

Fratelli, ne so qualcosa pure io, superbi, superiori, sanno tutto loro, noi siamo delle nullità, etc etc! : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#146 Messaggioda Nedo » 01/02/2016, 23:08

Sanguemarcio ha scritto:Credo che questo lavoro sia l'emblema dell'edizione 2015 del trofeo. Un nuovo utente (vabbé "fratello d'arte" :D ) che si presenta qui umile e alla prima esperienza modellistica e tira fuori uno lavoro mastodontico che senza ombra di dubbio é candidato a vincere la categoria... Che altro dire?
A ma piace davvero tanto, ne apprezzo le atmosfere, la modularitá, la pittura, i volumi, la tecnica... Potrei andare avanti ore... Non solo... La statua autoscolpita rappresenta le potenzialitá che puoi esprimere se continuerai con questo hobby!

Bravo Ethan, tuo fratello ha giá capito tutto dicendo che al prossimo contest gareggierete assieme... Ti teme giá e sai come si dice... Se non puoi batterli, fatteli amici : Lol :



Quotone e riquotone: era già interessante la prima parte del progetto, con la statua incappucciata, poi però il lavoro è virato da un possibile discreto lavoro, ad una meraviglia.
Curiosità: chi è il maggiore dei fratelli tra te e Endar?

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#147 Messaggioda Nedo » 01/02/2016, 23:09

Ethan ha scritto:Qua si esagera...di difetti ce ne sono eccome!!! :D :D
Aguzzate la vista!!!
Comunque grazie, davvero...complimenti così mio fratello nemmeno se lo pago me ne fa!


Le gabbie erano il punto debole....poi con risistemata e colorazione sono anch'esse convincenti....io non vedo difetti, anzi invidio la precisione anche dei tagli.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#148 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 23:11

Nedo ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Credo che questo lavoro sia l'emblema dell'edizione 2015 del trofeo. Un nuovo utente (vabbé "fratello d'arte" :D ) che si presenta qui umile e alla prima esperienza modellistica e tira fuori uno lavoro mastodontico che senza ombra di dubbio é candidato a vincere la categoria... Che altro dire?
A ma piace davvero tanto, ne apprezzo le atmosfere, la modularitá, la pittura, i volumi, la tecnica... Potrei andare avanti ore... Non solo... La statua autoscolpita rappresenta le potenzialitá che puoi esprimere se continuerai con questo hobby!

Bravo Ethan, tuo fratello ha giá capito tutto dicendo che al prossimo contest gareggierete assieme... Ti teme giá e sai come si dice... Se non puoi batterli, fatteli amici : Lol :



Quotone e riquotone: era già interessante la prima parte del progetto, con la statua incappucciata, poi però il lavoro è virato da un possibile discreto lavoro, ad una meraviglia.
Curiosità: chi è il maggiore dei fratelli tra te e Endar?

Io!

...

No non è vero...lui. Stavo mettendo a repentaglio la vita dei miei pg... : Hurted : :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#149 Messaggioda Ghullarat » 02/02/2016, 9:02

Ecco anche la gabbia avevo detto che andava sistemata.sono IO L'AUTORE DI QUESTA MERAVIGLIA!!! ahaaahahhah
A parte gli scherzi, Ethan chiaro che nel modellismo i segreti sono tutti di Pulcinella ormai, poche tecniche sono nuove o poco conosciute, bisogna solo padroneggiarle...felice di averti dato un input..un'ispirazione e per quella che mi devi 10 euro! Non c'è peggior tirchio di chi non vuol PAGARE! : Lol : : Lol : : Lol :

Ps guardando con mia moglie il tuo lavoro ha detto che la statua non le piace messa lì...e ripensandoci, per quanto a me piace per come l'hai realizzata e capisco che domini in quel punto, ora fossi io la metterei di lato sulla scogliera! Solo un pensiero più inquadrato sul tuo lavoro...tanto ti ho votato primo e non rinnego! : Chef :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#150 Messaggioda Ethan » 02/02/2016, 9:34

Ghull concordo con tua moglie...come ho già detto mi son trovato ad un bivio ad un certo punto. Continuare con la statua o non farla?
Come l'avevo pensata proprio non mi veniva...
Ho deciso di proseguire coerentemente con il mio progetto che ho già modificato molto.
Anch'io metterei la statua in altre posizioni. Ed averla tenuta staccata ha i suoi pregi oltre che i suoi difetti...


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti